AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Camilloy2j93
Messaggi: 3651
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Camilloy2j93 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 22/04/2024, 14:44 Difficile fare un paragone, ma immediatamente mi è saltato in mente Danielson Vs Kenta. Dovrei rivederlo.
Match della Madonna quello



Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17368
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da SNM UOTC »

norrisjak ha scritto: 22/04/2024, 14:34Saresti?
presa bene

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Camilloy2j93 ha scritto: 22/04/2024, 14:45 Match della Madonna quello
Ah e ovviamente anche quello contro McGuinness.

Camilloy2j93
Messaggi: 3651
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Camilloy2j93 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 22/04/2024, 14:48 Ah e ovviamente anche quello contro McGuinness.
No per me sia con mcguiness ( match che danielson cita più volte stanotte) che con morishima è sotto

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Moxicity »

norrisjak ha scritto: 22/04/2024, 14:01 Ospreay vs Danielson mette le palle in testa a tutta la night 1 di Wrestlemania. Sulla night 2 non so, non l’ho vista.
Ma è normale quando hai due fenomeni che fanno i fenomeni.
:almostlaughing:

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2975
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da -Jeremy- »

Il finale di ospreay danielson è un work pensato dallo stesso danielson, altrimenti non avrebbero mandato sul replay l'infortunio ne ci avrebbero fatto le clip post match nel backstage.

Come al solito però Danielson è quel mix di mostro nel selling e malato di mente che si diverte a fingere di essere ucciso ogni volta.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

il_pallido_sheamus ha scritto: 22/04/2024, 14:42 lo credo anche io, ma ho controllato sul sito della ROH e il BCG viene definito Undisputed Trios champions, credo che la situazione è simile a quella dei titoli indiscussi Tag Team della WWE.
Possono tenere un set di titoli e basta e farli girare in entrambe le promotion. Tanto non è che la ROH abbondi di trios.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Mystogan »

Il fatto che l'arbitro (lo stesso che in settimana non si caga la Sakazaki per terra che lo chiama gesticolando) si lanci su Danielson e chiami i soccorsi tempo due secondi dopo la mossa é la prova più limpida che sia un work.
Tra l'altro non é la prima volta che Danielson finge l'attacco epilettico (seizure, non so bene come tradurlo) e diciamolo ha anche rotto il cazzo, é una roba a cui da fan non piace veder giocare.

Bel match comunque poco da dire, non voglio raccogliere i paragoni o i sensazionalismi della fanbase (e non solo purtroppo, vero Cage?), ma sicuramente é un bello spot per Ospreay in un match dove le aspettative sul ring erano altissime dopo che la costruzione fuori ha fatto penissima.
Ho visto solo l'ultima ora e mezza di show ma l'impressione é che sia stata una bella serata con poche stonature, del resto il roster ha una qualità e profondità impressionante e nessuno ha mai discusso il momento delle botte sul ring.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1581
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Hellcome »

Dai, è un work (e pure fatto bene), Danielson cade benissimo.
Concordo sul metterlo sullo stesso piano di KENTA e Morishima (già questo circa), ma quello con McGuinness rimane un gradino sopra per me, gravitas quasi irraggiungibile. Stesso discorso per Omega-Ospreay di WK l'anno scorso, per me ancora sopra.

Match che rimane maestoso, una gioia per gli occhi dall'inizio alla fine e gestito alla perfezione in quasi ogni sua sfumatura. La Styles Clash con un braccio solo mi ha fatto urlare male, che roba.



Ah, fregacazzi abbastanza di alimentare il solito tribalismo (e non mi riferisco al post di norrisjak, molto più ridicoli altri commenti), ma che questo match sia migliore di gran parte di WM è indubbio.
Poi chiaro, considerarlo un momento migliore rispetto a Rhodes-Reigns è dipendente dal gusto personale. Ma questi due hanno tirato fuori una roba insensata veramente, aldilà dei solity edgyni con lo stemma di una, o l'altra, federazione.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2975
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da -Jeremy- »

Comunque, ppv che scorre bene bene. Giusto il trios con la HoB non mi ha entusiasmato ma spero in black copeland.
Pure jericho, e mi stupisco nello scriverlo, non mi ha abboffato le palle.

Bella l'Interfefenza di perry, scontata quanto si vuole ma gestita bene.
Ho amato ospreay danielson specialmente il finale e come stanno costruendo il resto che getterà probabilmentele basi per lo scisma con Callis, ora per cortesia le clip mostriamole anche a dynamite che così magari diamo contesto televisivo alla cosa.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Finito ora. Gran bel PPV, difficilmente li sbagliano. Prevedibile nei risultati ma è uscito bene.

Okada/Pac: gran opener. Lo shot di Pac che guarda da dietro la struttura è degno di un film horror. Ho genuinamente odiato Okada che ha perculato tutti con la Rainmaker Pose. L'inglese merita di essere coinvolto di più perchè è davvero un figo clamoroso.

Discreto HOB vs Cope/Eddie/Mark. Speriamo si vada davvero per Cope Vs Black con vittoria di quest'ultimo.

Malino Julia Vs Willow ma mi sembrava di aver letto in giro che la Hart fosse mezza infortunata. Comunque su di lei han fatto un bel lavoro. Vediamo che succede con la Monè.

Piccola perla Strong Vs O'Reilly. Con un minimo di costruzione extra ci avrebbe guadagnato ancora di più. Ottimo Cole che sembra stare meglio a discapito degli ultimi rumors che dicevano tutto l'opposto. Molto bene lo sguardo di Adam che si accorge che Wardlow stia celebrando in disparte.

Hook Vs Jericho assurdamente lungo. Bene da una parte che Hook sia coinvolto in una storyline più articolata, ma se il payoff è lui che riconquista l'FTW title anche no grazie.

Rosa/Storm: sufficiente nulla più.

Danielson/Ospreay: surreale. Pubblico supercoinvolto. Due fenomeni che han tirato fuori una roba stupenda. Styles clash di Will ad una mano spettacolare. Ho più temuto per Bryan alla hidden blade dopo che si è tolto la gomitiera più che alla Tiger Driver 91. Spero e credo che useranno l'infortunio di Danielson per settare un rematch in futuro. BCC e soprattutto Callis Family ci possono solo che guadagnare. Doppia storyline per un singolo filone.

Bucks vs FTR: Ottimo match, non è una sorpresa, ma la scena se la prende Perry. Bello trattarlo ancora come "indesiderato" e si è visto lui che chiaramente fa il gesto dell'Elite dal pubblico. La sua faccia dopo lo smascheramento già me la vedo come base di meme.

Main Event: Forse gli altri due match un po' hanno tolto al moment di Swerve, però il match è stato solido. Un applauso va anche a Joe, puzzava di transitional champ lontano un miglio, invece si è fatto una run ottima.

Beast
Messaggi: 4362
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Beast »

Comunque davvero, incredibile la qualità che Samoa Joe ha saputo mettere in un regno da campione del mondo nel 2024. Chapeau.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2975
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da -Jeremy- »

Ah, su danielson Ospreay la parte che mi ricorderò a lungo è quando sono ai paletti opposti e ospreay si toglie la gomitiera che parevano due samurai nel classico scontro co le katane :godimento:

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4715
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da john1094 »

Bryan che worka mezza fanbase... :ave:

norrisjak
Messaggi: 6749
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da norrisjak »

Comunque fotte sega delle sigle, se la AEW scoppia domani faccio colazione doppia.
Però che sto match si metta in tasca tutta la Night 1 di WM è una cosa così ovvia che non pensavo manco fosse una provocazione.

Rispondi