AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3491
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da The master of ROH »

Danielson-Sabre clamoroso, durato una ventina di minuti ne avrei visti volentieri 60 per come stavano andando. Plausi per McGuinness e Moxley che aggiungono valore con il loro commento al match.



Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da Smoker »







LEDGEnd :trollface:
Ultima modifica di Smoker il 02/10/2023, 23:04, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Comunque io non mi abituerò mai a non chiamarlo più Edge.

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3491
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da The master of ROH »

HSMA ha scritto: 02/10/2023, 22:25 Devo dire la verità, da Sabre vs Danielson mi sarei aspettato di più.
Rimane di gran lunga il match migliore della storia AEW, eh, tecnicamente è stato divino e i due si sono trovati alla perfezione.
Però gli è mancato quel qualcosa in più sul finale per fare il salto a capolavoro.
Credo faranno il rematch, almeno a giudicare dai promo di entrambi post-match. Se si sono pure limitati in vista di un nuovo scontro fa ancora più impressione il match che abbiamo visto.

Avatar utente
Freestyla
Messaggi: 2027
Iscritto il: 23/06/2011, 15:22
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da Freestyla »

Parere a caldissimo: forse il miglior ppv AEW di sempre. E non solo per la qualità dei match in sé.

Danielson e ZSJ hanno dipinto un capolavoro assoluto, di quelli che rimarranno nella storia della disciplina. Cioè, non so se ci rendiamo conto che questi hanno messo su un clinic al 100% e l'hanno reso appetibile al pubblico mainstream. Roba che solo due mostri assoluti possono fare.

Swerve vs Page forse il miglior match dal punto di vista strettamente emozionale. Strickland può davvero diventare qualcosa di enorme da qui a breve.

FTR vs Aussie Open mannaggia forse un po' sacrificato in quella posizione, ma che roba hanno messo su.

Il 3 vs 3 chettelodicoafà, ci sono Omega e Ospreay dentro, avrebbe esaltato pure se si fossero messi a giocare a rubamazzo.

Il main event. Uno dice: messo su in funzione di ciò che verrà dopo. Ma quando mai? Christian a 50 anni si porta ancora a spasso tre quarti di roster e sa interpretare l'heel assoluto come pochissimi altri. Allin come sempre va a tanto così dal farsi ammazzare in diretta (o forse è solo bravissimo a farcelo credere, ma su quell'atterraggio sui gradoni a momenti me la faccio sotto). Tradimento di Wayne a conoscere le dinamiche del wrestling magari un po' prevedibile, ma venuto su benissimo. E poi... "you think you know me" e l'arena esplode. Bellissimo, quasi surreale vedere un WWE lifer come Edge alla corte di TK. E quante cose può ancora fare.

Speravo vincesse Julia. Ma è giusto tenere la Statlander in cima, questo è il suo momento. Però quella ragazza a 21 anni già sta a un livello pazzesco. Ha tutto per diventare la top star della divisione, ma proprio tutto.

Ah sì, c'è stato anche MJF. Nell'opener contro la dollar store Wyatt Family. Ed è riuscito a risaltare lo stesso. Devono incatenarlo alla sede di Jacksonoville, non ci sono cazzi.

Che evento, ragazzi. Che evento.

Avatar utente
Slow Savage
Messaggi: 467
Iscritto il: 25/11/2021, 17:14
Città: Catania
Has thanked: 102 times
Been thanked: 105 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da Slow Savage »

Oh comunque io 'sta domanda da scemo devo farla: com'è possibile eseguire una manovra come quella che Strickland ha fatto al braccio di Hangman senza provocare un vero infortunio? A me è pure parso di sentire un crack che mi ha fatto cacare sotto

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Slow Savage ha scritto: 03/10/2023, 0:33 Oh comunque io 'sta domanda da scemo devo farla: com'è possibile eseguire una manovra come quella che Strickland ha fatto al braccio di Hangman senza provocare un vero infortunio? A me è pure parso di sentire un crack che mi ha fatto cacare sotto
Ma davero oh, ho urlato, hanno superato pure Sabre e Danielson che hanno fatto una cosa del genere (ma loro tuttavia hanno avuto il Dragon Screw più violento della storia con Sabre che secondo me credeva di essersi frantumato una caviglia).

Comunque, evento piacevole che scorre bene, ancora di più saltando Starks/Yuta e FTR/Aussie Open (questo più a malincuore).

Match della serata Swerve/Page, miglior match singolo di quest'ultimo dagli scontri con Danielson. Bene vederlo calarsi con abbastanza scioltezza nel ruolo da heel, ma la sua prestazione semplicemente scompare di fronte a quella di Swerve: match della consacrazione doveva essere, match della consacrazione è stato, senza dubbi o appunti. Bello, immenso, bravo, dategli tutto e poi ancora di più.

Seguono Danielson e Sabre che "semplicemente" fanno quanto promesso e danno spettacolo rotolandosi a terra per 20 minuti.

Main Event terzo sul podio, anche se l'ho trovato un po' slegato: tanti bei momenti, tanta storia, ma poco omogeneo. Capitolo Edge: non lo aspettavo, ma Christian oggi è intoccabile (e guarda caso, anche lui è arrivato non richiesto) quindi qualsiasi cosa legata a lui l'accetto a prescindere.

Preoccupato per la schiena di Omega che dovrà essersi spezzata nel caricarsi tutto il match sulle spalle per coprire le mancanze del suo tag :sarcasmo: . Ibushi tentenna ancora tanto ed è più protetto di Saraya, ad oggi è un buco nero che si sta tirando giù Omega.

Che palle i Bucks vincitori, ancora contro gli FTR, perché?

Incredibile il tifo per Hart e Statlander: da un lato contento, dall'altro tifare la giovane culona gotica forse è un po' facile, no? Risultato impossibile perché nessuna avrebbe dovuto perdere, contento che abbiano avuto coraggio nella scelta.

MJF è diventato campione del mondo per diventare un opener act con la parodia di un Wrestler face. La cosa disturbante è che mi piace, ma vorrei tanto che per la prima volta nella storia non sfruttassero la cosa fino alla sua triste morte.

Ospreayism
Messaggi: 372
Iscritto il: 01/11/2021, 21:17
Has thanked: 37 times
Been thanked: 44 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da Ospreayism »

leggevo che Fenix si sia rotto e abbiano dovuto fare l'audible dando la vittoria ai Bucks sul momento, può essere tranquillamente una cavolata però boh

Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da =TimothyLeary= »

Joy Black ha scritto: 02/10/2023, 22:41 Commento velocemente.

Uno dei loro migliori ppv, l'unica cosa che davvero mi ha fatto storcere il naso è stato il finale del 3 vs 3.

MJF face è divertente ma è entrato nel trope del superface.
A sto punto ora che è face lo facciano detronizzare da Swerve che già prontissimo lì in rampa di lancio ed è diventato un uberfigo.

Moxley al commento meraviglioso
Danielson vs ZSJ spettacolo davvero! Concordo che il finale poteva riuscire meglio, ma alla fine è roba da poco. Che fighi quei due! ZSJ sempre più fra i miei wrestler preferiti, Danielson dio del wrestling.

Julia Hart gran bella figura, giusto però far mantenere la Statlander che l'altra ancora deve farne di strada.

Main event figo figo! Christian MVP della AEW ultimamente e ormai top heel della federazione (insieme a Callis)

Edge gli si vuole sempre tanto bene!
ma secondo me MJF non c'entra con il trope del superface perché alla fine non un vince un match pulito, è un face molto astuto e manipolatore di cui non sai mai perfettamente le intenzioni, infatti il sospetto che da un momento all'altro possa di nuovo voltare le spalle a tutti è sempre lasciata in bilico. Per me questo personaggio lo sta letteralmente salvando, perché come Heel era diventato stantio da un pezzo e non turnarlo già da All Out 2022 era stato un errore (e lo dico da allora)

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Ospreayism ha scritto: 03/10/2023, 9:36 leggevo che Fenix si sia rotto e abbiano dovuto fare l'audible dando la vittoria ai Bucks sul momento, può essere tranquillamente una cavolata però boh
Su 'sta roba di Fenix ho letto e il contrario di tutto. E' stata gestista strana, perché se è legittimo che cazzo vanno i Gunns a gonfiarlo? Però poi sparisce senza spiegazioni, però poi Excalibur ne parla al commento, quindi bho, scopriamo mercoledì ad occhio.

A proposito di commento, Moxley MVP, sempre così.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da Backbone Crusher »

Mannaggia a tutto, causa lavoro non sono ancora riuscito a vedere nulla a parte l'opener, ma mi avete messo un bel po' di hype.
A scanso di tutto, MJF face è troppo fico e lo preferisco pure rispetto a quando era heel.

Camilloy2j93
Messaggi: 3651
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

Oh niente sabre proprio non riesco a sfangarlo

Danielson lo porta a scuola e si carica il match sulle spalle come solo lui sa fare
In questo è davvero il migliore al mondo

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3202
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da Latino Alex »

Io comunque alcuni che sparano a zero sulla scelta di Edge non li capisco: questo a momenti per la WWE rimaneva in sedia a rotelle (letteralamente), per cui è uno che per la causa ha abbondantemente dato. Stai a vedere che doveva porsi qualche problema nel caso si fosse presentata l'opportunità di provare una nuova esperienza.

Al massimo è a Stamford che avrebbero solo da ringraziarlo.

Camilloy2j93
Messaggi: 3651
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

Latino Alex ha scritto: 03/10/2023, 11:35 Io comunque alcuni che sparano a zero sulla scelta di Edge non li capisco: questo a momenti per la WWE rimaneva in sedia a rotelle (letteralamente), per cui è uno che per la causa ha abbondantemente dato. Stai a vedere che doveva porsi qualche problema nel caso si fosse presentata l'opportunità di provare una nuova esperienza.
Il problema è il presupposto

Non esiste nessun dualismo AEW - WWE

Sia nella testa dei lottatori che in quella dei dirigenti

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3202
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da Latino Alex »

Camilloy2j93 ha scritto: 03/10/2023, 11:37 Il problema è il presupposto

Non esiste nessun dualismo AEW - WWE

Sia nella testa dei lottatori che in quella dei dirigenti
Ma infatti abbiamo visto Cody tornare di là dopo che la AEW ha contribuito a FONDARLA, non capisco cosa ci sia di scandaloso nel vedere Edge fare il percorso inverso seppur dopo 25 anni di militanza.
Ultima modifica di Latino Alex il 03/10/2023, 11:42, modificato 1 volta in totale.

Rispondi