I vostri turpi e impopolari segreti...

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti...

Messaggio da Mystogan »

Mi é venuto in mente un pensiero che ho ed é effettivamente impopolare, quantomeno su Tuttowrestling Forum:

Il moveset per un wrestler conta.
Si puó fare un gran match ed essere grandi wrestler anche con un moveset limitato, ma, per prima cosa avere mosse d'impatto aiuta a rapportarsi con il pubblico (l'altrimenti mediocrissimo Randy Orton insegna), per secondo se delle mosse che esegui non percepisco l'impatto sull'avversario o la spettacolaritá della manovra, non rimango colpito nel vederle e a quel punto o sei stato uno storyteller della Madonna, oppure sei Alexa Bliss.
Che poi mi fa ridere perché si ritengono Owens, Styles e Cesaro dei grandi worker e guarda un po', hanno un moveset molto ampio, mentre gente considerata mediocre o al massimo discreta tipo Reigns, Orton, ma pure Ambrose, ne hanno uno molto corto. Non é l'unico motivo della loro reputazione, ma é curioso.

Che il moveset non conti é una di quelle opinioni che all'inizio erano anche corrette in linea di massima, ma nel tempo sono state così esasperate unilateralmente da diventare fastidiosi luoghi comuni, e oggi quando leggo "Ma che cazzo fai, giudichi un wrestler dal moveset LOL?" mi parte lo schiaffo virtuale.



Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti...

Messaggio da Depeche boy »

Non è un segreto ma neanche un beautiful : vorrei che il forum si ripopolasse once again perché ormai al giorno ci sono pochissimi commenti e persino le puntate settimanali sono ormai nel silenzio più totale . Colpa soprattutto del prodotto ma anche del format forum che ormai è superato forse. Io che seguo da ormai 10 anni ricordo che anche solo fino a 2 - 3 anni fa non si era ancora a 'sti livelli.

Quackendriver II
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/06/2017, 20:17
Città: Milano

Re: I vostri turpi e impopolari segreti...

Messaggio da Quackendriver II »

Dillinger non mi farebbe ne caldo ne freddo, se non fosse per il fatto che il pubblico che urla "ten" ad ogni cosa mi da alquanto fastidio, di conseguenza mi fanno stare sui nervi anche lui.

Avatar utente
Uno/due
Messaggi: 706
Iscritto il: 16/06/2014, 14:29
Città: Taranto/Genova
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti...

Messaggio da Uno/due »

It's True! ha scritto:Mi sarebbe piaciuto vedere Big Daddy V (pace all'anima sua) vincere il titolo WWECW
aveva una theme song fichissima secondo me

(come si mettono i video?)

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: I vostri turpi e impopolari segreti...

Messaggio da PepsiPlunge »

Mystogan ha scritto:avere mosse d'impatto aiuta a rapportarsi con il pubblico
Peccato che anche avere una catchphrase stupida aiuta a rapportarsi col pubblico e anche avere uno show sul canale YT della WWE aiuti. Non vedo il nesso col discorso che uno fa su quanto sia valido giudicare un wrestler per il moveset.
Mystogan ha scritto: per secondo se delle mosse che esegui non percepisco l'impatto sull'avversario o la spettacolaritá della manovra, non rimango colpito nel vederle e a quel punto o sei stato uno storyteller della Madonna, oppure sei Alexa Bliss.
Il punto è proprio questo. Sticazzi delle mosse a caso, almeno dal mio punto di vista. Se per te è meglio un intero incontro stile "Spinebuster->l'altro si alza e fa un suplex->il primo si alza e fa una powerbomb" perchè così senti la spettacolarità allora ti suggerisco di guardare qualche playthrough dei videogiochi WWE su Youtube. Quelli sì che sono bei match!

Mystogan ha scritto:Che poi mi fa ridere perché si ritengono Owens, Styles e Cesaro dei grandi worker e guarda un po', hanno un moveset molto ampio, mentre gente considerata mediocre o al massimo discreta tipo Reigns, Orton, ma pure Ambrose, ne hanno uno molto corto. Non é l'unico motivo della loro reputazione, ma é curioso.


Che poi mi fa ridere perchè si ritengono Owens e Styles dei grandi worker e guarda un po' sono entrambi nati in estate mentre gente considerata mediocre o al massimo discreta tipo Orton o Ambrose no. Non è l'unico motivo della loro reputazione, ma è curioso.

Parzo26
Messaggi: 1347
Iscritto il: 30/01/2013, 12:31
Has thanked: 3 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti...

Messaggio da Parzo26 »

Quoto col sangue chi ha detto che è stata AJ Lee a startare la (WWE) Divas Revolution !

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1839
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti...

Messaggio da Lord Ares »

PepsiPlunge ha scritto:Il punto è proprio questo. Sticazzi delle mosse a caso, almeno dal mio punto di vista. Se per te è meglio un intero incontro stile "Spinebuster->l'altro si alza e fa un suplex->il primo si alza e fa una powerbomb" perchè così senti la spettacolarità allora ti suggerisco di guardare qualche playthrough dei videogiochi WWE su Youtube. Quelli sì che sono bei match!


Però deve esserci una via di mezzo. A me ad esempio non è piaciuto Styles vs Cena della Rumble proprio perché mi è sembrato un incontro poco fluido, mossa di uno schienamento mossa dell'altro schienamento e così via per tutto il match. Ma gli incontri della Bliss o di Mahal sono indecenti, non c'è niente che li rende credibili. Fanno match di un quarto d'ora dove per il 90% del tempo fanno prese statiche, tirate di capelli, scorrettezze all'angolo, poi alla prima manovra di un certo "peso" gli avversari collassano senza più difese. Vedere la Banks o la Lynch che tengono tranquillamente il campo per 20 minuti con una Charlotte, perdere dopo aver subito una banalissima DDT dalla Bliss in tutto il match a me fa ridere, e lo stesso vale per Orton o Nakamura che crollano stecchiti dopo aver subito una Khallas

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti...

Messaggio da Corey »

Potrei piangere per la combo Ambrose Rumble Winner + Main event titolato vinto a WM. Ma lo vedo abbastanza impossibile, vedendo Ambrose come un Foley moderno. (Non sto paragonando i wrestler tra di loro, ma i ruoli)

Adoro qualsiasi botta ignorante con qualsiasi oggetto contundente per quanto (a volte) possano sembrare falsi: cassonetti di alluminio, kendo stick, sediate, gradoni & co. E mi mancano tantissimo le sediate in testa.

Adoro Bray Wyatt senza capirne il motivo, e penso potrebbe rendere molto di più se alla WWE non fossero ritardati.

Visto il citato più volte Aj/Divas Rev, AJ/Kaitlyn di Payback è uno dei miei match femminili preferiti. Non che ne abbia visti o apprezzati troppi, a memoria l'ultimo a piacermi era stato il last women standing tra la Terrel e Gail Kim. :AHAH:

Mi piace Sasha ma trovo che la Bank Statement sia una finisher di merda.
Idem buona parte delle finisher dei wrestler più in voga; quella nuova di Rollins è orribile, quella di Strowman fa cagare, pure quella di Becky non mi dice granché, tutti quelli che chiudono con una DDT (Ambrose e Roode inclusi) o con un Flying Elbowdrop.

Amo qualsiasi forma di superkick e mi esalto ogni volta che ne vedo uno. E il fatto che la WWE negli ultimi anni ne stia abusando m'esalta.

Quackendriver II
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/06/2017, 20:17
Città: Milano

Re: I vostri turpi e impopolari segreti...

Messaggio da Quackendriver II »

Corey ha scritto:Potrei piangere per la combo Ambrose Rumble Winner + Main event titolato vinto a WM. Ma lo vedo abbastanza impossibile, vedendo Ambrose come un Foley moderno. (Non sto paragonando i wrestler tra di loro, ma i ruoli)

Adoro qualsiasi botta ignorante con qualsiasi oggetto contundente per quanto (a volte) possano sembrare falsi: cassonetti di alluminio, kendo stick, sediate, gradoni & co. E mi mancano tantissimo le sediate in testa.

Adoro Bray Wyatt senza capirne il motivo, e penso potrebbe rendere molto di più se alla WWE non fossero ritardati.

Visto il citato più volte Aj/Divas Rev, AJ/Kaitlyn di Payback è uno dei miei match femminili preferiti. Non che ne abbia visti o apprezzati troppi, a memoria l'ultimo a piacermi era stato il last women standing tra la Terrel e Gail Kim. :AHAH:

Mi piace Sasha ma trovo che la Bank Statement sia una finisher di merda.
Idem buona parte delle finisher dei wrestler più in voga; quella nuova di Rollins è orribile, quella di Strowman fa cagare, pure quella di Becky non mi dice granché, tutti quelli che chiudono con una DDT (Ambrose e Roode inclusi) o con un Flying Elbowdrop.

Amo qualsiasi forma di superkick e mi esalto ogni volta che ne vedo uno. E il fatto che la WWE negli ultimi anni ne stia abusando m'esalta.
Quoto tutto tranne la parte di wyatt, e aggiungo che mi piacciono molto le mosse dallo stage con un wrestler che finisce su pile di tavoli o cavettame, ma in generale tutte le mosse eseguite da altezze elevate (a Nick Mondo non piacerà quello che ho scritto :LOL: )

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti...

Messaggio da cesarollins »

Sticazzi del moveset. Un mario brega vs bud spancer che si danno un ceffone a testa per vedere chi casca prima, sarebbe 100 volte piú epico di un svolazzone random vs svolazzone random che fanno 450 corkscrew lion soult da 16 metri.
Sul fatto che le mosse debbano essere di impatto sono daccordo. Cioè io devo pensare che questi stanno facendo a botte, non che stanno facendo ginnastica ritmica. Per questo naoni fa cacare pure se svolazza cento volte piú di una backy.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4601
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti...

Messaggio da Heart Break Kid »

PepsiPlunge ha scritto: Il punto è proprio questo. Sticazzi delle mosse a caso, almeno dal mio punto di vista. Se per te è meglio un intero incontro stile "Spinebuster->l'altro si alza e fa un suplex->il primo si alza e fa una powerbomb" perchè così senti la spettacolarità allora ti suggerisco di guardare qualche playthrough dei videogiochi WWE su Youtube. Quelli sì che sono bei match!.
Mi sento di quotare, che poi Styles e Owens sono soprattutto dei bravi storyteller, Aj con il passare degli anni e l'avanzare dell'etá si é concentrato piú su questo aspetto
Avessero solo le mosse qualcuno li chiamarebbe grandi worker?

Latinoheat1989
Messaggi: 483
Iscritto il: 23/12/2010, 1:13

Re: I vostri turpi e impopolari segreti...

Messaggio da Latinoheat1989 »

cesarollins ha scritto:Sticazzi del moveset. Un mario brega vs bud spancer che si danno un ceffone a testa per vedere chi casca prima, sarebbe 100 volte piú epico di un svolazzone random vs svolazzone random che fanno 450 corkscrew lion soult da 16 metri.
Sul fatto che le mosse debbano essere di impatto sono daccordo. Cioè io devo pensare che questi stanno facendo a botte, non che stanno facendo ginnastica ritmica. Per questo naoni fa cacare pure se svolazza cento volte piú di una backy.
Bè' ma allora guardati i match di Reigns, che forse è uno dei pochi brawler semi-decenti in WWE. Quasi nessuno da l'idea di una vera lotta con quei pugnettini (un pugno lo tiro io, uno lo tiri tu, uno io, uno tu) o quei calci appoggiati quando l'altro è a terra, quando la logica direbbe di tirare una bella puntazza sul costato. A sto punto preferisco i corkscrew. Forse solo Lesnar, Sheamus e Cesaro sono gli unici credibili.

Avatar utente
[CultofPersonality]
Messaggi: 364
Iscritto il: 05/06/2016, 14:46
Località: Outta nowhere

Re: I vostri turpi e impopolari segreti...

Messaggio da [CultofPersonality] »

-Il publico Usa è spastico a masturbarsi ogni volta su Brock Lesnar, che deve levarsi dai coglioni alla velocità del suono, sta privando di danaro, titolo, posti nella card e soprattutto poleiman (che servirebbe come il pane a Balor, Nakamura ecc. magari facendo una stable interbrand con vari personaggi)
-Charlotte fa sangue, becky bailey ed alexa sesso.
-Michaels è dio
-Edge non l'ho mai trovato sto granchè, la spear più di merda la fa lui
-14 anni fa andavo (ancora adesso) pazzo per batista, e non mi dispiaceva troppo cena
-Vi odio, perchè da un anno che sono qui mi fate sentire un'incapace a relazionarsi, nonchè di troppo, io parlo, scherzo, provo ad attaccar bottone ma nulla, i miei post non li calcolate, se non fosse per i soliti 3 stronzi in croce che mi cagano quando scrivo, lurkerei il 98% del tempo.

Liam

Re: I vostri turpi e impopolari segreti...

Messaggio da Liam »

PepsiPlunge ha scritto:
No.
Perdonani, ma allora cosa ti sei iscritto ad un forum se non accetti l'opinione altrui.

A mio parere è sopravvalutato, non mi ha mai trasmesso niente, è un lottatore per essere a quanto si dice un fenomeno dovrebbe essere una sorta di corrente in grado di attrarre più fans possibili, ma mi spiace ma Kenny Omega mi è proprio indifferente.

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: I vostri turpi e impopolari segreti...

Messaggio da cesarollins »

Latinoheat1989 ha scritto: Bè' ma allora guardati i match di Reigns, che forse è uno dei pochi brawler semi-decenti in WWE. Quasi nessuno da l'idea di una vera lotta con quei pugnettini (un pugno lo tiro io, uno lo tiri tu, uno io, uno tu) o quei calci appoggiati quando l'altro è a terra, quando la logica direbbe di tirare una bella puntazza sul costato. A sto punto preferisco i corkscrew. Forse solo Lesnar, Sheamus e Cesaro sono gli unici credibili.
Reigns è l'antiwrestling. La spear che fa fa pena, il supermen punch è un passo di danza. Poi la """credibilitá""" delle mosse non è l'unica cosa. Devi sapere pure giocare col pubblico. Reigns combatte come se il pubblico non lo stesse fischiando. I suoi match sono delle sequenze di mosse pre programmate. Giusto nella never ending story si ferma prima di dare il decimo pugno per richiamare il pubblico. I suoi "uuuuuaaaa" sommersi di buuu sono imbarazzanti. Pure quel cesso di corbin è migliore in queste cose.
Non pretendo per forza hulk hogan che pure senza moveset sembrava che combattesse grazie all'energia sferica richiamata dagli spettatori, ma almeno un wrestler che sappia un minimo intattenere e non fare solo lo stuntman da film d'azione.

Rispondi