AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

ziofester92 ha scritto: 02/10/2023, 13:56 Bella infamata di Edge nei confronti della WWE. Come se Totti fosse andato alla Lazio.
Al massimo come se Totti fosse andato al Latina .:smiley3:. :trollface:

Scherzi a parte "Totti" in WWE possono esserlo giusto Cena o Reigns. Al limite Orton. Edge al massimo è un Emerson, un Pjanic o un Higuain che vanno alla Juve :mustache:



Avatar utente
ziofester92
Messaggi: 244
Iscritto il: 28/12/2011, 18:20
Has thanked: 12 times
Been thanked: 4 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da ziofester92 »

The Prizefighter ha scritto: 02/10/2023, 15:32 Al massimo come se Totti fosse andato al Latina .:smiley3:. :trollface:

Scherzi a parte "Totti" in WWE possono esserlo giusto Cena o Reigns. Al limite Orton. Edge al massimo è un Emerson, un Pjanic o un Higuain che vanno alla Juve :mustache:
ahahaha bella questa!

Ma perchè non ritenete Edge un "WWE guy" come i vari Cena, Orton, Reigns, Batista, ecc.?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

ziofester92 ha scritto: 02/10/2023, 15:40 ahahaha bella questa!

Ma perchè non ritenete Edge un "WWE guy" come i vari Cena, Orton, Reigns, Batista, ecc.?
Perchè come Totti è stato il simbolo della Roma per tutta la sua carriera, così Cena e Reigns sono i simboli della WWE. Cena prima e Reigns poi sono stati i poster boy della WWE, il volto della compagnia. Edge pur essendo un main eventer a Stamford non è mai stato il volto della compagnia, era questo quello che intendevo. Anzi io l'ho definito WWE Original in un'altro topic, però vederlo passare in AEW non mi provoca lo stesso straniamento di un Cena o un Reigns in AEW, perchè appunto loro sono i simboli di quella federazione e vederli altrove è impossibile

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da Backbone Crusher »

The Prizefighter ha scritto: 02/10/2023, 15:32 Al massimo come se Totti fosse andato al Latina .:smiley3:. :trollface:

Scherzi a parte "Totti" in WWE possono esserlo giusto Cena o Reigns. Al limite Orton. Edge al massimo è un Emerson, un Pjanic o un Higuain che vanno alla Juve :mustache:
Eh dai, anche no. Edge è tra i top fedelissimi, a Stamford da quasi trent'anni e non se n'è andato nemmeno quando la TNA voleva offrirgli un ricco contratto con molte meno date rispetto alla WWE e lui non ha mai fatto mistero che era li li per accettare, salvo poi decidere di restare a Stamford.
Io non lo metterei affatto dietro ai sopracitati in quanto a legame con la WWE, ha fatto roba storica che in molti si sognano ed è stato uno dei migliori heel di sempre, contribuendo in maniera enorme al lancio di John Cena come top face. Se dici Edge, pensi subito alla WWE.
In AEW, molto probabilmente, ci è andato perché vuole chiudere con Christian, non credo sia un caso che la WWE non abbia nemmeno provato a rilanciare un'offerta, tantomeno penso che l'abbiano lasciato andare a cuor leggero.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Backbone Crusher ha scritto: 02/10/2023, 15:56 Eh dai, anche no. Edge è tra i top fedelissimi, a Stamford da quasi trent'anni e non se n'è andato nemmeno quando la TNA voleva offrirgli un ricco contratto con molte meno date rispetto alla WWE e lui non ha mai fatto mistero che era li li per accettare, salvo poi decidere di restare a Stamford.
Io non lo metterei affatto dietro ai sopracitati in quanto a legame con la WWE, ha fatto roba storica che in molti si sognano ed è stato uno dei migliori heel di sempre, contribuendo in maniera enorme al lancio di John Cena come top face. Se dici Edge, pensi subito alla WWE.
In AEW, molto probabilmente, ci è andato perché vuole chiudere con Christian, non credo sia un caso che la WWE non abbia nemmeno provato a rilanciare un'offerta, tantomeno penso che l'abbiano lasciato andare a cuor leggero.
Se dici Edge pensi alla WWE, corretto. Ma se dici WWE a chi pensi? Ad Egde? Non penso proprio, pensi a Hogan, Rock, Austin, Cena e ora Reigns. Era questo quello che intendevo. Non voglio mica sminuire ciò che ha fatto alla corte dei McMahon, però io personalmente a livello di importanza proprio a livello di immagine non mi sogno neanche lontanamente di dire che Edge è uguale a Cena. E non è un insulto, anche perchè sono ben pochi a poter stare su quel piano e sono tutti nomi larger than life, tipo Hogan o The Rock che li conosce pure mia nonna. John Cena in AEW farebbe 100 volte più scalpore di Edge in AEW, proprio perchè sono su due piani completamente diversi in quanto ad attaccamento alla WWE. Uno è la WWE, l'altro è uno dei tanti nomi importanti.

Hogan che va in WCW è paragonabile a Totti che va alla Lazio.

Poi paragonarlo a Pjanic o Emerson era un po' una boutade, però mi era utile per spiegare il concetto
Ultima modifica di The Prizefighter il 02/10/2023, 16:29, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Randy90
Messaggi: 3381
Iscritto il: 29/12/2010, 18:21
Has thanked: 226 times
Been thanked: 83 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da Randy90 »

Tra 12 mesi, quando Danielson smetterà, sarà un giorno veramente triste per il wrestling.
Julia hart spacca I culi. Doveva vincere, e voglio vederla contro Tony storm.
Edge bel colpo, ci saranno intrecci veramente interessanti da vedere, ma a rubare la scena è christian. È dai tempi della tna che non lo vedevo così.

Mox.

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da Mox. »

Edge, (aimè) è il giusto compromesso per sostituire Punk come nome pesante per la AEW. E’ un nome che non t’aspetti, specie da una bandiera WWE. Quasi quasi inizio veramente a pensare che ci sia Vince McMahon dietro TK, non mi spiego tutto ciò.

Avatar utente
noodles86
Messaggi: 1070
Iscritto il: 23/12/2010, 11:30
Has thanked: 9 times
Been thanked: 41 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da noodles86 »

comunque ricordatevi che Edge e Khan erano in trattative già prima del ritorno della rumble del 2020.

Sta volta diciamo che l'esperienza di Cristian può aver inciso molto nella sua scelta

Camilloy2j93
Messaggi: 3651
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

Christian non avrei mai pensato dopo i primissimi mesi potesse incidere così tanto come fa e come ha fatto nella scrittura degli show AEW

È veramente un top nome pesantissimo ora

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da Smoker »

- MJF in modalità super Cena che vince pulito in 1 vs 2. La cosa non mi piaceva ai tempi e non mi piace nemmeno ora, per quanto sia una vittoria sporca.

- Julia Hart ancora un po' acerba per vincere il titolo, in alcuni frangenti del match lo si nota benissimo, ma è sulla buona strada per diventare la loro prima star femminile fatta in casa.

- Sabre vs Bryan da lacrime agli occhi, bellissimo. Vince Bryan ma Zack ne esce da vincitore morale dato che Danielson ha dovuto pinnarlo per vincere perchè con le submission non ci sarebbe riuscito.

- Basta i Bucks per dio!

- Il ME bello sicuramente ma i match così non riesco ad apprezzarli fino in fondo, alla fine me lo sono goduto più per la consapevolezza che era tutto costruito in ottica del debutto di Edge.


Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da =TimothyLeary= »

Evento sensazionale secondo me, tra i più belli se non il più bello della AEW. Grandissima varietà di stili e match proposti con livello costantemente alto, quando non altissimo. Più tardi scrivo qualcosa di più approfondito, ma poche volte sono rimasto così soddisfatto da ogni aspetto di un evento, dallo storytelling dei match curato nei minimi dettagli, alle finezze di psicologia viste in diversi match, alla realizzazione della sorpresa finale, finalmente perfetta per tempi e modi di esecuzione. Il risultato è stato un momento ad altissimo impatto emotivo che ha mandato l'arena in delirio. Benissimo così, non so come sia la narrazione al riguardo qui sul forum perché ormai da diversi mesi seguo poco, ma secondo me da Forbidden Door in poi la AEW non sta praticamente più sbagliando un colpo.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da Smoker »

Ah dimenticavo, che star Swerve.

Se non fosse già partito il feud con White manderei lui per il titolo e quasi quasi glielo darei pure. Arrivo passato in sordina rispetto a tutti gli arrivi dalla WWE dopo l'ondata di licenziamenti di anni fa ma alla fine si sta rivelando il loro miglior acquisto.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Mox. ha scritto: 02/10/2023, 16:41 Edge, (aimè) è il giusto compromesso per sostituire Punk come nome pesante per la AEW. E’ un nome che non t’aspetti, specie da una bandiera WWE. Quasi quasi inizio veramente a pensare che ci sia Vince McMahon dietro TK, non mi spiego tutto ciò.
Deve essere veramente "brutto" rendersi conto che esista un altro posto dove andare che non si chiami WWE.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Camilloy2j93 ha scritto: 02/10/2023, 16:57 Christian non avrei mai pensato dopo i primissimi mesi potesse incidere così tanto come fa e come ha fatto nella scrittura degli show AEW

È veramente un top nome pesantissimo ora
Christian è da clonare senza se e senza ma. Magari alcuni possono dire che il mio giudizio è di parte per l'avatar che ho. Ma pochi al mondo come lui hanno la capacità di risaltare da star e far risaltare l'avversario il doppio di lui.

E soprattutto essere al contempo un talker eccelso. Pacchetto completo in tutto. Contento per lui che finalmente si stia prendendo i complimenti che gli si sarebbero dovuti fare già da anni.

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2153
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Re: AEW WRESTLEDREAM - Official Topic

Messaggio da HappyHellShow »

Smoker ha scritto: 02/10/2023, 17:35 Ah dimenticavo, che star Swerve.

Se non fosse già partito il feud con White manderei lui per il titolo e quasi quasi glielo darei pure. Arrivo passato in sordina rispetto a tutti gli arrivi dalla WWE dopo l'ondata di licenziamenti di anni fa ma alla fine si sta rivelando il loro miglior acquisto.
L'ho sempre sostenuto e complice il fatto che sia arrivato quasi nell'ombra ha permesso una costruzione lenta senza bruciarlo.

Poi io ho sempre adorato il lavoro in ring di Swerve: è un total package a tutti gli effetti, spazia con gli stili e lo fa con assoluta sicurezza.

Rispondi