MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Colt877 »

KaiserSp ha scritto: suvvia, bisogna essere incredibilmente ingenui per pensare che si tratti di due film distinti...

stessi registi
stessi sceneggiatori
stessa presentazione
Ma questo credo sia indubbio, così come credo sia indubbio che il finale del film abbia lasciato a bocca aperta buona parte del pubblico. Adesso, è ovvio che non sia un finale definitivo specialmente perché ci sono film annunciati da tempo ergo determinate cose per forza dovranno cambiare, però noi non sappiamo ancora cosa succederà nella seconda parte.
Continuo sotto spoiler per evitare di entrare troppo nel dettaglio:
Spoiler:
In AoS hanno aggiunto proprio quest'anno i viaggi nel tempo e gli universi paralleli. Io non sarei così ingenuo nel credere che semplicemente torneranno tutti grazie a Carol Danvers o chi per lei. Cioè torneranno, ma bisognerà vedere a quale costo e anche in quale universo torneranno. Nulla vieta di credere che quanto successo con Thanos sia accaduto solo in un universo e che magari vi siano molti altri dove le cose siano andate diversamente. Bisogna anche capire qual è il singolo universo in cui Thanos fallisce e se magari la sua riuscita in uno(quello del film) non sia fondamentale per il suo fallimento in un altro(che magari verrà introdotto nel secondo film). Insomma ancora non possiamo parlare né in un verso né in un altro di cose che non sappiamo.



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Darth_Dario ha scritto:Rosicone. Il film è finito, l'ecatombe c'è stata. Sennò Star Wars che è, un unico film di 25 ore?
E la fine dov'è?

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4856
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Raionmaru »

Uno di loro è il Dio dell'Inganno, non dimentichiamolo.

Poi ovviamente ricordo che dopo IW2 ci saranno SM2 e GOTG3, quindi alcuni ritorni sono abbastanza scontati.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

Raionmaru ha scritto:Poi ovviamente ricordo che dopo IW2 ci saranno SM2 e GOTG3, quindi alcuni ritorni sono abbastanza scontati.
Teoricamente questo non vuol dire nulla, perché potrebbero anche essere film temporalmente disposti precedentemente ad Infinity War (un po' come sarà il prossimo "Ant-Man & The Wasp"), che poi sia poco probabile é un altro discorso.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Darth_Dario »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
E la fine dov'è?
Eh?

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Colt877 »

Der Metzgermeister ha scritto: Teoricamente questo non vuol dire nulla, perché potrebbero anche essere film temporalmente disposti precedentemente ad Infinity War (un po' come sarà il prossimo "Ant-Man & The Wasp"), che poi sia poco probabile é un altro discorso.
Ma come dicevo prima si potrebbe fare anche il discorso su quale universo temporale prenderanno in considerazione quei film. Cioè che quei supereroi tornino credo sia fuori discussione, visto che i film sono stati annunciati, che ci sia un happy ending generale invece lo credo meno, visto anche che lo stesso Strange parlava di 14 milioni di situazioni diverse.

Avatar utente
cloudropis
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26/10/2012, 19:47
Has thanked: 3 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da cloudropis »

Dai regà, davvero non si può parlare di ecatombe.
Gli effetti dello snap verranno corretti, manco serve stare a spiegarlo tra spiegazioni in-universe (l'endgame di Strange), fuori (i mille sequel già annunciati) e leak del set di IW2 (perché E' Infinity War Part 2), i più simili ai morti peddavero sono quelli detti da Jeffo e li ci metti un attimo tra dio degli inganni e infinity gem shenanigans a tirarli tutti su tranne forse Heimdall che, vabbè, non è esattamente un posterboy. Mettici giusto Steve Rogers che passa il mantello a Bucky più un altro paio massimo della vecchia guardia e la previsione è azzeccata.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Darth_Dario »

cloudropis ha scritto:Dai regà, davvero non si può parlare di ecatombe.
Gli effetti dello snap verranno corretti, manco serve stare a spiegarlo tra spiegazioni in-universe (l'endgame di Strange), fuori (i mille sequel già annunciati) e leak del set di IW2 (perché E' Infinity War Part 2), i più simili ai morti peddavero sono quelli detti da Jeffo e li ci metti un attimo tra dio degli inganni e infinity gem shenanigans a tirarli tutti su tranne forse Heimdall che, vabbè, non è esattamente un posterboy. Mettici giusto Steve Rogers che passa il mantello a Bucky più un altro paio massimo della vecchia guardia e la previsione è azzeccata.
Oh ma porca troia, ma pure sti cazzi eh. Il fatto che poi lo sistemino toglie qualcosa al fatto che è un bel finale, e che si, nella narrazione, al momento, sono morti? È tipo la base dei fumetti che nessuno muore, grazie al cazzo che in un film di fumetti sia uguale. In questo film so morti, c'è poco da fa, per quale motivo si deve dire che non è vero?

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4856
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Raionmaru »

Der Metzgermeister ha scritto: Teoricamente questo non vuol dire nulla, perché potrebbero anche essere film temporalmente disposti precedentemente ad Infinity War (un po' come sarà il prossimo "Ant-Man & The Wasp"), che poi sia poco probabile é un altro discorso.
Ant-Man sarà di poco antecedente, il successivo Captain Marvel ambientato negli anni 90 ma sicuramente legato ad IW2.

GotG3 partirà probabilmente dopo IW2, considerando che la Soul Gem è un tratto distintivo di Adam Warlock.
SM2 metterlo come prequel avrebbe poco senso.

Avatar utente
cloudropis
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26/10/2012, 19:47
Has thanked: 3 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da cloudropis »

Darth_Dario ha scritto:
Oh ma porca troia, ma pure sti cazzi eh. Il fatto che poi lo sistemino toglie qualcosa al fatto che è un bel finale, e che si, nella narrazione, al momento, sono morti? È tipo la base dei fumetti che nessuno muore, grazie al cazzo che in un film di fumetti sia uguale. In questo film so morti, c'è poco da fa, per quale motivo si deve dire che non è vero?
Ma nulla togliere al finale che è ottimo, però in cuor mio non posso chiamarla un'ecatombe quando l'impatto narrativo ed emotivo è quello che è perché tanto verrà retconnato tutto.
Però ho timore che IW2 possa retroattivamente rovinare il finale dell'1. Il tema di IW è che gli Avengers non scambiano vite con le altre, scelgono sempre la terza opzione che salva capra e cavoli perché ha sempre funzionato, intanto nessuno fa un sacrificio e una dopo l'altra ogni singola gemma passa a Thanos che invece vede le vite come una statistica e un piccolo inciampo nel suo obiettivo finale. Semmai la vera ecatombe la desidero in IW2 con buona parte della vecchia guardia che tira le cuoia, se fanno il finale Disney dove la terza opzione stavolta funziona allora sì che mi cascano le palle, quindi tengo il riserbo finché non esce.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Perchè IW1 non è completo. Non c'è una fine della storia. Tanto che la fine del film è "faccia stupita della gente che non scompare". E questo Darietto la chiami fine? È tronco, non è come Star Wars che ogni film ha la fine ma lascia aperto il finale. Qui non ha la fine e non ha un finale. Prima di giudicare o dire "ecatombe" devi vedere il 2.
Ti faccio un esempio più semplice.
Hai una serie TV, ok?
Prendiamo chessò Breaking Bad.
Vista? Perfetto.
Ogni stagione ha un finale, ma non è una fine, dato che non è qualcosa che rimane in sospeso ma hai una fine della trama, ma proprio la trama che si stoppa per riprendere esattamente da lì.
Avengers Infinity War è come la stagione 1. Ha un finale la stagione 1, ma non ha una fine.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Colt877 »

Ma io credo che si stia discutendo della cosa sbagliata, cioè nessuno guarderebbe mai un film di supereroi per vedere un'ecatombe dei "buoni", perché è praticamente impossibile che accada. Ovviamente questo non significa che all'interno dei vari film non vi possano essere momenti in cui lo spettatore incominci a pensare che magari qualcuno dei "buoni" stavolta ci lascerà le penne. Beh io credo che questo film faccia quest'ultima cosa divinamente, perché non solo ce lo fa pensare per tutto il film sin dall'inizio(con le prime morti in apertura di film), ma addirittura alla fine della pellicola realizza il tutto con lo schiocco di dita di Thanos. Alla fine verrà restaurato il tutto? Abbastanza probabile, ma ripeto ancora che dobbiamo vedere in che modo e chi già adesso si fascia la testa dicendo che torneranno tutti e basta secondo me parla senza ancora sapere nulla. Magari sarà così, magari no. Non potete saperlo voi che sostenete che alla fine non è morto quasi nessuno e non possiamo saperlo noi che invece a queste morti in chiusura di film diamo maggiore rilevanza. Per fare un esempio Coulson è morto nel primo Avengers ed ha fatto il suo ritorno in AoS senza problemi. Eppure questo non ha tolto niente alla scena della sua morte in Avengers e soprattutto i Vendicatori non sono mai venuti a sapere del suo ritorno. Per questo quindi dobbiamo aspettare, perché ancora non sappiamo cosa abbiano in mente con il secondo capitolo di IW.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Darth_Dario »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Perchè IW1 non è completo. Non c'è una fine della storia. Tanto che la fine del film è "faccia stupita della gente che non scompare". E questo Darietto la chiami fine? È tronco, non è come Star Wars che ogni film ha la fine ma lascia aperto il finale. Qui non ha la fine e non ha un finale. Prima di giudicare o dire "ecatombe" devi vedere il 2.
Ti faccio un esempio più semplice.
Hai una serie TV, ok?
Prendiamo chessò Breaking Bad.
Vista? Perfetto.
Ogni stagione ha un finale, ma non è una fine, dato che non è qualcosa che rimane in sospeso ma hai una fine della trama, ma proprio la trama che si stoppa per riprendere esattamente da lì.
Avengers Infinity War è come la stagione 1. Ha un finale la stagione 1, ma non ha una fine.
Si, ma questo rientra nel grande mondo del "grazie al cazzo". I fumetti giocano a essere eterni, la rivoluzione del MCU è che ora ci provano pure con i film.

Detto ciò, affrettarsi a dire "eh, ma non sono morti!!!11!1" mi fa lo stesso effetto di chi si sente in bisogno di dire ogni volta che il Wrestling è finto. In questo film so morti, punto. Poi riprenderanno, espanderanno, seconda stagione, quarta fase, ok. Ma mo so morti. E ogni volta che riguarderò il film, alla fine del film continueranno a morire, qualsiasi cosa succederà in futuro.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Inklings »

Vabbè ma io davo per scontato morisse mezzo mondo, tanto poi torneranno in vita. Il totomorto dei permanenti a questo punto penso sarà simile a quello delineato da Jeff, spiace che sarà diverso rispetto a quello fatto da me due pagine fa. Piuttosto sono abbastanza basito che abbiano tolto di mezzo Wanda, che pensavo sarebbe stata decisiva nel 2 contro Thanos, e abbiano lasciato una merda inutile come Roddy :boh:

Convintissimo che questo sia proprio il futuro visto da Strange e sia tutto un suo piano.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Commander Cool »

Visto, tutto piuttosto figo, apprezzato il fatto che sia stato meno cazzone dei precedenti, Thanos è un buon villain anche se per certi aspetti un po' meh rimane pure lui, per film del genere va benissimo così comunque.

Certo se non si fosse saputo da anni che in sostanza questo è un "primo tempo" e che ci sono già in cantiere millemila sequel su personaggi tecnicamente al momento morti il finale sarebbe stato ancora più intrigante, ma era ovviamente impossibile ciò.

Più che altro mi chiedo se dopo la chiusura della terza fase col secondo IW il MCU riuscirà a mantenere così presa, cioè dopo il livello raggiunto da sti film (anche di "starpower") che chiudono un ciclo sinceramente frega un cazzo di Ant Man 2 o di quello che uscirà nei prossimi mesi, già con Black Panther ho fatto fatica a non addormentarmi, anche se poi per "completismo" a meno che non si vada su cacate immense io per curiosità penso che continuerò a seguire, ma da non lettore di fumetti mi pare che i personaggi più pop se li siano giocati tutti ormai.

Rispondi