Da quando Face ed Heel?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Bloccato
Avatar utente
danielemido
Messaggi: 2405
Iscritto il: 23/12/2010, 11:45
Been thanked: 1 time

Da quando Face ed Heel?

Messaggio da danielemido »

Essendo fan di wrestling da poco più di 6 anni, vorrei sapere da quando questa disciplina è stata caratterizzata da personaggi face o heel? Non penso che già dagli inizi si iniziarono a costruire queste fazioni, o sbaglio?



Avatar utente
Kobe Bryant
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/12/2010, 17:23

Re: Da quando Face ed Heel?

Messaggio da Kobe Bryant »

negli anni di Hogan sicuramente..ai tempi di Sammartino non saprei..

Avatar utente
°Sheik°
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/12/2010, 0:26

Re: Da quando Face ed Heel?

Messaggio da °Sheik° »

danielemido ha scritto:Essendo fan di wrestling da poco più di 6 anni, vorrei sapere da quando questa disciplina è stata caratterizzata da personaggi face o heel? Non penso che già dagli inizi si iniziarono a costruire queste fazioni, o sbaglio?
Io penso che fin dall'alba dei tempi ci sia stata questa "pilotata" distinzione, persino alle fiere nel classico "sfidate il campione", in cui i vari sparring partner erano pagati per far far bella figura al campione sbruffone, dominante e di conseguenza odiato.

Avatar utente
danielemido
Messaggi: 2405
Iscritto il: 23/12/2010, 11:45
Been thanked: 1 time

Re: Da quando Face ed Heel?

Messaggio da danielemido »

Kobe Bryant ha scritto:negli anni di Hogan sicuramente..ai tempi di Sammartino non saprei..
Sì infatti all'epoca di Bruno non credo.. dalle informazioni che ho raccolto forse da metà anni 70, con Superstar Billy Graham... ma non so con certezza

Avatar utente
theMiSDEAL
Messaggi: 7200
Iscritto il: 23/12/2010, 22:59
Has thanked: 48 times
Been thanked: 220 times

Re: Da quando Face ed Heel?

Messaggio da theMiSDEAL »

Già negli anni '40/'50 esisteva una differenza fra face/heel (basti pensare a Buddy Rogers).

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Da quando Face ed Heel?

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Anche ai tempi Gotch/Hackensmidt se è per questo c'era la distinzione e si parla di 1908/1913 quindi...

Avatar utente
dodv
Messaggi: 2273
Iscritto il: 22/12/2010, 22:57

Re: Da quando Face ed Heel?

Messaggio da dodv »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Anche ai tempi Gotch/Hackensmidt se è per questo c'era la distinzione e si parla di 1908/1913 quindi...
sapresti trovarmi 1 match di wrestling di quel xiodo?

Avatar utente
°Sheik°
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/12/2010, 0:26

Re: Da quando Face ed Heel?

Messaggio da °Sheik° »

dodv ha scritto: sapresti trovarmi 1 match di wrestling di quel xiodo?
http://www.youtube.com/watch?v=vV3VRCEX1s8

Purtroppo solo foto

Avatar utente
°Sheik°
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/12/2010, 0:26

Re: Da quando Face ed Heel?

Messaggio da °Sheik° »

http://www.youtube.com/watch?v=8LJDFSkC ... re=related

Jim Browning vs Ed "Strangler" Lewis

Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: Da quando Face ed Heel?

Messaggio da Greg Valentine »

Non si può attribuire ciò ad un solo wrestler nella storia. Sicuramente il contributo di Gorgeous George,per avviare il concetto di gimmick o character,è stato fondamentale; alla stessa maniera (se non ancora più) quello di Freddie Blassie. Quest'ultimo potrebbe definirsi il primo vero e proprio personaggio heel della storia,sicuramente il creatore del concetto.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Da quando Face ed Heel?

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

dodv ha scritto: sapresti trovarmi 1 match di wrestling di quel xiodo?
Trovare completi matches dell'epoca è praticamente impossibile, essendo tutti con la strutture del Catch-As-Catch-Can erano tutti 2/3 Falls e duravano anche ore, puoi trovare foto e qualche resoconto di cinegiornali dell'epoca.
I primi matches completi si iniziano a beccare dal periodo della Gold-Dust Trio, cioè anni '30, e poi con la Studio Wrestling e l'arrivo della TV si iniziano a beccare, in fondo il wrestling è uno degli sport più facili da riprendere, basta una videocamera fissa e via.

Avatar utente
acid-cry
Messaggi: 774
Iscritto il: 23/12/2010, 13:10

Re: Da quando Face ed Heel?

Messaggio da acid-cry »

°Sheik° ha scritto: http://www.youtube.com/watch?v=vV3VRCEX1s8

Purtroppo solo foto
già il fatto che si vdavano la mano sorridendo prima del match fà capire che il concetto face/heel non c'era ancora

Avatar utente
Straight Edge
Messaggi: 945
Iscritto il: 22/12/2010, 21:49
Città: Palermo

Re: Da quando Face ed Heel?

Messaggio da Straight Edge »

acid-cry ha scritto: già il fatto che si vdavano la mano sorridendo prima del match fà capire che il concetto face/heel non c'era ancora

Immagine

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10242
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 352 times

Re: Da quando Face ed Heel?

Messaggio da Marco Frediani »

Straight Edge ha scritto:
Immagine

Volevo postarlo io :(

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15430
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 13 times
Been thanked: 43 times

Re: Da quando Face ed Heel?

Messaggio da Colosso »

danielemido ha scritto:Essendo fan di wrestling da poco più di 6 anni, vorrei sapere da quando questa disciplina è stata caratterizzata da personaggi face o heel? Non penso che già dagli inizi si iniziarono a costruire queste fazioni, o sbaglio?
Credo che il concetto fosse presente fin dagli anni 20... già nei fumetti degli anni 30 il wrestling era rappresentato come una lotta fra buoni e cattivi.

Bloccato