Alla fine...cara mamma WWE

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
You know me as Rob
Messaggi: 2171
Iscritto il: 23/12/2010, 7:25

Re: Re:

Messaggio da You know me as Rob »

=TimothyLeary= ha scritto:
Così, senza nemmeno soffermarmi troppo a riflettere mi vengono in mente i feud DDP-Savage, Raven-DDP, Jericho-Malenko. E poi Goldberg e la winning streak, la dissoluzione degli Horsemen... Poi è ovvio che in qualche modo l'NWO ci rientrasse sempre dentro, visto che a un certo punto costituiva quasi metà del roster attivo. Ciò non toglie che, almeno fino a metà '98, il prodotto WCW sia stato assai interessante e per lunghi periodi ben più avvincente e moderno di quello WWF...

Lui non li ha visti, quindi facevano schio e/o no nerano importanti.

Cmq: avvincente sì, moderno forse meno. O meglio, molto moderno nei contenuti fino a fine '96, il '97 fu ottimo main eventing escluso (c'erano undercard da ANTOLOGIA e puttanate da due soldi nel ME, sempre che venisse difeso i ltitolo mondiale, come mai accadeva).

Novantotto ed inzio novantanove furono tante idee sprecate: del '98 c'è solo da ricordare la bella parabola di Goldberg e i titoli minori con i feud del Raven's Flock e quelle per il titolo cruiser.



Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: Alla fine...cara mamma WWE

Messaggio da =TimothyLeary= »

You know me as Rob ha scritto:AHAHAHAHAHAHAHAHAH, l'ho letta ora 'sta frase!!! :lol:

Bè, però è logica: lui non ne consoce, quindi non erano importanti. Per dire: DDP. E' un tizio che è stato squashato da Taker. Così come quei due scarsoni dei Kronik. E non capisco perchè è stato così venerato Dusty Rhodes: cioè, "American Dream" uno che ha avuto pseudostoryline solo nelle indies ma che in Serie A era un grassone con un costume a pallini? Suvvia... :D Già abbiamo Flair che tentano di farci passare per una Leggenda ma che in realtà nella sua carriera ha fatto solo due cose: vincere una Rumble e fare il simpatico vecchietto nell'Evolution. :D
lol, le famosissime indies degli anni '70-'80... :lol:

Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: Re:

Messaggio da =TimothyLeary= »

You know me as Rob ha scritto:

Lui non li ha visti, quindi facevano schio e/o no nerano importanti.

Cmq: avvincente sì, moderno forse meno. O meglio, molto moderno nei contenuti fino a fine '96, il '97 fu ottimo main eventing escluso (c'erano undercard da ANTOLOGIA e puttanate da due soldi nel ME, sempre che venisse difeso i ltitolo mondiale, come mai accadeva).

Novantotto ed inzio novantanove furono tante idee sprecate: del '98 c'è solo da ricordare la bella parabola di Goldberg e i titoli minori con i feud del Raven's Flock e quelle per il titolo cruiser.
Sì, quando parlavo di modernità mi riferivo al '96-'97: almeno fino a marzo/aprile di quell'anno Raw sembrava un pezzo d'antiquariato se paragonato a Nitro. Poi i rapporti si ribaltarono, anche perchè la WCW dovette sottostare a limitazioni censorie ben più rigide, che non permettevano al prodotto di essere altrettanto audace come lo era quello WWF.
Chiaro che il problema principale non fu quello, ma l'oscena gestione del main eventing e la plateale sottovalutazione dei talenti che affollavano il mid-undercard...

Avatar utente
You know me as Rob
Messaggi: 2171
Iscritto il: 23/12/2010, 7:25

Re: Re:

Messaggio da You know me as Rob »

=TimothyLeary= ha scritto:
Sì, quando parlavo di modernità mi riferivo al '96-'97: almeno fino a marzo/aprile di quell'anno Raw sembrava un pezzo d'antiquariato se paragonato a Nitro. Poi i rapporti si ribaltarono, anche perchè la WCW dovette sottostare a limitazioni censorie ben più rigide, che non permettevano al prodotto di essere altrettanto audace come lo era quello WWF.
Chiaro che il problema principale non fu quello, ma l'oscena gestione del main eventing e la plateale sottovalutazione dei talenti che affollavano il mid-undercard...

Anche erechè head booker era uno che sostiene che o nasci midcarder o nasci mai neventer. Non è un caso che, DDP escluso, nessu nwrestler WCW con lui al timone sia mai salito nel sistema a caste. Come faccia quell'uomo a lavorare ancora, e come faccia ad essere così idolatrato in questo e in altri forum, per me rimane e rimarrà un mistero insolubile.

Sul perchè invece la WWF da metà '96 divenne migliore, io ho la mia idea ed è più che nota. Non ho mai creduto alle coincidenze...

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Re:

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

=TimothyLeary= ha scritto:
Sì, quando parlavo di modernità mi riferivo al '96-'97: almeno fino a marzo/aprile di quell'anno Raw sembrava un pezzo d'antiquariato se paragonato a Nitro. Poi i rapporti si ribaltarono, anche perchè la WCW dovette sottostare a limitazioni censorie ben più rigide, che non permettevano al prodotto di essere altrettanto audace come lo era quello WWF.
Chiaro che il problema principale non fu quello, ma l'oscena gestione del main eventing e la plateale sottovalutazione dei talenti che affollavano il mid-undercard...
Ho i miei dubbi.

Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: Re:

Messaggio da =TimothyLeary= »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Ho i miei dubbi.
Sul fatto che in WCW ci fossero limitazioni censorie o sul fatto che il prodotto WWF da metà '97 in avanti sia stato più moderno?

Avatar utente
You know me as Rob
Messaggi: 2171
Iscritto il: 23/12/2010, 7:25

Re: Re:

Messaggio da You know me as Rob »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Ho i miei dubbi.

Però qua ha completamente ragione, dal '97 arrivò la famigerata Standard & Prctice o come cavolo si chiamava.

Che poi Bischoff avrebbe ideato storyline complesse e moderne è una cosa da dimostrare e sulla quale ironizzerei e tanto, ma DI SICURO sia Heyman che Russo che Ferrara e Banks mai avrebbero potuto fare in WCW ciò che hanno fatto in ECW e WWF.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Re:

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

You know me as Rob ha scritto:

Però qua ha completamente ragione, dal '97 arrivò la famigerata Standard & Prctice o come cavolo si chiamava.

Che poi Bischoff avrebbe ideato storyline complesse e moderne è una cosa da dimostrare e sulla quale ironizzerei e tanto, ma DI SICURO sia Heyman che Russo che Ferrara e Banks mai avrebbero potuto fare in WCW ciò che hanno fatto in ECW e WWF.
Dipende da cosa intendesse per censure, perchè l'organismo di controllo comunque limitava fino ad un certo punto e sicuramente non era quello il problema di fondo e la sostanziale differenza tra la WCW e la WWF era dettata da altri fattori, è lo stesso discorso della WWE attuale, non c'è bisogno di dire "cazzo" ogni 5 minuti per rendere un prodotto fresco ed innovativo.

Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: Re:

Messaggio da =TimothyLeary= »

You know me as Rob ha scritto:

Però qua ha completamente ragione, dal '97 arrivò la famigerata Standard & Prctice o come cavolo si chiamava.

Che poi Bischoff avrebbe ideato storyline complesse e moderne è una cosa da dimostrare e sulla quale ironizzerei e tanto, ma DI SICURO sia Heyman che Russo che Ferrara e Banks mai avrebbero potuto fare in WCW ciò che hanno fatto in ECW e WWF.
esatto, la Standard & Practices. Proprio a quella facevo riferimento. E al fatto che far parte di un colosso multinazionale come la Turner Corporation comportasse, anche per questioni di immagine, alcune limitazioni sulla spregiudicatezza del prodotto che si voleva e poteva proporre. Un po' quello che, mutatis mutandis, succede alla WWE Public Company e sponsorizzata da Mattel & co...

Ovvio che, come già sottolineato, non sia stato quello il problema principale...

Avatar utente
You know me as Rob
Messaggi: 2171
Iscritto il: 23/12/2010, 7:25

Re: Re:

Messaggio da You know me as Rob »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Dipende da cosa intendesse per censure, perchè l'organismo di controllo comunque limitava fino ad un certo punto e sicuramente non era quello il problema di fondo e la sostanziale differenza tra la WCW e la WWF era dettata da altri fattori, è lo stesso discorso della WWE attuale, non c'è bisogno di dire "cazzo" ogni 5 minuti per rendere un prodotto fresco ed innovativo.
Sì sì, su questo sono d'accordo. ECW e WWF hanno vissuto molto su "parolacce", doppi sensi volgari e quant'altro, ma già ad esempio la TNA 2007-2008 ne era quasi priva pur essendo qualitativamente agl istessi standard. Anzi, l'unica knockout apparsa a seno scoperto in PPV per fortuna molti l'hanno rimossa come immagine. :D

@Timothy: d'accordissimo.

Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: Re:

Messaggio da =TimothyLeary= »

You know me as Rob ha scritto:
Sì sì, su questo sono d'accordo. ECW e WWF hanno vissuto molto su "parolacce", doppi sensi volgari e quant'altro, ma già ad esempio la TNA 2007-2008 ne era quasi priva pur essendo qualitativamente agl istessi standard. Anzi, l'unica knockout apparsa a seno scoperto in PPV per fortuna molti l'hanno rimossa come immagine. :D
@Timothy: d'accordissimo.
l'avevo rimossa fino a che tu non me l'hai "simpaticamente" ricordata... :x

quasi meglio Mae Young alla Rumble del 2000... :vomito:

Avatar utente
You know me as Rob
Messaggi: 2171
Iscritto il: 23/12/2010, 7:25

Re: Re:

Messaggio da You know me as Rob »

=TimothyLeary= ha scritto:
l'avevo rimossa fino a che tu non me l'hai "simpaticamente" ricordata... :x

quasi meglio Mae Young alla Rumble del 2000... :vomito:

In WWE devono ricordarsi di dirle che col TVPG deve stare più attenta a certe cose. :D

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Alla fine...cara mamma WWE

Messaggio da Darth_Dario »

You know me as Rob ha scritto:

Quello che intende Alessio è che all'inizio nessuno nel management aveva capito l'importanza di quel promo Russo escluso. Infatti Russo, in un episodi oceleberrimo, aveva messo in copertina del WWF Magazine Austin con la scritta "Austin 3:16" e McMahon voleva fargliela togliere perchè non ne capiva i lsignificato.
Arrivato a Summerslam e vedendo l'arena piena di striscioni "Austin 3:16" Russo disse a Banks: "abbiamo trovato chi guiderà la compagnia per anni" o una frase simile. McMahon invece (e questo non ce lo dice Russo pro domo sua, ma ce lo dicono altre testimonianze tipo il libro di Foley del DUEMILA) non volle produrre magliette Austin 3:16 perchè pensava fossero un fenomeno passeggero, e aveva trovato chi secondo lui avrebbe guidato la WWF per anni:
Spoiler:
L'appena messo sotto contratto Mark Henry. GIURO!

Credo che avrò gli incubi per molte notti a venire dopo aver letto ciò.

Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: Re:

Messaggio da =TimothyLeary= »

You know me as Rob ha scritto:

In WWE devono ricordarsi di dirle che col TVPG deve stare più attenta a certe cose. :D
basta non farla vestire come Maryse, anche per una semplice legge fisica... :D

ma tanto sarà la prima donna del Nexus, no? Tutto già deciso e bookato, o sbaglio? :D

Avatar utente
Rafiluz90
Messaggi: 1149
Iscritto il: 23/12/2010, 14:49

Re: Alla fine...cara mamma WWE

Messaggio da Rafiluz90 »

Darth_Dario ha scritto:Credo che avrò gli incubi per molte notti a venire dopo aver letto ciò.
Io te l'avevo detto 8-)

Rispondi