TW WORLD TAG TEAM TOURNAMENT - 64 TEAMS, WHO'S THE BEST?

Forum dedicato a giochi di wrestling, quiz e quant’altro. Il posto giusto per ideare dei “wrestling games” e divertirsi a giocarli con gli altri utenti.
Avatar utente
I Told You So.......
Messaggi: 753
Iscritto il: 23/12/2010, 15:00
Città: Ancona

Re: TW WORLD TAG TEAM TOURNAMENT - 64 TEAMS, WHO'S THE BEST?

Messaggio da I Told You So....... »

Colosso ha scritto:
Se accettate il voto di un fake iscritto oggi e che conclude il discorso con un "suca Colosso" è malafede pura. Sapete benissimo che è uno dei frequentatori abituali del topic che si è creato un account usa e getta per votare 2 volte. Si può discutere o meno se convalidare il voto del 15enne, ma quest'altro BISOGNA annullarlo.

questo credo che sia il primo post di Colo che condivido al 100%.

EDIT: che fai, turni face?
Ultima modifica di I Told You So....... il 24/11/2011, 15:52, modificato 1 volta in totale.



DenisPirola
Messaggi: 18168
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: TW WORLD TAG TEAM TOURNAMENT - 64 TEAMS, WHO'S THE BEST?

Messaggio da DenisPirola »

I Told You So....... ha scritto: questo credo che sia il primo post di Colo che condivido al 100%.
Credo che non se ne debba nemmeno discutere, no ? :fish:
Non tanto per il "Suca Colosso" {perchè se dovessimo contare tutti i "Suca" rivolti a me, Dario, Blingo, eccetera -soprattutto a Eccetera- si dovrebbero togliere una ventina di voti}, ma quanto per il Fake.
Io ho invitato tutti gli utenti a patto che motivassero e che non siano Fake e/o disturbatori/inquinatori.

Voglio dire : se venisse a votare Mid Sleal {nome random} che, a quanto rammento, non ha mai votato, non vedo perchè non dovrei accettare il suo voto se questo è motivato.

Se venisse a votare "IlFantasticoValenti" che è palesemente un Fake, non ne terrei conto nemmeno se votasse per me.

Se venisse SNM accetterei il voto a patto che non concluda con "La Vostra".
Se votasse Swanton senza pubblicare un paio di tette non lo riterrei valido.
Se votasse JH18 senza dare del cretino a nessuno lo stesso.
Se votasse CerusFaction senza dare dei link, idem.
Se votasse DanieleMido senza il CountDown, idem con patate.
Ci siamo capiti...

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: TW WORLD TAG TEAM TOURNAMENT - 64 TEAMS, WHO'S THE BEST?

Messaggio da Y2J Paguro »

Parliamone nel topic del main :)

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: TW WORLD TAG TEAM TOURNAMENT - 64 TEAMS, WHO'S THE BEST?

Messaggio da GGG »

DUDLEY BOYZ vs ROAD WARRIORS

IMPORTANZA STORICA: il numero di titoli ovviamente non conta (sennò Orton sarebbe più importante di Austin..). I Legion of Doom/Road Warriors sono stati il tag team più importante della storia del wrestling. Forse senza di loro l'importanza che hanno avuto i Dudley sarebbe stata minore. I LOD sono dei miti, i Dudely (probabilmente) lo diventeranno..
ROAD WARRIORS

IN RING: i LOD facevano molte mosse combinate, si trovavano alla perfezione, i Dudley idem. Ma i Dudley hanno fatto molti match più belli. E non me ne frega un cazzo se erano TLC o salcazzo di altro, hanno fatto match migliori, quindi sono stati migliori in questo aspetto.
DUDLEY BOYZ

CARISMA E CARATTERIZZAZIONE: nel carisma siam lì sul pari, nella caratterizzazione invece i Road Warrios stanno nettamente sopra. Il faice paint, gli spallacci con gli spuntoni..
ROAD WARRIORS

ENTERTAINMENT: come hanno detto altri, Hawk e Bubba Ray erano il punto forte dei due tag al microfono, mentre Animal e D-Von le cosìdette ''spalle''. Però i sgmenti dei Dudley Boyz erano un qualcosa di fantastico, e questo porta la vittoria ai due 'fratelli'.
DUDLEY BOYZ

PREFERENZA: .
DUDLEY BOYZ

DUDLEY BOYZ 3
ROAD WARRIORS 2

DenisPirola
Messaggi: 18168
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: TW WORLD TAG TEAM TOURNAMENT - 64 TEAMS, WHO'S THE BEST?

Messaggio da DenisPirola »

Darth_Dario ha scritto:
nel 2007 sui ring TNA, durante il PPV "Slammiversary", i Dudley Boyz (al tempo conosciuti come "Team 3D") sfidarono sul ring il Tag Team composto da nientepopòdimeno che Rick Steiner e Road Warrior Animal, metà e metà di due Tag date come possibili vincitori di questo Torneo. E li sconfissero.
E' venuto il mio turno. Inutile rimandare oltre, che tanto stanno tutti aspettando di votare per ultimi, per poter far vincere i preferiti. Io ho deciso di essere obiettivo e di non "pilotare" i miei voti, quindi non sarebbe cambiato nulla se avessi votato ultimo {ma mi auguro che la finale possa durare ancora un po' di giorni}. Scopo del Torneo era informare & informarsi, quindi il bersaglio è stato colpito in pieno, ma vedo che c'è molta animosità attorno al vincitore.
Sono rimasto colpito da Paguro che ha sfoggiato un gran bel voto finale e non vorrei sfigurare.

FINALE Torneo Tag Team : ROAD WARRIORS vs DUDLEY BOYS

-IMPORTANZA :Le motivazioni che vengono dalla Polonia hanno dei fondamenti {vedi Tseemod}, quando si parla degli dei dell' olimpo è vero tutto e tutte le argomentazioni sono tanto buone quanto fasulle, perchè contare i Suplex in casi come questi sarebbe masochismo.
Stare ad elencare tutti i titoli, le federazioni, le classifiche {PWI, MOTY, TTOTY,ecc...}, le HOF, gli avversari prestigiosi affrontati equivarrebbe praticamente a nominare quasi tutto.
Spesso si tende a valutare tutto quello che viene dall' età d' oro del Wrestling, come qualcosa che non potrà mai più essere raggiunto e ripetuto e che, a priori, è per forza di cose più importante.
Io sono dell' idea che non ci si renda conto che {perchè si tende a mitizzare il passato} i Dudley's hanno fatto la storia tanto quanto quei Tag Team che solo a nominarli paiono leggendari.
C'è una Hall of Fame di differenza {ma i Dudz ci arriveranno quando avranno terminato la loro sconfinata carriera} e c'è un alone leggendario che probabilmente non è ancora stato raggiunto {per ora}.
LEGION OF DOOM

-ABILITA' : I Road Warriors sono "inventori" di manovre come la DoomsDay Device {Devastation Device} o Double Impact. Poche storie : Hawk & Animal erano due wrestlers completi, compatti e sostanziosi.
Pure D-Von & Bubba Ray hanno però a Copyright delle manovre tutte loro, inoltre sono maestri nell' uso degli oggetti di scena, maneggiavano il fuoco e non esitavano a compiere dei Bump spettacolari.
Vi assicuro che in questo caso il voto è sofferto e me la sarei voluta cavare con un pareggio, ma è la finale e immagino che i Draw non siano ben accetti. Soffro, ma voto
DUDLEY BOYS

-CARATTERIZZAZIONE : Bubba & il reverendo hanno avuto, negli anni le più svariate caratterizzazioni: psichedeliche, militari, nerds, abitanti di DudleyVille e chi più ne ha piu ne metta. Spaccherebbero le natiche a chiunque. Tranne che al Tag Team con la caratterizzazione più indovinata, d' impatto, storica della storia del Wrestling {paragonabile a quella di Undertaker, per i wrestler singoli}.
LEGION OF DOOM

-ENTERTAINMENT : Due mattatori come Hawk e Bubba Ray accompagnati con delle colonne portanti come Animal e D-Von meriterebbero un premio Ex-Aequo.
So che si parla di Tag Team e non di stables, tuttavia mentre i LOD sono stati i migliori, i 3 D sono stati inventori di personaggi nuovi {Spike, Sign Guy} e di situazioni {DudleyVille}.
I Road Warriors e Paul Ellering forse erano limitati dal dover essere sempre troppo seriosi, mentre i Dudz hanno potuto spaziare e sguazzare in tutte le situazioni che gli si presentavano innanzi.
DUDLEY BOYS

-PREFERENZA :E' la finale e non mi voglio astenere per tutti gli scialbi discorsi che si sono fatti attorno a questo parametro {è un metro di giudizio come gli altri e deve essere rispettato tanto -se non di più- degli altri parametri} , mi getterei volentieri in un pareggio, ma se insisto da giorni a ribadire il mio imbarazzo nel dover scegliere uno di questi due Tag Team è perchè ho avuto più ripensamenti al giorno. Domani potrei cambiare idea. Sappiano il Sig. Animal {Laurinaitis} ed i Sig.gi Bubba & D-Von che voglio bene a tutti loro in eguale maniera. E che le porte di casa mia, per loro, sono sempre aperte.
LEGION OF DOOM

LEGION OF DOOM 3 - DUDLEY BOYS 2

Grazie a tutti, ci vediamo alle celebrazioni finali. E' stato un piacere.
Ultima modifica di DenisPirola il 25/11/2011, 12:09, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
I Told You So.......
Messaggi: 753
Iscritto il: 23/12/2010, 15:00
Città: Ancona

Re: TW WORLD TAG TEAM TOURNAMENT - 64 TEAMS, WHO'S THE BEST?

Messaggio da I Told You So....... »

Visto che anche io rinuncio a "pilotare" i miei voti come Denis (tra l'altro, lui potrebbe addirittura "Pirolarli"), voto adesso, anche perché la battuta che ho appena fatto fa un po' pena. Mi risparmio i ringraziamenti ed i saluti in seguito, sicuro di un'adeguata celebrazione dei vincitori.

IMPORTANZA:
Chiamare il primo parametro di un Torneo "Importanza" è una decisione più ardita di quanto sembra. Essere importante non vuol dire essere celebri come Fabio Volo, ma aver sferzato il pensiero filosofico occidentale come Socrate, anche se Fabio Volo con i suoi monologhi ridicoli tende sempre più al filosofeggiante. Quindi, l'ho fatto presente più volte in questo torneo, essere "importanti" significa essere ricordati per quello che si è fatto, non per il proprio nome. Anche se ne ho già parlato in precedenza, voglio ricordare la carriera dei Dudleyz: fulcri dello show in ECW, innovatori e fabbriche di MOTYC in WWE, pilastri della categoria team in TNA, decine di titoli vinti in carriera. Sono innegabilmente loro i fratelli per eccellenza del wrestling (anche se il colore della pelle potrebbe suggerire altro). Andrò però in controcorrente con ciò che ho affermato: i Legion of Doom, anche conosciuti come Road Warriors, sono da soli l'immagine del Tag Team. Nient'altro da aggiungere.
Vincitori: Legion of Doom

IN RING:
sembra che negli ultimi turni questo parametro sia diventato extreme-centrico: non si fa altro che citare le abilità di tale team in tale incontro perché ha perso tale potenza di 3 litri di sangue in quel match. Sembra al tempo stesso che tutti si siano scordati delle qualità disarmanti che i primi LoD avevano per potenza e violenza, e dei match fantastici (non solo per l'epoca) che hanno tirato fuori per decenni.
Vincitori: Legion of Doom

CHARISMA E CARATTERIZZAZIONE:
nessun demerito da parte dei Dudleyz, ma vi ricordo che i LoD per un periodo divennero addirittura inturnabili, nonostante le scorrettezze e lo stile di lotta da animali, per la presa che avevano sul pubblico: rendetevi conto, in piena era Gimmick, il pubblico voleva vedere un team che pestava a sangue i rivali, e godeva nel farlo. Se ci aggiungiamo la caratterizzazione maniacale del LoD, così potente che un loro doppione è sul gradino più basso del podio, capiamo che i Dudleyz, nonostante avessero Philadelphia ai loro piedi, possono veramente poco.
Vincitori: Legion of Doom

ENTERTAINMENT:
nessun demerito da parte dei Lod, ma è il discorso del parametro prima a parti invertite.
Vincitori: Dudley Boyz

PREFEREZA PERSONALE:
non sono mai stato un amante di questo parametro (ho addirittura proposto di cambiarlo nel torneo che sto organizzando, Torneo sul quale potete discutere nel Main :cowboy ). Ma ho visto dei voti un po' superficiali in preferenza, e ci tengo che i LoD, nonostante non siano neanche nei Top 5 dei miei team favoriti, trionfino.
Vincitori: Legion of Doom.

LEGION OF DOOM 4 - 1 DUDLEY BOYZ

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15430
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 13 times
Been thanked: 43 times

Re: TW WORLD TAG TEAM TOURNAMENT - 64 TEAMS, WHO'S THE BEST?

Messaggio da Colosso »

Che ne direste di indicare una scadenza per la finale? Almeno la gente si può regolare...

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: TW WORLD TAG TEAM TOURNAMENT - 64 TEAMS, WHO'S THE BEST?

Messaggio da Y2J Paguro »

Colosso ha scritto:Che ne direste di indicare una scadenza per la finale? Almeno la gente si può regolare...
Così puoi pilotare i voti?
Vota e non rompere le palle, se vuoi votare. Dimostra quei cazzo di 30 e passa anni che ti ritrovi, porca puttana di una maiala!
Giuro che non ti sopporto più, hai davvero raggiunto il limite.
Prego gli altri di non indicare alcuna data per non permettere magheggi.

EDIT: il voto di UomoDiMondo non sarà tenuto in considerazione.

Avatar utente
.Tarver
Messaggi: 10801
Iscritto il: 26/01/2011, 21:02
Città: Milano
Località: Milano

Re: TW WORLD TAG TEAM TOURNAMENT - 64 TEAMS, WHO'S THE BEST?

Messaggio da .Tarver »

Colosso, sono entrato qua dentro con l'intento di raccogliere le idee per votare, e poi leggo il tuo post.

Sai che ti dico? Che così, in qualità di co-organizzatore ho deciso che la sfida la chiuderò IO quando mi parrà opportuno.

Così, giusto perchè qua dentro (a differenza di come dici tu) non esistono magheggi per far vincere uno o l'altro team.
Vedi di votare.

Perchè si, posso permettermi di non calcolarlo il tuo voto.

Au Revoir, preparo il voto.

Avatar utente
Snaporaz
Messaggi: 1148
Iscritto il: 23/12/2010, 20:45

Re: TW WORLD TAG TEAM TOURNAMENT - 64 TEAMS, WHO'S THE BEST?

Messaggio da Snaporaz »

Ho partecipato poche volte, spero comunque che il mio voto sia valido.

IMPORTANZA:
Entrambe le coppie hanno vinto titotli a tonnellate, non credo che contare chi ne abbia vinti di più abbia molto senso. Credo che a questi livelli i parametri per giudicare l'importanza di una coppia siano altri.
Entrambe le coppie sono il simbolo della categoria tag della propria epoca. Probabilmente è solo una mia sensazione ma scelgo di seguirla e votare di conseguenza: credo che i LOD abbiano uno status di leggenda che forse ancora i Dudleyz non hanno. Un giorno ce l'avranno anche questi ultimi ma per ora, almeno nel mio immaginario, i LOD hanno quel qualcosa in più. Forse il termine "leggenda" non è quello più adatto perchè, lo ripeto, considero i Dudleyz il simbolo della propria epoca e in questo senso leggende lo sono già. E' che i LOD nella mia testa, oltre a essere leggende, sono veramente leggendari. Forse è per la loro longevità, non lo so, sta di fatto che nella storia del wrestling li considero più importanti.
LOD

ABILITA' IN-RING
I Dudley non li ho mai considerati eccelsi sotto questo punto di vista ma insomma, l'affiatamento era incredibile e alcune mosse originali tutte loro non si possono non ricordare. Il What's Up Drop faceva venire i brividi. Lo stesso si può dire per i LOD (sia per l'alchimia tra i due che per il repertorio), tra l'altro due colossi. Ma come altri hanno già fatto notare i Dudley hanno una freccia in più al loro arco: l'hardcore. Sinceramente però io sul ring, hardcore a parte, preferivo i LOD. Avevo votato per un pareggio, cambio per dare un senso ad un voto (che complessivamente risulterebbe altrimenti un inutile 2-2) e vado per i LOD che restano i miei preferiti. L' hardcore non salva i Dudleyz.
LOD

CARISMA E CARATTERIZZAZIONE
Qui il voto è meno indeciso e dico subito che va ai LOD.
Per quanto riguarda la caratterizzazione i Dudleyz sono fortissimi in tutte le maniere in cui sono stati proposti. Ma il LOD credo che per questo parametro siano i primi in assoluto, di sempre. Anche per quanto riguarda il carisma vado con i LOD, sostanzialmente per i motivi detti nel primo voto (quello per l'importanza), cioè per la loro aura leggendaria e l'impatto che hanno avuto dove hanno militato.
LOD

ENTERTAINMENT
Anche qui il voto è poco indeciso ma il risultato è opposto, perchè vincono i Dudleyz.
Non tanto per demerito dei LOD che comunque delle limitazioni ce le avevano, ma perchè i Dudley Boyz sono stati protagonisti di innumerevoli momenti indimenticabili. Ad ogni modo è vero che Bubba era il migliore dei due in questo fattore, anche da singolo spacca alla grande.
DUDLEY BOYZ

PREFERENZA
Qui il voto va ai Dudley Boyz perchè sono il tag team di riferimento con il quale sono cresciuto. Votare una coppia piuttosto che l'altra solo per motivi "cronologici" potrà anche essere considerata motivazione da poco ma non importa, in fondo se uno preferisce una coppia piuttosto che un' altra non ha nemmeno bisogno di dire il perchè. Li voto per affetto, un affetto quasi nostalgico, in memoria di un Monday Night Raw con il quale sono cresciuto e di cui loro erano una parte molto importante. In memoria di quando facevo il wrestling con i miei amici e giocavamo ad imitare i Dudleyz, e facevamo il 3D. Senza tavoli.
DUDLEY BOYZ

RISULTATO FINALE: LOD 3 - DUDLEY BOYZ 2
Ultima modifica di Snaporaz il 24/11/2011, 23:46, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
I Told You So.......
Messaggi: 753
Iscritto il: 23/12/2010, 15:00
Città: Ancona

Re: TW WORLD TAG TEAM TOURNAMENT - 64 TEAMS, WHO'S THE BEST?

Messaggio da I Told You So....... »

Quello di Snaporaz è IMHO da accettare al 100%.

Avatar utente
Snaporaz
Messaggi: 1148
Iscritto il: 23/12/2010, 20:45

Re: TW WORLD TAG TEAM TOURNAMENT - 64 TEAMS, WHO'S THE BEST?

Messaggio da Snaporaz »

I Told You So....... ha scritto:Quello di Snaporaz è IMHO da accettare al 100%.
In precedenza comunque credo di aver votato solo due volte, entrambe per mandare avanti Misawa&Kobashi :P

Comunque ti ringrazio, ci ho messo una mezz'oretta per scrivere il mio voto invece di studiare storia economica e credo che ciò debba essere ricompensato.

Edit: mi rendo conto solo ora che il mio voto è un 2-2 e quindi è completamente inutile.

Sono un imbecille.

Avatar utente
.Tarver
Messaggi: 10801
Iscritto il: 26/01/2011, 21:02
Città: Milano
Località: Milano

Re: TW WORLD TAG TEAM TOURNAMENT - 64 TEAMS, WHO'S THE BEST?

Messaggio da .Tarver »

Non vedo perchè ora bisogna stare ad "analizzare" ogni singolo votante ed ogni singolo voto, per vedere se bisogna accettarlo o meno. Basta con sta storia. Ha votato un fake e stop, non facciamone un caso per ogni utente che non vota con assiduità.
Anche io allora non dovrei votare, visto che diverse sfide le ho saltate, pur gestendo il torneo insieme agli altri cialtroni.
Snaporaz, mi fa davvero piacere che tu abbia votato. Essendo un draw se vuoi modificare il parametro a favore di uno o dell'altro team puoi farlo benissimo.
In un'altra sfida avrei detto di no, ma trattandosi della finalissima concediamo tutto ciò :)

Avatar utente
Snaporaz
Messaggi: 1148
Iscritto il: 23/12/2010, 20:45

Re: TW WORLD TAG TEAM TOURNAMENT - 64 TEAMS, WHO'S THE BEST?

Messaggio da Snaporaz »

.Tarver ha scritto:Non vedo perchè ora bisogna stare ad "analizzare" ogni singolo votante ed ogni singolo voto, per vedere se bisogna accettarlo o meno. Basta con sta storia. Ha votato un fake e stop, non facciamone un caso per ogni utente che non vota con assiduità.
Anche io allora non dovrei votare, visto che diverse sfide le ho saltate, pur gestendo il torneo insieme agli altri cialtroni.
Snaporaz, mi fa davvero piacere che tu abbia votato. Essendo un draw se vuoi modificare il parametro a favore di uno o dell'altro team puoi farlo benissimo.
In un'altra sfida avrei detto di no, ma trattandosi della finalissima concediamo tutto ciò :)
Grazie, ho modificato, almeno do un senso al voto.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15430
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 13 times
Been thanked: 43 times

Re: TW WORLD TAG TEAM TOURNAMENT - 64 TEAMS, WHO'S THE BEST?

Messaggio da Colosso »

ROAD WARRIORS VS DUDLEY BOYS

IMPORTANZA: il più importante tag team di sempre contro la coppia più importante dei tempi moderni. Entrambi hanno vinto caterve di titoli in tutte le federazioni dove hanno militato, stabilendo anche record storici (i Lod unica coppia a fregiarsi dei titoli WWF, NWA e AWA, i Dudley unici a vincere quelli WWF, ECW e Tna, senza contare quello WCW farlocco); entrambi sono stati anche fra le poche coppie affermate su suolo americano a vincere un titolo anche nella terra del Sol Levante. Ma fare un paragone è ingeneroso verso i Lod: Hawk e Animal hanno non solo dominato la categoria tag team ma hanno anche primeggiato nel main event delle majors, hanno una maggiore longevità avendo combattuto insieme per 20 anni, sono stati innovatori fondamentali di questo sport, e non hanno avuto cali di rendimento e popolarità tranne negli ultimi anni delle loro carriere, quando i problemi personali di Hawk sono stati portati in scena durante gli show.
Al contrario Bubba e Devon hanno vissuto un grandissimo bienno alla WWF (2000 e 2001) per poi iniziare a stancare, tanto da essere splittati nel 2002 e tornare insieme poco dopo senza raggiungere la popolarità di prima: 2003, 2004 e 2005 sono stati per loro anni abbastanza mediocri, e in Tna non hanno certo sfondato subito, visto quanto ci shanno messo per conquistare il loro primo titolo di coppia. Hawk e Animal trascendono la categoria tag team quanto e forse più di Hulk Hogan per quella dei wrestler singoli. PWI li ha già proclamati ufficialmente miglior tag team di tutti i tempi, e la stessa Wwe ha riconosciuto questo onore nel dvd dedicato a loro (il primo dedicato a una coppia e non a un wrestler singolo). Su tanti tag team storici è già calato l'oblio, ma sui Road Warriors la gloria sembra destinata a non tramontare mai. ROAD WARRIORS

IN-RING ABILITY: I Road Warriors erano tanto forti che avrebbero potuto diventare campioni del mondo anche singolarmente in ogni federazione dove hanno combattuto. Hawk era in grado di massacrare Flair come l'ultimo degli sparring-partner, Animal di sollevare sopra la testa Hulk Hogan ancora meglio di Ultimate Warrior, e messi insieme potevano dominare qualsiasi combinazione di coppie e wrestler singoli avesse sbarrato loro la strada. Leggendaria era anche la loro capacità di sopportare i colpi, niente sembrava fare loro male, come quando Hawk si rialzava di scatto dopo avere subito un piledriver... La loro dominanza era tale che nei primi tempi i loro avversari si davano malati pur di evitare di combattere con loro, proprio come capitava a Vader in WCW. I Dudley al contrario sono una sorta di Nasty Boys dal lato hardcore più accentuato: tosti, massicci, mai domi e in grado di rialzarsi dopo ogni colpo subito. I Lod avrebbero sicuramente faticato per avere ragione di Bubba e D-Von ma non ci sono dubbi che alla fine avrebbero colto la vittoria con la loro Doomsday Device (finisher da cui nessuno è mai stato in grado di uscire), magari dopo aver resistito a una 3D attraverso un tavolo.
Se si vuole parlare anche di qualità dei match, i Dudley vantano sicuramente un numero maggiore di incontri nominati MOTY... ma si tratta sempre di match con stipulazioni che esaltavano al massimo la spettacolarità. In pratica è impossibile che un TLC o un Triple ladder match venga fuori brutto o noioso, o che uno streetfight con libertà di usare qualsiasi arma sia poco appassionante. In un incontro normale Bubba e D-Von dimostrano tutti i loro limiti e risultano ripetitivi, poco intensi e poco interessanti, oltre che limitati tecnicamente e nel numero di mosse... non ricordo un loro match senza stipulazione che abbia superato il 6,5 , mentre ricordo obbrobbri come il match di GAB 2004 contro Undertaker. Sono i Foley del tag team, wrestler nel complesso poco dotati ma bravissimi nello sfruttare i loro punti di forza.
Al contrario, pur avendo combattuto i loro bravi gimmick match, la specialità dei Road Warriors erano gli incontri normali, che rendevano appassionanti con la loro incredibile forza, la fantastica alchimia di coppia e le manovre combinate. Nessuno dei loro match risultava noioso perchè gli avversari scarsi erano schiantati in poco tempo e quelli forti combattuti mossa per mossa a forza di powerslam, bracci tesi e placcaggi football fino a essere messi KO. I Lod erano un po' come Hogan e Warrior insieme, un mix di carisma, forza, intensità e carica agonistica che non ha avuto eguali nella storia. Due mostri assoluti contro due bravi stuntmen glorificati: non ci sono paragoni. ROAD WARRIORS


CARISMA E PERSONAGGIO: I Road Warriors non saranno forse la gimmick più colorita e fantasiosa, ma sono di certo quella più grande e innovativa del mondo dei tag team. Prima di loro non esistevano wrestler che usavano trucco facciale, si agghindavano con creste alla mohicana e si vestivano con spalliere di metallo, borchie e spuntoni: dopo di loro si era creata una moda che avrebbe influenzato miriadi di lottatori successivi. Fin troppo indietro vengono invece i Dudley per originalità: 2 grossi nerd dotati di occhialoni giganti e vestiti con costumi colorati e strampalati, oppure con tute mimetiche... che cosa rappresentano esattamente, a cosa si dovrebbe pensare quando li si guarda, a due muratori di Clusone? Quella della famiglia Dudley in ECW era una gimmick comedy ma per me cadeva nella stupidità e nella mancanza di senso.
Un po' più equilibrato il confronto per carisma, ma i Dudley non sono mai stati popolari come i Rock e gli Austin della loro era, e il pubblico in Tna si era tanto stancato di loro da cantare "same old shit" quando prendevano i tavoli, mentre soprattutto nella NWA i Road Warriors erano i veri top face della compagnia: la loro popolarità era tanta che quando attaccarono brutalmente Dusty Rhodes, l'eroe numero 1, cercando di cavargli un occhio con uno spuntone e facendolo sanguinare come un maiale, il pubblico continuò imperterrito ad osannarli ed incitarli come delle vere rockstar. Se la cosa non vi pare stupefacente, pensate che erano gli anni 80 e i cattivi non erano tollerati, tifare per loro era qualcosa di assolutamente impensabile... Insomma i Dudley Boys si trovavano forse ancora più a loro agio come cattivi, mentre i Road Warriors erano così acclamati che gli è stato impossibile farsi odiare davvero dal pubblico... ROAD WARRIORS

ENTERTAINMENT
Come ho già detto molte volte, Bubba mi piaceva al microfono quando interpretava il balbuziente, ma per il resto lo trovavo poco caratterizzato, mentre D-Von era un autentico peso morto che spesso in tutta l'intervista diceva una sola frase. Vogliamo invece considerare quello strepitoso intrattenitore di Hawk, con il suo "What a Rush" gridato a mille, il "We snack on danger, dine on death", le frasi tipiche che facevano cascare giù le arene? Anche Animal era più presente e interessante di D-Von, e dove non arrivava la coppia ci pensava quel fantastico parlatore di Paul Ellering, pronto a riassumere in poche frasi dense di significato le fantasiose minacce dei suoi assistiti. I Lod erano tanto ammirati come intrattenitori che arrivarono ad incidere un video musicale cantato e interpretato esclusivamente da loro, prima e forse unica coppia in questo dopo i mitici Freebirds. Sul ring i Dudley possono rispondere con il loro "Get the tables" e il "Wassup" che eccitavano il pubblico alla follia, ma quanti tag team possono vantarsi di essere stati accompagnati al ring da un pupazzo da ventriloquo? Per me Hawk e Animal sono migliori intrattenitori, ma se dicessi loro sarei ritenuto troppo di parte, per cui il mio voto è PAREGGIO

PREFERENZA PERSONALE: Penso davvero che non ci sia paragone per i 2 tag team in nessuno dei parametri: troppo più importanti, abili, carismatici, caratterizzati e divertenti i Lod. E' come paragonare Hogan a Cena, che sarà il suo erede moderno ma è surclassato in tutte le caratteristiche che rendono un wrestler una leggenda. Far prevalere i Dudley sarebbe come dire che Cena è il più grande wrestler di tutti i tempi, per una malsana voglia di ritenere migliore tutto ciò che è più moderno. Non facciamo prevalere la preferenza di utenti che non erano ancora nati quando i Lod vincevano i loro primi titoli: ciò che è attuale non è mai migliore di ciò che ha fatto la storia. Devono vincere i Road Warriors perchè è obiettivo che lo meritino, perchè sono le stesse federazioni a riconoscere la loro supremazia. Se la lealtà e la correttezza vogliono trionfare, devono vincere i Road Warriors. Se il forum vuole dimostrarsi serio e maturo, un vero luogo di esperti che discutono su fatti oggettivi, devono vincere i Road Warriors. Se questo torneo non vuole concludersi con un fallimento di cui ci si ricorderà sempre come esempio negativo, devono vincere i Road Warriors. Facciamo la cosa giusta, e Hawk dal cielo sorriderà vedendo che le generazioni più giovani si ricordano ancora del contributo enorme dato da uno dei massimi eroi di questo sport. ROAD WARRIORS

ROAD WARRIORS - DUDLEY BOYS 4-0

Rispondi