Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Hickem

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Hickem »

zittino bob ha scritto:Una piccola domanda. è un caso che i "cattivi" quando non sono in tenuta da ring sono vestiti in giacca e cravatta. Mi spiego triple h ai tempi dell'evolution si vestiva giacca e cravatta, diventa face e si veste con maglietta e giacca di pelle. Y2J face jeans e maglietta tipo rockstar. Diventa heel e si veste con giacca e cravatta. Una coincidenza o cosa?
Credo dipenda dal personaggio.
Mi viene in mente Batista che a volte si vestiva giacca e cravatta nel periodo face..



Avatar utente
The Doctor
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/12/2010, 1:32

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da The Doctor »

Non parlo in veste da esperto, ma hai citato due heel arroganti. Credo che faccia parte di quella caratteristica il vestito che si indossa... Inoltre ai face si tende far indossare più che altro le loro magliette per incrementarne le vendite, suppongo.

Avatar utente
BadShady
Messaggi: 100
Iscritto il: 17/08/2011, 16:34
Città: Pavia

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da BadShady »

Approfitto anche io per porre alcuni dubbi che non ho mai chiarito:

1) I segmenti che prevedono confronti verbali tra 2 wrestler, sono improvvisati?
Nel senso i 2 si incontrano, discutono e "provano" i promo o ognuno si prepara per conto suo senza sapere cosa dirà l'altro?
Oppure i booker danno loro il copione con ciò che devono dire, all'incirca?

2) Idem per i match, come preparano un match i wrestlers?
Si ritrovano e provano prima degli show oppure ricevono solo delle indicazioni su come si deve svolgere e improvvisano nel match attenendosi alla "scaletta" ricevuta dai booker?

Mi ha sempre incuriosito come viene preparato uno show di wrestling, cioè fin dove arriva il creative control dei lottatori, cosa ci mettono di loro e cosa invece viene loro imposto di dire/fare dai booker, quanto possono essere propositivi sui loro personaggi e via dicendo.
Grazie a chiunque risponderà ^^

Avatar utente
HBKtheshowstoppa
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22/12/2010, 22:23
Città: Bari

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da HBKtheshowstoppa »

marco non sai da quanto cercavo la trascrizione di quei promo:Grazie

Avatar utente
Biada
Messaggi: 4296
Iscritto il: 24/12/2010, 14:01
Città: Pistoia

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Biada »

360°Tour Rome ha scritto:è una mia impressione o il ring della tna è un pelo più piccolo di quello wwe?
già, soprattutto nei tag team match si nota eccome. almeno in wwe possono fingere di strisciare al proprio angolo

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Marco Frediani »

BadShady ha scritto:Approfitto anche io per porre alcuni dubbi che non ho mai chiarito:

1) I segmenti che prevedono confronti verbali tra 2 wrestler, sono improvvisati?
Nel senso i 2 si incontrano, discutono e "provano" i promo o ognuno si prepara per conto suo senza sapere cosa dirà l'altro?
Oppure i booker danno loro il copione con ciò che devono dire, all'incirca?

2) Idem per i match, come preparano un match i wrestlers?
Si ritrovano e provano prima degli show oppure ricevono solo delle indicazioni su come si deve svolgere e improvvisano nel match attenendosi alla "scaletta" ricevuta dai booker?

Mi ha sempre incuriosito come viene preparato uno show di wrestling, cioè fin dove arriva il creative control dei lottatori, cosa ci mettono di loro e cosa invece viene loro imposto di dire/fare dai booker, quanto possono essere propositivi sui loro personaggi e via dicendo.
Grazie a chiunque risponderà ^^
1) Dipende dall'albilità dei wrestler in questione. CM Punk ha detto nello show di Cabana che ha libertà quasi totale al mic, un McIntyre non credo proprio. Il segmento di Nash e Punk a Raw era improvvisato, sapevano quello che andava detto per forza (per fare andare avanti la storia) e il resto è venuto li per li. In sisntesi ti dicono che devi dire per forza e il resto lo improvvisi, ma accade anche che molti promo o interviste (specie nel backstage) siano scritti (e a volte si nota che si sta leggendo il gobbo)

2) Ci sono 2 scuole di pensiero. Chi pianifica tutto e chi improvvisa, fermo restando che vincitore, durata e modo di vittoria sono decisi a priori. I road agent (o i booker) gli dicono che spot fare per forza e che impostazione dare all'incontro e il resto solitamente lo fanno loro, uno dei due guida l'altro e gli dice che fare e quando farlo. Per ogni evenienza (infortuni o cambi in corsa) gli arbitri (che tengono anche il tempo) hanno l'auricolare collegato col backstage per avere istruzioni lampo.

Avatar utente
dany_619
Messaggi: 909
Iscritto il: 23/12/2010, 17:09

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da dany_619 »

cicotone ha scritto:IN TEORIA REY NN HA VINTO I WORLD TAG TEAM TITLES
Che centra, ora non ci sono piu. C'è il WWE tag team title e lui l'ha vinto

Avatar utente
dmj
Messaggi: 5565
Iscritto il: 17/01/2011, 15:35

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da dmj »

Mi togliete per piacere lo sfondo su questa foto ????
Immagine

Avatar utente
Mr.Wrestling
Messaggi: 2062
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mr.Wrestling »

anche io ho una domanda , per i fan della TNA com'è avvenuto ,e perchè, il passaggio da Nashville a Orlando ?

Avatar utente
dmj
Messaggi: 5565
Iscritto il: 17/01/2011, 15:35

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da dmj »

Mr.Wrestling ha scritto:anche io ho una domanda , per i fan della TNA com'è avvenuto ,e perchè, il passaggio da Nashville a Orlando ?
Per quella cosa che avevamo parlato ????'

Avatar utente
Mr.Wrestling
Messaggi: 2062
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mr.Wrestling »

dmj ha scritto: Per quella cosa che avevamo parlato ????'
l'ho completamente rifatta , ma aspetto la fine dell'estate quando avrò più tempo per iniziarla

Avatar utente
dmj
Messaggi: 5565
Iscritto il: 17/01/2011, 15:35

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da dmj »

Mr.Wrestling ha scritto: l'ho completamente rifatta , ma aspetto la fine dell'estate quando avrò più tempo per iniziarla
Ok :beer: se ti serve aiuto chiedi pure
Ultima modifica di dmj il 19/08/2011, 12:31, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
The Instant Classic
Messaggi: 712
Iscritto il: 13/07/2011, 20:33

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da The Instant Classic »

360°Tour Rome ha scritto:è una mia impressione o il ring della tna è un pelo più piccolo di quello wwe?
Anche a me pare però è un impressione.

Avatar utente
dmj
Messaggi: 5565
Iscritto il: 17/01/2011, 15:35

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da dmj »

dmj ha scritto:Mi togliete per piacere lo sfondo su questa foto ????
Immagine

Lama cremisi
Messaggi: 788
Iscritto il: 12/01/2011, 11:58
Città: Las Vegas

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Lama cremisi »

Io mi sono sempre chiesto se Matt Hardy abbia dei problemi alle gambe o al bacino. Se notate è legnosissimo nella parte inferiore del corpo: quando sale sul ring, si rialza in piedi o in altre occasioni fa dei movimenti stranissimi.

Rispondi