Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 283 times
Been thanked: 164 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Uno_Due »

Der Metzgermeister ha scritto: 14/03/2024, 0:22 Mi chiedo come mai :uhm
Spoiler:
:almostlaughing: :party:
non lo sopporto più
ripeto, ci sta lo sfottò, il gufaggio, è il sale dello sport

ma dire stronzate no



Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Colosso »

Italian Hitman ha scritto: 14/03/2024, 0:17 Tanto per masticare amaro ancora di più...mi è appena sovvenuto che con le regole "vecchie" col 2 a 1 fuori casa saremmo passati noi :perso: :addolorato:
Sì, e la beffa ulteriore è che siamo stati la prima squadra a pagarne dazio.
Ieri Arsenal-Porto è finita ai rigori ma con due 1-0.
Se qualche furbone non avesse cambiato le regole, la nostra qualificazione era in carrozza.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1833
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da John Smith »

Ray magini ha scritto: 14/03/2024, 0:08 Sulla destra avete speso 7 milioni (in un mercato più stitico della fiera del riso con il limone) per Buchanan che ha giocato poco pur sapendo che oltre all'olandese l'altra soluzione era Darmian che non sta facendo benissimo.
Avete rotto il cazzo (a ragione) ad Inzaghi sulle sostituzioni ed è cambiato, forse dovreste iniziare a farlo anche sul discorso schierare i nuovi. Anche perché a questo punto della stagione al posto di klassen e del suo stipendio potevate dare spazio ad akinsanmiro (19 anni eh, non 11) che forse avrebbe fatto meglio
Forse da questo punto del campionato in poi, ma non penso proprio sia il caso di fare esperimenti alla bruttodio con un ragazzino delle giovanili e uno che avrà fatto massimo 25' in campionato. Vedi poi che le ultime due le abbiamo vinte con un gol di scarto. E poi è pur sempre l'allenatore che li vede giorno per giorno in allenamento, se non li reputa pronti non li mette.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Der Metzgermeister »

Colosso ha scritto: 14/03/2024, 0:25 Sì, e la beffa ulteriore è che siamo stati la prima squadra a pagarne dazio.
Ieri Arsenal-Porto è finita ai rigori ma con due 1-0.
Se qualche furbone non avesse cambiato le regole, la nostra qualificazione era in carrozza.
Sii serio dai.
Ci si puo' appellare "con vittimismo" al cambio regole qualora cio' avvenga a stagione in corso.
Dal momento che questa nuova regola è valevole per tutti ed è partita prima che la stagione iniziasse, non si possono fare tali retropensieri.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da LukeIsWrestling »

E aggiungo che è stato giusto toglierla la regola. Non aveva più senso da almeno 40 anni in Europa

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Der Metzgermeister »

Uno_Due ha scritto: 14/03/2024, 0:25 non lo sopporto più
ripeto, ci sta lo sfottò, il gufaggio, è il sale dello sport

ma dire stronzate no
Quando qualcuno "fa i vermi" (nel senso che prova fastidio nel vedere squadre che non siano la propria fare grandi cose) quello gli resta.
Ma concordo, un conto è lo sfottò, un altro è parlare oggettivamente di calcio.
Ma non tutti riescono a farlo.

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 283 times
Been thanked: 164 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Uno_Due »

Der Metzgermeister ha scritto: 14/03/2024, 0:29 Quando qualcuno "fa i vermi" (nel senso che prova fastidio nel vedere squadre che non siano la propria fare grandi cose) quello gli resta.
Ma concordo, un conto è lo sfottò, un altro è parlare oggettivamente di calcio.
Ma non tutti riescono a farlo.
obiettivamente negare che l'inter meriterebbe il campionato per quello fatto vedere FINO AD ORA è da idioti
ma credo siano allo stesso livello di quelli che dopo 14 anni parlano ancora di rublete

Avatar utente
Italian Hitman
Messaggi: 737
Iscritto il: 10/01/2011, 16:29
Città: firenze
Has thanked: 63 times
Been thanked: 80 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Italian Hitman »

Der Metzgermeister ha scritto: 14/03/2024, 0:27 Sii serio dai.
Ci si puo' appellare "con vittimismo" al cambio regole qualora cio' avvenga a stagione in corso.
Dal momento che questa nuova regola è valevole per tutti ed è partita prima che la stagione iniziasse, non si possono fare tali retropensieri.
Per carità hai ragionissima...però quando mi è venuta in mente 'sta cosa un paio di improperi mi son scappati...ma non per recriminare...solo perchè rosico ancora di più :addolorato:

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

E' giusto rammaricarsi perchè non era una partita impossibile.

Abbiamo sbagliato tante occasioni sia all'andata e al ritorno e specialmente al ritorno molti sono sembrati stanchi, poco in palla o hanno sofferto la pressione. Si sapeva che loro avrebbero giocato alla morte e noi non siamo stati all'altezza di una partita così importante.

Peccato.

Sarei stato contento se si usciva ai quarti almeno. Così rosico.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Der Metzgermeister »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 14/03/2024, 0:33 E' giusto rammaricarsi perchè non era una partita impossibile.

Abbiamo sbagliato tante occasioni sia all'andata e al ritorno e specialmente al ritorno molti sono sembrati stanchi, poco in palla o hanno sofferto la pressione. Si sapeva che loro avrebbero giocato alla morte e noi non siamo stati all'altezza di una partita così importante.

Peccato.

Sarei stato contento se si usciva ai quarti almeno. Così rosico.
Ti invidio perchè presto potrai consolarti dall'attuale rosicata.
Nel calcio nulla risolleva di piu' lo spirito di una vittoria.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Der Metzgermeister ha scritto: 14/03/2024, 0:38 Ti invidio perchè presto potrai consolarti dall'attuale rosicata.
Nel calcio nulla risolleva di piu' lo spirito di una vittoria.
Per lo scudetto?

Ni, cerco di essere oggettivo.

Chi pensava che l'Inter potesse vincere la champions quest'anno o era un gufo o non sapeva di cosa stava parlando. Mi fa più incazzare che tra l'anno scorso e questo, perdiamo una partita per demeriti gestionali e di esperienza e non ho l'idea che la squadra sia migliorata in campo europeo ... anzi, al più siamo sullo stesso livello.

Lo scudetto è da sempre il primo obiettivo dichiarato che è ancora da conquistare e coronerebbe il lavoro di una grande stagione e proverebbe che la squadra dall'anno prima è migliorata.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2034
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Adieu »

Uno_Due ha scritto: 14/03/2024, 0:25 non lo sopporto più
ripeto, ci sta lo sfottò, il gufaggio, è il sale dello sport

ma dire stronzate no
Quoto tutto, mi sta salendo il veleno pure a me che sono sempre stato molto comprensivo.

Andiamoci a prendere la seconda stella e consacriamo il lavoro enorme di Inzaghi. Calcio splendido per gli occhi di tutti noi tifosi, a livello di risultati nessuno gli ha chiesto la Champions né nessuno sano di mente se la doveva "aspettare", perché come è stato ampiamente detto la squadra, pur forte, non è attrezzata per competere su più fronti ai massimi livelli, specialmente in Europa dove anche escludendo le corazzate ci sono comunque altre squadre che sono più o meno nostre pari.
Lo Scudetto invece era doveroso, e siamo pure in ritardo, ma se lo si ottiene quest'anno a un certo punto "va bene lo stesso" (detto alla Lundini).
Se poi Marotta (League) non smantella la squadra e il Demone si inventa un'altra annata europea tipo la stagione scorsa, tanto meglio, ma finché non ci sarà una rosa livello triplete quello rimane solamente un di più
Ultima modifica di Adieu il 14/03/2024, 8:07, modificato 4 volte in totale.

Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Ray magini »

John Smith ha scritto: 14/03/2024, 0:27 Forse da questo punto del campionato in poi, ma non penso proprio sia il caso di fare esperimenti alla bruttodio con un ragazzino delle giovanili e uno che avrà fatto massimo 25' in campionato. Vedi poi che le ultime due le abbiamo vinte con un gol di scarto. E poi è pur sempre l'allenatore che li vede giorno per giorno in allenamento, se non li reputa pronti non li mette.
Ma secondo me Buchanan andava provato già da gennaio, e akinsanmiro da novembre (quando hai visto che klassen era praticamente poco utile).
Non avrete la masia o le giovanili dei top club, ma vedo veramente poca elasticità in Inzaghi da questo punto di vista: se per errori o per sfortuna la rosa non è perfetta potresti rushare i nuovi acquisti o i giovani piuttosto che incaponirti con gente che oggettivamente non ne ha.
Comunque ho visto gli highlits e de vrij è stato immondo

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Fa piacere che qui dentro la sconfitta sia stata accettata, comprendo perfettamente il rammarico perché sono state due partite dove avremmo potuto fare di più, ma non bisogna revisionare il percorso fatto nè tantomeno scordarsi quali siano i nostri limiti (ieri i cambi fatti erano da ottavo di Europa League).

In campionato non possiamo vincerle tutte, ma con un 5 vittorie nelle prossime 7 credo possa comunque arrivare l'aritmetica.

Il prossimo anno serve un altro attaccante di strappo, non si può pensare che uscito Thuram (non ieri, dico in generale) non hai più possibilità di ripartire se non palleggiando.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1833
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da John Smith »

christian4ever ha scritto: 14/03/2024, 8:45 Fa piacere che qui dentro la sconfitta sia stata accettata, comprendo perfettamente il rammarico perché sono state due partite dove avremmo potuto fare di più, ma non bisogna revisionare il percorso fatto nè tantomeno scordarsi quali siano i nostri limiti (ieri i cambi fatti erano da ottavo di Europa League).

In campionato non possiamo vincerle tutte, ma con un 5 vittorie nelle prossime 7 credo possa comunque arrivare l'aritmetica.

Il prossimo anno serve un altro attaccante di strappo, non si può pensare che uscito Thuram (non ieri, dico in generale) non hai più possibilità di ripartire se non palleggiando.
No Chris, per accettare mi ci vuole ancora un paio di giorni. Lo farei più volentieri se potessi dirmi che siamo questi e che meglio di così non si poteva. Siamo più consapevoli dopo ieri di alcuni limiti, e non ricordo se ne abbiamo parlato nel corso della stagione ma per me uno di questi è che facciamo fatica con chi pressa e corre da matti.

Per lo scudetto confermo che, avendo bisogno di 15 punti, bastano 5 vittorie. Non credo che arriveranno rotture di record in ogni caso, la squadra credo sarà un po' sulle gambe domenica e comunque sembra in flessione, ma pazienza, io voglio il titolo prima di tutto.

Rispondi