Strano che sia stato favorito Alonso, in effetti non era mai successo
![ride :LOL:](./images/smilies/LOL.gif)
Vedendo come stanno calando gli ascolti e, più in generale, l'interesse intorno alla Formula 1, non mi sembra ci stiano riuscendo. Sono anni che si procede a botte di domini (tolto il 2021) e i mondiali diventano sempre più lunghi, finendo anche per correre in piste prive di storia e di fascino. Aggiungiamoci poi la gara sprint, una delle più grandi stronzate mai introdotte tanto in Formula 1 quanto in Moto Gp e il gioco è fatto.MacheteKowalski ha scritto: ↑05/03/2024, 11:29 Continuano ad emergere indiscrezioni sull'affaire Horner, con la RB che sembra fosse pronta a licenziarlo già a Febbraio (però allora non si capisce perché le indagini abbiano portato ad un nulla di fatto).
Si fanno insistenti anche le voci di un passaggio di Max Verstappen in Mercedes.
Insomma visto che il mondiale è già finito cercano di tener vivo l'interesse con un po' di gossip.
L'unico che ha sempre dimostrato personalità è quello che adesso vince con il braccio fuori dall'abitacoloMystogan ha scritto: ↑06/03/2024, 0:01 Non aiuta manco che il 90% dei piloti in griglia preferisce essere dei nani in mutande che pensano al workrate, però poi in pista seguono pedissequamente le direttive degli ingegneri e se attaccano lo fanno rigorosamente col DRS dove quello davanti ti lascia passare per risparmiarsi le gomme. Cioé così diventa difficile pure legare coi piloti se non dimostrano personalità né fuori né dentro la pista, ci sono coppie che sono praticamente intercambiabili e manco te ne accorgi.
La formula 1 (così come qualunque sport, tralascio il discorso vita) ha dei ruoli precisi e c’è gente che ha studiato che dovrebbe dare il suo contributo alla vittoria del pilota (e quindi della squadra).
Il discorso però era un altro.Ray magini ha scritto: ↑06/03/2024, 13:40 La formula 1 (così come qualunque sport, tralascio il discorso vita) ha dei ruoli precisi e c’è gente che ha studiato che dovrebbe dare il suo contributo alla vittoria del pilota (e quindi della squadra).
Se pensi che debba essere tutto deciso dal pilota o sei 40 anni indietro oppure pensi che sia tutto un videogioco dove il pilota deve guidare, decidere le strategie, guidare lo sviluppo, magari decidere anche il costo del biglietto della sede
Questo, e aggiungo anche altri due aspetti: primo, per una volta siamo migliorati in ciò che dicevamo di voler migliore, e cioè il passo gara che è davvero forte rispetto a tutti gli altri, tranne Red bull; secondo, la macchina sembra "sincera", e te lo dimostra un eccezionale Ollie Bearman che, alla prima gara in Formula 1, con soltanto una FP3 all'attivo nella pista più difficile e punitiva di tutto il calendario ti tira fuori una qualifica ottima e una gara da capolavoro, chiusa davanti ad Hamilton e Norris. Il problema, e non è un problema da poco, è che la Red Bull c'è ed ha un vantaggio praticamente incolmabile, altro che un paio di decimi. 4-5 decimi al giro da Perez e 7-8 da Verstappen mi sembrano una stima abbastanza realistica (considerando che l'olandese è già la seconda gara che dal 30esimo giro si mette in modalità passeggio) del nostro distacco in gara. Il manico di Charles si vede e il giro veloce nel finale fa ben sperare perché vuol dire che la prestazione alla fine si è messa in pari con Red Bull, ma a meno di una SC negli ultimi giri sarà praticamente impossibile restare ad una distanza che renda almeno contendibile la vittoria finale a questa Red Bull.deadman3:16 ha scritto: ↑09/03/2024, 19:20 Il bicchiere mezzo pieno, che voglio guardare, è che siamo nettamente seconda forza nel mondiale.
E visto dov'eravamo l'anno scorso, grande lavoro.
La Ferrari è decisamente buona, il problema è che fino al 2026 la RB è su un altro pianetadeadman3:16 ha scritto: ↑09/03/2024, 19:20 Il bicchiere mezzo pieno, che voglio guardare, è che siamo nettamente seconda forza nel mondiale.
E visto dov'eravamo l'anno scorso, grande lavoro.