I banner pubblicitari del sito

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rispondi
Avatar utente
Bobo
Messaggi: 202
Iscritto il: 24/12/2010, 12:25

I banner pubblicitari del sito

Messaggio da Bobo »

Ciao a tutti, non scrivo mai ma navigo il sito e il forum da quasi 20 anni.
Da qualche settimana/mese a questa parte ho notato un aumento sconsiderato dei banner pubblicitari, che va a minare completamente la navigazione e l'esperienza di lettura di news, articoli, e report.

Da telefono è uno schifo incredibile:
- all'atterraggio nella homepage si apre un banner che copre l'intera schermata e devi chiuderlo con la X;
- la prima news esce dalla schermata perchè compare un banner grande un terzo di pagina;
- quando inizi a scorrere in basso compare nella parte bassa (occupando un quarto di pagina) un terzo banner di pubblicità che rimane attaccato alla parte bassa dello schermo (e la cui X per chiuderlo è sotto al minimo indispensabile per essere cliccabile che è 40px ed è mezza trasparente)

E la cosa più imbarazzante è che questa esperienza si ripete ad ogni pagina visitata, senza tenere conto se uno prima ha chiuso tutto. Quindi se vuoi navigare tra 3-4 news, devi chiudere almeno 6-8 banner.

Su computer l'esperienza, almeno personalmente è diversa, perchè uso un AdBlocker e ogni pagina quindi sono costretto a chiudere un overlay che mi chiede di disattivarlo per mostrarmi la pubblicità.

Ora, io capisco bene che il sito non si paga da solo e che tutto questo serve per tenere su baracca e burattini, però ne vale veramente la pena utilizzare un approccio così invasivo e distruttivo?

Io accedo al sito quasi giornalmente perchè è diventata un'abitudine e perchè è la mia unica finestra su uno sport che amo, però questa situazione mi fa veramente passare la voglia. È snervante e lo ritrovo anche un insulto a chi decide di informarsi tramite queste pagine. Accetto la pubblicità, ma deve essere fatta in maniera sana, nel rispetto dell'utente che usufruisce di questo servizio.

Mi piacerebbe che questo topic possa aiutare i proprietari a migliorarlo (se gliene frega qualcosa). Ovviamente poi questa è la mia esperienza, magari a tutti gli altri non interessa e va bene così (in caso, prendetela come nonno Simpsons che urla contro le nuvole e passate oltre).



Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17368
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: I banner pubblicitari del sito

Messaggio da SNM UOTC »

combo chrome + adblock plus + ublock origin.

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1820
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Re: I banner pubblicitari del sito

Messaggio da Silent »

Io ADblock lo disabilito volentieri per i siti che mantengono un livello etico di pubblicità (banner laterali, banner tra i paragrafi, un frame che ti si apre UNA VOLTA quando apri il sito): TW non è sicuramente uno di questi. La quantità di pubblicità e la modalità in cui compare è un insulto al lettore.
E comunque smettiamola, ho gestito siti (a perdere) per vent'anni e l'hosting costa una stronzata. Se uno ha un sito di successo e ci vuole guadagnare ha diritto di farlo, ma l'abusato discorso "ci sono tante pubblicità perché il mantenimento del sito è oneroso" non sta in piedi ed è di un paraculo che è offensivo nei confronti dell'utenza.

Rispondi