L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il quarto editoriale)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back

Messaggio da Colosso »

Rated Tiger S.star ha scritto: 25/01/2024, 21:12 ma cosa diavolo c'entrano i siti di wrestling? :party:
ma smettila con ste baggianate
Io frequento forum di tutti i generi, e in ognuno c'è almeno un topic molto frequentato dedicato al wrestling.
Ebbene, lì si viene a sapere che anche le persone che non frequentano il wrestling web vanno a cercare informazioni o pareri su siti come questo o Spazio Wrestling. Leggono le notizie e si fanno influenzare dagli editoriali.
Logicamente acquisteranno un atteggiamento negativo e tossico, se gli articoli sono come quelli di cui qui ci si lamentava prima del cambio di gestione.
I miei pezzi hanno proprio lo scopo di dimostrare che il modo giusto di seguire non è quello ipercritico di prima, ma uno più rilassato da fan casuale e generalista: un approccio più realistico e che bada maggiormente al sodo.
Più a lungo rimarrò sul sito, e più la mia influenza si sentirà.



Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14322
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Colosso ha scritto: 25/01/2024, 21:34 Io frequento forum di tutti i generi, e in ognuno c'è almeno un topic molto frequentato dedicato al wrestling.
Ebbene, lì si viene a sapere che anche le persone che non frequentano il wrestling web vanno a cercare informazioni o pareri su siti come questo o Spazio Wrestling. Leggono le notizie e si fanno influenzare dagli editoriali.
Logicamente acquisteranno un atteggiamento negativo e tossico, se gli articoli sono come quelli di cui qui ci si lamentava prima del cambio di gestione.
I miei pezzi hanno proprio lo scopo di dimostrare che il modo giusto di seguire non è quello ipercritico di prima, ma uno più rilassato da fan casuale e generalista: un approccio più realistico e che bada maggiormente al sodo.
Più a lungo rimarrò sul sito, e più la mia influenza si sentirà.
Vivi in un mondo tutto tuo, sono anche convinto che sei un bravo ragazzo ma veramente stai nel tuo mondo.
Gli editoriali, i siti ecc .. renditi conto che per movimenti minori in Italia tipo il Wrestling è dura se non hai Benzi che quotidianamente da le news su Sportitalia e non hai la pubblicità asfissiante su Mediaset di SmackDown.
Tu la lancetta del carburante la puoi spostare tipo quando fai un euro di gasolio al distributore, mi dispiace dirtelo.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back

Messaggio da c'hoçtreß »

Numero5 ha scritto: 24/01/2024, 16:20 Incredibile di come dopo anni vi facciate ancora portare a spasso da Colosso. Comunque se il forum non ti piace, quella è la porta. Ah e riguardo la segnalazione, io non difendo nessuno per creare nessun tipo di buzz, anzi mi fate due palle ogni 5 minuti con 'ste segnalazioni a caso che figurati, ne farei volentieri a meno. Ma ci sono delle regole e Colosso non ne ha infranta nemmeno una fino ad adesso, finchè continuerà a dire la sua senza offendere non ci saranno problemi, ban per antipatie o per sommosse popolari come ai vecchi tempi non ci saranno più, mettiti/mettetevi l'anima in pace.
Da admin puoi anche lasciar fare il lavoro sporco ai moderatori anche perché va bene nascere incendiari e morire pompieri ma da come ti ricordo se avessero usato su di te tutta questa intransigenza e osservanza ortodossa della netiquette a quest'ora saresti tipo Numero47.

Avatar utente
Italian Hitman
Messaggi: 737
Iscritto il: 10/01/2011, 16:29
Città: firenze
Has thanked: 63 times
Been thanked: 80 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back

Messaggio da Italian Hitman »

Però.... posso dire la mia? Evitiamo che questo topic diventi un referendum, peraltro inutile, su "Colosso sì/ Colosso no" . Sfruttiamo l'opportunità per commentare gli spunti interessanti che butta lì nei sui editoriali, in maniera leggera, divertente e divertita. È un'occasione per tutti di ritornare un pò mark e farsi due risate insieme...almeno io la vedo così.

Avatar utente
Toya Todoroki
Messaggi: 76
Iscritto il: 11/04/2023, 13:39
Has thanked: 89 times
Been thanked: 15 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back

Messaggio da Toya Todoroki »

Colosso cosa pensi di Giselle Shaw? Secondo te, da esperto del settore, un domani la vedremo in WWE?

Avatar utente
M.Kingman
Messaggi: 795
Iscritto il: 23/12/2010, 0:29
Has thanked: 8 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back

Messaggio da M.Kingman »

Colosso ha scritto: 25/01/2024, 21:34 Io frequento forum di tutti i generi, e in ognuno c'è almeno un topic molto frequentato dedicato al wrestling.
Ebbene, lì si viene a sapere che anche le persone che non frequentano il wrestling web vanno a cercare informazioni o pareri su siti come questo o Spazio Wrestling. Leggono le notizie e si fanno influenzare dagli editoriali.
Logicamente acquisteranno un atteggiamento negativo e tossico, se gli articoli sono come quelli di cui qui ci si lamentava prima del cambio di gestione.
I miei pezzi hanno proprio lo scopo di dimostrare che il modo giusto di seguire non è quello ipercritico di prima, ma uno più rilassato da fan casuale e generalista: un approccio più realistico e che bada maggiormente al sodo.
Più a lungo rimarrò sul sito, e più la mia influenza si sentirà.
Scusa se provavamo a commentare gli show con uno spirito critico e di miglioramento per tutte le compagnie di cui parlavamo.

Effettivamente meglio andare dietro alla massa per prendersi gli applausi facili ;-) :trollface: :trollface:

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back

Messaggio da Colosso »

Toya Todoroki ha scritto: 26/01/2024, 8:52 Colosso cosa pensi di Giselle Shaw? Secondo te, da esperto del settore, un domani la vedremo in WWE?
Potrebbe essere assunta un giorno come rappresentante della categoria trans, ma più che su di lei andrei su Nyla Rose della AEW.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back

Messaggio da Colosso »

M.Kingman ha scritto: 26/01/2024, 11:55 Scusa se provavamo a commentare gli show con uno spirito critico e di miglioramento per tutte le compagnie di cui parlavamo.

Effettivamente meglio andare dietro alla massa per prendersi gli applausi facili ;-) :trollface: :trollface:
Molti editoriali stroncavano anche ciò che oggettivamente andava bene e piaceva a tutti, come Reigns e la Bloodline. Nel mio ultimo pezzo ho dato ciò che era dovuto a questo grande campione, lodandolo forse per la prima volta in un articolo di Tw.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back

Messaggio da Impreza »

Colosso ha scritto: 25/01/2024, 17:47 Il wrestling purtroppo è passato di moda e si trova in uno stato di grave crisi. Si parla tanto del successo della Wwe di Triple H, che in realtà sta andando malissimo, fa ascolti infimi e in Europa non viene neppure trasmessa.
La colpa di tutto questo? Il modo in cui i media trattano la disciplina, che fa passare ai potenziali spettatori la voglia di guardarla. E i responsabili sono in buona parte anche i siti di wrestling con la loro retorica ultrasmart e filomeltzeriana.
Nel mio piccolo spero di contribuire a cambiare le cose e inculcare maggiore rispetto per questo sport.
Ti sei perso l'accordo con Netflix, i discorsi per una WM a Londra, il sell-out a Cardiff e i probabili sell-out a Berlino e Lione.

Meltzer & co. non hanno tutto questo grande effetto sul business. La stragrande maggioranza di chi segue la WWE, non sa neanche che esistono

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back

Messaggio da Tigermask »

Colosso ha scritto: 25/01/2024, 21:34 I miei pezzi hanno proprio lo scopo di dimostrare che il modo giusto di seguire non è quello ipercritico di prima, ma uno più rilassato da fan casuale e generalista: un approccio più realistico e che bada maggiormente al sodo.
Più a lungo rimarrò sul sito, e più la mia influenza si sentirà.
Sei solo uno che si è fatto una nomea Mark, e ti avevo conosciuto ai tempi in altri lidi, anzi, ti citarono proprio per come ti ponevi.

Ma non credo che influenzerai nulla, non lo hai mai fatto, non lo hanno fatto anche tanti altri nomi che girano sul web (al massimo i giovini d'oggi che seguono i personaggi su YT e affini, posson esser influenzati, anche malamente, sulla visione che si ha del wrestling, ma questa è altra storia), e te lo dice uno che non gli interessa o pesa il tuo modo di pensare e fare (son nettamente peggio certi personaggi che leggo in altri lidi), proprio perché il wrestling si basa, sul web, proprio dai gusti e pensieri differenti da persona a persona.

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back

Messaggio da Numero5 »

c'hoçtreß ha scritto: 26/01/2024, 2:05 Da admin puoi anche lasciar fare il lavoro sporco ai moderatori anche perché va bene nascere incendiari e morire pompieri ma da come ti ricordo se avessero usato su di te tutta questa intransigenza e osservanza ortodossa della netiquette a quest'ora saresti tipo Numero47.
Se avessero utilizzato con me questa intransigenza avrebbero fatto più che bene, ma erano altri tempi e il forum era gestito diversamente. Adesso lo gestisco io ed è in questa maniera che ho scelto di farlo, può star bene come no ma le cose stanno così, punto.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back

Messaggio da Colosso »

Numero5 sta semplicemente gestendo il forum come io mi auspicavo una decina di anni fa, evitando che violenze verbali, insulti e sopraffazioni diventino una prassi accettata. Ci sarebbe voluto da ben prima uno come lui.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back

Messaggio da The Prizefighter »

Ora però sono curioso. Numero47 perché avrebbe creato altri account o è una citazione a Hitman? :sorridente:

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back

Messaggio da Tigermask »

The Prizefighter ha scritto: 26/01/2024, 15:17 Ora però sono curioso. Numero47 perché avrebbe creato altri account o è una citazione a Hitman? :sorridente:
Da fan del gioco mi era sfuggita quella citazione :LOL:

Vader_time!
Messaggi: 2826
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back

Messaggio da Vader_time! »

Colosso ha scritto: 26/01/2024, 14:25 Potrebbe essere assunta un giorno come rappresentante della categoria trans, ma più che su di lei andrei su Nyla Rose della AEW.
Quoto perché sta perla non deve passare sottotraccia

Rispondi