WRESTLE KINGDOM 18 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: WRESTLE KINGDOM 18 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

Il microfono attorcigliato sulle corde è una ciliegina



Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5068
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Re: WRESTLE KINGDOM 18 - Topic Ufficiale

Messaggio da Smoker »

Hellcome ha scritto: 05/01/2024, 12:52 Commento a pezzi che qui ci vuole una vita a recuperare sto evento.


Rambo sempre da mega-sticazzi, mi ha fatto giusto ridere Iizuka con Nogami e l'House Of Torture.
Vero e proprio opener molto scialbo, per quanto la cagata di Aswang mi colpisca (ma vabè, sono io malato di folklori asiatici).
Sabre-Tana carino (per quanto, di sto match-up, ne abbia discretamente pieni i coglioni), spero che il risultato voglia significare Sabre che avanza nella card.

Tsuji-Uemura per me non è un problema per Tsuji, ma Yuya.
Al netto di gestioni discutibili per entrambi (Uemura molto più che Tsuji), è una vittoria che non aiuta nessuno e che di sicuro non riscatta/instituisce Uemura (che, per me, vedono chiaramente come il "prossimo Tana"). Il match di per sè è anche carino, ma trooooppo breve nonostante chiaramente ci puntassero (rimane l'unico non-title single match oltre a Danielson-Okada).
Boh, mi ha fatto veramente girare il cazzo. Date tutto a Tsuji, subito.
Molti match sono stati troppo brevi. WK ad ora necessiterebbe di due serate potendo dare così il giusto minutaggio a tutti ma anche spazio, che il roster per coprire due serate lo hanno tranquillamente e se poi aggiungi anche gli inviti da fuori copri ampiamente il numero di ore.

Avatar utente
noodles86
Messaggi: 1070
Iscritto il: 23/12/2010, 11:30
Has thanked: 9 times
Been thanked: 41 times

Re: WRESTLE KINGDOM 18 - Topic Ufficiale

Messaggio da noodles86 »

Smoker ha scritto: 05/01/2024, 14:13 Molti match sono stati troppo brevi. WK ad ora necessiterebbe di due serate potendo dare così il giusto minutaggio a tutti ma anche spazio, che il roster per coprire due serate lo hanno tranquillamente e se poi aggiungi anche gli inviti da fuori copri ampiamente il numero di ore.
Anche no. Hanno fatto per tre anni e a parte il primo hanno sempre inventarsi cose strane per giustificare 2 main Event.

Per fortuna sono voluti tornare dietro

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1581
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Re: WRESTLE KINGDOM 18 - Topic Ufficiale

Messaggio da Hellcome »

Smoker ha scritto: 05/01/2024, 14:13 Molti match sono stati troppo brevi. WK ad ora necessiterebbe di due serate potendo dare così il giusto minutaggio a tutti ma anche spazio, che il roster per coprire due serate lo hanno tranquillamente e se poi aggiungi anche gli inviti da fuori copri ampiamente il numero di ore.
Eh vedo, sono al 3-Way e cristo, ogni match è mozzo per lo stesso motivo. Desperado-Takahashi grida vendetta cazzo.

Unica roba che spicca un minimo è Tonga-Takagi, che però sticazzi (e non l'avrei messo in card) e con un risultato idiota.

Avatar utente
Freestyla
Messaggi: 2027
Iscritto il: 23/06/2011, 15:22
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Re: WRESTLE KINGDOM 18 - Topic Ufficiale

Messaggio da Freestyla »

WK un po' fiacco, mi è consentito dirlo?

Danielson vs Okada ovviamente MOTN, e ovviamente superiore al precedente. Per me però è mancata la scintilla che l'avrebbe proiettato nei Classici con la C maiuscola. Certo, visti i nomi coinvolti, la cornice e la storia che ha portato al match, quel che si è visto è già tantissima roba.

Main event bello, ma siamo ben lontani dai migliori ME al Dome. SANADA non lo percepisco proprio come main eventer in pianta stabile, sorry. Naito pur con un po' di panzetta e l'aria ancora più scazzata del solito è comunque Naito, e questa vittoria se la merita.

Takahashi vs Desperado con un risultato a sorpresa, almeno per me. Ma Despy, sottovalutatissimo, è davvero un signor wrestler, di quelli completi e che lavorano bene con chiunque.

Triple threat bello, ma Moxley bookato un po' troppo come superman.

Tanahashi 47enne tenuto insieme con lo sputo che batte ZSJ non si può vedere.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: WRESTLE KINGDOM 18 - Topic Ufficiale

Messaggio da Marco Frediani »

Finito di vedere in ritardissimo, evento non brutto ma ben lontano dai WK degli anni d'oro.
Il pubblico era preso bene però, finalmente con gli applausi al Dome e ha aiutato parecchio.
Piaciuti Sabre/Tana e Shingo/Tama Tonga (non gli davo un centesimo e invece ci hanno dato dentro, peccato perdere Tama ma lo capisco umanamente), piacevole il 3 way e Hiromu/Desperado. Pure il match della HOT non mi è spiaciuto. Yota e Uemura bravi nel poco tempo che hanno avuto ma non vorrei che le continue sconfitte blocchino Tsuji che al momento è il prospetto migliore che hanno.
Non mi sono piaciuti i due ME. Okada e Bryan fanno meglio di Forbidden Door ma ho avuto la sensazione che facessero il compitino. Poco pathos, forse loro due non legano abbastanza. Sono in pari e forse è meglio finirla qui.
SANADA si conferma la blanditudine fatta wrestler, proprio non ce la fa a trasmettere delle emozioni. Apprezzo il coraggio di provarci e personalmente sarei andato fino in fondo facendolo vincere ma va bene anche la vittoria di Naito che chiude la storia che era rimasta aperta. Match comunque che ho trovato senza particolari sussulti, fatto bene ma senza anima (poi magari l'ho guardato distratto io), non all'altezza del Dome.
Naito super over, a livelli del 2018, non l'avrei detto visto che per me con lui sono andati lunghissimi su tutto. Evidentemente nel ruolo di inseguitore al Dome funziona alla grande.

Avatar utente
Freestyla
Messaggi: 2027
Iscritto il: 23/06/2011, 15:22
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Re: WRESTLE KINGDOM 18 - Topic Ufficiale

Messaggio da Freestyla »

Marco Frediani ha scritto: 09/01/2024, 21:32 Finito di vedere in ritardissimo, evento non brutto ma ben lontano dai WK degli anni d'oro.
Il pubblico era preso bene però, finalmente con gli applausi al Dome e ha aiutato parecchio.
Piaciuti Sabre/Tana e Shingo/Tama Tonga (non gli davo un centesimo e invece ci hanno dato dentro, peccato perdere Tama ma lo capisco umanamente), piacevole il 3 way e Hiromu/Desperado. Pure il match della HOT non mi è spiaciuto. Yota e Uemura bravi nel poco tempo che hanno avuto ma non vorrei che le continue sconfitte blocchino Tsuji che al momento è il prospetto migliore che hanno.
Non mi sono piaciuti i due ME. Okada e Bryan fanno meglio di Forbidden Door ma ho avuto la sensazione che facessero il compitino. Poco pathos, forse loro due non legano abbastanza. Sono in pari e forse è meglio finirla qui.
SANADA si conferma la blanditudine fatta wrestler, proprio non ce la fa a trasmettere delle emozioni. Apprezzo il coraggio di provarci e personalmente sarei andato fino in fondo facendolo vincere ma va bene anche la vittoria di Naito che chiude la storia che era rimasta aperta. Match comunque che ho trovato senza particolari sussulti, fatto bene ma senza anima (poi magari l'ho guardato distratto io), non all'altezza del Dome.
Naito super over, a livelli del 2018, non l'avrei detto visto che per me con lui sono andati lunghissimi su tutto. Evidentemente nel ruolo di inseguitore al Dome funziona alla grande.

Stesse identiche sensazioni sia per Danielson vs Okada che per il main event.

Tsuji ce lo vedrei benissimo a fare qualche mese di formazione negli USA: come big man heel che viene dall'Oriente spaccherebbe culi a nastro.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: WRESTLE KINGDOM 18 - Topic Ufficiale

Messaggio da Marco Frediani »

Freestyla ha scritto: 09/01/2024, 22:36 Stesse identiche sensazioni sia per Danielson vs Okada che per il main event.

Tsuji ce lo vedrei benissimo a fare qualche mese di formazione negli USA: come big man heel che viene dall'Oriente spaccherebbe culi a nastro.
Per Tsuji basterebbe farlo vincere in qualche match di peso. Ne ha fatti tre da quando è rientrato (con SANADA a Dominion, con Ospreay e questo che era il suo primo singolo al Dome) e li ha persi tutti e tre pur ben figurando. Se è un piano a lungo termine che coinvolge anche Umino e Narita (ovvero loro etichettati come i tre nuovi moschettieri e non ce la fanno a reggere le aspettative almeno all'inizio) può pure andare bene sennò a lungo andare si perde il momentum. Se Yota vince qualche match in maniera convincente lo recupero in due minuti, spero che Gedo lo voglia fare.
Non lo manderei all'estero, l'escursione l'ha già fatta, se deve fare dei match random alla Ishii anche no.

Rispondi