Pallone d'oro * Topic Unico*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: Pallone d'oro * Topic Unico*

Messaggio da Ray magini »

PF11 ha scritto: 01/11/2023, 18:43 Sì ma poi si incasinano con le coppe e ci vuole un ranking anche lì.

Il problema è che prima veniva premiato il giocatore che era stato più decisivo in quell'anno indipendentemente dalle coppe vinte. Classico esempio di Owen con la Uefa o per dire Nedved lo vinse nell'anno di Manchester e Sheva quello dopo con entrambi "solo" scudettati. Poi non si sa per quale motivo (sì, si sa da quando è stato aggiunto il FBP) hanno deciso di premiare il calciatore più forte su FIFA anche se non aveva fatto niente di chè quell'anno. E da lì inizia il duello Messi-Ronaldo da cui ancora, con uno a Miami e l'altro in Arabia, non riescono a schiodarsi.
Poi mi fa ridere il discorso "ha vinto il mondiale". E dopo quello c'era veramente bisogno di un altro pallone d'oro? Cioè senza quello a Messi cosa succedeva? Lo avremmo considerato una pippa? O forse qualcuno avrebbe pensato che gli fosse stato rubato?
Ed altra cosa che mi fa ridere è il discorso "da ora in poi inizia l'era Mbappè, Haaland, Bellingham" storia che si legge dal 2017 prima col solo francese, poi insieme al norge ed infine coll'inglese, l'anno prossimo saremo sempre qui ad aggiungere nomi ed intanto i 3 (vabbè Mbappe) sono ancora a 0. Un po' d'anni fa c'era il discorso qui sul forum "metti che Bryan si rompa una gamba" e direi che calza a pennello anche per questo premietto.
Hai ragione, ma se non iniziano a far si che una parte di punteggio sia definita dai risultati allora il tutto sarà considerato come (è adesso) una pagliacciata.
Ogni anno il criterio cambia (mondiale si, mondiale no, il più forte nell'anno, il più forte tra tutti, ecc), quest'anno in qualche modo i sauditi faranno si che lo vinca CR7 e via così



Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Pallone d'oro * Topic Unico*

Messaggio da Der Metzgermeister »

Ma questo è un premio puramente commerciale, come detto già da altri, che di pretese qualitative non ha mai avuto nulla (non lo aveva in passato, figurarsi ora).
Tipo gli oscar per quel che riguarda il cinema...premi che celebrano "l'industria" (industria-calcio o industria-cinema, a seconda).

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Pallone d'oro * Topic Unico*

Messaggio da Mds32 »

PF11 ha scritto: 31/10/2023, 0:02 Bello bello il premio Yashin vinto non da quello piazzato 13° nella generale ma dal 15°. Poveraccio non arriva neanche secondo perchè gli preferiscono uno che neanche c'era nei 30, mentre l'altro portiere in lista va al 6 posto. Direi che non fa una piega. :intelligente:

Sempre più buffonata.
Sono votazioni scollegate quindi non ci vedo niente di strano

Rispondi