AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Numero5 »

E aggiungo: Ripijatevi.



Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

BryanDanielson95 ha scritto: 11/10/2023, 14:31 Oh no il cattivo che dice cose cattive e fa cose cattive, in un opera di finzione, mai vista una cosa simile. Ste cose le trovo fastidiose oltremisura, vi lamentate della qualità delle storie, ma se creano un personaggio razzista o in generale un cattivo che non è edulcorato un po' apriti cielo. E lo dico, quando il segmento e il feud in generale tra White e MJF mi sta facendo cagare.
Di nuovo, non mi frega niente del giusto e sbagliato, troppo cattivo o no, fammi pure lo stupratore che mangia i feti. Ma fallo quando te lo puoi permettere e non quando sembri un mentecatto disperato alla ricerca di buzz. Qua ci fai solo la figura dell'incompetente perché chiaramente non hai le spalle abbastanza larghe per reggere la roba che crei (e, molto probabilmente, non hai neanche voglia di farlo fino in fondo).

Detto ciò, in bocca al lupo a Robinson che sarà marchiato a vita come personaggio anti-semita, se tutto va male sono sicuro che EC3 a lavorare lo prende.

Avatar utente
BryanDanielson95
Messaggi: 305
Iscritto il: 29/01/2013, 12:12
Città: Alessandria
Has thanked: 3 times
Been thanked: 37 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da BryanDanielson95 »

Darth_Dario ha scritto: 11/10/2023, 15:00 Di nuovo, non mi frega niente del giusto e sbagliato, troppo cattivo o no, fammi pure lo stupratore che mangia i feti. Ma fallo quando te lo puoi permettere e non quando sembri un mentecatto disperato alla ricerca di buzz. Qua ci fai solo la figura dell'incompetente perché chiaramente non hai le spalle abbastanza larghe per reggere la roba che crei (e, molto probabilmente, non hai neanche voglia di farlo fino in fondo).

Detto ciò, in bocca al lupo a Robinson che sarà marchiato a vita come personaggio anti-semita, se tutto va male sono sicuro che EC3 a lavorare lo prende.
Ma se già adesso sono giusto i 4 ritardati, che probabilmente non hanno un cazzo da fare tutto il giorno a farsi le pippe. Tra 10 giorni non se lo ricorderà nessuno. poi ripeto a me il segmento ha fatto cagare ma leggo in giro di gran promo di MJF e appunto 4 coglioni che si lamentano di Juice, quindi la ragione probabilmente ce l'hanno loro.

blackthroneDRVN
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2023, 12:01
Città: Trebaseleghe
Has thanked: 22 times
Been thanked: 17 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da blackthroneDRVN »

certo che vi scandalizzate per veramente molto poco
Bella puntata btw

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Io sono sempre diviso a metà quando si vogliono portare on screen temi più seri del "io, tu, cintura". Se deve essere fatta solo per fare clamore perchè "non importa che se ne parli male basta che se ne parli" allora anche no, preferisco il canonico "io, tu, cintura". Però se è una storia organica, che riprende pezzi, reali o meno, della vita delle persone coinvolte (col consenso delle stesse, è ovvio), a me sta bene. Come ho detto prima questa alla fine è una serie tv. E in tutte le opere di finzione vediamo le rappresentazioni peggiori dell'uomo eppure non ci scandalizziamo. Forse la differenza sta nel fatto che in un film o una serie tv lo stacco con la realtà è netto, mentre nel wrestling lo è meno, ma tant'è, ormai gli anni 80 sono passati da un bel pezzo, direi che siamo tutti consapevoli di star vedendo un'opera di finzione registrata e trasmessa in diretta.

A me pare di capire che il primo ad aver portato on screen sta roba è MJF, quell'altro ha l'abitudine di usare un rotolo di spiccioli come arma, direi che si sono accorti della (in)felice coincidenza e hanno provato a capitalizzare. E' un po' oltre il limite rispetto al tenore delle storie solitamente portate in uno show di wrestling? Sì, ma non vedo il problema. Sono persone che interpretano una parte e alla fine il buono trionferà, e saremo tutti contenti. Semmai renderà più interessante, personale e sentita la contesa.

Non capisco perchè bisogna porsi dei problemi al posto dei diretti interessati. Mi sembra di leggere gli indignati per qualche battuta a sfondo "razzista" che in realtà causa problemi solo a chi non era l'oggetto della battuta ma che vuole arrogarsi il diritto di combattere una battaglia che non è la sua.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Recuperato Collision e Dynamite oggi.

Sulla questione di Juice, a me sembra chiaro l'intento che il personaggio in sè non sia razzista ma sia uno stronzo, che cerca di prendersi a vantaggio di una trauma dell'avversario (che ha nominato più volte nei promo), vista la coincidenza con il suo trucchetto che usa da un po' delle monete nel pugno. Detto questo è anche questione di opportunità e di come può essere vista la cosa dall'esterno (io non l'avrei fatto per dire e capisco che ci sia gente che si incazzi per questa cosa).
Che poi narrativamente ha pure senso visto che MJF ha perso l'amico per infortunio, gli hanno rubato la cintura e ora rischia di perdere anche l'anello, in un periodo dove lui ha scelto di essere più aperto e vulnerabile agli altri, tiri fuori il trauma delle monete a ricordargli perché odiava il mondo esterno.
Shinobi ha scritto: 11/10/2023, 13:27 Tra l'altro fa ridere che Christian accusi il Judgment Day di vestirsi come se fosse Halloween e mentre lo dice c'è un tizio vestito da dinosauro alla sue spalle.
Chiaramente voluto, come quando accusava Punk che per comportarsi da campione devi effettivamente vincere il titolo che si porta in spalla e all'epoca lui c'aveva il TNT vinto da Luchasauro. O quando dice alla figlia che se vuole toccare il titolo deve vincerne uno come ha fatto lui (e all'epoca non l'aveva fatto).

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Darth_Dario ha scritto: 11/10/2023, 15:00 Di nuovo, non mi frega niente del giusto e sbagliato, troppo cattivo o no, fammi pure lo stupratore che mangia i feti. Ma fallo quando te lo puoi permettere e non quando sembri un mentecatto disperato alla ricerca di buzz. Qua ci fai solo la figura dell'incompetente perché chiaramente non hai le spalle abbastanza larghe per reggere la roba che crei (e, molto probabilmente, non hai neanche voglia di farlo fino in fondo).

Detto ciò, in bocca al lupo a Robinson che sarà marchiato a vita come personaggio anti-semita, se tutto va male sono sicuro che EC3 a lavorare lo prende.
Dario però permettimi, ma allora a questo punto dovremmo applicare lo stesso criterio di sensibilità pure per Christian che offende i padri defunti o le mogli dei rivali? Lo fanno dal Day 1, pure MJF che dice che le mamme non sputano e cazzi e mazzi. Hanno sicuramente pestato una merda che potevano saggiamente evitare visto anche il momento attuale sulla scena mondiale, ma non credo che questo possa marchiare a vita la carriera di Robinson.
Poi a parte il punto in questione, il segmento ha fatto cagare a spruzzo a prescindere, ma un po' come gran parte della puntata.

Avatar utente
BryanDanielson95
Messaggi: 305
Iscritto il: 29/01/2013, 12:12
Città: Alessandria
Has thanked: 3 times
Been thanked: 37 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da BryanDanielson95 »

The Prizefighter ha scritto: 11/10/2023, 15:18 Io sono sempre diviso a metà quando si vogliono portare on screen temi più seri del "io, tu, cintura". Se deve essere fatta solo per fare clamore perchè "non importa che se ne parli male basta che se ne parli" allora anche no, preferisco il canonico "io, tu, cintura". Però se è una storia organica, che riprende pezzi, reali o meno, della vita delle persone coinvolte (col consenso delle stesse, è ovvio), a me sta bene. Come ho detto prima questa alla fine è una serie tv. E in tutte le opere di finzione vediamo le rappresentazioni peggiori dell'uomo eppure non ci scandalizziamo. Forse la differenza sta nel fatto che in un film o una serie tv lo stacco con la realtà è netto, mentre nel wrestling lo è meno, ma tant'è, ormai gli anni 80 sono passati da un bel pezzo, direi che siamo tutti consapevoli di star vedendo un'opera di finzione registrata e trasmessa in diretta.

A me pare di capire che il primo ad aver portato on screen sta roba è MJF, quell'altro ha l'abitudine di usare un rotolo di spiccioli come arma, direi che si sono accorti della (in)felice coincidenza e hanno provato a capitalizzare. E' un po' oltre il limite rispetto al tenore delle storie solitamente portate in uno show di wrestling? Sì, ma non vedo il problema. Sono persone che interpretano una parte e alla fine il buono trionferà, e saremo tutti contenti. Semmai renderà più interessante, personale e sentita la contesa.

Non capisco perchè bisogna porsi dei problemi al posto dei diretti interessati. Mi sembra di leggere gli indignati per qualche battuta a sfondo "razzista" che in realtà causa problemi solo a chi non era l'oggetto della battuta ma che vuole arrogarsi il diritto di combattere una battaglia che non è la sua.
Li fa parte della qualità della scrittura e sono d'accordo. Nel senso, alla fine il Wrestling è più limitato rispetto a altre opere narrative, per la sua impronta sportiva, però comunque ci puoi scrivere belle storie e anche creare personaggi che superano il contesto di wrestling. Faccio un esempio, visto che se posso markare, marko. Dragon quando ha portato il Planet Champion, con tutto il fatto che fosse una macchietta, era interessante che il fatto di essere campione WWE, fosse più un mezzo per avere visibilità e parlare dei propri ideali, aspetto che si potrebbe tranquillamente portare sia per un face che pr un heel anche su storie più complesse. Quella che manca è la volontà
Ultima modifica di BryanDanielson95 il 11/10/2023, 15:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Shinobi ha scritto: 11/10/2023, 15:24 Dario però permettimi, ma allora a questo punto dovremmo applicare lo stesso criterio di sensibilità pure per Christian che offende i padri defunti o le mogli dei rivali? Lo fanno dal Day 1, pure MJF che dice che le mamme non sputano e cazzi e mazzi. Hanno sicuramente pestato una merda che potevano saggiamente evitare visto anche il momento attuale sulla scena mondiale, ma non credo che questo possa marchiare a vita la carriera di Robinson.
Poi a parte il punto in questione, il segmento ha fatto cagare a spruzzo a prescindere, ma un po' come gran parte della puntata.
Oh io però a una certa non so più come scriverlo: a me non interessa la sensibilità, non sto piangendo per i poveri ebrei. Il mio problema è che tu AEW appari un'altra volta come incompetente perché per un'altra volta pesti una merda e cadi dal pero dopo.

E non prendiamoci per il culo, non è Juice che è cattivone perché usa le monetine come Shida usa il bastone, perchè al commento IMMEDIATAMENTE hanno messo su la voce seria e hanno detto che Juice aveva esagerato. Quindi si, hanno "creato" un personaggio anti semita, per una settimana o un mese poco importa. Allora perché JBL non può fare il saluto nazista?

Vogliono fare i controversi ma rimanendo puliti. Non è possibile, la ECW si sporcava di merda e non ritrattava mai (solo una volta e a telecamere spente), ma la sua identità era intatta.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Joy Black ha scritto: 11/10/2023, 15:21


Chiaramente voluto, come quando accusava Punk che per comportarsi da campione devi effettivamente vincere il titolo che si porta in spalla e all'epoca lui c'aveva il TNT vinto da Luchasauro. O quando dice alla figlia che se vuole toccare il titolo deve vincerne uno come ha fatto lui (e all'epoca non l'aveva fatto).
Ah ok, così è geniale in effetti :divertito1:

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2975
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da -Jeremy- »

Shinobi ha scritto: 11/10/2023, 16:18 Ah ok, così è geniale in effetti :divertito1:
Si è la falsariga di jericho che critica Kingston dicendo "CHE RAZZA DI UOMO PORTA DELLA BENZINA E UN ACCENDINO SUL RING, CHE RAZZA DI UOMO VUOLE DARE FUOCO AGLI ALTRI???" quando tipo 1 segmento prima tirava le "fireball" alla gente.

Avatar utente
Freestyla
Messaggi: 2027
Iscritto il: 23/06/2011, 15:22
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Freestyla »

A me il segmento di Juice non è sembrato così offensivo. Comunque sì, è ovvio che l'hanno messo in onda cercando buzz e l'hanno appunto trovato. Discutibile, certo, ma la WWE l'ha fatto per, boh, decenni o sbaglio?

Comunque.

Swerve vs Danielson meritava 5 minuti in più, Copeland vs Luchasaurus 5 in meno.

Christian re del mondo.

Felice per la Shida, ma Toni non può non vincere la cintura prima del 2024.

Avatar utente
El Muerto
Messaggi: 320
Iscritto il: 27/01/2023, 16:22
Città: Ecruteak City
Has thanked: 28 times
Been thanked: 33 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da El Muerto »

The Prizefighter ha scritto: 11/10/2023, 15:18 Io sono sempre diviso a metà quando si vogliono portare on screen temi più seri del "io, tu, cintura". Se deve essere fatta solo per fare clamore perchè "non importa che se ne parli male basta che se ne parli" allora anche no, preferisco il canonico "io, tu, cintura". Però se è una storia organica, che riprende pezzi, reali o meno, della vita delle persone coinvolte (col consenso delle stesse, è ovvio), a me sta bene. Come ho detto prima questa alla fine è una serie tv. E in tutte le opere di finzione vediamo le rappresentazioni peggiori dell'uomo eppure non ci scandalizziamo. Forse la differenza sta nel fatto che in un film o una serie tv lo stacco con la realtà è netto, mentre nel wrestling lo è meno, ma tant'è, ormai gli anni 80 sono passati da un bel pezzo, direi che siamo tutti consapevoli di star vedendo un'opera di finzione registrata e trasmessa in diretta.

A me pare di capire che il primo ad aver portato on screen sta roba è MJF, quell'altro ha l'abitudine di usare un rotolo di spiccioli come arma, direi che si sono accorti della (in)felice coincidenza e hanno provato a capitalizzare. E' un po' oltre il limite rispetto al tenore delle storie solitamente portate in uno show di wrestling? Sì, ma non vedo il problema. Sono persone che interpretano una parte e alla fine il buono trionferà, e saremo tutti contenti. Semmai renderà più interessante, personale e sentita la contesa.

Non capisco perchè bisogna porsi dei problemi al posto dei diretti interessati. Mi sembra di leggere gli indignati per qualche battuta a sfondo "razzista" che in realtà causa problemi solo a chi non era l'oggetto della battuta ma che vuole arrogarsi il diritto di combattere una battaglia che non è la sua.
Non aggiungo altro perché non c'è ne bisogno, ha detto tutto Prizefighter.

Se c'è da lamentarsi della puntata, è solo per quanto visto ne i match per il titolo femminile e quello International. Che fanno bella compagnia al match per i titoli di coppia fatto a Collision. Io davvero non capirò mai perché fare tutti questi match titolati con continui cambi di campioni in show settimanali, bah.

Avatar utente
Ro Ko Danielson
Messaggi: 47
Iscritto il: 04/04/2022, 18:34
Città: Montecatini terme
Has thanked: 8 times
Been thanked: 3 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Ro Ko Danielson »

Camilloy2j93 ha scritto: 11/10/2023, 13:40 Incredibile davvero che esista qualcuno che veda il wrestling come un film/serie tv

La roba di juice è neanche deniable, ma direttamente antisemita visto il filo che vuole palesemente riallacciare

Semplicemente improponibile e non certo per quello che sta succedendo ora

Proprio non ha nulla a che vedere ed è orrenda e terrificante




Il Wrestling È una serie TV

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Shinobi ha scritto: 11/10/2023, 16:18 Ah ok, così è geniale in effetti :divertito1:
O anche quando diceva che di Allin e Sting non ci si poteva fidare perché coprivano la loro faccia con il facepaint perché avevano qualcosa da nascondere. E dietro c'era appunto Luchasauro.

Rispondi