WRESTLERS (Docuserie su Netflix)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rispondi
CR7 the GOAT
Messaggi: 248
Iscritto il: 21/07/2020, 10:39
Has thanked: 6 times
Been thanked: 23 times

WRESTLERS (Docuserie su Netflix)

Messaggio da CR7 the GOAT »

Qualcuno lo sta guardando?
Io sono arrivato alla quarta puntata e mi sta piacendo abbastanza.
È una docuserie sulla OVW, ambientata nell’estate del 2022.
La OVW ha cambiato da poco i proprietari, finanziariamente è in perdita e i nuovi proprietari danno un ultimatum: o si inizia a guadagnare con gli show oppure la federazione chiuderà.
Il racconto parte dall’inizio del tour estivo e si concluderà con il PPV che deciderà le sorti della compagnia: the Big One.
A parte qualche esagerazione (tipo Al Snow “leggenda”, Snow è il booker della federazione; oppure che sono la miglior federazione dopo WWE e AEW) è uno show ben fatto che racconta anche le vite personali dei wrestler, i loro sacrifici oltre a mostrare il dietro le quinte degli show (come vengono prese le decisioni da parte dei booker, etc.).
È disponibile su Netflix da una decina di giorni.




Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: WRESTLERS (Docuserie su Netflix)

Messaggio da Marco Frediani »

Anche io lo sto vedendo in questo periodo. Forse un po lento in certi passaggi ma interessante la dinamica di una federazione piccola dove ogni spesa pesa e ogni acquisto è una boccata d'aria fresca.
Sono arrivato al momento in cui hanno contatti con Tony Khan per mandare gente a Dark e Elevation ma Al Snow non è convinto.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: WRESTLERS (Docuserie su Netflix)

Messaggio da Emperador Horace »

L'ha vista uno dei miei fratelli, il podcaster, almeno la prima puntata, ma non aveva capito che la serie è tutta sulla OVW.

S'era quasi bevuto la storia che fosse la terza forza in Nord America, poi è andato sui loro social e ha visto che ha più follower lui di loro.

Un po' mi incuriosisce ma adesso non ne ho voglia, comunque entra in un filone che è sempre esistito, il film sul wrestling indipendente girato dal cinema indipendente.
In alcune parti mi ha ricordato questo trailer

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: WRESTLERS (Docuserie su Netflix)

Messaggio da Darth_Dario »

Ma la fotografia com'è?

Beast
Messaggi: 4362
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Re: WRESTLERS (Docuserie su Netflix)

Messaggio da Beast »

Sono al quarto episodio e Shera che dice di sentirsi sullo stesso percorso di Schwarzenegger mi ha fatto molto ridere.

In generale sono d'accordo con voi, il prodotto è interessante e racconta molto bene lo "struggling" della federazione e quegli aspetti che nelle produzioni mainstream non vengono mai raccontati, ma il fatto che provino a ventere la OVW come terzo gradino del podio è abbastanza ridicolo e fuorviante per chi non conosce già il mondo del wrestling.

Tra l'altro anche il tentativo di raccontare l'OVW tuttora come trampolino preferenziale per il salto nelle major si scontra coi dati reali: di tutti quelli che sono stati mostrati finora come regular della federazione nel periodo delle riprese giusto Leila Grey è arrivata in AEW (dove è una lowcarder), mentre se non sbaglio Haley J doveva essere ai prossimi tryouts WWE ma la sua partecipazione è saltata per motivi medici.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: WRESTLERS (Docuserie su Netflix)

Messaggio da Emperador Horace »

Peccato che 'sta serie non sia uscita nel periodo in cui la OVW proponeva The Bodyguy vs Melvina per il titolo femminile :serious:

Rispondi