La caduta dell’Homepage di TW

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rispondi
Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

La caduta dell’Homepage di TW

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Prima o poi questo topic doveva essere aperto nel main, sia per risparmiare i Mod nel loro topic di confronto con l’utenza, dato che non c’entrano nulla, sia perché nel main i diretti interessati, magari, si possono degnare di leggere (e i commenti sotto agli articoli sono stati tolti quindi non c’è alternativa).

Il punto qual è? Ecco, la caduta continua e progressiva della qualità dei contenuti del sito principale, ormai al limite dell’illeggibile in molti dei prodotti/editoriali proposti.
Tutto inizia un paio di mesi fa, quando i poteri forti della Chat © hanno commentato un Planet di Daniele La Spina, criticando non solo i contenuti incredibilmente ed inspiegabilmente faziosi, ma pure la pochezza a livello grammaticale e sintattico della rubrica.
In seguito a vari mesi in cui non si è potuto notare alcun cambiamento (se non l’imbarazzo a leggere certe cose, ormai me ne tengo alla lontana), ho deciso di leggere i report dei 3 PLE che si sono susseguiti in questa settimana e mezzo, SIA MAI, che errore clamoroso.

Il report di All In di DLS è chiaramente il migliore dei 3, nonostante l’atteggiamento assolutamente non professionale nello stesso report mantenuto da La Spina (sembra un bambino che descrive il suo giocattolo preferito.

Segue il report di Payback scritto da Lorenzo Pierleoni, che ha fatto infervorare i pochi che cagavano questa situazione in mondo. Copio parte del messaggio di Mystogan a riguardo, sicuramente l’ha espresso meglio di quanto possa fare io.
Mystogan ha scritto: 03/09/2023, 10:55 Dal Report
Nemmeno negli incubi peggiori uno si aspetterebbe che da questo match possa uscire vincitore il Judgment Day, ma d’altronde si sa che la WWE riesce sempre nell’impresa di far avverare i peggiori incubi. Il match è anche piacevole finché Owens e Zayn non si trovano praticamente 5 vs 2, con Dominik Mysterio, JD McDonagh e Rhea Ripley che intervengono tutti per Balor e Priest a vincere il match. E ce la fanno, con Balor e Priest che vincono match e titoli. Il finale è pessimo, con Balor colpito dall’Helluva Kick, Dominik Mysterio che colpisce Zayn che stava schienando Balor e quest’ultimo che rinviene magicamente per schienare Zayn. Quando si dice che non c’è limite al peggio, la WWE ci tiene a esserne l’esemplificazione vivente.


Che imbarazzo il Piermerdoni, ma lasciatelo a commentare la AEW assieme al suo amico/adepto La Spina e date la WWE in mano a qualcuno a cui il prodotto piace.
Infine faccio un accenno anche al “report” di All Out scritto dallo stesso Pierleoni, che, nonostante stia commentando la fed che preferisce, non solo non scrive nulla di ispirato, ma l’articolo non sembra nemmeno un report.

Vi spacciate come “il sito di wrestling numero 1 in Italia” e cazzate varie, ma la vostra vetrina è colma di contenuti che non solo ammazzano la qualità generale del sito, oscurando i buoni contenuti proposti da altri editorialisti, ma addirittura rischia di allontanare certa gente a cui il prodotto, da casual o no, piace. Già la disciplina non sta sicuramente vivendo un’epoca d’oro nella nostra Penisola, anzi, almeno tentate di fare in modo che i prodotti proposti da un sito “importante” possano promuovere il prodotto e osservarlo con occhio critico, piuttosto che uno sguardo fazioso che sfocia spesso nell’odio.

Questo papiro non servirà ad un cazzo ma comunque, la Vostra.



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: La caduta dell’Homepage di TW

Messaggio da deadman3:16 »

Poco da aggiungere.
Se non appunto il fatto che in questo sito i report non si possano più definire tali.
Il match non viene raccontato, c'è una veloce sintesi spesso infarcita di commenti e giudizi personali non richiesti e direttamente si va al risultato finale.
Nei report WWE la cosa è più lampante, ma neanche in quelli AEW il livello si alza.
Basta fare un confronto con i report di 10/15 anni fa e la differenza è impietosa.

Ottimo anche lo spunto finale sulla vetrina e il fatto che questo non faccia bene al movimento del wrestling in Italia.

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1919
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Re: La caduta dell’Homepage di TW

Messaggio da L'uragano »

Quando ho dato un occhiata mesi fa' non volevo crederci da quanto è precipitata la qualità. Vuoi che chi cavolo si informa più sul sito, personalmente ormai solo direttamente su Fb su pagine tipo The 434.Più che altro potrebbero levare tutte le parole relative al giornalismo. Direttore, vicedirettore, editoriale. Dite amatori o appassionati diomio, che non coniugate due verbi di seguito e non sapete manco la differenza tra il fare cronaca e il fare un editoriale. Davvero rende solo la situazione più patetica per i 4 gatti a cui capita di imbattersi nel sito. Sembra il giornalino della scuola ma delle medie, che alle superiori si scrive meglio.
Poi il levare la sezione commenti la ciliegina della torta del patetismo davvero.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: La caduta dell’Homepage di TW

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 04/09/2023, 22:11 Prima o poi questo topic doveva essere aperto nel main, sia per risparmiare i Mod nel loro topic di confronto con l’utenza, dato che non c’entrano nulla, sia perché nel main i diretti interessati, magari, si possono degnare di leggere (e i commenti sotto agli articoli sono stati tolti quindi non c’è alternativa).

Il punto qual è? Ecco, la caduta continua e progressiva della qualità dei contenuti del sito principale, ormai al limite dell’illeggibile in molti dei prodotti/editoriali proposti.
Tutto inizia un paio di mesi fa, quando i poteri forti della Chat © hanno commentato un Planet di Daniele La Spina, criticando non solo i contenuti incredibilmente ed inspiegabilmente faziosi, ma pure la pochezza a livello grammaticale e sintattico della rubrica.
In seguito a vari mesi in cui non si è potuto notare alcun cambiamento (se non l’imbarazzo a leggere certe cose, ormai me ne tengo alla lontana), ho deciso di leggere i report dei 3 PLE che si sono susseguiti in questa settimana e mezzo, SIA MAI, che errore clamoroso.

Il report di All In di DLS è chiaramente il migliore dei 3, nonostante l’atteggiamento assolutamente non professionale nello stesso report mantenuto da La Spina (sembra un bambino che descrive il suo giocattolo preferito.

Segue il report di Payback scritto da Lorenzo Pierleoni, che ha fatto infervorare i pochi che cagavano questa situazione in mondo. Copio parte del messaggio di Mystogan a riguardo, sicuramente l’ha espresso meglio di quanto possa fare io.



Infine faccio un accenno anche al “report” di All Out scritto dallo stesso Pierleoni, che, nonostante stia commentando la fed che preferisce, non solo non scrive nulla di ispirato, ma l’articolo non sembra nemmeno un report.

Vi spacciate come “il sito di wrestling numero 1 in Italia” e cazzate varie, ma la vostra vetrina è colma di contenuti che non solo ammazzano la qualità generale del sito, oscurando i buoni contenuti proposti da altri editorialisti, ma addirittura rischia di allontanare certa gente a cui il prodotto, da casual o no, piace. Già la disciplina non sta sicuramente vivendo un’epoca d’oro nella nostra Penisola, anzi, almeno tentate di fare in modo che i prodotti proposti da un sito “importante” possano promuovere il prodotto e osservarlo con occhio critico, piuttosto che uno sguardo fazioso che sfocia spesso nell’odio.

Questo papiro non servirà ad un cazzo ma comunque, la Vostra.
Perdo tempo a rispondere io mettendoci la faccia, conscio che nel caso i nomi me li prendo io ma almeno capite il perchè e il per come.

Faccio fatica io stesso a capire il perchè dei commenti nel report. Scrivo i report di NXT da anni e nei suoi primi show venni informato da Pantalone di smetterla con i miei commenti su Eva Marie, che al netto della sua incapacità evidente, probabilmente avrò indispettito qualche simp. Ma col senno di poi è giusto rimanere neutrale, il compito è "reportare" e basta. Quindi sono il primo ad essere sorpreso di queste prese di posizioni nette: pro, contro WWE o AEW non ha importanza.

Riguardo alla scarsa lunghezza dei report, vi riporto la stessa linea editoriale data a me. " Il report non deve essere un racconto dettagliato di quello che succede nello show, basta il clou del match, il contenuto importante del promo, tutto il resto non conta e può essere tralasciato. Chi è interessato poi si va a recuperare lo show nella sua interezza, il report non deve sostituire lo show".

Quindi quantomeno non è dovuto a pigrizia, svogliatezza o qualsiasi altro fattore. Poi che questa linea rappresenti o stia portando ad un impoverimento dei contenuti e che non raggiunga lo scopo designato è qualcosa di perfettamente condivisibile.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Re: La caduta dell’Homepage di TW

Messaggio da Shinobi »

Ma più che altro non sono proprio definibili report se sono riempiti di giudizi personali. Tanto vale fare un editoriale dove scrivi le tue personalissime analisi sui match, ma i report dovrebbero limitarsi a raccontare ciò che è accaduto non a giudicare le scelte di booking o la qualità di un match che sono cose che difficilmente mettono d'accordo tutti.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: La caduta dell’Homepage di TW

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Shinobi ha scritto: 04/09/2023, 22:27 Ma più che altro non sono proprio definibili report se sono riempiti di giudizi personali. Tanto vale fare un editoriale dove scrivi le tue personalissime analisi sui match, ma i report dovrebbero limitarsi a raccontare ciò che è accaduto non a giudicare le scelte di booking o la qualità di un match che sono cose che difficilmente mettono d'accordo tutti.
Ma infatti sono consapevole che la mia risposta non risolve nulla. Ma almeno sapete il motivo di certe scelte.

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2452
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 426 times
Been thanked: 203 times

Re: La caduta dell’Homepage di TW

Messaggio da Barrett Garage »

Io mi lamento da anni della quantità magistrale di errori nei report e dalla totale assenza di controlli di qualità. La grammatica facciamo finta che non esiste perché è come sparare sulla croce rossa, si parla proprio di errori tipo “Strowman pinna Strowman per la vittoria” o persino scrivere il nome di un atleta nemmeno presente nel match o segmento andato in onda.

Poi da un paio di anni a questa parte è cominciato l’accanimento contro la wwe. Inizialmente non lo condividevo ma potevo capirlo perché il prodotto era atroce; adesso è totalmente ingiustificato e incredibilmente l’accanimento non è scemato, si è addirittura intensificato.

Il risultato è molto poco professionale. È ridicolo; patetico. È ben chiaro che
- non ci sono soldi
- non ci sono idee
- non c'è voglia

Il tutto rimane completamente fine a sè stesso, come un video dove l'amico ubriaco rappa mentre gli altri si fanno le canne e tutti sono felici. Però dopo il video viene leakato su internet e ci fanno una figura di merda.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: La caduta dell’Homepage di TW

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 04/09/2023, 22:24 Perdo tempo a rispondere io mettendoci la faccia, conscio che nel caso i nomi me li prendo io ma almeno capite il perchè e il per come.

Faccio fatica io stesso a capire il perchè dei commenti nel report. Scrivo i report di NXT da anni e nei suoi primi show venni informato da Pantalone di smetterla con i miei commenti su Eva Marie, che al netto della sua incapacità evidente, probabilmente avrò indispettito qualche simp. Ma col senno di poi è giusto rimanere neutrale, il compito è "reportare" e basta. Quindi sono il primo ad essere sorpreso di queste prese di posizioni nette: pro, contro WWE o AEW non ha importanza.

Riguardo alla scarsa lunghezza dei report, vi riporto la stessa linea editoriale data a me. " Il report non deve essere un racconto dettagliato di quello che succede nello show, basta il clou del match, il contenuto importante del promo, tutto il resto non conta e può essere tralasciato. Chi è interessato poi si va a recuperare lo show nella sua interezza, il report non deve sostituire lo show".

Quindi quantomeno non è dovuto a pigrizia, svogliatezza o qualsiasi altro fattore. Poi che questa linea rappresenti o stia portando ad un impoverimento dei contenuti e che non raggiunga lo scopo designato è qualcosa di perfettamente condivisibile.
Apprezzo il tentativo di risposta. Ovviamente i motivi sono più profondi e l’attacco non era a te come reporter di NXT, ma ad altri, comunque grazie per l’insight sulle direttive.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: La caduta dell’Homepage di TW

Messaggio da Inklings »

Immagine

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: La caduta dell’Homepage di TW

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 04/09/2023, 22:36 Apprezzo il tentativo di risposta. Ovviamente i motivi sono più profondi e l’attacco non era a te come reporter di NXT, ma ad altri, comunque grazie per l’insight sulle direttive.
Figurati. Non l'ho percepito come attacco, ma facendo parte di "quella squadra" mi è parso giusto spiegarvi il perchè di certe scelte o modi di fare, anche se alcuni di essi non sono nelle mie corde e ne' li applico io stesso.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17368
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: La caduta dell’Homepage di TW

Messaggio da SNM UOTC »

Le news/tweet tradotti con google translate ci sono ancora? :almostlaughing:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: La caduta dell’Homepage di TW

Messaggio da deadman3:16 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 04/09/2023, 22:24 Perdo tempo a rispondere io mettendoci la faccia, conscio che nel caso i nomi me li prendo io ma almeno capite il perchè e il per come.

Faccio fatica io stesso a capire il perchè dei commenti nel report. Scrivo i report di NXT da anni e nei suoi primi show venni informato da Pantalone di smetterla con i miei commenti su Eva Marie, che al netto della sua incapacità evidente, probabilmente avrò indispettito qualche simp. Ma col senno di poi è giusto rimanere neutrale, il compito è "reportare" e basta. Quindi sono il primo ad essere sorpreso di queste prese di posizioni nette: pro, contro WWE o AEW non ha importanza.

Riguardo alla scarsa lunghezza dei report, vi riporto la stessa linea editoriale data a me. " Il report non deve essere un racconto dettagliato di quello che succede nello show, basta il clou del match, il contenuto importante del promo, tutto il resto non conta e può essere tralasciato. Chi è interessato poi si va a recuperare lo show nella sua interezza, il report non deve sostituire lo show".

Quindi quantomeno non è dovuto a pigrizia, svogliatezza o qualsiasi altro fattore. Poi che questa linea rappresenti o stia portando ad un impoverimento dei contenuti e che non raggiunga lo scopo designato è qualcosa di perfettamente condivisibile.
Spesso io e te non andiamo d'accordo e discutiamo in ogni topic, ma in questo caso mi sento in dovere di dirti che apprezzo moltissimo il tuo intervento che spiega un po' di cose, e soprattutto il tuo metterci la faccia che è una cosa che apprezzo sempre quando uno la fa dato che non è facile, e parlo per esperienza.

Tra l'altro quella stessa linea guida mostra una volta di più quanti siano i problemi di certi report di determinati staffer dato che si parla di clou del match o del promo, di tralasciare il resto e poi ci si trova testi dove metà è effettivamente clou del match e l'altra metà sono giudizi personali.

Ovviamente sulla seconda parte del post puoi pure tralasciare dato che non vorrei ti creasse problemi in altre sedi.
Ultima modifica di deadman3:16 il 04/09/2023, 23:15, modificato 1 volta in totale.

Camilloy2j93
Messaggi: 3651
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: La caduta dell’Homepage di TW

Messaggio da Camilloy2j93 »

Captain phenomenal mi sembra una persona ( non utente, proprio persona ) molto a posto, un bel plus per il forum

Peccato mi pare che tifi inter, però glielo si perdona

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: La caduta dell’Homepage di TW

Messaggio da Mystogan »

Il report di Payback e del match per i titoli di coppia chiaramente é la goccia (di piscio) che fa traboccare il vaso, ma ormai sono mesi che ridendo per non piangere si denuncia questa situazione, il punto lo aveva già evidenziato LowRyder qualche settimana fa quando parlava di dissonanza tra fanbase e reporter, viviamo un periodo in cui il target della WWE é perlopiù sereno se non contento della direzione generale del prodotto (al netto di questo o quell'altro ovviamente), leggere su un sito di wrestling (IL sito di wrestling in Italia) un report in cui tale prodotto viene guardato dall'alto in basso, sminuito e qui e lì pure spernacchiato da fan é svilente e da mero lettore é straniante. Una linea editoriale così ostile e feroce poteva essere comprensibile negli anni neri della WWE (sarebbe stata comunque fuori luogo, però), oggi é inconcepibile.
Un esempio recente che m'ha colpito particolarmente é la ricezione del primo segmento registrato di Nakamura in Giapponese nel feud contro Rollins, molto apprezzato dalla fanbase Americana così come qui sul Forum. Poi lo leggi nel report e trovi questo...
La Spina ha scritto:In un promo pre-registrato, in giapponese ma con i sottotitoli, Shinsuke Nakamura dice che tutti gli chiedono cosa abbia sussurrato a Seth Rollins. Dice che gli ha detto che sa della sua schiena (Sherlock Holmes, proprio, ndr.). Non so se è la traduzione fatta a difettare, ma Nakamura dice cose abbastanza sconnesse.
... E boh ti cadono proprio le palle.

Ancora ancora possiamo fare gli scemi noi sul Forum (infatti ci teniamo SNM scherzo scherzo :kid ) che scriviamo "per noi", tra persone che più o meno si conoscono, in un club così privato da aver normalizzato l'esistenza delle gimmick e degli awards da Forum. Ma il sito non cerca di abbracciare l'utenza più vasta possibile? Funziona davvero oggi dirgli che ciò che guarda é merda per far si che ti ascolti?

Poi oh Pierleoni é il vice-direttore, quindi se insiste evidentemente sta andando tutto secondo i piani.
Io ammetto che da quando ho scoperto 'sta deriva trash dei report ci sto buttando un occhio più spesso per farmi due risate, La Spina mi fa scassare, é così cartoonesco nella sua retorica anti-WWE da fare il giro.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: La caduta dell’Homepage di TW

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

deadman3:16 ha scritto: 04/09/2023, 22:59 Spesso io e te non andiamo d'accordo e discutiamo in ogni topic, ma in questo caso mi sento in dovere di dirti che apprezzo moltissimo il tuo intervento che spiega un po' di cose, e soprattutto il tuo metterci la faccia che è una cosa che apprezzo sempre quando uno la fa dato che non è facile, e parlo per esperienza.

Tra l'altro quella stessa linea guida mostra una volta di più quanti siano i problemi di certi report di determinati staffer dato che si parla di clou del match o del promo, di tralasciare il resto e poi ci si trova testi dove metà è effettivamente clou del match e l'altra metà sono giudizi personali.

Ovviamente sulla seconda parte del post puoi pure tralasciare dato che non vorrei ti creasse problemi in altre sedi.
Ma di fatto anche io ho storto il naso quando mi hanno detto " accorcia il report non stare a farlo dettagliato". Da una parte va bene sul lato " decide l'utente se recuperare lo show". Ma se dall'altro lato io non ti invoglio a seguirlo, stiamo perdendo tempo e basta, in due.

Ovviamente non vado a dire ad altri come dovrebbero fare i report di cui si occupano, ma prendo questo esempio.




Se io riassumessi l'azione con: " Trick ha interferito con la cintura costando a Dragunov la vittoria". 1) Non sarei preciso 2) Uno che non segue NXT verrebbe portato fuori strada perchè da questo evento ci hanno costruito due storyline sopra.

Va bene non stare a focalizzarsi troppo sul dettaglio, riportare il promo parola per parola, o 3 minuti di match dove non fanno niente di rilevante. Ma neanche stringere all'osso.
Ultima modifica di Captain Phenomenal1 il 04/09/2023, 23:44, modificato 1 volta in totale.

Rispondi