I cavalli di ritorno del Triplo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Beast
Messaggi: 4362
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

I cavalli di ritorno del Triplo

Messaggio da Beast »

Ormai sono passati più di sette mesi da quando sono iniziati i ritorni di alcune superstar WWE che erano state licenziate durante le ondate degli ultimi anni e che Triple H ha rivoluto a bordo. Direi che è abbastanza per provare a tirare due somme: vi anticipo che personalmente credo che Triple H si sia fatto prendere un po' la mano, riportando in WWE tutta una serie di lottatori che sapeva utilizzare a NXT ma per i quali, nel main roster, non c'erano dei piani chiari né a lungo termine né, in molti casi, a breve termine. Infatti la maggior parte navigano nel nulla, combattono ogni tanto vincendo o perdendo senza che però dalle loro apparizioni scaturisca una storyline. Per intenderci, di tutti i nomi che seguono (spero di non aver dimenticato nessuno) attualmente solo Dakota Kai e Bray Wyatt sono coinvolti in match di WrestleMania.

Dakota Kai: dal 30 luglio ad oggi ha fatto parte delle Damage CTRL e, con esse, ha detenuto per due volte i titoli di coppia femminili. Con la sua stable ha perso un feud con Bianca Belair, Asuka e Alexa Bliss nonostante la vittoria a Clash in the Castle.
Karrion Kross & Scarlett: dal 5 agosto ad oggi Kross, cui Scarlett fa da manager, ha avuto un feud con Drew McIntyre, perso, e un feud con Rey Mysterio che è stato mezzo accantonato per spostarne il focus sul rapporto tra Rey e Dominik (ma Kross può rivendicare di aver vinto l'ultimo scontro). Nel mezzo poco e niente, ma almeno viene tenuto nel giro di quegli uppercarder di SmackDown che in qualsiasi momento potrebbero essere mandati per il titolo intercontinentale o per il titolo massimo.
Dexter Lumis: dall'8 agosto ad oggi ha avuto un lungo feud con Miz, durante il quale si è riunito coi membri della sua stable a NXT. Dopo aver vinto questo feud, però, ha cominciato ad apparire molto poco e da inizio anno ha combattuto giusto un paio di match.
Hit Row: dal 12 agosto ad oggi la stable, composta da tre dei quattro membri originali, non ha mai avuto feud durati più di un paio di settimane. A dicembre hanno conquistato una title shot per i titoli di coppia, perdendo però la settimana dopo contro gli Usos, e a gennaio hanno effettuato un turn heel cui però non è seguito un push. Attualmente compaiono sporadicamente a SmackDown.
Johnny Gargano: dal 22 agosto ad oggi ha avuto un breve feud con Austin Theory, peraltro vinto, e ha svolto un ruolo fondamentale nel feud tra Dexter Lumis e The Miz. Per il resto è stato a tratti bloccato da qualche infortunio e alterna vittorie a sconfitte pur rimanendo saldamente nel midcarding di RAW (tanto da essere stato inserito nell'elimination chamber per il titolo statunitense). Negli scorsi giorni è stato coinvolto nel feud tra Shawn Michaels e Grayson Waller, ma dovrebbe trattarsi di uno stint di poche settimane.
Candice LeRae: dal 26 agosto ad oggi è stata ricongiunta ai membri della sua stable di NXT oggi a RAW e ha combattuto diversi match nella divisione femminile, senza mai avvicinarsi realisticamente al titolo. Sembrava essere stata inserita in una storyline con Nikki Cross, ma attualmente risulta infortunata dopo un pestaggio subito da Piper Niven.
Braun Strowman: dal 5 settembre ad oggi ha vinto un minifeud con l'Alpha Academy e un feud con Omos, dopodiché (pare per punizione a causa delle sue ennesime esternazioni inopportune sui social) è stato inserito in un tag team con Ricochet nel quale è tuttora coinvolto.
Bray Wyatt: dall'8 ottobre ad oggi ha vinto un feud con LA Knight e ha avuto un ruolo di primo piano con i segmenti relativi ai suoi demoni interiori e al suo rapporto col personaggio di Uncle Howdy. Attualmente è coinvolto in un feud con Bray Wyatt.
Good Brothers: dal 10 ottobre ad oggi hanno riformato The O.C. con AJ Styles e, insieme a lui e a Mia Yim, hanno combattuto e perso un feud con THE Judgment Day. A gennaio hanno perso proprio contro Balor & Priest un tag turmoil match per decretare i no. 1 contenders per i titoli di coppia di RAW e da allora, complice l'infortunio di Styles, sono sostanzialmente spariti.
Bo Dallas: dal 14 ottobre ad oggi egli sembrerebbe essere dietro il personaggio di Uncle Howdy, prima apparentemente nemico di Bray Wyatt e poi suo alleato. Attualmente è con lui impegnato nel feud con Bobby Lashley.
Emma: dal 28 ottobre ad oggi ha combattuto (quasi sempre perdendo) qualche match senza essere impegnata in veri e propri feud.
Mia Yim: dal 7 novembre ad oggi ha avuto un feud con THE Judgment Day da alleata de The O.C. e, sulla scorta di questo feud, ha partecipato ai war games femminili di Survivor Series nel team contrapposto a quello di Rhea Ripley. Per il resto ha svolto il ruolo di midcarder nella divisione femminile di RAW, vivendo anche una serie di cambi nome (da Mia Yim a MICHIN a "Michin" Mia Yim).
Sarah Logan: dal 12 novembre ad oggi è la manager dei Viking Raiders, oltre che lottatrice. Negli ultimi tempi ha cambiato nome in Valhalla, adottando una gimmick che ha provocato numerose polemiche per la somiglianza con quella di Max The Impaler.
Tegan Nox: dal 2 dicembre ad oggi ha aiutato Liv Morgan nella lotta contro le Damage CTRL, venendo però sconfitta insieme a lei in un match per i titoli di coppia femminili, dopodiché ha iniziato ad apparire irregolarmente nella divisione femminile di SmackDown.
Bronson Reed: dal 19 dicembre ad oggi non ha avuto veri e propri feud ma è sempre stato dominante nel midcarding di RAW. L'iniziale associazione con Miz è stata accantonata subito e ad Elimination Chamber c'è stata la sua prima apparizione in PPV.
Chelsea Green: dal 28 gennaio ad oggi ha interpretato il character dell'atleta che pretende di essere trattata da "diva" senza però essere in grado di dimostrarsi una star sul ring. Nelle ultime settimane il suo personaggio è stato affiancato a quello di Carmella, probabilmente in chiave di subalternità e non di parità.



Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: I cavalli di ritorno del Triplo

Messaggio da PuroIndyLove »

Ma Gargano quindi zompa WrestleMania per NXT? :almostlaughing:

Beast
Messaggi: 4362
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Re: I cavalli di ritorno del Triplo

Messaggio da Beast »

PuroIndyLove ha scritto: 12/03/2023, 13:42 Ma Gargano quindi zompa WrestleMania per NXT? :almostlaughing:


Così pare. Tra l'altro ad oggi mi pare si vada verso due serate da circa sei match a serata, quindi saranno molti quelli che rimarranno fuori.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: I cavalli di ritorno del Triplo

Messaggio da Depeche boy »

Beast ha scritto: 12/03/2023, 13:32 Ormai
Bray Wyatt: dall'8 ottobre ad oggi ha vinto un feud con LA Knight e ha avuto un ruolo di primo piano con i segmenti relativi ai suoi demoni interiori e al suo rapporto col personaggio di Uncle Howdy. Attualmente è coinvolto in un feud con Bray Wyatt.
Ormai è talmente delirante e senza senso che feuda contro sé stesso .:smile6:.

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3202
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Re: I cavalli di ritorno del Triplo

Messaggio da Latino Alex »

Ha praticamente quasi del tutto ricomposto il roster che c'era fino al pre-pandemia (a occhio mancano giusto gli FTR, Andrade, Black, Murphy e pochi altri) con l'aggiunzione di qualche promozione da Nxt, col risultato che il roster è nuovamente saturo.

A mio modo di vedere la situazione non potrà andare avanti ancora per molto e anzi, secondo me dopo WM qualche giro di licenziamenti potrebbe esserci, visto e considerato che prima o poi la gente da Nxt deve pur salire.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1581
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Re: I cavalli di ritorno del Triplo

Messaggio da Hellcome »

Molti di questi sono atti a dare profondità al roster, specie considerando porzioni tolte (baracconata del 24/7 in primis) e wrestler completamente dimenticati.

Indubbio come molti abbiano fallito ad oggi, in realtà per problemi di booking (Damage CTRL in primis, ma anche Kross, Yim, Gargano, Lumis) e non di sovraffollamento (che, specie a Raw, è assente). Come detto a settembre, possono portare indietro pure Punk, ma se poi lo bookano con il culo è inutile. Il fatto di non avere un match a WM è poi secondario, è giusto che i match sia contati e non sia la sagra dell'apparire tutti quanti.
Altri, come i vari Emma, Nox, Hit Row, erano anche evitabili, ma è stata una presa di posizione.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4601
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Re: I cavalli di ritorno del Triplo

Messaggio da Heart Break Kid »

Io boccio tutti tranne LA Knight

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17368
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: I cavalli di ritorno del Triplo

Messaggio da SNM UOTC »

Dove avrebbe fallito Dexterino??? :truce: :truce:

Beast
Messaggi: 4362
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Re: I cavalli di ritorno del Triplo

Messaggio da Beast »

Heart Break Kid ha scritto: 12/03/2023, 18:49 Io boccio tutti tranne LA Knight


Tecnicamente lui non è un cavallo di ritorno, non è mai stato licenziato. Gli hanno solo cambiato gimmick, e tra l'altro qualsiasi cosa è meglio del manager di modelli che interpretava con Vince.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2487
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Re: I cavalli di ritorno del Triplo

Messaggio da abc »

Show No Mercy ha scritto: 12/03/2023, 20:47 Dove avrebbe fallito Dexterino??? :truce: :truce:
Il pubblico delle arene se l'è cagato poco e infatti hanno iniziato a utilizzarlo con il contagocce

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3686
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: I cavalli di ritorno del Triplo

Messaggio da Marvels »

Troppa gente messa nel Main per accontentare una frangia di fan che non rispecchia quelli dentro le arene .
Personaggi presentati uguali a NXT pensando che vengano calcolati nelle reazioni dal pubblico perche gia visti .
Kross tornato e scritto peggio di prima , al netto dei limiti , l' esempio più grande .
Gargano a oggi ha le vibes di un Balor 2.0 , non ha uno straccio di personaggio e tempo 3-4 mesi gestito così e ci sarà il silenzio totale sulla sua Theme .
La Knight almeno ha ottenuto visibilità e un cambio di personaggio migliore , oltre a saper tenere in mano bene un microfono .

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: I cavalli di ritorno del Triplo

Messaggio da Dwight Schrute »

Tolto qualche ritorno solo per dare il lavoro a qualcuno, penso che chi beneficerà dell'era HHH sia chi era nello sticazzi fino a poco tempo fa. Per farvi un esempio, se prima credevo che Balor non avrebbe più avuto una title run nel Main Roster, ora con il probabile split dei titoli penso che un giro titolato se lo farà perché il Triplo ha sempre avuto un feticcio per Balor. Io lo vedo anche come un papabile MITB winner (PPV in Europa, heel, non ha mai perso il titolo, ci sta).
Gli altri per me faranno bene sul lungo. Per me su Gargano ci avrebbero costruito di nuovo i DIY ma Ciampa si rompe ogni 15 secondi quindi é saltato tutto.
Dakota Kai alla fine ha ottenuto qualcosina, Tegan Nox é nello sticazzi. Magari vogliono fare una specie di IC Title femminile perché si comincia a riempire il roster.
LA Night nonostante continui a perdere é over e per me ci punteranno.
Bray Wyatt personaggio morto al di fuori della Wyatt Family. Preferirei una Wyatt Family 2.0 portandosi dietro Strowman e qualche altro vestito da puzzone (tipo Lumis) e magari sarebbe più interessante del no-sense che é oggi.
Good Brothers mi ero proprio scordato che c'erano, gli Hit Row fanno cagare. Si parla addirittura di riportare indietro gli AOP ma é tutta gente che senza un Brand Split non ha possibilità di avere spazio con gente tremendamente più brava di loro.
Per Emma ho sempre avuto un feticcio ma il treno lo persero all'epoca. Non ho capito cosa stia facendo ora perché anche da heel era abbastanza figa. Magari con Chelsea Green ci starebbe bene.
Kross un personaggio che fatico a comprendere, su Bronson Reed magari cerca di fare quello che voleva da Samoa Joe.

Ricapitolando, molta gente farà fatica se non si ritorna ad una vecchia versione dei roster.

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3202
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Re: I cavalli di ritorno del Triplo

Messaggio da Latino Alex »

Ma infatti il punto è che questa "ondata" di riassunzioni è anche arrivata in un momento i cui il titolo mondiale è uno e quello di coppia pure, per cui ci sono anche meno sbocchi per gli atleti.

Beast
Messaggi: 4362
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Re: I cavalli di ritorno del Triplo

Messaggio da Beast »

Latino Alex ha scritto: 13/03/2023, 13:54 Ma infatti il punto è che questa "ondata" di riassunzioni è anche arrivata in un momento i cui il titolo mondiale è uno e quello di coppia pure, per cui ci sono anche meno sbocchi per gli atleti.



Sì, concordo, ma aggiungo anche che oltre al problema dei pochi sbocchi ci sono anche poche idee. Un po' di feud nel midcarding per i nuovi arrivi li si poteva creare, anche solo per riempire show che attualmente sono composti da due-tre storyline molto buone e poi tutti riempitivi random.

Prendi gli Hit Row e i Good Brothers, ad esempio. Davvero con tutti i tag team lasciati a non fare nulla non si poteva creare qualche piccolo feud da midcarding? E lo stesso non vale forse anche per Mia Yim, Tegan Nox ed Emma? Già è più complicato gestire un Dexter Lumis, che per funzionare ha bisogno di una certa quantità di spazio.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: I cavalli di ritorno del Triplo

Messaggio da Inklings »

Frega un tubo dei ritorni, sto stronzo ha ammazzato Riddle :triste:

Rispondi