Il wrestling non è fatto per gli stadi

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rispondi
Camilloy2j93
Messaggi: 3651
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Il wrestling non è fatto per gli stadi

Messaggio da Camilloy2j93 »

Solo l'unico che lo pensa ?

Se escludiamo qualche evento FMW con Onita e il segmento finale della rumble non ricordo eventi in cui essere in uno stadio abbia giocato un fattore positivo

Credo che il wrestling abbia atmosfere migliori nelle arene
Basti pensare agli eventi OTT a Dublino, alle vecchie arene ECW, all' Hammerstein Ballroom
O anche solo quanto la Koruaken Hall sia più bella del Tokyo Dome



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Il wrestling non è fatto per gli stadi

Messaggio da deadman3:16 »

Senza contare le caratteristiche intrinseche di una federazione, vedi la ECW che non riesco ad immaginare all'interno di uno stadio, la metto così.

Per certi versi sì, la dispersione non aiuta e alle volte fa sembrare il pubblico morto quando invece non è affatto così ma televisivamente l'effetto è quello.

Per certi versi no, però, nel senso che niente dà quella sensazione di importanza, grandiosità e solennità che ti dà uno stadio.
Certo, va usato con moderazione.
Per dire, io ormai WrestleMania la immagino solo dentro a stadi, rivedere quelle nelle arene da 14mila posti mi mette onestamente tristezza.
Cioè, la fa sembrare come un ppv normale all'apparenza, poi se la card è buona ci passi sopra (vedi WM XIV per dire) ma se fa schifo sembra davvero un ppv come un altro (WM XV).

A dispetto di quanto scritto, comunque, penso anch'io che al di là di occasioni particolari (come appunto può esserlo WrestleMania) l'ambiente ideale per il wrestling non sia affatto lo stadio.

Camilloy2j93
Messaggi: 3651
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: Il wrestling non è fatto per gli stadi

Messaggio da Camilloy2j93 »

deadman3:16 ha scritto: 31/01/2023, 19:09 Senza contare le caratteristiche intrinseche di una federazione, vedi la ECW che non riesco ad immaginare all'interno di uno stadio, la metto così.

Per certi versi sì, la dispersione non aiuta e alle volte fa sembrare il pubblico morto quando invece non è affatto così ma televisivamente l'effetto è quello.

Per certi versi no, però, nel senso che niente dà quella sensazione di importanza, grandiosità e solennità che ti dà uno stadio.
Certo, va usato con moderazione.
Per dire, io ormai WrestleMania la immagino solo dentro a stadi, rivedere quelle nelle arene da 14mila posti mi mette onestamente tristezza.
Cioè, la fa sembrare come un ppv normale all'apparenza, poi se la card è buona ci passi sopra (vedi WM XIV per dire) ma se fa schifo sembra davvero un ppv come un altro (WM XV).

A dispetto di quanto scritto, comunque, penso anch'io che al di là di occasioni particolari (come appunto può esserlo WrestleMania) l'ambiente ideale per il wrestling non sia affatto lo stadio.
A me piacque un botto wrestlemania 22 perché in un'epoca in cui wrestlemania era già dentro gli stadi, la sensazione di un'arena mi trasmise davvero tanto

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17368
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: Il wrestling non è fatto per gli stadi

Messaggio da SNM UOTC »

WM va bene in uno stadio. ma di notte....con luce di giorno toglie tutta la magia.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Il wrestling non è fatto per gli stadi

Messaggio da deadman3:16 »

Show No Mercy ha scritto: 31/01/2023, 19:45 WM va bene in uno stadio. ma di notte....con luce di giorno toglie tutta la magia.
Ah questo assolutamente.
Madò l'entrata di Undertaker alla 31 con le luci del giorno :schifato:
Camilloy2j93 ha scritto: 31/01/2023, 19:19 A me piacque un botto wrestlemania 22 perché in un'epoca in cui wrestlemania era già dentro gli stadi, la sensazione di un'arena mi trasmise davvero tanto
Ah ma ci sta, assolutamente.
A me lo stadio piace di più per una WrestleMania proprio per quella sensazione di grandezza che trasmette.
Credo sia molto sui gusti personali qui.

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: Il wrestling non è fatto per gli stadi

Messaggio da The Inquisitor »

A me dà molto più fastidio la luce diurna. Comunque sì, chiaramente il tifo ne risente... Dovrebbero studiare un sistema migliore di luci e microfonazione quando vanno negli stadi. Però la cornice rende.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Il wrestling non è fatto per gli stadi

Messaggio da Darth_Dario »

Camilloy2j93 ha scritto: 31/01/2023, 18:59 Solo l'unico che lo pensa ?

Se escludiamo qualche evento FMW con Onita e il segmento finale della rumble non ricordo eventi in cui essere in uno stadio abbia giocato un fattore positivo

Credo che il wrestling abbia atmosfere migliori nelle arene
Basti pensare agli eventi OTT a Dublino, alle vecchie arene ECW, all' Hammerstein Ballroom
O anche solo quanto la Koruaken Hall sia più bella del Tokyo Dome
Hogan/Andrè non si sarebbe potuto svolgere da nessun'altra parte.

Se fatto bene, un mega show sta bene in uno stadio, anche se forse paradossalmente se lo gode di più chi lo guarda da casa.

Sottovalutato è lo stadio da baseball, che se acchittato bene fa da anfiteatro e permette a Ric Flair di arrivare in elicottero.

Rispondi