Serie A 30esima giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Serie A 30esima giornata

Messaggio da Dwight Schrute »

lando ha scritto: 31/03/2022, 16:50 Dico che è solare perché lo è. Vai su qualsiasi forum di arbitri e tutti diranno lo stesso.
Un difensore da un calcio alla gamba di un avversario a palla lontana. Cioè, più chiaro di così...

Il fatto che ci siano altri errori non significa che questo lo sia meno o non lo sia, significa solo che ci sono troppi errori. E sarebbe doveroso evitarli.
A me sinceramente interessa poco quello che dice il forum degli arbitri ma mi baso su quello che dice ad inizio anno chi valuta gli arbitri di Serie A.
Le indicazioni quest'anno sono state quelle di fischiare meno contatti e di non andare a riguardare tutto al VAR dove non ne puoi capire l'entità.
É rigore quello lì? Bene, allora vai a rivedere tutti quei contatti. L'importante é che ci sia uniformità, anche se si tratta di una scelta coraggiosa. E io non lo reputo un errore quello di dare quel rigore in quel contesto.
Ripeto. Reputo un errore solo le parole di Rocchi dopo la prima sosta di campionato sull'episodio di Verona - Inter.

Il fatto che si abbiano le idee confuse lo si capisce dal fatto che sia stato squalificato l'arbitro di Inter - Torino ma non colui che doveva segnalarglielo al VAR.

Sono d'accordo sulla più trasparenza degli arbitri. Però capisci che fa un po' ridere che su tutto il campionato venga tirato fuori solo l'audio di quella roba lì e non magari l'episodio di Milan - Udinese che penalizza il Milan ancora di più. Esci 3 audio a settimana e fai capire che ragionamenti fanno e come fanno a decidere nel giusto o nel torto.



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A 30esima giornata

Messaggio da lando »

Dwight Schrute ha scritto: 31/03/2022, 17:00 Sono d'accordo sulla più trasparenza degli arbitri. Però capisci che fa un po' ridere che su tutto il campionato venga tirato fuori solo l'audio di quella roba lì e non magari l'episodio di Milan - Udinese che penalizza il Milan ancora di più. Esci 3 audio a settimana e fai capire che ragionamenti fanno e come fanno a decidere nel giusto o nel torto.
Ma infatti su questo sono d'accordo, l'ho scritto prima a Chris. :)

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: Serie A 30esima giornata

Messaggio da Misterious man »

Dwight Schrute ha scritto: 31/03/2022, 16:33 Chi lo dice che l'Inter non vinca il campionato a +1 sul Milan? Nessuno. E chi lo dice che l'Inter non vinca il campionato con 12 punti di vantaggio? Matimaticamente é possibile.
Ora come ora l'Inter con il pareggio o con la sconfitta sarebbe ancora dietro di due partite virtuali al Milan, quindi non sta spostando niente.

Poi dici a noi di toglierci la maglietta? Il rigore é NETTO e lo stiamo dicendo da settimane. Di episodi di peggio ce ne sono stati ed é folle negare (Milan - Udinese anyone?). Perché per me il rigore é NETTO quanto quello di Chiellini su Barella ,però li fu del tutto ininfluente ai fini del risultato.
Però da 3 settimane giornali pieni, non se ne parlava da due giorni e hanno uscito gli audio del VAR. Ti continuo a dire. Vuoi parlare in maniera obiettiva? Dimmi perché Rocchi sul contatto Hongla - Lautaro ,che é uguale a questo di Belotti, si é limitato a dire "non fischiamo più questi contatti" e andava bene?
Le immagini sono lì, parlano da sole. Non é questione di fare gli offesi. É questione di fare due pesi e due misure perché qui addirittura si é detto che "se fosse stato un'altra squadra ci sarebbe stata interrogazione parlamentare".

E poi mi sento Lando dire che il rigore su Dunfries é addirittura solare (ci poteva stare e l'abbiamo commentato anche nel topic di quella giornata, ma dire che é solare alla luce anche di episodi simili come quello di Kjaer , fa abbastanza ridere)
Prima di tutto il rigore di dumfries c’era eccome, prendi la gamba di un avversario senza prendere palla, è regolamento base.
Per il resto non me ne frega niente di paragonare questo o quell’episodio, talmente sono chiacchiere da bar che non ne ricordo praticamente quasi mai, ne a favore né contro. Difatti sto parlando solo di questo su belotti perché è l’argomento principe.
Contesto semplicemente che ora che si sta parlando di episodi favorevoli a voi ironizzate sugli audio, fate paragoni come i bambini “eh ma pure voi siete stati aiutati!!!111!!” e vi appigliate a discorsi più che mai raffazzonati sulla classifica.
Oppure guarda quello che sto per quotare mo:
Double_L ha scritto: 31/03/2022, 16:00
Volendo fare i più maliziosi anche il classico rosso non dato a Pjanic. Li l'audio a distanza di anni non si trova, è sparito come per magia.

Per quel fallo di Torino - Inter è uscito dopo 3 giorni e se ne parla tutti i giorni frantumando i cosiddetti quasi quanto le notizie di guerra e Covid e si, c'è l'interrogazione parlamentare dato quanto ne stanno ancora parlando.

Come sempre quando si tratta di quelle 2 squadre vengono adottati 2 pesi e 2 misure, ma tranquilli tanto domenica prossima ripareranno al rigore non dato al Torino nella scorsa giornata, che vuoi che sia, hanno pure un'occasione perfetta che più perfetta non si può.
Imbarazzo totale, manca solo un “la juve rubba triplete mai stati in B” e abbiamo il più classico dei post da interista avanti con l’età su Facebook

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A 30esima giornata

Messaggio da lando »

Più che altro, disagio a parte quel post di double evidenzia un'ignoranza totale del regolamento e del protocollo, perché sto cazzo di "rosso a Pjanic" è un secondo giallo, quindi il VAR da protocollo NON PUÒ DIRE NIENTE.
Non averlo capito dopo 4 o 5 anni di VAR è grave eh. Cazzo, il campo di applicazione sono 4 robe in croce, 2 righe in tutto... leggerle almeno...

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Serie A 30esima giornata

Messaggio da Double_L »

Si, ma è una boiata a prescindere che sto var in certe situazioni può intervenire e in altre no. C'è, bisogna fare in modo che intervenga sempre quando serve, senò che minchia lo hanno messo a fare.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A 30esima giornata

Messaggio da lando »

Double_L ha scritto: 01/04/2022, 14:48 Si, ma è una boiata a prescindere che sto var in certe situazioni può intervenire e in altre no. C'è, bisogna fare in modo che intervenga sempre quando serve, senò che minchia lo hanno messo a fare.
Discorso diverso, che non cambia il dato di fatto che urlare al complotto perché "l'audio di Pjanic è sparito" è un'idiozia perché quell'audio non è mai esistito perché mai previsto dalla norma.

Rispondi