@RAW_is_Jericho
Ti rispondo ora che ho rivisto l’episodio a mente fredda.
A me sembra abbastanza palese che vettel faccia di tutto per tenere la macchina (e non spinnare come suo solito), il fatto che hamilton debba rallentare è dovuto al secondo controllo su asfalto, che mi pare legittimo peechè la macchina stava scivolando di traverso. Se Seb avesse fatto diversamente su quella situazione probabilmente sarebbero finiti entrambi a muro, come ad esempio frenare sull’erba o bloccando i freni appena tornato sull’asfalto.
Io non avrei dato i 5 secondi di penalità, perchè in gara può capitare di perdere la vettura e non mi sembra proprio che per il regolamento per ogni uscita fuori di strada si diano secondi di penalità.
2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Anche secondo me comunque Hamilton è il più forte sulla griglia in questo momento. Magari sulla gara singola Leclerc e Verstappen sono più forti, ma su 21 è difficilissimo batterlo.
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Certo che se Leclerc avesse un team dietro... è passato in secondo piano, ma anche oggi completamente abbandonato a sè stesso quando bastava farlo rientrare insieme ad Hamilton se non al giro successivo
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Si, ma non è questo il vero motivo delle mancate vittorie della Ferrari.The Prizefighter ha scritto: ↑09/06/2019, 23:42 Non esattamente. Mercedes ha un peso politico enorme, molto più di quello che aveva Ferrari nei 2000. E nel circus girano cifre da capogiro, quindi capisci anche tu che non sia tutto rose e fiori. Cioè cazzo dopo il crashgate e la spy story ti aspetti che sia il paese della legalità?
Cambiare lo status quo è dura, quello che è stato fatto negli ultimi anni comunque non lo classificherei come un fallimento.
Io sono il primo a sperare che una marca possa realmente competere con la Mercedes (dal momento che Hamilton la fa da padrone), i campionati più belli che ricordo sono quelli del 2007 e 2008.
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Non lo considero il solo motivo delle mancate vittorie. L'ho già detto l'anno scorso, il mondiale lo ha perso Seb. Qualcosa si è rotto a livello mentale, ormai vincere su questa monoposto è diventata un'ossessione e tutto ciò non gli fa bene. Però è innegabile che ci siano state alcune scelte discutibili, poi oh, non è detto che Vettel il mondiale lo vince, però è il solito discorso che le regole ci sono e vanno applicate per tutti, a prescindere che queste possano cambiare o no il corso degli eventi.RAW_Is_Jericho ha scritto: ↑10/06/2019, 0:03 Si, ma non è questo il vero motivo delle mancate vittorie della Ferrari.
Cambiare lo status quo è dura, quello che è stato fatto negli ultimi anni comunque non lo classificherei come un fallimento.
Io sono il primo a sperare che una marca possa realmente competere con la Mercedes (dal momento che Hamilton la fa da padrone), i campionati più belli che ricordo sono quelli del 2007 e 2008.
Io invece ciò che è stato fatto negli anni scorsi lo ritengo un fallimento, nel 2014 hai costruito la monoposto peggiore degli ultimi 20 anni, nel 2017 hai trovato una macchina competitiva ma hai fatto cappellate a livello di sviluppo, nel 2018 la solidità del team è andata a farsi benedire, quest'anno cappelle su cappelle a livello di strategia, la monoposto fa pietà quando in realtà doveva essere il coronamento della competitività 2017 e 2018. Ormai la nuova era è alle porte, il 2021 è sempre più vicino
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Allora diciamo pure che è un fallo involontario ma resta comunque un fallo.CombatZoneWrestling ha scritto: ↑09/06/2019, 23:48 @RAW_is_Jericho
Ti rispondo ora che ho rivisto l’episodio a mente fredda.
A me sembra abbastanza palese che vettel faccia di tutto per tenere la macchina (e non spinnare come suo solito), il fatto che hamilton debba rallentare è dovuto al secondo controllo su asfalto, che mi pare legittimo peechè la macchina stava scivolando di traverso. Se Seb avesse fatto diversamente su quella situazione probabilmente sarebbero finiti entrambi a muro, come ad esempio frenare sull’erba o bloccando i freni appena tornato sull’asfalto.
Io non avrei dato i 5 secondi di penalità, perchè in gara può capitare di perdere la vettura e non mi sembra proprio che per il regolamento per ogni uscita fuori di strada si diano secondi di penalità.
Moralmente (e visti i precedenti) mi rendo conto che sia difficile da accettare, inoltre la Mercedes ha dimostrato lo scorso anno di saper speculare alla grande pur di portare a casa il risultato. (Lo faceva anche la Ferrari ai tempi di Schumacher, lo fa la Honda-Marquez in MotoGP)
Concordo sulla penalità, anche per me i 5 secondi sono esagerati e hanno rovinato il finale.
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Capisco ma battere questa Mercedes è dura. I progressi fatti dal 2014 secondo me sono stati evidenti e alla Ferrari va dato il merito di aver perlomeno infastidito il dominio Mercedes in questi anni. Guardando i numeri la Mercedes da quando è rientrata in F1 è stata un osso durissimo per tutti.The Prizefighter ha scritto: ↑10/06/2019, 0:13 Non lo considero il solo motivo delle mancate vittorie. L'ho già detto l'anno scorso, il mondiale lo ha perso Seb. Qualcosa si è rotto a livello mentale, ormai vincere su questa monoposto è diventata un'ossessione e tutto ciò non gli fa bene. Però è innegabile che ci siano state alcune scelte discutibili, poi oh, non è detto che Vettel il mondiale lo vince, però è il solito discorso che le regole ci sono e vanno applicate per tutti, a prescindere che queste possano cambiare o no il corso degli eventi.
Io invece ciò che è stato fatto negli anni scorsi lo ritengo un fallimento, nel 2014 hai costruito la monoposto peggiore degli ultimi 20 anni, nel 2017 hai trovato una macchina competitiva ma hai fatto cappellate a livello di sviluppo, nel 2018 la solidità del team è andata a farsi benedire, quest'anno cappelle su cappelle a livello di strategia, la monoposto fa pietà quando in realtà doveva essere il coronamento della competitività 2017 e 2018. Ormai la nuova era è alle porte, il 2021 è sempre più vicino
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
sarebbe rientrato dietro a bottasThe Prizefighter ha scritto: ↑09/06/2019, 23:52 Certo che se Leclerc avesse un team dietro... è passato in secondo piano, ma anche oggi completamente abbandonato a sè stesso quando bastava farlo rientrare insieme ad Hamilton se non al giro successivo
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Hmmm, dovrei rivederla, o trovare un live timing, ma mi sembrava che Bottas non fosse nella finestra di Leclerc
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
No ma effettivamente Seb era nel pieno controllo della vettura e ha deliberatamente cercato di buttar fuori Lewis, il sovrasterzo e l'erba mica ti causano mancanza di grip, cosa vuole sapere quel tipo col baffo.
Oppure quell'altro col nome italiano, sarà un tifosotto della Ferrari che sta rosicando.
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Deadman... quella è gente che non capisce un cazzo, vai piuttosto a vedere il commento di @MercedesLewisFan07 su Twitter
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Avrebbero fatto più bella figura a investigare il tutto al termine della corsa, si sarebbero forse accorti del discorso Hamilton/Monaco 2016 e l'avrebbero chiusa così.
L'unica cosa su cui RAW ha ragione è comunque il fatto che, puntualmente, quanto va sotto pressione Vettel fa la cagata.
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Hamilton è rientrato con bottas attaccato, tipo mezzo secondo dietro. Leclerc era a 2-3 secondi da hamiltonThe Prizefighter ha scritto: ↑10/06/2019, 1:01 Hmmm, dovrei rivederla, o trovare un live timing, ma mi sembrava che Bottas non fosse nella finestra di Leclerc
Poi sicuramente potevano fermarlo lo stesso prima, ma magari restando fuori qualche giro in più avranno sperato in una safety car che a montreal può sempre capitare
Mi pare in ogni caso che non avesse il ritmo per superare i 2 davanti
- deadman3:16
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Ma stavolta non è nemmeno così.MacheteKowalski ha scritto: ↑10/06/2019, 9:15
L'unica cosa su cui RAW ha ragione è comunque il fatto che, puntualmente, quanto va sotto pressione Vettel fa la cagata.
Stavano guidando entrambi al limite, con la differenza che Lewis andava tipo mezzo secondo più forte.
Seb ha fatto quell'errore, Hamilton è andato lungo tantissime volte al tornantino (per poi recuperare vista la macchina migliore), erano al limite e hanno sbagliato entrambi, solo che ovviamente Vettel si è notato di più.
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Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Ma sai, ripenso anche alla gara di Montecarlo dove la pressione che Ham ha subito da Vettel è stata praticamente costante per tutta la gara e l'inglese non ha fatto mezza sbavatura, su ieri magari hai ragione te ma se allarghiamo la visuale anche alla scorsa stagione questi errori sono abbastanza frequenti.