2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da CombatZoneWrestling »

@RAW_is_Jericho
Ti rispondo ora che ho rivisto l’episodio a mente fredda.
A me sembra abbastanza palese che vettel faccia di tutto per tenere la macchina (e non spinnare come suo solito), il fatto che hamilton debba rallentare è dovuto al secondo controllo su asfalto, che mi pare legittimo peechè la macchina stava scivolando di traverso. Se Seb avesse fatto diversamente su quella situazione probabilmente sarebbero finiti entrambi a muro, come ad esempio frenare sull’erba o bloccando i freni appena tornato sull’asfalto.
Io non avrei dato i 5 secondi di penalità, perchè in gara può capitare di perdere la vettura e non mi sembra proprio che per il regolamento per ogni uscita fuori di strada si diano secondi di penalità.



Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Anche secondo me comunque Hamilton è il più forte sulla griglia in questo momento. Magari sulla gara singola Leclerc e Verstappen sono più forti, ma su 21 è difficilissimo batterlo.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Certo che se Leclerc avesse un team dietro... è passato in secondo piano, ma anche oggi completamente abbandonato a sè stesso quando bastava farlo rientrare insieme ad Hamilton se non al giro successivo

Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

The Prizefighter ha scritto: 09/06/2019, 23:42 Non esattamente. Mercedes ha un peso politico enorme, molto più di quello che aveva Ferrari nei 2000. E nel circus girano cifre da capogiro, quindi capisci anche tu che non sia tutto rose e fiori. Cioè cazzo dopo il crashgate e la spy story ti aspetti che sia il paese della legalità?
Si, ma non è questo il vero motivo delle mancate vittorie della Ferrari.
Cambiare lo status quo è dura, quello che è stato fatto negli ultimi anni comunque non lo classificherei come un fallimento.
Io sono il primo a sperare che una marca possa realmente competere con la Mercedes (dal momento che Hamilton la fa da padrone), i campionati più belli che ricordo sono quelli del 2007 e 2008.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

RAW_Is_Jericho ha scritto: 10/06/2019, 0:03 Si, ma non è questo il vero motivo delle mancate vittorie della Ferrari.
Cambiare lo status quo è dura, quello che è stato fatto negli ultimi anni comunque non lo classificherei come un fallimento.
Io sono il primo a sperare che una marca possa realmente competere con la Mercedes (dal momento che Hamilton la fa da padrone), i campionati più belli che ricordo sono quelli del 2007 e 2008.
Non lo considero il solo motivo delle mancate vittorie. L'ho già detto l'anno scorso, il mondiale lo ha perso Seb. Qualcosa si è rotto a livello mentale, ormai vincere su questa monoposto è diventata un'ossessione e tutto ciò non gli fa bene. Però è innegabile che ci siano state alcune scelte discutibili, poi oh, non è detto che Vettel il mondiale lo vince, però è il solito discorso che le regole ci sono e vanno applicate per tutti, a prescindere che queste possano cambiare o no il corso degli eventi.

Io invece ciò che è stato fatto negli anni scorsi lo ritengo un fallimento, nel 2014 hai costruito la monoposto peggiore degli ultimi 20 anni, nel 2017 hai trovato una macchina competitiva ma hai fatto cappellate a livello di sviluppo, nel 2018 la solidità del team è andata a farsi benedire, quest'anno cappelle su cappelle a livello di strategia, la monoposto fa pietà quando in realtà doveva essere il coronamento della competitività 2017 e 2018. Ormai la nuova era è alle porte, il 2021 è sempre più vicino

Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

CombatZoneWrestling ha scritto: 09/06/2019, 23:48 @RAW_is_Jericho
Ti rispondo ora che ho rivisto l’episodio a mente fredda.
A me sembra abbastanza palese che vettel faccia di tutto per tenere la macchina (e non spinnare come suo solito), il fatto che hamilton debba rallentare è dovuto al secondo controllo su asfalto, che mi pare legittimo peechè la macchina stava scivolando di traverso. Se Seb avesse fatto diversamente su quella situazione probabilmente sarebbero finiti entrambi a muro, come ad esempio frenare sull’erba o bloccando i freni appena tornato sull’asfalto.
Io non avrei dato i 5 secondi di penalità, perchè in gara può capitare di perdere la vettura e non mi sembra proprio che per il regolamento per ogni uscita fuori di strada si diano secondi di penalità.
Allora diciamo pure che è un fallo involontario ma resta comunque un fallo.
Moralmente (e visti i precedenti) mi rendo conto che sia difficile da accettare, inoltre la Mercedes ha dimostrato lo scorso anno di saper speculare alla grande pur di portare a casa il risultato. (Lo faceva anche la Ferrari ai tempi di Schumacher, lo fa la Honda-Marquez in MotoGP)
Concordo sulla penalità, anche per me i 5 secondi sono esagerati e hanno rovinato il finale.

Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

The Prizefighter ha scritto: 10/06/2019, 0:13 Non lo considero il solo motivo delle mancate vittorie. L'ho già detto l'anno scorso, il mondiale lo ha perso Seb. Qualcosa si è rotto a livello mentale, ormai vincere su questa monoposto è diventata un'ossessione e tutto ciò non gli fa bene. Però è innegabile che ci siano state alcune scelte discutibili, poi oh, non è detto che Vettel il mondiale lo vince, però è il solito discorso che le regole ci sono e vanno applicate per tutti, a prescindere che queste possano cambiare o no il corso degli eventi.

Io invece ciò che è stato fatto negli anni scorsi lo ritengo un fallimento, nel 2014 hai costruito la monoposto peggiore degli ultimi 20 anni, nel 2017 hai trovato una macchina competitiva ma hai fatto cappellate a livello di sviluppo, nel 2018 la solidità del team è andata a farsi benedire, quest'anno cappelle su cappelle a livello di strategia, la monoposto fa pietà quando in realtà doveva essere il coronamento della competitività 2017 e 2018. Ormai la nuova era è alle porte, il 2021 è sempre più vicino
Capisco ma battere questa Mercedes è dura. I progressi fatti dal 2014 secondo me sono stati evidenti e alla Ferrari va dato il merito di aver perlomeno infastidito il dominio Mercedes in questi anni. Guardando i numeri la Mercedes da quando è rientrata in F1 è stata un osso durissimo per tutti.

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da gigietto79 »

The Prizefighter ha scritto: 09/06/2019, 23:52 Certo che se Leclerc avesse un team dietro... è passato in secondo piano, ma anche oggi completamente abbandonato a sè stesso quando bastava farlo rientrare insieme ad Hamilton se non al giro successivo
sarebbe rientrato dietro a bottas

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Hmmm, dovrei rivederla, o trovare un live timing, ma mi sembrava che Bottas non fosse nella finestra di Leclerc

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

No ma effettivamente Seb era nel pieno controllo della vettura e ha deliberatamente cercato di buttar fuori Lewis, il sovrasterzo e l'erba mica ti causano mancanza di grip, cosa vuole sapere quel tipo col baffo.

Oppure quell'altro col nome italiano, sarà un tifosotto della Ferrari che sta rosicando.






Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Deadman... quella è gente che non capisce un cazzo, vai piuttosto a vedere il commento di @MercedesLewisFan07 su Twitter

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da MacheteKowalski »

Avrebbero fatto più bella figura a investigare il tutto al termine della corsa, si sarebbero forse accorti del discorso Hamilton/Monaco 2016 e l'avrebbero chiusa così.

L'unica cosa su cui RAW ha ragione è comunque il fatto che, puntualmente, quanto va sotto pressione Vettel fa la cagata.

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da gigietto79 »

The Prizefighter ha scritto: 10/06/2019, 1:01 Hmmm, dovrei rivederla, o trovare un live timing, ma mi sembrava che Bottas non fosse nella finestra di Leclerc
Hamilton è rientrato con bottas attaccato, tipo mezzo secondo dietro. Leclerc era a 2-3 secondi da hamilton

Poi sicuramente potevano fermarlo lo stesso prima, ma magari restando fuori qualche giro in più avranno sperato in una safety car che a montreal può sempre capitare

Mi pare in ogni caso che non avesse il ritmo per superare i 2 davanti

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

MacheteKowalski ha scritto: 10/06/2019, 9:15
L'unica cosa su cui RAW ha ragione è comunque il fatto che, puntualmente, quanto va sotto pressione Vettel fa la cagata.
Ma stavolta non è nemmeno così.
Stavano guidando entrambi al limite, con la differenza che Lewis andava tipo mezzo secondo più forte.

Seb ha fatto quell'errore, Hamilton è andato lungo tantissime volte al tornantino (per poi recuperare vista la macchina migliore), erano al limite e hanno sbagliato entrambi, solo che ovviamente Vettel si è notato di più.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: 2019 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da MacheteKowalski »

Ma sai, ripenso anche alla gara di Montecarlo dove la pressione che Ham ha subito da Vettel è stata praticamente costante per tutta la gara e l'inglese non ha fatto mezza sbavatura, su ieri magari hai ragione te ma se allarghiamo la visuale anche alla scorsa stagione questi errori sono abbastanza frequenti.

Rispondi