Serie A 34esima giornata.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Serie A 34esima giornata.

Messaggio da christian4ever »

Sky, CdS e GdS elessero Allegri miglior allenatore al mondo, ci sono le foto, d'altronde è evidente che le uniche critiche televisive le incassa proprio da Adani.

Sugli errori arbitrali mi sembra che la Juve abbia una protezione sufficiente, dai, mai letto i giornali principali aggredirla per gli errori arbitrali a favore, anzi dopo Madrid (e lì il rigore c'era) tutti assecondarono il teatrino di Agnelli.



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A 34esima giornata.

Messaggio da lando »

christian4ever ha scritto: 28/04/2019, 13:56 Rocks dai, i media hanno un atteggiamento morbido verso la Juve, dopo la gara d'andata in cui non avete toccato palla si parlava di grande prestazione e di impresa sfiorata. Allegri viene puntuale descritto come uno dei migliori, se non il migliore, allenatori al mondo, su Ronaldo gli articoli sfiorano il contenuto evangelico.
christian4ever ha scritto: 28/04/2019, 14:32 Sugli errori arbitrali mi sembra che la Juve abbia una protezione sufficiente, dai, mai letto i giornali principali aggredirla per gli errori arbitrali a favore, anzi dopo Madrid (e lì il rigore c'era) tutti assecondarono il teatrino di Agnelli.


Mi sa che dovrò iniziare a postarti un po' di articoli e copertine.
Ultima modifica di lando il 28/04/2019, 14:36, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Serie A 34esima giornata.

Messaggio da The Prizefighter »

Perchè tipo un fallo di mano solare (che la Gazzetta ha liquidato con "presunto tocco di mano" lel) è tipo eoni più importante di un'azione fermata? Perchè il fatto che sia andato al VAR lo rende ancora più grave? O volete ancora fare passare la storiella che siete la squadra che ha tutti i media e il sistema contro?
I pompini mediatici alla Juve si sprecano, Sportmediaset, così per dirne uno, è un telequotidiano sportivo dove tra un servizio sulla Juve e uno su ronaldo ogni tanto parlano di altri sport e altre squadre. Avete un quotidiano dedicato che viene considerato quotidiano di livello nazionale LOL. Tolto qualcuno c'è una genuflessione assurda nei vostri confronti, non scherziamo su

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Serie A 34esima giornata.

Messaggio da Rocks »

Oh beh, perché quando la Roma ha protestato contro il Porto?
E si potrebbe andare avanti, suvvia. Così strano che i media italiani appoggino una squadra italiana?

Ripeto, siamo solo a una stagione da Orsato/Pjanic.
Aspetto ancora la risposta alla mia domanda.

E su Juve-Milan (oltre al fatto che fermare l'azione, pur avendo il Var, per un fallo inesistente invece di farla finire e chiedere poi agli arbitri ai monitor di valutare è un errore altrettanto grave al non assegnare il rigore), devo rammentarti quando a fare il fallo di mano fu Zapata in area rossonera (supercoppa italiana) ma tutti si concentrarono sul fallo di Emre Can?

Non è un discorso di tutti contro la Juve ma non si può leggere di servitù o simili, semplicemente.
Ultima modifica di Rocks il 28/04/2019, 15:16, modificato 2 volte in totale.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: Serie A 34esima giornata.

Messaggio da Santino »

Con tutta la pazienza del mondo, ma ridurre l’eliminazione con l’ajax a 3 episodi è veramente di ha stupidità disarmante.
Scusatemi eh, soprattutto tu der, ma sono veramente veramente deluso da ciò che hai scritto tu.

Ragazzi porco di quel... mondo, per favore, siamo stati presi a calci nelle palle per 180 minuti. Come cazzo fate ad appigliarvi ai 3 gol “casuali”?
Mettiamo caso che siano state circostanze fortunose, in compenso noi siamo stati fortunati tutte le volte in cui sczeczny ci ha salvato e tutte le volte in cui i ragazzini non tiravano in porta.
Quindi, santo di quel Gesù, DI COSA STRACAZZO STIAMO PARLANDO?

Ragazzi vi prego, qua non si tratta di allegri o non allegri, qua si tratta di mistificare la realtà.

E non posso credere che gente come der e rocks sminuisca la stupenda prestazione dell ajax appigliandosi a 3 episodi. Io non ci credo, non è possibile.


E poi basta con sta minchiata del “anche guardiola non vince più la champions”, avete rotto il Cazzo, guardiola ne ha già vinte 2 ed ha rivoluzionato il gioco del calcio.
Non osate mettere nella stessa frase allegri e guardiola, per favore, non siete affatto dei cerebrolesi, quindi riprendetevi.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Serie A 34esima giornata.

Messaggio da Rocks »

Nessuno sminuisce la prestazione dell'Ajax ma in Champions conta segnare, non giocare bene.
Conta vincere se vuoi andare avanti, indipendentemente dallo splendido gioco. Proprio la Juve lo ha dimostrato contro lo United, dominando la partita e perdendo per due calci piazzati in 5 minuti. Questa è la Champions. Nessuno sta dicendo che l'Ajax ha vinto "per fortuna" perché quelli sono episodi che devi anche crearti in fondo (e la Juve non ha saputo farlo bene quanto l'Ajax), il discorso è che gioco e Champions di solito non vanno assieme come discorsi.

Allegri e Guardiola non sono paragonati come allenatori, sono paragonate le loro stagioni in cui entrambe le loro società hanno speso parecchio ma senza che nessuno dei due centrasse il bersaglio grosso. E Guardiola addirittura sono anni che non ci va nemmeno vicino. Questo per far capire cos'è la Champions League. Poi dai, presi a calci per 180 minuti. Posso capire il secondo tempo della partita di ritorno ma all'andata la Juve non aveva affatto demeritato (anzi avrebbe potuto vincerla con più cattiveria nella parte finale). Al ritorno purtroppo la Juve è durata solo un tempo per poi perdersi nel secondo.
Ultima modifica di Rocks il 28/04/2019, 15:17, modificato 1 volta in totale.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: Serie A 34esima giornata.

Messaggio da Santino »

Qua sembra che all’andata abbiamo sfornato chissà che prestazione quando invece siamo stati di un provincialismo a dir poco patetico, giuocando per il pareggio manco fossimo il peggior Chievo.

Questa è mentalità del cazzo, se cianci di voler vincere la champions azzanni l’avversario, specie se è nettamente inferiore come organico.

Ronaldo ha tirato una volta a partita forse, Ronaldo anzi non tira praticamente mai in porta qui, almeno che non decida di far da se.

Ronaldo qui è un normalissimo attaccante come altri, svegliatevi cazzo, io giuro che veramente anche mettendomi di impegno non lo capisco come facciate a mastirbarvi su un uomo che riesce a rendere quasi innocuo Cristiano Ronaldo, spiegatemelo, mannaggia al mondo intero.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Serie A 34esima giornata.

Messaggio da Rocks »

Ronaldo innocuo non direi, comunque 27 gol e 13 assist ci sono.
Il problema non è stato tanto il non sfruttare a pieno Ronaldo, quanto il non trovare la quadratura per sfruttare a pieno tutto l'organico, mettendo insieme Ronaldo e Dybala, cioè i tuoi migliori. Anche puntare troppo su Mandzukic è stato un errore.
Il momento no di Douglas Costa (giocatore su cui si puntava molto) non ha sicuramente aiutato.
Allegri ha commesso degli errori e sarei anche stufo di doverlo ripetere come credo anche Der e altri.

Ajax-Juve è stata una partita dove la Juve non ha giocato male, non so dove avete visto quell'orrida prestazione di cui si parla tanto.
Vero che non ha avuto la cattiveria di andare a vincere con maggiore decisione, l'impressione che si accontentasse l'hanno avuta un pò tutti.
E quello è un errore quanto non chiudere una partita dominata perché poi al ritorno può succedere di tutto e infatti si è visto.

Proprio l'Inter se ne è accorta ieri sera di cosa può succedere a non chiudere una partita quando domini. Solo che in campionato puoi rimediare, in Champions no. Basta una partita storta e buonanotte.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Serie A 34esima giornata.

Messaggio da AFM2000 »

Ho rivisto tutto il pezzo.
Adani parte tranquillo, non vuole andare a pizzicare Allegri, gli fa una domanda sulla gara. Mette lui in mezzo l'Ajax, riduce la gara di ritorno dove sono stati umiliati ai soli meri episodi, si appella a Douglas Costa e Cuadrado quando l'Ajax ha giocato col sostituto del sostituto (mancava Tagliafico, ha giocato un terzino destro adattato successivamente sostituito dallo sconosciuto Sinkgraven che non ha nemmeno chiuso la gara, mettendo un altro giovane a caso), si appella allo scudetto del Milan vinto coi mediani dimenticandosi che l'ha vinto uno con Pirlo e Pogba. Poi il pezzo virale dei teorici e tutto il resto.
Poi se Adani non deve smontarlo e avere la faccia tosta di dire questo in TV e passarla liscia, cioè così non va.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Serie A 34esima giornata.

Messaggio da Der Metzgermeister »

Santino ha scritto: 28/04/2019, 14:41 Con tutta la pazienza del mondo, ma ridurre l’eliminazione con l’ajax a 3 episodi è veramente di ha stupidità disarmante.
Scusatemi eh, soprattutto tu der, ma sono veramente veramente deluso da ciò che hai scritto tu.

Ragazzi porco di quel... mondo, per favore, siamo stati presi a calci nelle palle per 180 minuti. Come cazzo fate ad appigliarvi ai 3 gol “casuali”?
Mettiamo caso che siano state circostanze fortunose, in compenso noi siamo stati fortunati tutte le volte in cui sczeczny ci ha salvato e tutte le volte in cui i ragazzini non tiravano in porta.
Quindi, santo di quel Gesù, DI COSA STRACAZZO STIAMO PARLANDO?

Ragazzi vi prego, qua non si tratta di allegri o non allegri, qua si tratta di mistificare la realtà.

E non posso credere che gente come der e rocks sminuisca la stupenda prestazione dell ajax appigliandosi a 3 episodi. Io non ci credo, non è possibile.


E poi basta con sta minchiata del “anche guardiola non vince più la champions”, avete rotto il Cazzo, guardiola ne ha già vinte 2 ed ha rivoluzionato il gioco del calcio.
Non osate mettere nella stessa frase allegri e guardiola, per favore, non siete affatto dei cerebrolesi, quindi riprendetevi.
Tranquillo Santino, io non mi sento minimamente "offeso" da ciò che hai scritto ed altresì ti invito forse a leggere più attentamente quanto ho scritto.
Non ho detto che la Juventus abbia giocato bene nel doppio turno contro l'Ajax, ho analizzato semplicemente una cosa immutabile che è il risultato e il come sono nati i gol decisivi e ho detto che pur avendo l'Ajax giocato meglio della Juventus alla fine la differenza (ovverosia i palloni in fondo alla rete) è giunta su episodi e non su belle azioni (ed è la verità, qui non si tratta della concezione personale di ognuno di noi del gioco del calcio, qui si tratta di mettere gli highlights della partita e vedere gol decisivi come sono scaturiti), il che significa che spesso alla fine puoi giocare bene o male ma se si mettono gli episodi di mezzo il risultato può non sorridere a chi gioca meglio.
magari l'ajax pur giocando quella partita sontuosa che ha fatto a Torino non godeva nè del rimpallo nè della deviazione su corner e, nonostante le tante belle azioni frutto del suo bel gioco rivelatesi però inutili (perché non è giunta al gol con nessuna di quelle), andava a casa.
Che avremmo detto in quel caso?
Semplicemente questo si è detto e si tratta di dati incontrovertibili ed oggettivi, senza "se" e senza "ma".
E guardiola nell'esempio ci sta benissimo perché lui, che è un esponente di una filosofia calcistica opposta a quella di Allegri, è uscito con le pive nel sacco esattamente come Max, segno più che mai che alla fine puoi giocare bene o giocare male ma se "entrano in campo" gli episodi (perché poi ci sono anche partite senza particolari episodi, non è detto che ce ne siano sempre) ogni filosofia ed elevata alchimia tattica può essere spazzata via da un rigore, una palla inattiva, un palo, un gol sbagliato, una decisione arbitrale infelice ecc. ed allora si arriva alla stessa situazione (andare a casa) sia per mr.spettacolo (guardiola) sia per mr.catenaccio (allegri).
Fra l'altro, la gente che reputa guardiola meglio di allegri dovrebbe a maggior ragione arrabbiarsi con lui che è considerato un dio del calcio e un profeta del bel gioco (ma va a casa) rispetto ad Allegri (che ugualmente va a casa) che andrebbe invece osteggiato di meno perché esponente di un calcio inferiore per cui ho meno aspettative verso Max rispetto a Pep.
Le altre cose che avresti dedotto dai miei post mi dispiace ma non sono corrispondenti al mio pensiero.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Serie A 34esima giornata.

Messaggio da christian4ever »

lando ha scritto: 28/04/2019, 14:35 Mi sa che dovrò iniziare a postarti un po' di articoli e copertine.

Volentieri, anche io ho il mio materiale :bike:

Bravo Santì, senza Mysto ho bisogno di nuove forze a mio fianco.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Serie A 34esima giornata.

Messaggio da Rocks »

Mi sa che la mia domanda non avrà mai risposta. Il che dice già tutto.
E va bene.

Forse è necessario precisare un particolare sulla questione Champions/episodi.
Il discorso mio e di Der non vuole fare intendere che una squadra può scendere in campo con le ciabatte, fischiettando e senza aver minimamente preparato la partita perché "tanto la decidono gli episodi". È chiaro che gli episodi devi anche saperteli costruire, vuoi per bravura, vuoi per fortuna, vuoi per un misto di queste. Pongo l'esempio su un episodio di Juve-Ajax, ovvero il gol del pari olandese.

La Juve respinge un cross e un giocatore dell'Ajax invece di stoppare e allargare la palla oppure di passarla indietro, tenta il tiro.
Lo svirgola ma quello non viene intercettato da Rugani e arriva a un compagno che poi segna. Ecco, lì c'è fortuna ma c'è anche il fatto che "se non avesse provato il tiro, non sarebbe successo". La Juve quante volte in questa stagione ha cercato dei tiri da fuori in quella situazione? Pochissime.
Questo è un esempio di come costruirsi gli episodi. Sui calci piazzati non ne parliamo neppure, credo tutti sappiano che per me sono linfa vitale in competizioni come la Champions League e quanto mi dispiaccia che la Juve fatichi a costruire azioni da gol sfruttando il gioco da fermo. Se andate a rivedervi le 3 Champions del Real, scoprirete che i calci piazzati hanno avuto un fattore decisivo enorme per i madrileni.

Quindi il discorso non è tanto relativo al modo di porsi in una partita o meno quanto al fatto che se anche azzecchi la partita, l'episodio poi può condannarti. Il primo tempo della Juve contro l'Ajax era stato positivo, sono rimasti fregati da un episodio, per intenderci. Lo stesso successo a Cardiff dove la Juve ha giocato molto bene il primo tempo e ha preso gol con l'unico tiro in porta subito. Bisogna anche considerare il fattore emotivo tra le altre cose.

Poi Allegri ha commesso senza dubbio i suoi errori, soprattutto in preparazione della partita, la scelta di De Sciglio e non di Cancelo ad esempio.
Per non dire che se arrivi nel momento decisivo della Champions con mezza squadra infortunata o acciaccata, allora qualcosa hai sbagliato di sicuro. Però la Champions puoi anche perderla pur preparando la gara perfetta e pur brillando come gioco e occasioni.

Guardate anche il Napoli con l'Arsenal, erano partiti benissimo nella gara di ritorno, non pareva impossibile farcela visto quanto ballavano gli inglesi dietro. Poi Meret sbaglia in una sola occasione in 180 minuti giocati benissimo e i partenopei crollano anche a livello emotivo.

Ecco, l'Europa è questa. Basta un pallone, un episodio per cambiare tutto. Un'Inter che aveva giocato un eccellente girone di Champions è uscita perché un Icardi che fin lì era stato straordinario, ha sbagliato un gol contro il PSV. Lo stesso Napoli è uscito contro il Liverpool perché Milik e Callejon hanno sbagliato un gol a un metro dalla porta (e pure lì ci sarebbe da fare il discorso che il Liverpool contro il Napoli poteva essere 4 a 0. Sta di fatto che non lo era e i gol mancati da Milik e Callejon sono quindi risultati decisivi).

Spero di essere stato chiaro.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Serie A 34esima giornata.

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto: 28/04/2019, 15:24 Volentieri, anche io ho il mio materiale :bike:

Bravo Santì, senza Mysto ho bisogno di nuove forze a mio fianco.
Ma qui non si parla di opinioni personali per cui ognuno porta avanti le sue idee e pertanto servono alleati, qui semplicemente si tratta di oggettivo contro soggettivo e non c'è discussione, vince sempre l'oggettivo.
Chi porta avanti il dato oggettivo siamo io e Rocks per i quali i risultati sono sotto gli occhi di tutti:
1)guardiola e allegri sono usciti lo stesso turno di Champions
2)la differenza oggettiva nel tabellino di Juventus-Ajax l'hanno fatta gli episodi e non il gioco espresso e tiri in porta da parte degli olandesi
3)è relativamente inutile arrovellarsi su alchimie tattiche e concetti di gioco se si analizzano risultati di partite in cui l'ago della bilancia è stato spostato dagli episodi
4)se si parla in modo generico di tattica e schemi di gioco ognuno ha diritto a esprimere la propria preferenza ma non si può correlare questo ai risultati di una partita (da cui si torna al punto 1:
guardiola-->bel gioco-->a casa
allegri-->brutto gioco-->a casa).
Siete "voi" che avete l'ardire di dibattere con pensieri soggettivi contro invece qualcosa che è verità assoluta, ossia oggettiva, di cui ci facciamo promotori io e rocks. :ammiccante:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Serie A 34esima giornata.

Messaggio da Der Metzgermeister »

Rocks ha scritto: 28/04/2019, 15:42 Mi sa che la mia domanda non avrà mai risposta. Il che dice già tutto.
E va bene.

Forse è necessario precisare un particolare sulla questione Champions/episodi.
Il discorso mio e di Der non vuole fare intendere che una squadra può scendere in campo con le ciabatte, fischiettando e senza aver minimamente preparato la partita perché "tanto la decidono gli episodi". È chiaro che gli episodi devi anche saperteli costruire, vuoi per bravura, vuoi per fortuna, vuoi per un misto di queste. Pongo l'esempio su un episodio di Juve-Ajax, ovvero il gol del pari olandese.

La Juve respinge un cross e un giocatore dell'Ajax invece di stoppare e allargare la palla oppure di passarla indietro, tenta il tiro.
Lo svirgola ma quello non viene intercettato da Rugani e arriva a un compagno che poi segna. Ecco, lì c'è fortuna ma c'è anche il fatto che "se non avesse provato il tiro, non sarebbe successo". La Juve quante volte in questa stagione ha cercato dei tiri da fuori in quella situazione? Pochissime.
Questo è un esempio di come costruirsi gli episodi. Sui calci piazzati non ne parliamo neppure, credo tutti sappiano che per me sono linfa vitale in competizioni come la Champions League e quanto mi dispiaccia che la Juve fatichi a costruire azioni da gol sfruttando il gioco da fermo. Se andate a rivedervi le 3 Champions del Real, scoprirete che i calci piazzati hanno avuto un fattore decisivo enorme per i madrileni.

Quindi il discorso non è tanto relativo al modo di porsi in una partita o meno quanto al fatto che se anche azzecchi la partita, l'episodio poi può condannarti. Il primo tempo della Juve contro l'Ajax era stato positivo, sono rimasti fregati da un episodio, per intenderci. Lo stesso successo a Cardiff dove la Juve ha giocato molto bene il primo tempo e ha preso gol con l'unico tiro in porta subito. Bisogna anche considerare il fattore emotivo tra le altre cose.

Poi Allegri ha commesso senza dubbio i suoi errori, soprattutto in preparazione della partita, la scelta di De Sciglio e non di Cancelo ad esempio.
Per non dire che se arrivi nel momento decisivo della Champions con mezza squadra infortunata o acciaccata, allora qualcosa hai sbagliato di sicuro. Però la Champions puoi anche perderla pur preparando la gara perfetta e pur brillando come gioco e occasioni.

Guardate anche il Napoli con l'Arsenal, erano partiti benissimo nella gara di ritorno, non pareva impossibile farcela visto quanto ballavano gli inglesi dietro. Poi Meret sbaglia in una sola occasione in 180 minuti giocati benissimo e i partenopei crollano anche a livello emotivo.

Ecco, l'Europa è questa. Basta un pallone, un episodio per cambiare tutto. Un'Inter che aveva giocato un eccellente girone di Champions è uscita perché un Icardi che fin lì era stato straordinario, ha sbagliato un gol contro il PSV. Lo stesso Napoli è uscito contro il Liverpool perché Milik e Callejon hanno sbagliato un gol a un metro dalla porta (e pure lì ci sarebbe da fare il discorso che il Liverpool contro il Napoli poteva essere 4 a 0. Sta di fatto che non lo era e i gol mancati da Milik e Callejon sono quindi risultati decisivi).

Spero di essere stato chiaro.
rocks basta soltanto una considerazione per far capire quanto sia aleatorio parlare di gioco e tattica in partite decise da episodi: metti che l'Ajax non segna con i suoi due episodi e quindi vince la Juventus 1-0.
Che si sarebbe detto? Bella la prestazione dell'Ajax, spettacolare ma sterile e fumosa, pertanto inconcludente.
In Europa serve essere cinici.
Questo si sarebbe detto se la partita non avesse avuto quei due determinanti episodi a favore dei biancorossi.
perché è un dato di fatto che lo schiacciante gioco degli olandesi alla fine non ha prodotto alcun gol ed io in questo sono anche più talebano di te nel senso che non sempre gli episodi arridono a chi più osa, è un fattore casuale se un episodio decisivo arride alla squadra che sta in quel momento specifico attaccando perché poi un episodio può anche essere un fallo da espulsione a centrocampo non fischiato dall'arbitro col calciatore che doveva essere espulso che magari in seguito segnerà un gol decisivo.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: Serie A 34esima giornata.

Messaggio da Santino »

Ho capito ragazzi ma l’episodio può decidere la partita 1 volta ogni 10 dai.
Capita sicuramente più di qualche volta che la squadra che tiri in porta solo in un’occasione la sfanghi e la porti a casa, ma sono sempre piccole eccezioni in un mare di partite che finiscono 3/4-0, dove i vincitori per l’appunto vincono dominando.

Quindi va da se che proporre un calcio propositivo dia molte più possibilità di vittoria, rispetto al catenaccio e contropiede.

Lo stesso guardiola su cui si sta buttando litri di merda è uscito con Monaco Liverpool e Tottenham che erano/sono comunque squadre che giocavano/giocano un gran calcio, squadre che dunque sono passate avanti grazie al loro coraggio e ai loro concetti di calcio.

Se avessero trovato squadre invece remissive difficilmente sarebbero usciti per 3 anni di fila.

O ancora, guardiola nel 2010 fu eliminato da un Inter che sì mise il pullman in campo, ma che dal canto suo gioco una splendida partita d’andata.


Poc’anzi è stato chiesto: e se l’ajax pur giocando bene fosse uscito, cosa avremmo detto?
Vi dico ciò che avrei detto io: “siamo passati in maniera del tutto fortunosa ed immeritata, ci è andata di lusso ma in semifinale urge cambiare approccio”, ecco.

Rispondi