Serie A 34esima giornata.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Serie A 34esima giornata.

Messaggio da AFM2000 »

Se vabbè. Come se Adani non abbia mai visto un allenatore, ha solo fatto il calciatore prima del turn garra charrua.



Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: Serie A 34esima giornata.

Messaggio da IlBiondo »

Adani parla come se avesse dalla sua una carriera da calciatore tipo Seedorf. Allegri sta rodendo dentro perché ha capito che con la sua mentalità del cazzo può spadroneggiare solo in Italia ma non in Europa.
In più è ovvio che si stanno sul cazzo a vicenda quindi via di mestruo right.

Praticamente siamo davanti a due canovacci nelle interviste: sottomissione totale con massaggio del sottopalla o litigata stile QSVS et simili.

Che spettacolo orrendo.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Serie A 34esima giornata.

Messaggio da deadman3:16 »

AFM2000 ha scritto: 28/04/2019, 0:44 Se vabbè. Come se Adani non abbia mai visto un allenatore, ha solo fatto il calciatore prima del turn garra charrua.
Un conto è fare il calciatore, un altro l'allenatore.
E non è esattamente la stessa cosa, se non ti è chiaro.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: Serie A 34esima giornata.

Messaggio da Santino »

Se reagisci così vuol dire che dentro di te sai che tutto ciò che viene detto non è che sia campato per aria.
Altrimenti fai spallucce e vai avanti.


Con l’ajax Abbiamo perso per 4 ripartenze LOL, ma vai a cacare che ci hanno presi a pallate per 180 minuti.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Serie A 34esima giornata.

Messaggio da AFM2000 »

Quindi Santino può dire che Allegri è una sega, e Adani non lo può nemmeno giudicare, lui che ha fatto il calciatore e ha visto visto allenatori più vicino di tutti noi messi assieme. Cioè ma allora chi può parlare degli allenatori?

Poi si può discutere dei modi, del linguaggio, di tutto quello che c'è stato in precedenza, ma alla base di tutto questo c'è la rabbia di Allegri che sa di essere in torto e per questo reagisce così. Altrimenti non ti presenti così davanti alle telecamere se ritieni di avere la coscienza a posto.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: Serie A 34esima giornata.

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Finalmente allegri ha tirato fuori le palle con Adani. Pieno rispetto per Max dopo le sue parole (e non lo sopportavo), era ora che qualcuno mandasse a cagare quel finto Guru.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Serie A 34esima giornata.

Messaggio da Black MePhil »

Adani da fomento puro.

Come si fa a difendere quel faccia da pirla di Allegri, che sminuisce il calcio in modo tremendo e si mette a campare in aria paragoni tra sport perfettamente imbecilli ed errati.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Serie A 34esima giornata.

Messaggio da KanyeWest »

christian4ever ha scritto: 28/04/2019, 0:02 Kanye, il problema è che una volta si chiama Sacchi, una volta Adani e una volta è un giornalista qualunque di cui non sappiamo neanche il nome. Appena qualcuno muove una critica ad Allegri o esprime una visione del calcio diversa dalla sua, lui impazzisce, inizia ad urlare e abbandona la conversazione perché, oh, ha vinto 6 Scudetti, quindi non si può parlare.
Non mi pare di non avere scritto che Allegri è un permaloso pure poco furbo a fare queste uscite perché la stampa ci ricama sopra e finisce per andare contro a tutto quello che predica (almeno ai microfoni), come ha già saggiamente scritto qualcun altro ha la sensazione di essere al capolinea da tutto l'anno (forse pure di più) specialmente adesso che pare averlo ripudiato anche una parte di tifoseria che prima lo sosteneva, a non è sereno e gli basta pochissimo per scattare.
Il punto è che c'è una enorme differenza tra Sacchi che, per quanto da un decennio sia un nome spendibile al fantamorto (e mi faceva male vederlo in certe condizioni in studio a Premium), si presentava con tutto un altro atteggiamento rispetto ad Adani che si è creato un personaggio in questi anni tipo i meme che ci sono a FS1 ed ESPN in America quando parlano di NFL e NBA (Skip, Shannon, Cowherd, Stephen A. e pure Broussard a cui assomiglia anche abbastanza).
Per me Adani non aspettava altro che la Juve facesse un altro passo falso dopo l'Ajax per andare a rifarsi con Allegri dopo la polemica dello scorso anno sempre contro l'Inter (dove acciughina fu oggettivamente vergognoso), ha pure tirato in ballo la Juve nel dopo partita di Napoli-Arsenal adducendo ai partenopei "un bel gioco, delle idee" quando mi sembra pacifico dire che a Londra ci hanno capito pochissimo e sono stati annientati da un Arsenal troppo più forte specialmente nel primo tempo.
Facendo un paragone Buffa quando era ospite nei dopopartita con la D'Amico una scenata del genere non l'ha mai subita, Boban qualcosa di simile solo da BaloLELli e non mi pare che siano inferiori ad Adani in quanto a caratura intellettuale eh.
Per me è stato più grave quando si è scagliato contro Sacchi anni fa o anche quando fece quel paragone del cazzo con il basket, oggi a mio avviso si è sentito provocato da un signor nessuno (perché Adani avrebbe avuto pure l'occasione di andare in panchina a fare il vice di Mancini ma ha preferito la poltrona) che per me sta prendendo questa vicenda fin troppo sul personale.
Posso capire che tu odi Allegri e forse sei uno dei pochi rimasti a non pensare che il Charruo si sia digievoluto in un dito nel culo, però mi pare oggettivo dire che stavolta acciughina non è l'unico ad aver cacato fuori dal vaso dai

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: Serie A 34esima giornata.

Messaggio da CombatZoneWrestling »

KanyeWest ha scritto: 28/04/2019, 2:14 Non mi pare di non avere scritto che Allegri è un permaloso pure poco furbo a fare queste uscite perché la stampa ci ricama sopra e finisce per andare contro a tutto quello che predica (almeno ai microfoni), come ha già saggiamente scritto qualcun altro ha la sensazione di essere al capolinea da tutto l'anno (forse pure di più) specialmente adesso che pare averlo ripudiato anche una parte di tifoseria che prima lo sosteneva, a non è sereno e gli basta pochissimo per scattare.
Il punto è che c'è una enorme differenza tra Sacchi che, per quanto da un decennio sia un nome spendibile al fantamorto (e mi faceva male vederlo in certe condizioni in studio a Premium), si presentava con tutto un altro atteggiamento rispetto ad Adani che si è creato un personaggio in questi anni tipo i meme che ci sono a FS1 ed ESPN in America quando parlano di NFL e NBA (Skip, Shannon, Cowherd, Stephen A. e pure Broussard a cui assomiglia anche abbastanza).
Per me Adani non aspettava altro che la Juve facesse un altro passo falso dopo l'Ajax per andare a rifarsi con Allegri dopo la polemica dello scorso anno sempre contro l'Inter (dove acciughina fu oggettivamente vergognoso), ha pure tirato in ballo la Juve nel dopo partita di Napoli-Arsenal adducendo ai partenopei "un bel gioco, delle idee" quando mi sembra pacifico dire che a Londra ci hanno capito pochissimo e sono stati annientati da un Arsenal troppo più forte specialmente nel primo tempo.
Facendo un paragone Buffa quando era ospite nei dopopartita con la D'Amico una scenata del genere non l'ha mai subita, Boban qualcosa di simile solo da BaloLELli e non mi pare che siano inferiori ad Adani in quanto a caratura intellettuale eh.
Per me è stato più grave quando si è scagliato contro Sacchi anni fa o anche quando fece quel paragone del cazzo con il basket, oggi a mio avviso si è sentito provocato da un signor nessuno (perché Adani avrebbe avuto pure l'occasione di andare in panchina a fare il vice di Mancini ma ha preferito la poltrona) che per me sta prendendo questa vicenda fin troppo sul personale.
Posso capire che tu odi Allegri e forse sei uno dei pochi rimasti a non pensare che il Charruo si sia digievoluto in un dito nel culo, però mi pare oggettivo dire che stavolta acciughina non è l'unico ad aver cacato fuori dal vaso dai
Mai stato così tanto d’accordo con te, applausi.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Serie A 34esima giornata.

Messaggio da KanyeWest »

CombatZoneWrestling ha scritto: 28/04/2019, 2:37 Mai stato così tanto d’accordo con te, applausi.
Grazie, apprezzo molto.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Serie A 34esima giornata.

Messaggio da Der Metzgermeister »

deadman3:16 ha scritto: 28/04/2019, 0:53 Un conto è fare il calciatore, un altro l'allenatore.
E non è esattamente la stessa cosa, se non ti è chiaro.
Infatti, altrimenti avremmo avuto fior fior di calciatori che sarebbero poi diventati fior fior di allenatori.
Cosa assolutamente non vera, anzi.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Serie A 34esima giornata.

Messaggio da Der Metzgermeister »

AFM2000 ha scritto: 28/04/2019, 1:03 Quindi Santino può dire che Allegri è una sega, e Adani non lo può nemmeno giudicare, lui che ha fatto il calciatore e ha visto visto allenatori più vicino di tutti noi messi assieme. Cioè ma allora chi può parlare degli allenatori?

Poi si può discutere dei modi, del linguaggio, di tutto quello che c'è stato in precedenza, ma alla base di tutto questo c'è la rabbia di Allegri che sa di essere in torto e per questo reagisce così. Altrimenti non ti presenti così davanti alle telecamere se ritieni di avere la coscienza a posto.
tu la metti come una cosa da poco conto quando invece il grosso del discorso è proprio nelle modalità e nel modo di porsi.
un'opinione è sempre ben accetta solo nella misura in cui è ben espressa, la forma è sostanza.
E Santino può dire quello che vuole perché è un tifoso e i tifosi per accezione media comune sono tutti allenatori e grandi esperti di calcio perché fa parte delle "chiacchiere da bar" il loro parlare di calcio, un addetto al settore invece dovrebbe avere dei modi più pacati e misurati nell'esprimersi, cosa che Adani oggi e Mauro ieri non hanno.
Allegri sbaglia a reagire così ma non penso lo faccia perché sa di essere in torto, lui crede in cuor suo di avere ragione, semplicemente si incazza perché tutta la critica avversa sembra giudicarlo solo per le cose che gli vanno male dimenticando ciò che invece gli va bene.
Non passa il turno di Champions? Evviva, noi anti Allegriani che ci rodiamo il fegato perché questo comunque ottiene risultati da anni abbiamo finalmente qualcosa su cui poterlo attaccare ("dimenticando" che lui è l'allenatore che dopo Zidane ha fatto più finali negli ultimi anni).
è un po' come il discorso degli antijuventini: si rodono il fegato per gli anni di dominio senza mai fare onesti e sportivi complimenti attaccandosi invece a presunti furti arbitrali o uscendosene con la scusa "e grazie con quella squadra è il minimo che vincano almeno in Italia", appena la Juve esce da qualche competizione invece fanno i gradassi prendendoli per il culo.
E se io vedo che i miei meriti vengono sminuiti (il vincere da anni in Italia e 2 finali di CL giocate) e considerati zero mentre i miei demeriti (le gare toppate di CL) vengono ingigantiti per darmi addosso e anche umano che mi girino perché non c'è equilibrio di giudizio ma c'è soltanto un uso strumentale di meriti e demeriti per colpirmi.
E ripeto, come dice il buon kanye, Allegri ha sbagliato nel reagire così ed io lo condanno al pari del pontiricatore charruo perchè io sono cresciuto a pane e Ancelotti e il buon Carletto non mi pare che nei rapporti con i media si sia mai lasciato andare a queste faide.
Allegri dovrebbe sapere che anche allenatori più importanti di lui come sono stati i sacchi o capello venivano sminuiti nei loro meriti con i detrattori che dicevano "e grazie con quella squadra vincerei anche io", non può pensare che per lui questa concezione della rosa che allena usata strumentalmente per sminuirlo non si applichi.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Serie A 34esima giornata.

Messaggio da AFM2000 »

Appunto, noi facciamo chiacchere da bar e possiamo parlare, Adani che ha visto un po' il calcio da vicino, i campi veri, non può parlare.

Allora Allegri è scazzato perché sa che non può controbattere alle accuse visto che i fatti gli danno torto, e allora la butta in caciara offendendo. Di sicuro se sei convinto di poter smontare un tuo nemico davanti alle telecamere non ti presenti così.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Serie A 34esima giornata.

Messaggio da Der Metzgermeister »

AFM2000 ha scritto: 28/04/2019, 9:45 Appunto, noi facciamo chiacchere da bar e possiamo parlare, Adani che ha visto un po' il calcio da vicino, i campi veri, non può parlare.

Allora Allegri è scazzato perché sa che non può controbattere alle accuse visto che i fatti gli danno torto, e allora la butta in caciara offendendo. Di sicuro se sei convinto di poter smontare un tuo nemico davanti alle telecamere non ti presenti così.
Ma tutti possono parlare, la differenza è nei modi, l'ho detto prima; noi possiamo esprimerci in modo triviale o aggressivo perché non abbiamo di fronte a noi l'oggetto del nostro inveire e soprattutto non lavoriamo in televisione per cui non abbiamo nessuna etichetta di bon ton o di garbo e buone maniere da rispettare.
Allegri è scazzato perché è un 'fesso' sostanzialmente, lui non dovrebbe proprio cadere al livello di chi lo provoca attaccandolo sul piano del gioco e limitarsi a rispondere dicendo: "nel calcio contano i risultati non il modo di pervenire ad essi ma nel calcio c'è un fattore imponderabile per cui anche una squadra più debole può vincere, noi due anni fa da sfavoriti eliminammo il Barcellona, quest'anno l'Ajax da sfavorito ha eliminato noi, fa parte del fattore imponderabile del calcio, il fattore gioco conta fino a un certo punto nelle complesse dinamiche di una doppia sfida a eliminazione secca perché ad esempio anche il gioco frizzante di Guardiola si è fermato ai quarti esattamente come il mio calcio vecchio e stantio".
rispondendo così avrebbe chiuso la porta a qualsivoglia tipo di attacco o critica, è ovvio che se fai la donnina mestruata che si arrabbia poi chi ti provoca e ti attacca ci sguazza; ripeto, basterebbe prendere esempio da maestri della comunicazione come Liedholm o Ancelotti, sti toscani sanguigni ( :trollface: ) hanno un po' rotto le palle personalmente, meglio che in conferenza stampa non ci vadano proprio.

Tu ora mettiti un attimo nei panni di un opinionista televisivo e un allenatore, su tuo preciso attacco, ti risponde dicendo le cose che ti ho detto io.
Avresti la faccia o il modo di controbattere quando lui con questa risposta ha chiuso ogni possibile apertura ai tuoi attacchi?
se rispondi di sì vorrei sapere cos'altro gli diresti.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Serie A 34esima giornata.

Messaggio da christian4ever »

@Kanye: ti rispondo partendo da un mio giudizio su Adani: competente, inquadra bene le gare tatticamente e spiega con chiarezza aspetti che normalmente le seconde voci tralasciano e che il telespettatore non può notare facilmente. Fino a un anno e mezzo fa circa lo trovavo sinceramente perfetto, perché aveva un modo di porsi per niente maleducato o altezzoso, ma anzi, cercava di spiegare con grande umiltà.

Da lì si è montato la testa, è diventato la parodia di sé stesso, per cui la competenza tattica rimane indubbiamente, ma deve sempre riempirsi di aria quando spiega qualunque cosa, arrivando a dire stronzate enormi solo per il suo personaggio (Vecino fa cagare, se senti parlare Adani è un ninja invisibile che trovi dappertutto in campo e che non sbaglia niente).

Premesso ciò, Allegri sbrocca ogni volta che viene colpito su un aspetto che a parole dice non interessargli, ma evidentemente gli dà un fastidio incredibile perché sa anche di avere torto in alcuni aspetti. E non è accettabile questo atteggiamento per le due critiche annue che riceve, è abituato ai pompini di giornali e stampa che lo eleggono miglior allenatore al mondo, se muovi una critica devi starti zitto. Non ha mai risposto nel merito casualmente. Arrogante come la società che allena, perdonatemi.

Rispondi