UFC *Topic Ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10241
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: UFC *Topic Ufficiale*

Messaggio da Marco Frediani »

Scorpion_Deathlock ha scritto:Comunque la merda che si sta prendendo Punk sui forum di MMA è una roba allucinante. Su due messaggi, uno è una perculata/meme a Punk.
Beh, è il wrestler che si credeva stocazzo arrogante che ha fatto una figura di merda, normalissimo



Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5257
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 854 times
Been thanked: 1156 times

Re: UFC *Topic Ufficiale*

Messaggio da Inklings »

Marco Frediani ha scritto:Quando un giornalista italiano scrive "LOL è finto" tutti a indignarsi.
Quando uno dei wrestler più popolari degli anni 2000 lo dice "si deve vedere il contesto".

Ha mancato di rispetto alla disciplina che lo ha fatto diventare ricco e famoso, gli ha fatto incontrare la moglie e gli ha fatto ottenere un contratto UFC senzaaver dimostrato nulla.

Ha sputato nel piatto dove ha mangiato a sazietà e i fatti lo hanno smerdato.

Tutto qui. Io lo adoro come wrestler, ma come persona è davvero piccolo.
Boh, Marco, secondo me stai esagerando, e di molto.
Io davvero non riesco a vederci nulla di veramente offensivo in quelle frasi, al massimo un po' di frustrazione e rabbia. E a me Punk ha sempre fatto girare le palle come persona e non mi ha mai fatto impazzire come wrestler, anzi.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 1993
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 113 times
Been thanked: 97 times

Re: UFC *Topic Ufficiale*

Messaggio da Avantard »

Ma la differenza fra il giornalista che dice "finto" e Punk che dice la stessa cosa, l'ho già spiegata.

Il giornalismo italiano che tratta di wrestling si porta dietro una storia pessima, lo trattano con sufficienza per fare un po' di scalpore. Ma ho spiegato prima che senza fare di tutta l'erba un fascio, basta leggere fino alla fine certi articoli per capire che spesso è gente ignorante.

Punk era un wrestler, si porta dietro anni di ring, quindi finché non afferma una cosa del tipo "il wrestling è finto, dunque lo guardano gli stupidi", continuerò a pensare che si stesse riferendo al singolo aspetto spiegato nel messaggio precedente, e continuerò a pensare che certi messaggi denigratori sono pieni di rancore.

Poi parliamo di Punk, l'avesse detto Lesnar sarebbe stata una storia ben diversa.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5438
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: UFC *Topic Ufficiale*

Messaggio da IlBiondo »

Non c'è niente da contestualizzare, fake ha sempre l'accento negativo.
Non c'è contesto in cui quelle frasi possano essere interpretate diversamente.
Ha lasciato i soldi della wwe dando tutta la colpa alla dirigenza perché non lo hanno fatto ceo, per amore del wrestling non è andato in nessuna altra federazione ma bensì dove potevano pagarlo altrettanto bene. Poteva farlo con classe ma non avendola è andato via fottendosene dei fans e della disciplina che lo ha reso qualcuno.
Non fatevi ingannare dal suo character o dal suo stile grunge, è un assatanato di soldi e solo a quelli è interessato.
C'erano gli hooligans da forum che volevano il loro idolo dimostrarsi eroe dei due mondi, dispensando lezioni di qua e di là (tutt'oggi) e adesso siamo alla resa dei conti.
CM Peracottaio.

Avatar utente
Nreeko
Messaggi: 1773
Iscritto il: 11/06/2011, 19:49

Re: UFC *Topic Ufficiale*

Messaggio da Nreeko »

Anche Lesnar lo definì finto ad ESPN, non vedo la catastrofe.
La differenza tra un giornalista della Gazzetta e un wrestler/fan di wrestling è che il secondo non usa la parola "fake" per denigrare la disciplina (perchè sa cos'è).
Un po' come quando una persona di colore usa la parola "negro". Peso completamente diverso rispetto a quando la usa un bianco.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5438
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: UFC *Topic Ufficiale*

Messaggio da IlBiondo »

Fidatevi, vi sbagliate. Quando tu parli di qualcosa definendola fake gli dai solo ed esclusivamente un accento negativo. Se qualcuno di voi vive o ha vissuto in un paese anglosassone può capire meglio di cosa parlo.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10241
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: UFC *Topic Ufficiale*

Messaggio da Marco Frediani »

Nreeko ha scritto:Anche Lesnar lo definì finto ad ESPN, non vedo la catastrofe.
La differenza tra un giornalista della Gazzetta e un wrestler/fan di wrestling è che il secondo non usa la parola "fake" per denigrare la disciplina (perchè sa cos'è).
Un po' come quando una persona di colore usa la parola "negro". Peso completamente diverso rispetto a quando la usa un bianco.
Ma infatti Lesnar è pure peggio di Punk, che perlomeno ci teneva al wrestling, Lesnar pensa solo al portafogli, fosse per lui non combatterebbe nemmeno, o almeno questa è l'impressione che mi da.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10241
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: UFC *Topic Ufficiale*

Messaggio da Marco Frediani »

Avantard ha scritto:Ma la differenza fra il giornalista che dice "finto" e Punk che dice la stessa cosa, l'ho già spiegata.

Il giornalismo italiano che tratta di wrestling si porta dietro una storia pessima, lo trattano con sufficienza per fare un po' di scalpore. Ma ho spiegato prima che senza fare di tutta l'erba un fascio, basta leggere fino alla fine certi articoli per capire che spesso è gente ignorante.

Punk era un wrestler, si porta dietro anni di ring, quindi finché non afferma una cosa del tipo "il wrestling è finto, dunque lo guardano gli stupidi", continuerò a pensare che si stesse riferendo al singolo aspetto spiegato nel messaggio precedente, e continuerò a pensare che certi messaggi denigratori sono pieni di rancore.

Poi parliamo di Punk, l'avesse detto Lesnar sarebbe stata una storia ben diversa.
Ha semplicemente denigrato una cosa che lo ha reso famoso e ricco. Non ha criticato la WWE, ha criticato tutto.

Jericho, persona di tutt'altra levatura, disse questo:

Immagine

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10241
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: UFC *Topic Ufficiale*

Messaggio da Marco Frediani »

Inklings ha scritto:
Boh, Marco, secondo me stai esagerando, e di molto.
Io davvero non riesco a vederci nulla di veramente offensivo in quelle frasi, al massimo un po' di frustrazione e rabbia. E a me Punk ha sempre fatto girare le palle come persona e non mi ha mai fatto impazzire come wrestler, anzi.
Io ho sempre detestato le persone che denigrano qualcosa che le ha fatte diventare quello che sono. Poteva (e ha fatto) dare merda sulla WWE per mille motivi, tutti legittimi, ma definire fake lo sport, mancandogli di rispetto e dimostrandosi, alla prova dei fatti, un cialtrone è ridicolo.

Poi può pure tornare ad All In, ma perlomeno dovrebbe chiarire quelle affermazioni, altrimenti si dimostrerebbe l'ennesimo incoerente attaccato ai soldi.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: UFC *Topic Ufficiale*

Messaggio da Joy Black »

Ma il suo disprezzo non è sputare nel piatto dove ha mangiato. È innegabile che il wrestling era la sua passione principale fino a pochi anni fa (con sacrifici su sacrifici specie nei primi anni di carriera). Non è uno che entrato nel business per ripiego ma per vocazione. Poi negli ultimi anni è successo qualcosa e lui ha iniziato ad odiare e rifiutare ciò che prima amava. Per lui è tossico, non riesce neanche più a guardarlo. Ripeto è come il tizio che parla malissimo dell'ex fidanzata storica dopo esserci stato per anni. Di un caso del genere non diresti che ipocrita e che ha sputato nella tazza in cui ha azzuppato il biscotto.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1435 times

Re: UFC *Topic Ufficiale*

Messaggio da Mystogan »

Non so, Joy, io a uno che andasse in giro a dire che le donne sono tutte puttane dopo che si lascia (anzi, che lui ha lasciato) la fidanzata (trovandosene un'altra, magari dell'est europa e decisamente lasciva, poco dopo) direi esattamente che é un ipocrita e che sta sputando nella tazza in cui ha, ehm, azzuppato il biscotto. E se non lo dicessi perché é un mio amico stretto, comunque lo penserei, mentre cerco di dirgli di guardare avanti.
Spoiler:
E quando la tipa dell'est europa lo scarica perché ha il cazzo piccolo ci rido pure su, sinceramente.
Nreeko ha scritto:Anche Lesnar lo definì finto ad ESPN, non vedo la catastrofe.
:sarcasmo:

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5438
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: UFC *Topic Ufficiale*

Messaggio da IlBiondo »

CM Punk, invece di far andare la bocca avrebbe dovuto almeno prepararsi per il match. Quando ho visto il video non ci potevo credere: stato fisico pietoso, tecnica inesistente.. Ed io non sono nessuno per giudicare ma mi ha fatto pena per come è stato ridicolizzato dal suo avversario. E poteva essere ridotto molto peggio di così, probabilmente il suo avversario ha avuto compassione per un suicida che si è presentato nella gabbia.
Cosa farà adesso? Dana gli ha già detto di trovarsi un altro lavoro.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: UFC *Topic Ufficiale*

Messaggio da Joy Black »

Mystogan ha scritto:Non so, Joy, io a uno che andasse in giro a dire che le donne sono tutte puttane dopo che si lascia (anzi, che lui ha lasciato) la fidanzata (trovandosene un'altra, magari dell'est europa e decisamente lasciva, poco dopo) direi esattamente che é un ipocrita e che sta sputando nella tazza in cui ha, ehm, azzuppato il biscotto. E se non lo dicessi perché é un mio amico stretto, comunque lo penserei, mentre cerco di dirgli di guardare avanti.
Spoiler:
E quando la tipa dell'est europa lo scarica perché ha il cazzo piccolo ci rido pure su, sinceramente.
:sarcasmo:
Non hai capito il mio esempio, parlo di fidanzata storica di cui si era innamorati e poi la storia finisce male. Cioè non riesce neanche più a guardarlo.

Poi è esagerato non lo metto in dubbio, ma non è un disprezzo alla Lesnar che fondamentalmente se ne sbatte il cazzo.
Punk ha iniziato a fare wrestling senza un piano b, girando le solite Indy per 4 lire. E la UFC non è la prostituta dell'Est Europa, perché poteva fare roba molto più redditizia rischiando nulla (provava il cinema o la tv, i contatti per farlo li aveva).

Avatar utente
Revan_
Messaggi: 316
Iscritto il: 06/04/2018, 21:43

Re: UFC *Topic Ufficiale*

Messaggio da Revan_ »

l'accezione negativa del termine "finto" in questo caso attribuito alla stampa italiana (ma non solo), è perchè in molti casi si considera il fan di wrestling tipo colosso, che crede (o vuole credere) che sia tutto vero
è ovvio che quello che dice jericho è corretto, i bump, i colpi, i rischi ci sono eccome, e sicuramente non sono finti

ma quello che dice punk è riferito alla lotta, visto che si approcciava alle mma, e sicuramente il wrestling che seguiamo noi non è lotta, ma una simulazione della stessa
poi si può dare una valenza negativa assoluta al termine "fake", ma come lotta sempre finta rimane

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10241
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: UFC *Topic Ufficiale*

Messaggio da Marco Frediani »

Revan_ ha scritto:l'accezione negativa del termine "finto" in questo caso attribuito alla stampa italiana (ma non solo), è perchè in molti casi si considera il fan di wrestling tipo colosso, che crede (o vuole credere) che sia tutto vero
è ovvio che quello che dice jericho è corretto, i bump, i colpi, i rischi ci sono eccome, e sicuramente non sono finti

ma quello che dice punk è riferito alla lotta, visto che si approcciava alle mma, e sicuramente il wrestling che seguiamo noi non è lotta, ma una simulazione della stessa
poi si può dare una valenza negativa assoluta al termine "fake", ma come lotta sempre finta rimane
Essendoci i bump non è finto, pure lui che lo denigra si è rovinato il fisico.

Predeterminato è la parola corretta. Il giorno che faranno prendere i bump alle bambole sarà finto.

"Finto" è sempre negativo

Rispondi