Occupation Of Independent Scene, 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
norrisjak
Messaggi: 6737
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 71 times

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da norrisjak »

Ho visto ICW Barramania.
Direi la ICW nella sua peggior declinazione. Tonnellate di overbooking, raramente funzionale e troppe seghe sul ring.
Piacevole Viper vs Kasey e BT Gunn vs Whiplash (tentato omicidio di quest'ultimo a parte). Il resto under average con un terrificante Wolfgang vs Atterhagen (senza dubbio il peggior match visto quest'anno)



Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2139
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 107 times
Been thanked: 249 times

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da HappyHellShow »

norrisjak ha scritto:Ho visto ICW Barramania.
Direi la ICW nella sua peggior declinazione. Tonnellate di overbooking, raramente funzionale e troppe seghe sul ring.
Piacevole Viper vs Kasey e BT Gunn vs Whiplash (tentato omicidio di quest'ultimo a parte). Il resto under average con un terrificante Wolfgang vs Atterhagen (senza dubbio il peggior match visto quest'anno)
Ecco, su questo posso darti ragione. Non so se sia il peggior match, ma Tor non ha alcun senso sul ring, secondo me. Più che altro tenere Wolfie in un feud del genere, non ha senso: è limitarlo alla grande.

Sull'overbooking non funzionale, non sono d'accordo: l'anno scorso Barramania non mi era piaciuto proprio perché tutto troppo impostato sulle storyline. In questo caso, l'overbooking ha un suo senso perché, ad esempio, che la Filthy faccia i suoi interventi, è logico dovendo imporsi come stable.
Per il resto sono stati i post match caratterizzati da determinati interventi ed anche quello ci sta, dovendo gettare le basi per Shug's Hoose Party.

Avatar utente
Caped Crusader
Messaggi: 37
Iscritto il: 08/03/2018, 21:26

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da Caped Crusader »

Come al solito quando ho delle aspettative per qualcosa della ICW vengo deluso. Mi riferisco al main event, il resto dello show lo sapevo non mi sarebbe piaciuto. Praticamente gli incontri del DM Invitational sono stati tutti migliori di questo. Che poi già i vecchi match tra Whiplash e Gunn non mi erano piaciuti granché, ma almeno una conclusione decente senza Stevie di mezzo... inutile che continui a sforzarmi di digerire un prodotto che proprio non mi va giù. Niente titolo a Mikey quindi, peccato, in compenso si è anche dovuto operare.

Rimanendo in tema di delusioni, Kimber Lee vs. LuFisto a SHINE 50 :-(

Invece passando a qualche cosa più lieta, segnalo un ottimo Dickinson-PCO da Slamilton (Black Label Pro). Ouellet è davvero on fire, qui non raggiunge i livelli del JJSB2, comunque merita una visione. Mentre sempre dallo stesso evento sconsiglio vivamente Gage-Lawlor.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da poppo the snake »

Caped Crusader ha scritto:Rimanendo in tema di delusioni, Kimber Lee vs. LuFisto a SHINE 50 :-(
Vero, c'era da aspettarsi qualcosa di più, soprattutto da parte di Kimber, perchè LuFisto ultimamente non sta facendo niente di esaltante

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da DG97 »

Scrivo qualcosa su alcune cose che ho visto qualche tempo fa e non avevo ancora commentato.

Dallo show wXw di Francoforte mi è piaciuto molto il main event, Zack Sabre Jr. vs Lucky Kid. Parte lento, poi col passare dei minuti cresce di intensità e la storia raccontata convince. Doveva essere una vetrina importante per Lucky Kid e così è stato. Meglio del match al Carat con Thatcher che aveva fatto vedere ottime cose ma era stato un po’ frenato dai continui tentativi di interferenza mentre qui l’unico che c’è è funzionale allo storytelling.
Buono anche Bobby Gunns vs Mark Davis. Gunns si conferma un ottimo wrestler che meriterebbe più considerazione anche al di fuori della wXw.
Da uno degli ultimi Shotgun c’è stato un altro grande match tra Sabre e Starr. Anche abbastanza diverso da quello PROGRESS, qualche similitudine sul finale ma qui per la maggior parte del match c’è un lavoro tecnico molto più marcato. Quello al SSS16 è migliore ma anche questo è un grande match che merita una visione.
C’è anche stato due settimane fa Superstars of Wrestling con un altro Ilja vs WALTER di cui stanno parlando anche meglio del solito ma non è ancora uscito nei soliti luoghi.
Oggi invece ci sarà uno show ad Amburgo. Spiccano l’ennesimo WALTER vs ZSJ, match che dopo aver fatto il giro del mondo torna finalmente a casa, e la difesa di Ilja contro Alexander James. Interessante perché AJ in Germania sta facendo bene e sono curioso di vedere come si comporterà in un match di cartello. L’abbinamento tra l’altro mi sembra azzeccato.

A questo giro invece è uscito relativamente presto PWG Time is a Flat Circle. Ho dato un occhio giusto a quello che mi interessava. Brooks vs Ospreay bello ma se si sono visti i precedenti si può tranquillamente saltare perché la sostanza è sempre la stessa. Gran bel match invece Sabre vs Riddle. Faranno meglio qualche settimana dopo in EVOLVE ma fino a questo momento è il match migliore tra i due.

Avatar utente
Caped Crusader
Messaggi: 37
Iscritto il: 08/03/2018, 21:26

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da Caped Crusader »

CZW Prelude To Violence
Spoiler:
Complessivamente direi l'evento più piacevole di questo 2018 per quanto riguarda la Combat Zone, due orette che volano via senza intoppi e considerando che mancavano i campioni massimi viene da farsi due domande...
Opener perfetto, non c'erano grandi dubbi, nemmeno sui vincitori, che proseguono il push pur senza Callihan al booking.
Cade-Kirk sorprendente, non immaginavo potessero fare così bene. Prosegue la rivalità tra il pupillo di DJ Hyde e la Shook Crew, con anche l'inserimento della Catal. Spero sia una bella cafonata il 3 vs. 3 ad Asbury Park.
Death match di qualificazione al TOD più che sufficiente, peccato solo per la partenza poco intensa. Buon debutto per Vallen, personaggio interessante, che fa subito amicizia col filo spinato. Contento per Osbourne che finalmente riceve una chance importante che non sembri campata in aria: dopo l'anno scorso meritava di entrare nel torneo, tanto per Mitch ci sarà tempo. Belli un paio di spot. Ah e la spinebuster, tra le mosse con atterraggio sulle puntine, è molto più figa delle solite chokeslam e powerbomb.
Promo di Gangone che se non altro chiarisce un po' il perché ce l'abbia tanto con Gacy, ovvero il copyright sulle stable oscene.
Xavier-Swann molto carino, come era lecito aspettarsi d'altronde, anche se forse avrei preferito il risultato opposto. Ci sarà invece dunque il rematch di NOI con MJF a fine giugno. Questa rincorsa a tutti i titoli da parte degli allievi dei Crist comunque non è male, a patto che non vada a buon fine.
Briggs-Navarro ok.
DLC con un paio di highlights notevoli e tanta ignoranza, a postissimo. Giusta la vittoria di Mance per presentarlo al pubblico, dato che sarà probabilmente uno dei nomi di punta per quanto riguarda l'ultraviolence nei prossimi mesi, inoltre va avanti la rivalità Stockade-O'Hare pure senza i rispettivi partner, ormai definitivamente accasatisi in GCW temo, mentre per Claxton al termine (?) del percorso con Colon arriva il definitivo ritorno all'uv che dovrebbe culminare con una sacrosanta vittoria al TOD.
Notevole il segmento tra Bentley ed il rientrante Jeez, vedremo chi rappresenterà i BLK OUT a luglio.
Main event non eccezionale, ma degno di uno show, almeno sulla carta, di transizione (la cosa grave è che in confronto all'anniversario sembra WM 17), già solo per la celebrazione post vittoria, abbastanza scontata a dire il vero, di Wentz. Non è mancato l'ennesimo capitolo del feud fratricida tra gli ex Beaver Boys, adesso però nonostante la gestione ineccepibile tra giugno e luglio è il momento di concludere. Il mese prossimo Yuta voglio vederlo in singolo, basta coi 3/4 way.
Da segnalare il ritorno dopo 14 anni di Jimmy Rave. Non so in che condizioni sia, curioso di capire chi gli manderanno contro. Janela sarebbe stato la scelta migliore, non avesse abbandonato.
VOW The Sickness Spreads
Spoiler:
Non un granché questa nuova location a Shinnston, più che altro spesso le inquadrature non rendevano giustizia indugiando sull'unica zona semi vuota.
Show ambizioso che non riesce a pieno nel suo intento, risultando esagerato nel ricercare innovazione a tutti i costi. Apprezzabile il tentativo di proporre stipulazioni particolari e diverse tra di loro, che però in certi casi risultano poco fluide: Moore-Young, Robinson-O'Hare (bisogna dire che tanto Dev e Corp fanno cacare in ogni ambito ormai) e soprattutto Claxton-Crane che, per quanto bello, avrebbe potuto essere un capolavoro senza la porcata del 2 su 3 + monetina.
Peccato Vortekz non abbia potuto lottare contro il suo allievo (data la stipula, potevano pure metterli nel main event), purtroppo il rimpiazzo non è stato all'altezza.
Woods-Shlak mezza delusione, qualche errore di troppo.
Raver-Patricks imperdibile, ben lontano dalla perfezione sia chiaro, ma un must lo stesso per gli amanti del genere.

norrisjak
Messaggi: 6737
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 71 times

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da norrisjak »

Commento generale sull'EVOLVE.
104 e 105 simili, con un undercard/midcard abbastanza debole e la zona main event di altissimo livello.

Punti positivi:
+ Riddle è un dio. Due main event super.
+ L'innesto di Strickland mi fa un sacco piacere, lui è molto bravo e gli stanno dando un ruolo importante. Non dico che non farà rimpiangere Sabre, ma quasi.
+ Bene anche l'innesto di una buona batteria di flyer: Reed e Miguel sono ancora indietro, mentre Wentz è già pronto per zone alte della card.
+ Allin è un figo
+ Bene lo spazio dato a Henry e Drake

Punti negativi:
- Ovviamente le tante perdite. Rimpiazzare Sabre, Lee e Yehi non sarà facile; Strickland e Briggs non credo siano abbastanza. Due che andrebbero presi prima di subito sono Starr e Cobb. Ah, fossi in loro farei carte false per Gresham.
- The End. Il loro stint è stato un fallimento.
- Theory campione non esiste. Ad oggi è un midcarder e deve fare il midcarder. I match con Ion e Miguel non sono degni del titolo massimo WWN.

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2139
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 107 times
Been thanked: 249 times

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da HappyHellShow »

Ho visto il Main Event dell'anniversario della CHIKARA - Quack vs Juan Francisco De Coronado.

E' un match particolare, perché ha una bella narrazione e ha anche una sua fluidità. Perché potrebbe anche non piacere? Perché ha un po' il sapore dell'old school. E' una cosa intenzionale, fortemente voluta, perché è il classico face (IL face della federazione) vs top heel, giocato bene atleticamente, con alcuni momenti che potrebbero anche risultare vintage, ma che sono ben funzionali alla narrazione del match.
Non esplode mai completamente: il ritmo è trattenuto, ma non è mai un match noioso. E' ben giocato sulle counter, sul mat wrestling, sul ribaltare la leva dell'avversario. Non ha gli OMG moment, però ha quella tensione che ti permette di vivere il match nel migliore dei modi.

Avatar utente
Caped Crusader
Messaggi: 37
Iscritto il: 08/03/2018, 21:26

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da Caped Crusader »

GCW The Untouchables
Spoiler:
Show fantastico, soprattutto la prima metà perfetta, poi cala leggermente restando comunque su livelli eccelsi. Cornice davvero spettacolare e Prazak al commento.
Opener più che adatto: Webb funziona sempre per scaldare il pubblico con un po' di caciara, qualche balletto ed alcune vecchie trademark moves, oltretutto non pareva nemmeno in condizioni fisiche così pessime; mandarlo contro Lloyd scelta giustissima per regalare un dream match al ragazzo senza intaccare le zone alte della card.
Colon-Extremo davvero ottimo, con un ritmo forsennato, specchio di una federazione che riesce a regalare perle anche negli incontri non di cartello (sulla carta almeno, perché in realtà era lecito aspettarsi una performance di questo tipo se si conoscono i nomi coinvolti, raramente protagonisti in negativo) grazie ad un roster motivatissimo.
4 way spotfest molto divertente, come prevedibile.
Janela-Ciclope MOTN. Letteralmente folle. Picchi di violenza che Joey aveva raggiunto solo contro Zandig. Il meglio del repertorio di entrambi: puntine, fuoco e qualche soluzione vintage come i neon attaccati alle corde e sul carrello.
Da qui in avanti si spezza il ritmo, con i due incontri più macchinosi, il primo dei quali insufficiente, d'altronde c'ha ragione Deej: Shlak in singolo deve migliorare assolutamente perché al momento fa schifo.
Vortekz-Raver bellino, Scotty sta tornando in forma, ma mi aspettavo qualcosa di più innovativo considerando che di solito sono entrambi molto fantasiosi nell'utilizzo dei neon.
Rejects-Macizos niente di che, rissone confuso e poco altro, vale la pena solo per il risultato sorprendente e la reazione dei presenti. Ora JWM in singolo e Bentley nell'immondizia grazie.
Main event all'altezza, finalmente con qualcuno oltre a Tremont che può tenere testa a Gage in fatto di tifo, essendo a Chicago. Peccato solo per il ref bump inutile e lo spot finale un po' deludente. Highlight della serata sicuramente il volo assurdo di Crane. Ad ogni modo non stravedo per i due a differenza della maggior parte del pubblico GCW.
MVP i due messicani che sfornano i due migliori incontri della serata e diventano pure campioni di coppia.
IWA MS KOTDM 2018
Spoiler:
Nulla di trascendentale. Ogni risultato ampiamente prevedibile e direi inevitabile. Da non perdere giusto gli ultimi due secondi turni, per il resto tutto nella norma. Leggermente meglio la seconda serata forse, mentre dalla prima eccetto Rotten-Gage-Roach ed il main event c'è poco da segnalare.
Semi un po' limitate dalle stipule, comunque carine. Finale particolare, con diverse imprecisioni nell'utilizzo delle varie costruzioni, che però ha dato ancora di più la sensazione di rissa ignorante non troppo ragionata tra due gladiatori ormai al limite dopo tutte le mazzate prese nel corso del torneo.
In generale sarebbe stato meglio togliere qualche partecipante (Dev soprattutto) e fare meno 3 way, alla lunga stufano.
Contento di rivedere Neil Diamond Cutter in ottima forma.
Comunque oh mai una volta che in questi 2 (3 a dire il vero) eventi pronuncino Ciclope correttamente, tutti a dire "Cicople" o altri strafalcioni. Pure con l'altro macizo ogni tanto capita.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da DG97 »

Finalmente ho trovato i due show wXw che mi mancavano.
WALTER vs Dragunov di Superstars of Wrestling forse è davvero il miglior match della serie, anche molto diverso dai precedenti. Qui niente chop e niente petto spappolato, giustificati dal lavoro del campione sul braccio dell’austriaco. Ilja a più riprese nella parte del leone con WALTER che per prendere il controllo del match deve sfoderare un’offensiva al collo molto violenta. Grande grande match.
Dallo show ad Amburgo invece c’è un grande WALTER vs Sabre che se la gioca con quello EVOLVE come miglior match fra loro che ho visto. Dragunov vs James buono. Senza particolari sussulti ma ben combattuto.

Ah, ho le mani pure sulle tre serate del DTTI. Però non credo di riuscire a vederle a breve.

norrisjak
Messaggi: 6737
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 71 times

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da norrisjak »

Ho visto RPW Epic Encounter.
Miglior evento RevPro da tempo a questa parte. Pochi jappi, tanti import di livello (Yehi, Strickland, Chosen Bros, Lee...), qualità media alta e una perla come Ospreay vs El Phantasmo.
Molto consigliato.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da DG97 »

DG97 ha scritto: Ah, ho le mani pure sulle tre serate del DTTI. Però non credo di riuscire a vederle a breve.
Segnalo che sono uscite pure su dx-tv
Convinto che non sarebbero uscite le avevo scaricate già settimana scorsa da XWT :triste: Vabbè, almeno era un file leggero e mi ha preso poca ratio.

norrisjak
Messaggi: 6737
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 71 times

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da norrisjak »

Visto Never Say Die della AAW.
Boh, una paccata clamorosa. C'è qualcosa di ben fatto, seppur sotto le aspettative, come Janela vs Callihan vs DJZ e ACH vs Fenix, peró ci sono delle robe inguardabili. MJF vs Ace Romeeo è la prova che quest'ultimo non sa fare wrestling e Teddy Hart vs Pentagon è tipo il match peggiore che io abbiamvisto quest'anno. Voto 1 su 30.

Avatar utente
Caped Crusader
Messaggi: 37
Iscritto il: 08/03/2018, 21:26

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da Caped Crusader »

Ho visto il TOS 3, all'altezza delle previsioni, nonostante non ci sia stato nulla che non si possa già normalmente vedere nella maggior parte degli show GCW.
Qualche considerazione sparsa:
Spoiler:
Atmosfera unica. Avrei però allontanato un po' le prime file, esageratamente vicine, troppo pericoloso quando ci sono di mezzo suicide dive ed oggetti si frantumano ogni 30 secondi.
Primi turni ottimi, peccato solo per Ueki sprecato. Colon e Ryan si confermano spettacolari, meritano più considerazione. Interessante Crane-Shlak, atipico oserei dire; l'assist fornito dall'infortunio alla gamba nel KOTDM li porta sul 2-2, prossimamente dunque la bella.
Semi nella norma, ma il bello arriva dopo con un fantastico PCO-Janela.
Finale forse non così indimenticabile come avrebbe potuto essere. Questa volta l'interruzione, simile a quella in Gage-Tremont, non mi ha coinvolto più di tanto. Se paragonata all'anno scorso, non regge il confronto.
Niente Zandig, uffa.
Havoc al commento sempre un piacere, l'altro da fucilare dopo che per tutte le 3 ore ha continuato a ripetere "Mideo Extremo".

norrisjak
Messaggi: 6737
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 71 times

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da norrisjak »

Vista la prima serata dell All Star Weekend 14.
Nel complesso un buonissimo evento.
Horus vs Lee e Webster vs Eagles vs Guevara ok. Bandido vs Ishimori una bella sorpresa, anche se pecca un po' in fluidità. Ringkampf vs Violence Unlimited sollevato da una grande prestazione di WALTER e King, un po' in ombra sto Bateman.
Rock vs Janela mi è piaciuto tanto, ignorante il giusto e molto divertente nella sua semplicità (anche se Janela ha tirato fuori un paio di robe toste).
Lee vs Page è un signor match, dal ritmo in crescendo e un'azione coerente e spettacolare.
Ruba la scena il main event, un megaspotfestone in pieno stile PWG. Quanto cazzo servono i Bucks a Reseda e quanto cazzo sono bravi i Rascalz (lo dico, la miglior coppia di flyer puri che c'è in giro oggi).

Ora sotto con la GCW

Rispondi