Kingdom Hearts topic ufficiale

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Michele d. Luffy »

Grazie ad entrambi! Ho trovato l'offerta su Amazon a 32 euro e ho comprato.
Gentilissimi



Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Morris93 »

Michele d. Luffy ha scritto:Grazie ad entrambi! Ho trovato l'offerta su Amazon a 32 euro e ho comprato.
Gentilissimi
Io l'ho trovato all'Unieuro allo stesso prezzo settimana scorsa, lo inizio stasera. :love:

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Cena 4 Ever »

Mi viene da vomitare dall'ansia quando penso che domani potrebbero annunciare la data.
Speriamo.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da chrisy2j »

Tantissimi gameplay, finalmente in game e non costruiti ad arte al PC, però boh mi aspettavo meglio, almeno la data, anche se comunque non dovremo aspettare molto, visto che sarà mostrata all'E3 o all'KH Orchestra WT sempre in LA tra un mese.

Dispiace che Ralph sia solo una summon (che io utilizzo pochissimo sinceramente), avrei preferito un suo mondo.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Giant92 »

Da quello visto il combat system mi piace, sembra un'evoluzione di quello classico, con elementi presi da vari capitoli. Quello che mi preoccupa un po' a riguardo è il bilanciamento della difficoltà, potrebbe risultare fin troppo facile con cosi' tanti poteri che sembrano abbastanza OP.
Le musiche ascoltate, a parte quelle di mondi nuovi, sembrano tutte rivisitazioni di OST storiche, spero che nel gioco completo vi siano comunque abbastanza belle OST originali.

Spero davvero che il gioco sia qualitativamente ottimo, ma la SE ormai delude quasi sempre nei suoi titoli principali da troppo tempo, la fiducia verso di loro ormai è finita.

Avatar utente
cloudropis
Messaggi: 1976
Iscritto il: 26/10/2012, 19:47
Has thanked: 3 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da cloudropis »

Ho visto poco dell'evento di questi giorni ma praticamente conferma tutto lo schifo made by Osaka team del battle system, bel meme. La PS4 manco ce l'ho ancora, a sto punto sono quasi propenso allo skippare in toto il gioco e leggere gli spoiler.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da chrisy2j »

Il combat system va giudicato fino ad un certo punto, probabilmente il gioco era in modalità facile e inoltre Sora aveva i punti vita al massimo. Probabilmente anche le combo non saranno quelle viste nel video al livello 1.

Comunque sono d'accordo sul fatto che c'è un alto rischio che il gioco sia abbastanza facile, anche se sinceramente mi frega fino a un certo punto, non gioco a KH per la difficoltà (che comunque in alcune difficoltà come la critica è abbastanza alta).

Sulle musiche concordo, anche se quelle dei mondi finora sono meravigliose (you've got a friend in me :love: )

Avatar utente
cloudropis
Messaggi: 1976
Iscritto il: 26/10/2012, 19:47
Has thanked: 3 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da cloudropis »

Fosse quello il problema. Manca la pletora di opzioni offensive e difensive con usi rilevanti e nicchie specifiche che aveva FM+ perché le hanno dovute tagliuzzare tutte e mettere nei situational commands che sono, appunto, situational e preda dell'RNG. Pieno di moveset gimmick del cazzo lenti e pieni di fronzoli che renderanno un palo in culo qualsiasi cosa al di fuori delle battaglie random con i mob. Tutta l'economia di risorse diverse e le interazioni tra di loro gettati alle ortiche per MOAR SITUATIONAL COMMANDS. Le summon, link, come si chiamano ora, sono altri moveset inutili. Lol gli shotlock. E le animazioni sono al livello di due anni fa con quel blending stranissimo dei passi di Sora quando cambia bruscamente direzione, zero peso, accelerazione inesistente e ogni azione pare a un passo dal whiffare anche un bisonte.
Almeno sono tornati al menù e sistema di combo classico invece del lolcommand deck, e hanno pure imparato che avere qualche sistema che determina quando i boss escono dallo stunlock invece del "a cazzo di cane" di tutti i giochi post FM+ è un attimo meglio, ma rimane un gioco dell'Osaka team ovvero con un buco tremendo di gameplay che lo rendono atroce. In BBS erano i comandi rotti con iframes infiniti, in DDD Balloon e Flowmotion, nel 3 sarà che è tutto un command style che appare quando gli pare.
Perlomeno non c'ho più manco il rimpianto di eh il Tokyo team avrebbe tirato fuori il giocone perché loro han fatto quell'altra cagata di FFXV, aridatece FM+.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Cena 4 Ever »

La data non è quella sperata.... Però....
PPPPPPPPPP DDDDDDDDDDDDDDD
29 GENNAIO SIGNORI.
Non mi sembra ancora vero

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Giant92 »

Alla fine, seppur di poco, non ce l'hanno fatta a rilasciarlo nel 2018 come avevano promesso da un anno, spero almeno che questa data non slitti ulteriormente, ma dalla SE mi aspetto di tutto.

Comunque sto recuperando 3D HD in questo periodo, sono arrivato all'ultimo mondo e devo dire che è stato veramente noioso arrivare a questo punto. A parte i boss affrontati nel suddetto ultimo mondo, che ho apprezzato per difficoltà e meccaniche, il resto del gioco mi è sembrato una pigra riproposizione della formula classica di KH, con nulla che desse un guizzo al tutto e lo faccia risaltare rispetto agli altri capitoli.
La trama ed i dialoghi li ho trovati particolarmente atroci, e non capisco se il motivo sia che qualitativamente siano al punto più basso della serie o semplicemente io che ormai ho altri standard rispetto a quando giocai i primi capitoli, probabilmente entrambi(ed il fatto che lo abbia iniziato dopo aver giocato un titolo di ben altra caratura come Persona 3 di certo non aiuta).

Continuo a pensare, come già detto in passato, che questo capitolo sia fortemente inutile ai fini della saga, gli unici eventi rilevanti accadono tutti alla fine e si sarebbero potuti inserire nel tutto senza farci un gioco intero sopra.
Spero davvero che il terzo capitolo abbia ben altri standard qualitativi, altrimenti mi preparo già ad una cocente delusione.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Morris93 »

Finalmente abbiamo una data ufficiale e un trailer fighissimo.


Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Morris93 »

Boom! :WOOW


Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Giant92 »

Lo ammetto, per quanto non hanno mostrato nulla di rivoluzionario, i trailer dell'e3 mi sono piaciuti, e non mi aspettavo completamente un ritorno dei Pirati dei Caraibi avendo trovato quel mondo in KH2 abbastanza strano e fuori posto.
Spero davvero che non sia l'ennesima delusione targata SE.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da chrisy2j »

Dipende da cosa intendi per rivoluzionario.

Commento (forse) meglio dopo, una cosa la voglio dire però, bravo Nomura, Nomura merda.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Giant92 »

chrisy2j ha scritto:Dipende da cosa intendi per rivoluzionario.

Commento (forse) meglio dopo, una cosa la voglio dire però, bravo Nomura, Nomura merda.
Era solo un modo per dire che i trailer mostrati sono abbastanza ordinari, non è che mi aspettassi qualcosa tipo Death Stranding per KH3, ma comunque li ho apprezzati e mi hanno dato abbastanza hype.

Rispondi