Puroresu 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Dark Horse
Messaggi: 1183
Iscritto il: 17/09/2012, 22:50
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Dark Horse »

Niente di troppo entusiasmante da segnalare dopo l'opening night del CC a mio avviso, buoni match ma anche diversi skippabili, fino allo show di stamattina almeno, che è stato molto buono.
Tutti i match molto godibili, in particolare Hino vs Shingo, mio secondo match preferito fino ad ora dopo Miyahara/Shingo.
Anche Kento vs Shuji non ha deluso, anche se inferiore per ovvi ragioni al precedente per la Tripla.

Takagi e Hino sugli scudi, stan facendo un gran torneo.



Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da DG97 »

Sono in pari col Carnival.
Seconda giornata buona con un ottimo Kento/Nomura e un bel Suwama/KAI.
Le altre giornate procedono tranquille, quasi tutto abbastanza solido e godibile con molti match di breve durata ma nulla da segnalare se non un Kento/Sai molto buono.
La giornata di oggi invece, come prevedibile, ha offerto molto.
Doering-Sai match breve a vantaggio dell'ex campione.
Hino/Shingo grande battaglia e un serio candidato a miglior match del torneo insieme al ME (e a Kento/Shingo della prima). Colpaccio per Hino che se ne va a punteggio pieno dopo quattro match.
Suwama/Akiyama gran bel match, intenso e ben combattuto sino al finale che mi ha sorpreso.
Kento/Ishikawa grande match sulla scia dei precedenti.

Ho visto anche Ashino/Soya in W-1. Davvero un gran match col campione che lavora bene il braccio e lo sfidante che lo vende a sua volta in modo convincente e una fase finale coinvolgente. Ashino mi piacerebbe vederlo anche altrove.

Sulla BJW, che gran peccato per Daichi. Il suo regno mi stava piacendo molto.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da El Principe »

DG97 ha scritto:Ho visto anche Ashino/Soya in W-1. Davvero un gran match col campione che lavora bene il braccio e lo sfidante che lo vende a sua volta in modo convincente e una fase finale coinvolgente. Ashino mi piacerebbe vederlo anche altrove.

Dico qualcosa in più da parte mia visto che se ne era solo accennato nella scorsa pagina, ma questo è uno dei migliori match della storia della W-1, secondo missà solo a Ashino/Ikeman dello scorso anno, una rarità.

Tutta la storia di Manabu Soya tornato all'attire basico e con i capelli tagliati mettendo da parte i colori da Get Wilde per dare una svolta alla sua carriera resa benissimo. Vero che tutta la storia verteva sul grande lavoro al braccio del campione e sul grande selling di Soya, ma anche tutta la storia di Manabu che nonostante tutto prova sempre a connettere il wild bomber molto buona con lui che resiste alla forza e all'abiltà del giovane con grande cuore, tanto che il campione passa anche all'ankle lock suo marchio di fabbrica per vincere. Finale molto bello e riuscitissimo il trilling, in particolare alla counter dello stesso wild bomber trasformato in chiusura al braccio da Ashino, davvero eccezionale perchè mi ha spiazzato e pensavo che proprio lì il match sarebbe finito.

Per me sono stati bravi a dosare le sottomissioni senza far diventare esagerata la resistenza di Manabu e a gestire le fasi finali senza fare near fall esagerate.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da El Principe »

Poi oh oggi si è ritirato Mr. Gannosuke :cia:

All'evento finale della Guts, che purtroppo pur sentendone parlare sempre bene non sono mai riuscito ad approfondire come avrebbe meritato.

Risultati da PuroresuMission
Spoiler:
GUTS World THE FINAL ~Bukotsu-shuen (Unrefined Demise)~, 4/15/2018 [Sun] 18:00 @ Shinjuku FACE in Tokyo
600 Spectators (overcrowded)

(1) GUTS vs HEAT-UP: Joji Otani & Keito Murota vs. Daisuke Kanehira & Tetsuya Izuchi
◆Winner: Joji (7:37) with a Arm Capture style Northern Lights Suplex Hold on Izuchi.

(2) 8 Person Throughout GUTS History Tag Match: Drake Morimatsu, Kazuhiko Matsuzaki, Kazuhiro Tamura (HEAT-UP) & Liang Ping vs. Naoshi Sano (FREE), Shinobu (666), CHANGO (FREE) & Papillon Akemi (Deluxe Beppin)
◆Winner: Shinobu (8:07) with a Manjigatame on Ping.
(3) IWA Army Final Battle?: Buffalo (Makai) & YUJI KITO (ASUKA PRO) vs. Keizo Matsuda (Free) & Kuishinbo Kamen (FREE)
◆Winner: Matsuda (10:46) following a Lariaton KITO.
(4) Special Single Match: Masao Orihara (Mobius) vs. Tetsuhiro Kuroda (FREE)
◆Winner: Orihara (10:50) following a Complete Shot.

(5) GWC Tag Championship Match: [15th Champions] TORU (Doutonbori) & Fuminori Abe (BASARA) vs. [Challengers] Shota & Kenichiro Arai
◆Winner: Shota (14:43) with a Small Package Hold on TORU.
~ Champions fall on their 3rd title defense. Shota & Kenichiro Arai become the 16th champions.

(6) Mr. Gannosuke’s Retirement Match: Mr. Gannosuke & Michio Kageyama (Team Dera) vs. Tatsumi Fujinami (DRADITION) & Hiro Saito (FREE)
◆Winner: Fujinami (16:41) with the Hiryuhadakajime (Dragon Sleeper Hold) on Gannosuke.
~ Gannosuke and Fujinami shook hands after the match, as a singles match was hinted, but Gannosuke stated that his career is officially over today. He thanked Fujinami for giving him this opportunity today. He thanked all the fans for their support for over the last 27 years.

(7) GWC Single Championship Match: [13th Champion] Guts Ishijima vs. [Challenger] Masked Mystery
◆Winner: Ishijima (19:19) following a Swinging Facebuster.
~ 3rd successful title defense.
~ Then with the win, Ishijima sealed the belt away as the last and final defend GWC champion. He thanked everyone for coming out today and then welcomes out Gannosuke to send him off with a retirement ceremony.

~ Wrestlers from Ice ribbon, FREEDOMS, and many other promotions came out to greet Gannosuke and offer their thanks for his time in the ring.
~ Gannosuke noted his start in FMW and working closely with now late friend Hayabusa and wished he could have been here today. Gannosuke stated that he will return to his home in Kumamoto, but that he will look to support the local promotions there. He mentioned that he retired once before, but this time it is different. He feels that he can finally close this chapter on his career and on a positive not.
~ He closed out by saying that he hopes everyone continues to support for the now former GUTS wrestlers as they will be continuing their careers going forward as freelance wrestlers.
Rimarrò sempre a chiedermi chi fosse Masked Mystery :uhm

Immagine

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

El Principe ha scritto:Spero per Josh Bodom non siano bidonate random, perché la All Japan è un treno importante che farebbe meglio a non perdere.
Ammetto che anche io ho pensato subito male, visto che nel linguaggio del puroresu "problemi personali" o "problemi familiari" si traducono più o meno con il classico "buona fortuna per i tuoi futuri impegni". Anche perché nell'ultimo match lottato ha tirato una choppona sul collo a Okada, a mezzo metro da Omori che è il GM della AJPW e da Aoki che uno dei booker e il capo trainer del dojo. A pensare male uno ci mette un secondo.

La GUTS :triste:
Anche io li ho scoperti tardi, diciamo da quando hanno iniziato a circolare con regolarità i loro show, però erano la mia preferita tra le indies più piccole e una delle mie preferite period :cia:
E come se non bastasse non sta uscendo più un cazzo della Heat-Up :serious:

norrisjak
Messaggi: 6737
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 71 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da norrisjak »

Va beh, ma Bodom è una arcinota testa di cazzo. Roba che non c'è un wrestler che ne parla bene.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

AJPW 11/04
KAI vs Yoshitatsu: Discreto, però c'è il neo di Yoshitatsu che ad un certo punto smette di vendere il lavoro sulla gamba che KAI fa nella prima parte dell'incontro.

Suwama vs Yutaka Yoshie: Un po' lento nelle fasi controllate da Yoshie ma comunque buon match. Di sicuro Yoshie ci sta mettendo parecchio impegno e la cosa mi fa piacere, considerato che spesso tende ad andare un po' al risparmio.

Joe Doering vs Yuji Hino: Che legnate. Match inevitabilmente monotematico ma buono. Hino comunque conferma di essere un gorilla nel corpo di un uomo.
Spoiler:
Due match, due vittorie contro altrettanti ex campioni Triple Crown.
Zeus vs Dylan James: Ennesimo sprint per James, forse il migliore dal suo arrivo in AJPW. Indubbiamente fin qui stanno sempre funzionando e qui permette ad uno Zeus ancora fisicamente rallentato di arrivare dritto al punto e di non fare movimenti inutili, però non mi dispiacerebbe cambiassero un filo il copione.

Bene anche il main: un bel 6 men tag tra partecipanti al CC, con una grande spinta per un Nomura sempre più over :love:

AJPW 12/04
Akiyama vs Yutaka Yoshie: Ma Yoshie ci sta prendendo gusto a lanciarsi dall'apron? :LOL2: Match a tratti un po' lento ma con delle papagne mica male.

Naoya Nomura vs Bodyguard: Bel match che riprende il main event della sera prima. Nomura è un concentrato di energia, il fomento che trasmette quando attacca è sempre allucinante. Qua poi siamo abbastanza nel suo campo e in questo tipo di match ha imparato a sguazzarci.

Zeus vs Naomichi Marufuji: manco a dirlo un altro sprint con James come protagonista. Di nuovo: anche in questo funziona e ha anche un senso nell'ottica del personaggio da toro scatenato che hanno dato all'ex Raideen, però non sarebbe male un cambiamento per una volta.

Anche qua c'è un bel main event con i vari partecipanti inattivi del Carnival, con uno sviluppo interessante tra KAI e Zeus in ottica fine torneo.

Avatar utente
Dark Horse
Messaggi: 1183
Iscritto il: 17/09/2012, 22:50
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Dark Horse »

Dallo show del 16/4 del Carnival un sorprendente James/Tatsu, diverso dagli sprint soliti del ex Raideen, ma soprattutto un ottimo Nomura/Shuji, con il primo che fa un'ottima prova che avrei voluto e voglio vedere più spesso da lui in questo torneo. Con Ishikawa è più facile, è un maestro a far fare una bella figura agli altri, ma il buon Nomura ci metto del suo con un bel comeback e alcune near falls molto convincenti.

Ah e ho recuperato anche le prime due puntate del nuovo show settimanale della DDT, a riempire le card c'è un mini torneo con match dal time limit di 5 minuti e in caso di pareggio a scegliere il vincitore è il pubblico. Secondo me idea molto carina che create nuove dinamiche nella struttura degli incontri. bella anche la sorpresa per il vincitore.
Spoiler:
Kota Umeda che affronterà Go Shiozaki nello show di fine aprile
Da vedere assolutamente Takeshita vs Higuchi dal primo episodio, da quel che leggo in giro su Takeshita non saprei, viene quasi visto non adatto al push che gli stan dando, manca carisma e problemi di selling, sono obiezioni che ci possono anche stare, è giovane può migliorare in alcuni aspetti, ma io continuo a trovarlo davvero un top al Mondo, da quando lo seguo meglio negli 2 anni difficilmente non gli ho visto fare grandi match nei palcoscenici importanti e questo con Higuchi si aggiunge a una lunga lista.

Avatar utente
Caped Crusader
Messaggi: 37
Iscritto il: 08/03/2018, 21:26

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Caped Crusader »

Yankee Two Kenju campioni TT Big Japan per la terza volta, raggiungendo Strong BJ e Junkies, al termine di un incontro non particolarmente memorabile, ma sono contento lo stesso un po' perché Takeda, a maggior ragione con due titoli, ultimamente mi ha stufato, ma soprattutto perché ritengo Yuko/Isami tra i migliori, se non proprio sul gradino più alto, tag team nella storia della BJW; inoltre era da quasi un annetto che le cinture orbitavano nella sfera dei death match, mentre con loro si possono proporre anche delle difese senza stipulazioni particolari. Ad Endless Survivor vanno contro Ito e Sekine, dopo il pin del DM Dragon ottenuto nell'ultima giornata dell'Ikkitousen. Non c'è Abby al fianco di Ryuji siccome è già nel main event. Tra l'altro Kodaka ha schienato Takeda quindi vediamo se dal 5 maggio sarà il primo sfidante.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da El Principe »

Come ho già detto Takeshita è simile a Okada. Faccia da bietolone e qualche imprecisione nella gestione del match, ma senza personaggio figo, consapevolezza e molto più giovane. Poi è migliorato tantissimo rispetto agli esordi, e chessò al match con Tanahashi al Peter Pan, e ha ancora ampi margini. E comunque meglio lui che per l'ennesima volta i soliti HARASHIMA o KUDO.
Dunque va bene

Il migliore secondo me è Endo, e sicuramente avrà il suo momento anche lui. In Takagi we trust, come al solito.

Sulla BJW questa restaurazione nei confronti dei nuovi che avevano pushato come Daichi e la coppia Takeda/Tsukamoto mi fa venire ancora di più il terrore di vedere Abdullah Kobayashi ancora una volta campione death. Già lo vedo, tipo quando hanno rovinato tutto con Kankuro Hoshino, che stava facendo un ottimo regno :sconsolato:

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

AJPW 14/04
Shingo Takagi vs Bodyguard: Abbastanza facilmente il miglior match del gorillone dal title match contro Kento. D'altronde Bodyguard per le sue caratteristiche (e per la sua età) ha bisogno di avversari esplosivi per fare un certo tipo di match.

Naoya Nomura vs Yuji Hino: Buono. Completamente costruito sugli scambi fisici e anche parecchio tosto in questo. Nomura che regge botta con le mazzate di Hino :love:

Zeus vs Yutaka Yoshie: Anche qua si stiffa come se non ci fosse un domani. Sarebbe stato lento di base, con Zeus semi-immobilizzato dal tutore non ne parliamo e quindi insistono direttamente sugli scambi di strikes. La cosa più shockante è il risultato del match però.

Kento Miyahara vs Ryouji Sai: Gran match, nessuno si sorprende ma Kento al suo terzo match del torneo sfodera il terzo MOTN. LOL Sai che cercando di menare Kento con le sedie va a rubare quella di KAI che se ne stava tranquillo in fondo al palazzetto vicino a Takagi e gli altri.

AJPW 15/04
Lo show del 15 è molto buono e ancora superiore alla night iniziale, d'altronde sono 2 show televisivi mentre gli altri di fatto sono house show, pur con il Carnival. I problemi con Bodom costringono la AJPW a mandare un undercard completamente stravolto e improvvisato, facendo tra l'altro saltare il match di Ebina.

Joe Doering vs Ryouji Sai: il breve sprint di serata prima dei 3 match finali più lunghi.

Shingo Takagi vs Yuji Hino: Che gran match. I due sono i wrestler più spinti fin qui nel Carnival e anche per questo era di sicuro un match molto atteso, escludendo l'ovvio hype per l'incontro tra due talenti assoluti. Fin qui molto buono il booking di Hino come bestia, comunque.

Suwama vs Jun Akiyama: Altro gran match, un filo più breve di quello che lo precede e di quello che segue e "spezza" bene tra gli altri due incontri di cartello. Il match poi varia dal classico copione del bomb-fest e anche per questo metterlo in mezzo è stata una buona idea. 13 minuti di botte dure e intensità comunque, in cui si passa dalla rivalità all'odio feroce con il passare dei minuti.

Kento Miyahara vs Shuji Ishikawa: Matchone, manco a dirlo. Ovviamente varia dai precedenti titolati ma viene comunque benissimo: il classico big match da torneo, più asciutto ma ugualmente intenso e ben lottato.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13605
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Geno »

Il nuovo Rookie della All Japan Kazuki Ebina salterà il resto del tour perchè in condizioni fisiche non ottimali

E ha debuttato appena il 7 Aprile.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Dall'ultimo match che ha lottato ho la sensazione che o lo hanno messo in "punizione" o lui sta decidendo di mollare (e spero tanto di no). Nel match Aoki si era avvelenato perché Ebina non stava vendendo delle spallate all'angolo e a un certo punto gli da tipo una sberla sulla schiena, visto che lui era vicino il paletto. E anche dopo nel match Aoki ha continuato ad andarci pesante, tanto che poi mi è sembrato che lui e Maruyama stessero litigando per questa cosa. E già prima nel match anche Okada aveva iniziato a menargli pesante perché Ebina stava colpendo abbastanza duro con i classici colpi al petto da trainee.

A proposito, ho visto anche gli show del 16 e quello del 18.
AJPW 16/04
KAI vs Yutaka Yoshie: Discreto, ma niente di che. Il vero highlight del match è KAI che riesce ad eseguire il Meteor Impact su Yoshie.

Yoshitatsu vs Dylan James: Qua si va molto meglio, buon match. Con quasi 15 minuti è nettamente il match più lungo tra quelli lottati da Dylan James in questo Carnival.

Shuji Ishikawa vs Naoya Nomura: A paletti il MOTN. Nomura continua a reggere perfettamente il ring contro avversari ben più quotati di lui e, anche se devono per forza continuare a raccontare la sua inferiorità nei confronti dei pluricampioni, inizia ad avere sprazzi e scambi da big match.

18/04
Dylan James vs KAI: Si ritorna agli sprint per James e il match viene anche bene. il finale, con tributo a nonno Gannosuke nei giorni del suo ritiro, porta anche James a mostrare tutta la sua frustrazione dopo il solito errore di inesperienza.

Yutaka Yoshie vs Naomichi Marufuji: Il copione è un po' il classico di Yoshie in questo Carnival con l'aggiunta del canovaccio wrestler pesante vs wrestler leggero. Non il massimo della spettacolarità, va da sé. In più c'è anche qualche errore di troppo.

Ryouji Sai vs Yuji Hino: madonna certe pizze che si sono tirati le ho sentite pure io. Il match parte equilibrato, poi Hino porta la contesa sulla fisicità e chiaramente passa in vantaggio, con il leader della Land's End costretto a cercare spazi nella conduzione dell'ex K-Dojo. Molto buono.

Akiyama vs Yoshitatsu: Continuano a raccontare Akiyama come un vecchio stratega che riesce sempre a trovare un modo per rovesciare ogni situazione a suo favore.

Avatar utente
Dark Horse
Messaggi: 1183
Iscritto il: 17/09/2012, 22:50
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Dark Horse »

Due grandi match dallo show di stamattina:

Suwama vs Yoshitatsu, i due costruiscono sull'ottima chimica mostrata nei tag team match di qualche mese fa dando vita a una contesa davvero buona. Probabilmente è il miglior single match che ho visto fare a Tatsu.
Doering vs Miyahara, nessuna sorpresa qui, sui livelli del loro match di Marzo. Da segnalare il flying crossbody di Joe ancora più figo e brutale del solito.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Con i due live consecutivi a Osaka la AJPW fa una grande doppietta. Chiaramente sotto i riflettori c'è Zeus, visto che a Osaka gioca in casa e lì è praticamente una divinità scesa sulla terra.

20/04
Ryouji Sai vs Naoya Nomura: ovviamente non hanno lo stesso tempo a disposizione del title match di marzo ma tirano fuori lo stesso un gran bel match.

Shingo Takagi vs Joe Doering: Altro gran bel match. Breve ma molto intenso e ritmato, grazie anche all'esplosività e al dinamismo di Shingo Takagi.

Yuji Hino vs Bodyguard: Meno di 10 minuti ma invece che il solito sprint mettono su uno stiff-fest pieno di scambi di chop e di mazzate.

Zeus vs Naomichi Marufuji: Comunque Marufuji sta lottando due tornei in contemporanea e la sua stanchezza è percepebile, visto che qua sembrava più in difficoltà di Zeus che è infortunato. Nonostante i vari guai fisici viene fuori un bel match, con una costruzione più classica e progressiva al posto dei soliti scatti da torneo. Comunque piano piano Zeus sta recuperando un po' di mobilità, anche se si vede che ancora ha problemi a muoversi con rapidità, tanto è vero che ancora non ha messo mano a parecchie cose del repertorio.

21/04
Shingo Takagi vs Ryouji Sai: Gran bel match e ottima partenza. Bene Takagi che massacra le gambe del campione All Asia per fermare la sua arma migliore, è una grande cosa che non si stiano limitando al copione "botte fino allo stretch finale".

Bodyguard vs Shuji Ishikawa: Breve come tutti i match del Carnival del gorillone, che tra l'altro arriva sul ring zoppicando.

Kento, Nomura, Yoshitatsu & BKK vs Doering, Hino, James & Okada: Gran match, pieno di mazzate e con un pubblico molto partecipe. In realtà tutti i tag match di questo Carnival stanno venendo molto bene, questo però ruba l'occhio per lo sviluppo del piccolo Okada: sta diventando come Nomura quando era negli Evolution e attacca briga con tutti e cerca sempre la lite con Kento :love:

Suwama vs Naomichi Marufuji: Gran match, a paletti il mio preferito tra quelli lottati in questo CC da Marufuji. Anche qui gestiscono bene tutto prima di arrivare alla fase delle mossone.

Zeus vs Jun Akiyama: Gran match anche questo, una intensa overdose di testosterone. Stiff fest in versione maratona, visto che iniziano a prendersi a legnate dal gong e non smettono un secondo. Con tutte le sciarpe e le bandierone personalizzate di Zeus sembrava di stare allo stadio comunque. :LOL2:

Rispondi