WWE WRESTLEMANIA 34 - 08/04/18 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18259
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 34 - 08/04/18 | Official Thread

Messaggio da Delphi »

Per me è molto peggio il main event bookato con millemila finishers, sia nell'esecuzione, sia nel concepimento (diobò ma come possono sperare di far piacere un personaggio con un booking del genere? non è mica DragonBall Super dove l'esagerazione è praticamente la norma... ma cosa si aspettavano? "Oh mio dio quanto è forte Reigns? E' uscito da dieci F5, quando tutti quanti erano KO alla prima!" folli. Perlomeno Reigns-HHH, per quanto il livello di sticazzismo fosse più o meno lo stesso, ebbe un booking quantomeno normale, al di là della bassa qualità del match).



Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18259
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 34 - 08/04/18 | Official Thread

Messaggio da Delphi »

john1094 ha scritto:Mi son sempre chiesto che cazzo lo guardate a fare il wrestling se non lo prendete mai sul serio...
Va beh usciamo dalla WWE e prendiamo come esempio Lucha Underground: lì è ancora "peggio" della WWE sotto questo aspetto, eppure lo si guarda comunque con interesse e passione ed intrattiene benissimo, anche quando abbiamo guanti del potere in grado di spappolare la faccia di qualcuno, ma poi sul ring questo non accade.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 34 - 08/04/18 | Official Thread

Messaggio da Colt877 »

john1094 ha scritto:Mi son sempre chiesto che cazzo lo guardate a fare il wrestling se non lo prendete mai sul serio...
Ma il wrestling proprio per la sua natura di sport-spettacolo non va necessariamente preso sul serio per poter essere apprezzato. Cioè se voglio soltanto prendere sul serio due persone che si menano sul ring mi vedo un incontro di MMA, oppure un incontro di boxe. Il wrestling deve innanzitutto intrattenere e può farlo in vari modi, che possono essere sia quelli di raccontare una storia capace di coinvolgere il pubblico fino a giungere a un degno finale tramite l'incontro(penso a Gargano-Ciampa, restando in tema WWE), sia facendo ricorso a espediente palesemente fasulli e irrealizzabili in una vera competizione sportiva come il titolo a Nicholas.
Per quanto mi riguarda, sarò forse strano io, non credo che questi due modi(che non sono gli unici modi di intrattenere che il wrestling ha, ma possono sembrare i due più agli antipodi)di intrattenere il pubblico siano del tipo: "uno esclude l'altro". Io ho adorato il match tra Gargano e Ciampa, eppure la sera dopo mi sono divertito quando Nicholas è salito sul ring e fossi stato tra il pubblico avrei markato come un forsennato per lui. Alla fine in uno show come Mania, in un'atmosfera come quella non c'è niente di male a vedere qualcosa di palesemente falso e irrealistico. Pure perché, per non gioire almeno un pochino davanti a certi avvenimenti, bisogna davvero avere un bidone della spazzatura al posto del cuore... :almostlaughing:

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: WWE WRESTLEMANIA 34 - 08/04/18 | Official Thread

Messaggio da Nicolasblaze »

mario91 ha scritto:l'esordio di Santino Marella
Tra l'altro l'ho rivisto ieri ed è un segmento esplosivo. Me lo ricordavo molto peggio.

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6781
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 657 times
Been thanked: 154 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 34 - 08/04/18 | Official Thread

Messaggio da The Inquisitor »

Ancora a dover spiegare alla gente che successo=/=qualità?

L'esempio dei cinepattoni lo si fa da 15 anni, com'è possibile che ancora la gente non abbia capito?

"Il wrestling è una baracconata e quindi va preso come tale" è una puttanata colossale. Il wrestling è una disciplina/arte/spettacolo che come le altre può essere scritto in millemila modi diversi e non necessariamente come una puttanata.

Dire "Wrestlemania 34 è stata una baracconata" o "la WWE è tendenzialmente una baracconata" è più corretto.

Sarebbe come giudicare il cinema considerando solo la saga di fast & furious o di transformers....

Porco *** ma le basi della logica, cazzo...

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: WWE WRESTLEMANIA 34 - 08/04/18 | Official Thread

Messaggio da Organz »

Il wrestling come spettacolo è paragonabile in un certo modo a film e serie tv. Ognuno può scrivere ciò che vuole, ma c’è sicuramente differenza tra Natale a Miami con Rikishi che fa la stinkface a Boldi e Dunkirk; come nei flim/serie tv, vi sono diversi modi per scrivere il wrestling e le storyline che lo riguardano. Se esiste Natale a stocazzo, questo non significa che tutto il cinema sia monnezza. Se la WWE fa baracconate ciò non vuol dire che tutto il wrestling sia una baracconata

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2396
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 41 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 34 - 08/04/18 | Official Thread

Messaggio da casper-21 »

Saimas ha scritto:Con la piccola differenza è che chi va a vedere i Cinepanettoni è ben conscio di quello che va a vedere mentre buonissima parte di chi segue il pro-wrestling non accetta l'idea di guardare una Baracconata.
Se non sei conscio di quello che vai a vedere e non ne accetti l'idea però è un problema tuo, non loro.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 34 - 08/04/18 | Official Thread

Messaggio da PaulSacz »

Comunque vorrei far notare a tutti che Samoa Joe ha saltato due Wrestlemania di fila.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4599
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 178 times
Been thanked: 238 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 34 - 08/04/18 | Official Thread

Messaggio da john1094 »

Colt877 ha scritto: Ma il wrestling proprio per la sua natura di sport-spettacolo non va necessariamente preso sul serio per poter essere apprezzato. Cioè se voglio soltanto prendere sul serio due persone che si menano sul ring mi vedo un incontro di MMA, oppure un incontro di boxe. Il wrestling deve innanzitutto intrattenere e può farlo in vari modi, che possono essere sia quelli di raccontare una storia capace di coinvolgere il pubblico fino a giungere a un degno finale tramite l'incontro(penso a Gargano-Ciampa, restando in tema WWE), sia facendo ricorso a espediente palesemente fasulli e irrealizzabili in una vera competizione sportiva come il titolo a Nicholas.
Per quanto mi riguarda, sarò forse strano io, non credo che questi due modi(che non sono gli unici modi di intrattenere che il wrestling ha, ma possono sembrare i due più agli antipodi)di intrattenere il pubblico siano del tipo: "uno esclude l'altro". Io ho adorato il match tra Gargano e Ciampa, eppure la sera dopo mi sono divertito quando Nicholas è salito sul ring e fossi stato tra il pubblico avrei markato come un forsennato per lui. Alla fine in uno show come Mania, in un'atmosfera come quella non c'è niente di male a vedere qualcosa di palesemente falso e irrealistico. Pure perché, per non gioire almeno un pochino davanti a certi avvenimenti, bisogna davvero avere un bidone della spazzatura al posto del cuore... :almostlaughing:
Ma guarda che il wrestling è più pericoloso e faticoso delle MMA o della Boxe, come si fa a non prendere sul serio due wrestler che lottano per 20-30 min?
Esistono le cose molto frivole anche nel wrestling, come in tutto l'intrattenimento mondiale, ma prenderlo SOLO come roba non seria non è giusto, vedo troppa gente che quasi si giustifica nel vedere il wrestling, come se avessero vergogna nel guardarlo e quindi parte la solita storia che il wrestling è una cagata e bla bla bla.
Ripeto, che cosa lo guardate a fare se è una cagata?

Avatar utente
Old Goat
Messaggi: 264
Iscritto il: 06/09/2016, 10:37
Città: Nowhere

Re: WWE WRESTLEMANIA 34 - 08/04/18 | Official Thread

Messaggio da Old Goat »

john1094 ha scritto: Ma guarda che il wrestling è più pericoloso e faticoso delle MMA o della Boxe, come si fa a non prendere sul serio due wrestler che lottano per 20-30 min?
Esistono le cose molto frivole anche nel wrestling, come in tutto l'intrattenimento mondiale, ma prenderlo SOLO come roba non seria non è giusto, vedo troppa gente che quasi si giustifica nel vedere il wrestling, come se avessero vergogna nel guardarlo e quindi parte la solita storia che il wrestling è una cagata e bla bla bla.
Ripeto, che cosa lo guardate a fare se è una cagata?

Il wrestling è una cagata, almeno quello made in Wwe. Lo si guarda per divertimento, come si guarda una puntata della serie tv preferita. E non vedo cosa ci sia di male nel vederlo così.

Che poi dietro ci sia sudore e un grosso lavoro da parte dei performers, nessuno lo metto in dubbio. Ma il wrestling che poi và in scena, NON è una cosa seria e non ha intenzione di esserlo.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 34 - 08/04/18 | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

casper-21 ha scritto:È wrestling. Vi fate troppe seghe mentali.
Sarebbe anche legittimo "pretendere" una via di mezzo, eh, a maggior ragione quando c'è materiale per fare roba anche solo decente.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 34 - 08/04/18 | Official Thread

Messaggio da Colt877 »

john1094 ha scritto: Ma guarda che il wrestling è più pericoloso e faticoso delle MMA o della Boxe, come si fa a non prendere sul serio due wrestler che lottano per 20-30 min?
Esistono le cose molto frivole anche nel wrestling, come in tutto l'intrattenimento mondiale, ma prenderlo SOLO come roba non seria non è giusto, vedo troppa gente che quasi si giustifica nel vedere il wrestling, come se avessero vergogna nel guardarlo e quindi parte la solita storia che il wrestling è una cagata e bla bla bla.
Ripeto, che cosa lo guardate a fare se è una cagata?
Ma io non ho mai detto che il wrestling sia una cagata, altrimenti non perderei proprio tempo a guardarlo. Dico soltanto che la WWE non è IL wrestling in generale, ma soltanto una compagnia. Se non piace il modo in cui fanno intrattenimento si può seguire altro.
Inoltre ripeto che prendere Wrestlemania come termine di paragone non è molto oggettivo, perché usando la stessa similitudine di ieri, sarebbe come dire che l'NBA è una pagliacciata giudicando soltanto l'All Star Weekend. Bisogna anche essere misurati nei propri giudizi.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4599
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 178 times
Been thanked: 238 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 34 - 08/04/18 | Official Thread

Messaggio da john1094 »

Ma la WWE sul ring fa wrestling, loro lo possono chiamare come vogliono ma sempre di wrestling si tratta.
E' ovvio che il lato intrattenimento è molto più importante rispetto ad altre fed, ma pretendere serietà non mi sembra una cosa cosi fuori dal mondo, essendo la WWE devono per forza far cagare perchè è una multinazionale?
Boh certe volte non capisco...

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 34 - 08/04/18 | Official Thread

Messaggio da Colt877 »

john1094 ha scritto:Ma la WWE sul ring fa wrestling, loro lo possono chiamare come vogliono ma sempre di wrestling si tratta.
E' ovvio che il lato intrattenimento è molto più importante rispetto ad altre fed, ma pretendere serietà non mi sembra una cosa cosi fuori dal mondo, essendo la WWE devono per forza far cagare perchè è una multinazionale?
Boh certe volte non capisco...
Ma Gargano vs Ciampa si è combattuto in ROH o in NJPW? Risulta così difficile capire che essendo una multinazionale debbano offrire intrattenimento per tutti e non soltanto per noi amanti del wrestling, specialmente a Wrestlemania? La Rousey che non ha sottomesso all'istante Stephanie è una cazzata dato il passato di Ronda? Assolutamente sì. Ha peggiorato la qualità dell'incontro? Assolutamente no, dato che se avessero combattuto sul serio sarebbe finito tutto in 5 secondi dopo l'ingresso della Rousey e non ci sarebbe stato affatto un incontro di wrestling.
Se non si è disposti ad accettare queste piccole cose il wrestling WWE non credo faccia per voi, poi potete sempre chiedere a White di combattere nell'ottagono e farsi squashare in 5 secondi da uno dei suoi lottatori di punta, se sognate di vedere un imprenditore contro un lottatore professionista...

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 34 - 08/04/18 | Official Thread

Messaggio da Gsquared »

Il problema è che fa cagare anche come intrattenimento. Ma tanto.
Se va di culo ci sono 1-2 storie buone l'anno, e metà e anche più roster dell'intera WWE vaga per la maggior parte dell'anno in match random senza la benchè minima scrittura.
Cioè, a guardare Raw non vieni intrattenuto, ti rompi i coglioni.

Rispondi