Living The Territories Era

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
jbl
Messaggi: 634
Iscritto il: 02/07/2015, 15:17
Città: Cosenza

Re: Living The Territories Era

Messaggio da jbl »

Leggendo le card dei live events, praticamente la puntata è servita a costruire i vari main event della settimana in cui si sono visti vari incontri incrociati con Flair/Bass/ Steamboat/McDaniels/Roberts da una parte e Piper/Abdullah/Ole Anderson dall'altra.



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Living The Territories Era

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Commento puntata del 19 settembre 1981

Il focus è sicuramente sulle figure heel. Roddy Piper e Ole Anderson la fanno da padroni con tanto di Ron Bass, che ha la figura del fuorilegge che ama l'ordine, che deve intervenire ben due volte per evitare che i due facciano danni.

Il tocco di classe è sicuramente sul make tra Roberts e Nelson, dove i due danno consigli e Nelson per danneggiare un face come Jake. Dove possiamo vedere una delle prime DDT, qui non chiamata per nome e usata da transition per la finisher.

Ron Bass fa una difesa bruttina contro Charlie Fulton, più preoccupato per le interferenze.

Intanto Ricky Steamboat fa team con Jay Younglblood, i due avevano già vinto dei titoli nel territorio e più avanti faranno sfaville. Mentre Sgt. Slaughter prosegue la sua marcia verso i titoli più prestigiosi.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Living The Territories Era

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Terza puntata del progetto, proseguiamo per ora solo con il Mid-Altantic per poi unire a dicembre 1981 il Mid-South e da gennaio 1982 la WCCW. Tra l'altro hanno caricato delle puntate di All-Star Wrestling (uno dei due programmi di punta della WWE all'epoca) tra il 1975 e il 1980, sono fuori dal nostro attuale progetto e soprattutto non sono molte le puntate sopravvissute, ma se per caso foste interessati potremmo unirle a quelle settimanali che stiamo vedendo.
Ad aprile il contenuto classico del Network saranno altre puntate du Saturday Night, sarà interessante andare a capire di che puntate si trattano. Sul Network, sotto il nome di World Championship Wrestling, ci sono per ora le puntate da novembre 1985 fino a luglio 1989, che quindi coprono le puntate quando il programma era in mano alla "Mid-Atlantic".
Sarà interessante dunque capire se inseriranno le puntate di quando era la Georgia Championship Wrestling, che io sappia le puntate sopravvissute in ordine cronologico partono da metà 1981 (con puntate varie sopravvissute negli anni '70 e 1980/81 e cadrebbero a pennello per il nostro progetto, lo storico programma inizia negli anni '70 e rimane come programma di punta della NWA fino a luglio '84 quando gli Anderson vendono i diritti alla WWF (luglio '84-marzo '85) o se concluderanno il buco della WCW aprile-ottobre '85 o se sono le puntate che fanno da collante da agosto '89 fino al debutto di Nitro nel settembre '95.

Mid-Atlantic, 26 settembe 1981
http://network.wwe.com/video/v187084738 ... ext=series" onclick="window.open(this.href);return false;

Dopo di questo si salta alla puntata del 17 ottobre, perderemo purtroppo il primo promo di Ric Flair come NWA Champion.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Living The Territories Era

Messaggio da best4busine$$ »

David Crockett mi fa abbastanza cagare , infatti quando sono andato su wiki ho riso

Immagine

:divertito1:

Tutti parlano del primo titolo di Flair , visto che c'e' questo video con gli highlights lo posto



tra parentesi
Jeff Hardy 18 ha scritto: perderemo purtroppo il primo promo di Ric Flair come NWA Champion.
NON ESISTE.



Passando alla puntata, io guardo Jake Roberts di questi anni e mi chiedo quanta cazzo di droga ha dovuto prendere per ridursi cosi' . Me lo immagino con questa freschezza e la gimmick con Damien e mi viene da bestemmiare . Con il passare degli anni e' diventato impresentabile.

"Bad Bad" Leroy Brown :divertito1: eccessivo ma non mi dispiace

Austin Idol finalmente in azione , vincente con la figure 4 contro un avversario meh, che pero' lui continua a chiamare Flair,autore piu' tardi di un promo a dir poco atroce . Diciamo che Idol sembra piuttosto ossessionato dal Nature .

Bello il Ron Bass TV Championship open challenge , questo personaggio continua ad essere quello che mi sta piacendo di piu' delle puntate viste finora .

The Grappler e Super Destroyer son proprio un bel team e 2 heel belli inquietanti , il match giustamente lo vincono sporco facendo incazzare Jake Roberts che interviene nel finale....ma il promo successivo della coppia e' stato veramente :divertito2:

Promo di Austin Idol e Ole Anderson che vogliono entrambi sfidare Ric Flair per il titolo , bellissima quest'atmosfera di "caccia aperta " .

Main event carino tra Ole Anderson e Youngblood interrotto da the Grappler , "the cavalry is coming " con Jake Roberts, Ron Bass e Brown che spiegano nel promo finale di essere stanchi di venire attaccati in inferiorita' numerica da Piper , Anderson e compagnia e che ora di faranno trovare sempre pronti . Alla fine storiella che in realta' non e' niente di eccezionale , ma e' resa interessante dai protagonisti.

Comunque una cosa che vedo fare in questi e anche in altri vecchi shows di wrestling e che la WWE non fa mai sono i promo finali in chiusura della puntata . Io trovo davvero inconcepibile che non li facciano . Esclusi i coinvolti nell'ultimo match o segmento , io farei SEMPRE hypare con minipromo i protagonisti degli altri feud minori in modo da dargli visibilita' e creare attesa per la puntata successiva.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Living The Territories Era

Messaggio da best4busine$$ »

Ma qua e' gia' andato tutto a ramengo ? :serious:

Io ho visto la puntata successiva, se non si va avanti qua io proseguo comunque .

Roddy Piper :godimento: gia' prima lo stimavo parecchio , ma qua e' da seghe qualunque cosa faccia :godimento:

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Living The Territories Era

Messaggio da Saimas »

Ma proseguiamo pure, io in questo periodo ho avuto un accavallamento di lavori che mi ha impedito a fare qualunque altra cosa, ma da oggi torno "regular" sul Forum e su questo Thread.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Living The Territories Era

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Nono proseguiamo pure, non vedendo attività ho lasciato scorrere.

Comunque, tornando a noi, la puntata del 3 ottobre si trovano i pezzi che ha messo best4business, probabilmente il promo è preso da Worldwide, che sappiamo essere sopravvissuto qualcosa del periodo.
La puntata del 10 ottobre del Mid-Atlantic non è invece presente sul Network, ma la possiamo trovare agevolmente su YouTube:


jbl
Messaggi: 634
Iscritto il: 02/07/2015, 15:17
Città: Cosenza

Re: Living The Territories Era

Messaggio da jbl »

Vista la puntata del 26 settembre.

Negli house show della settimana da segnalare due main event con Flair vs Ole Anderson, ovviamente Flair difende il titolo con successo anche in uno Steel Cage.

Apparizione in due house show per Dusty Rhodes che sfida Ivan Koloff per il titolo Mid Atlantic Heavyweight, non riuscendo a conquistare il titolo.

Da segnalare anche le varie sfide incrociate tra Abdullah, Piper, Bass e McDaniel, così come alcuni match con Jake Roberts da una parte con vari partner e Grapper & Super Destroyer dall'altra.

Avatar utente
Snowvilliers
Messaggi: 527
Iscritto il: 14/11/2012, 22:17
Città: Pistoia
Has thanked: 15 times
Been thanked: 7 times

Re: Living The Territories Era

Messaggio da Snowvilliers »

Mi aggrego, domani provo a recuperare qualcosa e a raggiungervi

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Living The Territories Era

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ho fatto un indice nel primo post coi link delle puntate.

Avatar utente
Snowvilliers
Messaggi: 527
Iscritto il: 14/11/2012, 22:17
Città: Pistoia
Has thanked: 15 times
Been thanked: 7 times

Re: Living The Territories Era

Messaggio da Snowvilliers »

Grazie!

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Living The Territories Era

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Mid-Atlantic 26 settembre

Flair ovunque. La genuina gioia di un campione proveniente dal Mid-Atlantic (il primo), è bellissimo.
Leroy Brown non so cosa si fosse fatto prima del promo, ma era tagliata male.

Continua il push per Ron Bass, il duro che difende il titolo TV contro tutto e tutti, e Sgt. Slaughter che si sta ritagliando il suo spazio tra gli heel della federazione.

Continua la costruzione di Super Destroyer & Grappler come tag heel dominante, grazie al Super Plex e scorrettezze. Con tanto di intervento di Jake Roberts per costruire il feud.

Austin Idol che chiude con la Figure4 apre a un pensiero interessante sull'importanza di quella mossa specifica, non solo in questo territorio, dove ovviamente il paragone è con Flair, mossa considerata invincibile, ma, come vedremo, sarà al centro di una delle storyline del Mid-South. Ne riparliamo quando arriviamo a dicembre di questo raffronto sulla mossa. Tocco di classe intervistare McGhee sugli effetti della mossa. Il tutto con l'idea di costruire Flair/Idol.

Carino anche come Mike Miller dica che vuole far fuori Brown e usare una counter sullo Splash, con tutti che dicono come sia possibile e Nelson che vuole rematch con Bass.

Con l'assenza di Piper e Abdullah è Ole il bastardone della puntata.

Avatar utente
Rob Hardy
Messaggi: 765
Iscritto il: 12/08/2013, 22:39
Città: Pavia
Località: Broken Universe
Has thanked: 71 times
Been thanked: 24 times

Re: Living The Territories Era

Messaggio da Rob Hardy »

Proseguite proseguite !!
Lo trovo molto interessante questo thread.
Complimenti a chi ci sta dietro.

Avatar utente
Over
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/03/2018, 12:30

Re: Living The Territories Era

Messaggio da Over »

Bellissima iniziativa.
Mi ero iscritto al forum per commentare insieme le puntate ma hanno convalidato solo ora l'account.

Ho visto le prime due puntate per ora e volevo fare una domanda.
Lo show andava in onda anche negli anni precedenti? E poi fino a quando va avanti?

jbl
Messaggi: 634
Iscritto il: 02/07/2015, 15:17
Città: Cosenza

Re: Living The Territories Era

Messaggio da jbl »

Over ha scritto:Bellissima iniziativa.
Mi ero iscritto al forum per commentare insieme le puntate ma hanno convalidato solo ora l'account.

Ho visto le prime due puntate per ora e volevo fare una domanda.
Lo show andava in onda anche negli anni precedenti? E poi fino a quando va avanti?
Mid Atlantic Championship Wrestling è andato in onda dal 1958, in syndication (non in tv nazionale), è stato il programma di punta della MACW fino al 1985, anno in cui NWA World Championship Wrestling (che verrà poi chiamato WCW Saturday Night) divenne il programma di punta dopo che la MACW acquistò i diritti dalla WWF (NWA World Championship Wrestling divenne l'A-show perchè andava in onda in tutto il paese, non solo nelle regioni sotto il controllo della MACW, a differenza del vecchio tv show). Così che lo show Mid Atlantic Championship Wrestling cambiò nome divenendo NWA Pro Wrestling, poi WCW Pro, diventando uno show di seconda e terza fascia. showhttp://www.midatlanticwrestling.net/almanac/tv ... o_wpcq.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi