Puroresu 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da DG97 »

Dark Horse ha scritto:A me è piaciuto molto Kento Doering, anche se probabilmente è durato un po' pochino e il finale andava costruito meglio.
Spoiler:
Joe fin troppo dominante per soccombere così presto, avrei allungato il comeback di Miyahara
Sì, anche a me da quel che ho visto ha dato questa impressione.

Ho fatto in tempo a vedere anche gli ultimi due dello show DDT che erano quelli che mi interessavano maggiormente.
Buono il match di coppia, molto bello il main event.

Parlando di altre federazioni quest'anno mi sta piacendo parecchio la BJW. Dagli ultimi show ho visto diverse cose che mi sono piaciute. Hashimoto vs Nakanoue è uno dei match che più ho preferito quest'anno in Giappone.
Concordo sulla DG deludente. A parte le buone difese di Mochizuki, veramente molto poco.
Ultima modifica di DG97 il 25/03/2018, 14:00, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Dei due show live sono riuscito a seguire quello AJPW da Hagure IGF vs Evolution fino alla fine e di quello DDT gli ultimi 2, però ho visto tutto molto di sfuggita e voglio rivedere con calma. A prima impressione mi è sembrato molto buono Aoki vs Kondo, buono ma un po' confuso quello per i titoli Tag (anche se mi sembra che Bodyguard inizi a faticare sempre di più e quando sta in mezzo a macellai come oggi si nota di più) e mi è piaciuto molto il main event, anche se concordo con i ragazzi sopra di me che il comeback di Kento sarebbe dovuto durare un po' di più.

Della DDT mi sono piaciuti un sacco tutti e due i match di chisura: il primo forse un filo monodimensionale però con tutte le mazzate che si sono dati hanno sopperito alla ripetitività, mentre il main event è stato un gran bel match.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da El Principe »

Bello sentire recensioni positive per i due match finali DDT, io alla fine non ho avuto il tempo di vedere nulla, inizio oggi il recupero che tutta la card di Judgment merita tantissimo.

Immagine

Great Muta anal poison-mistato :godimento: :godimento:

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da El Principe »

Iniziato il recupero di Judgment. Finora un po' meh, dei dark match salvo solo quello delle TJP, dovrebbe migliorare ora da Ryan/Cabana.

Intanto finito lo show BJW del 27/2

Show BJW al Korakuen sicuramente di quelli riusciti e con pubblico molto partecipe anche se non tantissimo, mi è piaciuto assai. Samurai tv purtroppo clippa troppo un opener interessante. Brahman ovviamente skippati poi low-midcard deathmatch molto divertente e di costruzione per una sfida al titolo death (Abdullah Kobayashi, sempre grossi brividi quando va per il titolo). Sempre solidità e mazzate nel trio categoria strong e nel match per il titolo jr. Main bene, buono Nakanoue che lavora il collo e va di lariat e prese lì e bene Daichi che risponde colpo su colpo fino alla solita sequenza di mazzate finali. Come impostazione il match segue uno schema molto classico ma comunque riuscito, e considerando che era una difesa da +1 e che Nakanoue non è poi tutto sto fenomeno in grado di variare più di tanto l'offensiva va benissimo.

Ora su questo fronte sotto con l'Ikkitosen STRONG :sun:

ps. le maglie che fanno per stì tornei sono una più bella dell'altra
Spoiler:
Immagine

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Mi sono rivisto lo show AJPW del 25, recuperando anche la roba dell'undercard. L'opener è un caciaronissimo 4 vs 4 tra Maruyama e una truppa di freelancers contro un quartetto Land's End; il secondo match è un breve 3 vs 3 con i vecchi in cui però piazzano Nakajima e Suzuki e gli dedicano qualche breve scambio per portare avanti il loro feud. Breve ma bello intenso Iwamoto vs Bodom, non conoscevo l'inglese che però qui mi è piaciuto. Veramente troppo breve Hino & Yoshitatsu vs Nomura & KAI, anche se impiegano bene i manco 5 minuti a disposizione riempiendosi di mazzate. Hino viene da subito presentato come un mostro e la cosa mi fa piacere. Hagure IGF vs Evolution è una rissa caotica e sporca, però è quello che serviva a livello narrativo: il gruppo heel sfrutta il vantaggio numerico di avere un nuovo Freddy Kruger dietro e usano tutte le heelate del caso, dalle intromissioni agli oggetti. Primo match del feud che va agli invasori, comunque.

Jun Akiyama & Yuji Nagata vs Takao Omori & Manabu Nakahishi per i titoli All Asia Tag: Solido match tra leggende, che a quei livelli e con quell'esperienza non hanno bisogno di fare chissà cosa per rendersi interessanti. A fine match tornano sul ring Fujita e Kashin per una celebrazione/reunion del Team Japan con Nakanishi e Nagata.

Atsushi Aoki vs Shuji Kondo per il titolo AJPW Jr: Confermo le impressioni avute live, gran bel match. Buona narrazione e bene sia la gestione dei ritmi che il workrate. Sicuramente il miglior jr title match da un po' in AJPW.

Big Guns vs Dylan James & Ryouji Sai per i titoli World Tag Team: anche qui confermo l'opinione iniziale, match buono pur se non pulitissimo. Mi ha fatto molto piacere che abbiano insistito sui trascorsi comuni di James/Raideen e Zeus, compagni di allenamento nel dojo Z1 ed ex compagni tag team. Mi piace tantissimo il ruolo che sembrano aver ritagliato attorno a Dylan James negli show disputati fin qui, comunque. Ah, nota d'onore per Zeus che ora viene soprannominato Mr Macho Man e per Sai che con 3 cinte sembra un vecchio campione TC :love:

Doering vs Kento per la Triple Crown: e anche qui confermo la prima impressione, gran match anche se un comeback un po' più lungo di Kento avrebbe aumentato la spettacolarità. Alla seconda visione ho avuto l'impressione che la loro volontà fosse di preservare lo strapotere dominante di Doering e allo stesso tempo mostrare un Miyahara letale nel punire gli errori del campione. In questo caso non mancherebbe certo la coerenza alla storia: Doering tiene giù per gran parte del match lo sfidante, però allo stesso tempo i comeback di Kento vengono venduti come bombe dal campione e sottolineati con grande enfasi. E' vero che manca la classica e canonica fase di controllo dello sfidante, però in questo tipo di storia non ci azzeccava.

Comunque prima live positiva per quanto riquarda AJPW.tv, l'unico problema è il livello troppo basso del volume del pubblico, mal microfonato e che si sente veramente pochissimo, con il contributo negativo dell'acustica merdosa della Saitama Super Arena. Da un punto di vista dei numeri bene il pubblico, visto che la AJPW su per giù ha fatto sold out per quello che era il set-up del palazzetto.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13604
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Geno »

" onclick="window.open(this.href);return false;

Nagata in compagnia di un tizio brasiliano :sorridente:

Avatar utente
Dark Horse
Messaggi: 1183
Iscritto il: 17/09/2012, 22:50
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Dark Horse »

Io ho visto il Main Event titolato dello show del 3.14 della W-1 ed è molto bello.
La prima parte dove Ashino lavora al braccio non è niente di che, ma lavoro su cui si basa tutto il match e sviluppato molto bene da entrambi per quasi tutta la contesa. Il resto del match è pieno di grandi mosse d'impatto e belle sequenze, da cui Soya ne esce molto bene e con il pubblico tutto dalla sua verso la fine.
Ashino ha fatto un grande regno (o almeno da un po' ignorante questa è stata la mia impressione, alcune difese l'ho saltate) mi piacerebbe vederlo da altre parti con avversari migliori, potrebbe fare grandissime cose.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Visto anche lo show di anniversario della Z1. Ho apprezzato che abbiano puntato sull'economia dello show invece che sul workrate porn, e più o meno tutto ha senso in qualche modo. Nell'undercard, tra lo spazio ai nuovi rookies, spingono anche Chris Vice come sfidante per il titolo UN.

Masamune/SUGI vs Sugawara/ASUKA per i titoli Jr Tag: breve ma divertente e spettacolare.

Marufuji/Otani vs Hidaka/Miyamoto: Classico match celebrativo da anniversario. Puntano più sul comedy e sul carisma dei 4 che non sullo spettacolo, però va benissimo così per l'occasione. Ovviamente idolo Miyamoto vestito come Hidaka che per 3/4 del match usa solo il repertorio del compagno. Bello anche che ad ogni celebrazione portino sempre Hoshikawa :love: .

Isami Kodaka vs Sean Guinness per il doppio titolo Jr: Hanno meno di dieci minuti a disposizione e fanno quello che possono, mettendo su un match solido e gradevole. Isami aggiunge altre 2 cinte alla sua già nutrita collezione.

Yuji Hino/Masato Tanaka vs Shogun Okamoto/Yutaka Yoshie per i titoli Heavy Tag: Match più che buono, poco spettacolare e abbastanza lento ma tosto, fisico e pieno di botte. Comunque questi VM sono milioni di volte migliori di quasi tutte le vecchie formazioni, se non altro i loro match non sono tutti immondizia piena di cafonate. Probabilmente il match of the night.

Yusaku Obata vs Kohei Sato per il titolo Z1 Heavy: Match che finalmente vede Obata superare la sua bestia nera Sato, oltretutto vincendo per la prima volta un match di questo suo regno, dopo i due precedenti pari. Match non leggendario ma la rivalsa di Obata viene raccontata abbastanza bene.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Mi sono finalmente visto anche lo show di fine febbraio della BJW. Evento costruito sul canovaccio tipo dello show al Korakuen della BJW attuale: c'è il match con i rookies, ci sono i SoS, ci sono i Brahman e poi ci sono un paio di special tag match. Tutto viene abbastanza positivamente e le cose più interessanti sono il pin di Abby Kobayashi sul campione Takeda e il pin di Sekimoto che pareggia i conti prima dell'Ikkitosen con Kawakami in un 8 men tag match breve ma buono. Mi è piaciuta molto la roba titolata: bene quello per il titolo Jr tra Shinobu e Abe e ancora meglio Daichi vs Nakanoue. Questo veramente un gran match che ho apprezzato un sacco. Spero che questo sia l'inizio di una nuova carriera per Nakanoue, che qui tira fuori la prestazione della vita, anche se va detto che di occasioni fin qui non è che ne abbia avute chissà quante, soprattutto negli anni sprecati nella W-1 dell'era Mutoh.

Poi ho visto anche il match per il titolo Alla Asia Heavy tra Sai e Nomura dallo show AJPW del 21 marzo che mi è piaciuto molto. Storia vecchia come il mondo: il veterano gonfia il ragazzino che tiene alta la testa e risponde alle botte con altre botte e finisce con il veterano che mena ancora più duro. E come testosterone non si fanno mancare niente visto che ci vanno giù parecchio pesante, soprattutto Sai ovviamente.

Avatar utente
Caped Crusader
Messaggi: 37
Iscritto il: 08/03/2018, 21:26

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Caped Crusader »

Qualche commento sugli ultimi (3) eventi DDT:
Spoiler:
in primis segnalo dallo show April Fool un divertentissimo Gay Summit e soprattutto un eccellente Miyamoto-Bailey per il titolo Extreme: davvero un gran bel Ladder match a ritmo serrato, con botte a volontà e non troppo lungo, insomma da vedere e rivedere. Il risultato non era in discussione ma tant'è.
Buona anche la difesa di Kodaka il 29 marzo. Prima o poi però Tsukamoto un regno in singolo lo merita, magari in BJW.
Dell'anniversario invece per ora ho visto solo Ryan-Cabana, sotto le aspettative ma comunque passabile, e la Weapon Rumble, già un po' meglio.

Vader_time!
Messaggi: 2822
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Vader_time! »

Uppo perché domani comincia il Champion carnival 2018. Si parte con

B Block:
Jun Akiyama vs Dylan James
Suwama vs Zeus

A block:
Yuji Hino vs Shuji Ishikawa
Kento Miyahara vs Shingo Takagi

Come era prevedibile il piatto forte è il blocco A, che spara subito fuori un match come Hino Ishikawa che promette legnate ma soprattutto un match sulla carta incredibilmente sexy come Kento Shingo :love:
Devo dire che però anche i match del blocco B promettono bene: Suwama è una garanzia e zeus lo diventerà presto: James da quando è approdato in all japan si sta comportando molto bene, eh bè akiyama è akiyama

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da El Principe »

Seguendo commenti su Twitter pare che Kento vs Shingo sia stato fantastico. Molto bene, era il match che più attendevo di tutto il torneo. Can't wait :love:

Huji Hino ha connesso la fucking bomb su Suji Ishikawa :godimento:

Ora c'è Suwama/Zeus, in passato non hanno mostrato una grande chimica.

Outsá ma ti sei fatto AJPWtv? Com'è?

Mi pare che io aggiungo al DDT universe uno tra Stardom World e AJPWtv, sono indeciso.

Avatar utente
Dark Horse
Messaggi: 1183
Iscritto il: 17/09/2012, 22:50
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Dark Horse »

Visti i match del Carnival live:
Spoiler:
Hino vs Shuji classico match di omoni che si menano, lo fanno anche ad un buon ritmo, molto divertente. Impressionante la "Fucking Bomb". Voglio Ishikawa in tutti i tornei da qui alla fine dei tempi, non delude mai.
Ayikama vs Dylan James durato poco, è il secondo match dopo quello con Bodyguard di James scritto in questo modo, è la sua gimmick?
Shingo vs Mihayara confermo, davvero molto bello, segue un po' la struttura di molti match di Kento, ma c'è del buon selling e una prestazione molto convincente di Shingo. Se non sbaglio lo ha anche sfidato a un rematch magari per la Tripla, meglio di cosi?
Suwama vs Zues con un ritmo meno frenetico dei 3 precedenti, Suwama lavora tutto il match sulla gamba di Zues che se non è messa male sul serio diciamo che ha fatto un ottimo lavoro a farlo sembrare vero.
Onestamente mi sento di consigliare tutti e 4 i match, ottimo inizio di torneo, must see Kento vs Shingo.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

El Principe ha scritto: Outsá ma ti sei fatto AJPWtv? Com'è?
Sì, ho fatto l'iscrizione quando era gratis e anche così, con la mole di roba live in programma, il prezzo mi sembra un affare :ugeek:
Non sono un grande esperto dei vari network però parlando con gente iscritta a diversi di questi ho sentito che è uno dei servizi migliori

Parlando del Carnival, gran bel primo show, con la roba del torneo tutta di livello alto: i primi 3 match del CC sono rapidi e molto ritmati mentre Zeus vs Suwama è stato un po' più lento. La brutta, bruttissima notizia è che mi sa che Zeus si è fatto male davvero :censu: Appena ho un po' di tempo scrivo qualcosa di più dettagliato
Dark Horse ha scritto:Visti i match del Carnival live:
Spoiler:
Hino vs Shuji classico match di omoni che si menano, lo fanno anche ad un buon ritmo, molto divertente. Impressionante la "Fucking Bomb". Voglio Ishikawa in tutti i tornei da qui alla fine dei tempi, non delude mai.
Ayikama vs Dylan James durato poco, è il secondo match dopo quello con Bodyguard di James scritto in questo modo, è la sua gimmick?
Shingo vs Mihayara confermo, davvero molto bello, segue un po' la struttura di molti match di Kento, ma c'è del buon selling e una prestazione molto convincente di Shingo. Se non sbaglio lo ha anche sfidato a un rematch magari per la Tripla, meglio di cosi?
Suwama vs Zues con un ritmo meno frenetico dei 3 precedenti, Suwama lavora tutto il match sulla gamba di Zues che se non è messa male sul serio diciamo che ha fatto un ottimo lavoro a farlo sembrare vero.
Onestamente mi sento di consigliare tutti e 4 i match, ottimo inizio di torneo, must see Kento vs Shingo.
Spoiler:
Sì, Shingo ha sfidato Kento per la Tripla :godimento:
Sembrerebbe proprio che con Dylan James vogliano puntare su questi sprint a testa bassa, è vero. In questi due match ha funzionato molto bene comunque

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da DG97 »

Vista la prima giornata del Carnival.
Shingo/Kento era il match che più attendevo di tutto il torneo e non ha deluso. Grande match. Per la Tripla mi aspetto facciano ancora meglio.
Bello Ishikawa/Hino, buono anche Zeus/Suwama e sprint niente male Akiyama/James. Ottimo inizio.

Il network confermo che è ben fatto. Ho avuto qualche problema nella diretta dell'evento con Kento/Doering ma lì credo fosse più un problema mio di connessione. Per il resto funziona molto bene. Il migliore tra quelli con cui ho avuto a che fare finora.

Rispondi