DISSING IS MY BUSINE$$ : SUMMER BREEZE

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: DISSING IS MY BUSINE$$: RIC FLAIR

Messaggio da Darth_Dario »

Non mi va di mettere il link, qualcuno ha messo quello dell'ultimo Nitro? Mai capito se è un bel promo o no.



Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: DISSING IS MY BUSINE$$: RIC FLAIR

Messaggio da best4busine$$ »

Darth_Dario ha scritto:Non mi va di mettere il link, qualcuno ha messo quello dell'ultimo Nitro? Mai capito se è un bel promo o no.
Questo ?




sicuramente storico e molto sentito dal protagonista evidentemente , ma per me e' no.
Nicolasblaze ha scritto:
Bret, semplicemente perché l'utenza ricorderà di sicuro bei promo moderni di HBK, mentre su Bret c'è un po' di vaghezza in più.


Bene allora , lascio Flair fino a domani e poi si passa a Bret .

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: DISSING IS MY BUSINE$$: RIC FLAIR

Messaggio da Darth_Dario »

Il mio dubbio invece è proprio sul "molto sentito" sia prima che dopo quel primo Flair stava spalando merda sulla WCW, e continuerà. Non so quanto creda a quello che dice e quanto, in fondo, sia contento che sia andata così.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: DISSING IS MY BUSINE$$: RIC FLAIR

Messaggio da best4busine$$ »

eh lo so che lui era d'accordo sulla chiusura della wcw , é che in quel promo sembra proprio incazzato , urla dall'inizio alla fine e anche see dice un paio di robe fighe passano quasi inosservate

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: DISSING IS MY BUSINE$$: BRET "THE HITMAN" HART

Messaggio da best4busine$$ »

Come anticipato , possiamo passare al nome successivo che e'
BRET "THE HITMAN" HART
The Best There Is, the Best There Was, the Best There Ever Will Be
Immagine
..e qua mi tocca fare outing confessando di non essere mai stato un suo fan :shy: ho visto i suoi matches ovviamente , ma non avendo seguito l'era attitude non ricordo suoi particolari promo e sono curioso di vedere cosa verra' postato da chi lo ha osannato qualche pagina fa . Lascio quindi l'onore di postare il top del top dell'Hitman a qualcuno piu' competente .

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: DISSING IS MY BUSINE$$: BRET "THE HITMAN" HART

Messaggio da Organz »

Il mio promo preferito di Bret che getta i semi per il doppio turn di Wrestlemania 13 e quindi pure per quello che sarà il personaggio di Stone Cold Steve Austin che verrà comsacrato con quella prestazione. Poi col senno di poi quel “everybody screw me” fa venire i brividi come lo sguardo di Vince McMahon che con quegli occhi pieni di rabbia che rivolge a Bret non sembra più un semplice intervistatore, ma il boss bastardo che si vedrà l’anno dopo. Questo è uno di quelli che ricordo a memoria, dopo vedo se trovo altri promo che meritano di Bret che al microfono trovo molto sottovalutato

Ecco il promo in questione: https://youtu.be/FxCDDlSw9-A" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: DISSING IS MY BUSINE$$: BRET "THE HITMAN" HART

Messaggio da Saimas »

Quando dicevo che il Bret Hart del 1997 cagava in testa a tutti parlavo proprio del promo di cui sopra ma non solo, anzi. Io ricordo perfettamente quello di Gennaio, quello dove realmente si gettano le basi per un Bret Hart heelish e che sarà vero protagonista del primo semestre di quell'anno. Il promo dove per la prima volta (se non ricordo male) lui parla di screw e dove Vince McMahon inizia a gettare la maschera, naturalmente qua siamo sul work.



Sempre Bret Hart, sempre quel semestre, il timido Bret Hart che aveva bisogno degli occhiali da sole per prendere coraggio e fare un promo decente è ormai storia, è passato. Questo E' Bret Hart, il Bret Hart canadese che porta all'estremo la rivalità tra le due nazioni confinanti.



Chiudo per ora, sempre quel favoloso semestre, con la reunion della Hart Foundation e relativo promo di Bret Hart che li porterà allo scontro con gli USA (e la Dx)



Un Bret Hart ai massimi storici.

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: DISSING IS MY BUSINE$$: BRET "THE HITMAN" HART

Messaggio da Organz »

Non è un vero e proprio promo, ma uno spot famosissimo girato in piena New Generation. Credo che chiunque abbia visto almeno una volta nella vita l’immagine di Bret Hart che si volta con primo piano incorporato. Spot molto significativo: in quel momento storico era Bret Hart l’uomo immagine della WWE per contrastare la WCW, mentre dal punto di vista umano era l’apice del rapporto con Vince McMahon con tanto di foto seduti in un parco insieme quasi come se fossero padre e figlio (fonte: Natalya e Tyson Kidd nel podcast di Chris Jericho). Due anni dopo si sgretolerà tutto, ma Bret sarà fondamentale nella creazione del più grande heel targato WWE: Mr. McMahon

Link del promo: https://youtu.be/aCmMHjsle1A" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: DISSING IS MY BUSINE$$: BRET "THE HITMAN" HART

Messaggio da best4busine$$ »

"how'd you know I was in that girlie magazine ? " :sarcasmo: :divertito2: bello pero' 20 min di promo per me sono davvero troppi .

Io comunque quello che vede trasparire da questi promo e' una grande storyline piu' che delle grandi skills di Bret . Per carita' ,grande presenza , bravo , credibile e tutto, ad avercene cosi' , pero' credo che pecchi di un po' di sano egocentrismo proprio tipo quello che trasudano SCSA e HBK, ecco perche' non mi prende.

Owen :triste:

Stavo constatando che Bret Hart aveva gia' 40 anni all'epoca di questi promo, devo dire che lo facevo piu' giovane.
Organz ha scritto:Link del promo
se vuoi postarli con l'anteprima ,ci sono le istruzioni a pagina 1

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: DISSING IS MY BUSINE$$: BRET "THE HITMAN" HART

Messaggio da Nicolasblaze »



Non solo in WWF, ma anche in "the WCW" come la chiamava lui, Bret ha dato il meglio da heel rispettato e tifato. Per me è una testimonianza del suo valore come interprete, visto che il suo periodo d'oro in realtà è come face senza macchia, il campione dignitoso che ogni federazione seria vorrebbe.

Ora, l'angle con Goldberg è convolutissimo, visto che siamo nel 1999 e ogni storyline doveva avere settanta colpi di scena, ma il modo con cui Bret arriva al twist è notevole.

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: DISSING IS MY BUSINE$$: BRET "THE HITMAN" HART

Messaggio da Organz »

best4busine$$ ha scritto:

se vuoi postarli con l'anteprima ,ci sono le istruzioni a pagina 1
Visto, grazie mille :clap:

Direi che è giusto nominare anche questo promo: nulla di che, è il classico promo per costruire match per i prossimi eventi, ma è bello notare la scrittura in cui per una volta un heel anti-USA non odia tutto il mondo, ma solo gli Stati Uniti e con ragioni che vanno oltre il banale "voi imbecilli, io intelligente". Bret odia i fan americani perché non lo hanno sostenuto contro Steve Austin nonostante gli anni di sacrifici di Bret per loro e perché in qualche modo gli stessi fan hanno provato a separare la sua famiglia.


Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3060
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: DISSING IS MY BUSINE$$: BRET "THE HITMAN" HART

Messaggio da Hard Is Ono »

Devo dire che a me Bret non è mai piaciuto troppo.

Di quelli che avete messo quello che a me pare più convincente è quello del Raw 21 gennaio '97.

In generale anche se Bret mi pare capace di molta intensità (è bello anche il promo reunion HF da questo punto di vista), ha un modo di parlare che non mi esalta come può essere quello di Flair o Savage, ma anche di Rock o Austin. Dico proprio come scelta di toni e tempi.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: DISSING IS MY BUSINE$$: BRET "THE HITMAN" HART

Messaggio da best4busine$$ »

Ho fatto un po' di ricerca di promo pre-97

Qui praticamente non dice una parola , fa tutto HBK ('92)



nei promo registrati se la cavava





qua addirittura non sfigura messo a fianco ad un vero Maestro



Malissimo qua con Mr. Perfect (Mr. Lex Luger :EHEH ) ma mi sa' che era un'intervista live



andando in cerca dei piu' antichi , ci sono quelli della Hart Foundation ,con il Bret timido e occhialuto di cui parlava Saimas





tra i piu' recenti , il ritorno a Montreal



Detto che non e' mai stato uno dei miei preferiti , credo che per quanto riguarda i promo sia stato sicuramente un buon worker ma lontano dai livelli delle vere leggende del mic ,ma soprattutto credo che non possa assolutamente reggere il paragone con HBK.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: DISSING IS MY BUSINE$$: BRET "THE HITMAN" HART

Messaggio da best4busine$$ »

Hard Is Ono ha scritto:
In generale anche se Bret mi pare capace di molta intensità (è bello anche il promo reunion HF da questo punto di vista), ha un modo di parlare che non mi esalta come può essere quello di Flair o Savage, ma anche di Rock o Austin. Dico proprio come scelta di toni e tempi.
Concordo. Che in ring cagasse in testa a tutti e' vero , ma in quanto a promo skills siamo parecchio lontani dai migliori

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: DISSING IS MY BUSINE$$: BRET "THE HITMAN" HART

Messaggio da Organz »

Se vogliamo citare un ultimo promo in cui Bret Hart è protagonista passivo, direi di citarne questo con Roddy Piper. Roddy al microfono è un maestro e si vede proprio come voglia fare una sorta di passaggio della torcia a Bret che Hot Rod conosceva sin da quando era un bambino. Quello di Wrestlemania VIII è senza dubbio il match che spinge l'Hitman ai vertici e personalmente lo trovo uno dei migliori della carriera di Bret Hart, nonché ovviamente uno dei più importanti. Passando al promo, Bret è praticamente muto e lascia il lavoro a Roddy che al mic ha pochi rivali. Emozionante la parte dove i due si siedono uno di fianco all'altro.


Rispondi