Living The Territories Era

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Living The Territories Era

Messaggio da Saimas »

Concordo in toto con BfB.

Però bisogna sottolineare sempre la figaggine di Jake Roberts :love:



Avatar utente
Nani83
Messaggi: 97
Iscritto il: 09/10/2017, 20:03
Città: Magenta
Been thanked: 1 time

Re: Living The Territories Era

Messaggio da Nani83 »

Raga ma per chi è sfigato come me e non ha il network come posso vedere la puntata?

Avatar utente
Armageddon
Messaggi: 627
Iscritto il: 18/12/2011, 23:20
Città: Venezia
Località: Venezia

Re: Living The Territories Era

Messaggio da Armageddon »

Interessante, :pollicealto:

cerco di recuperare la puntata questa sera.

God save the forum
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/12/2010, 14:47
Città: Roma

Re: Living The Territories Era

Messaggio da God save the forum »

Io fra lavoro e seggio elettorale non ho potuto vederla. Stasera inizio.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Living The Territories Era

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Mid-Atlantic Championship Wrestling
12 settembre 1981


Puntata retta soprattutto su due storyline, la prima quella del nuovo TV Champ Ron Bass, la seconda legata alla rivalità Roddy Piper e Wahoo McDaniels.

Il brutale attacco di Piper e ABdullah contro Wahoo è costata la sospensione ai due ma, sebbene questo, vediamo Piper accompagnare Abdullah nel suo match e rivediamo le immagini, in un meraviglioso negativo, del brutale assalto con tanto di forchettate in fronte al povero McDaniels. Vedremo dunque a cosa porterà il tutto.

Ron Bass invece fa il duro, dice di essere un campione del popolo, di voler sconfiggere tutti gli avversari, sostenuto anche da Jay Youngblood che gli dà man forte nel tag finale di puntata.

Push in vista per Sgt. Slaughter che squasha il povero Mike Davis e con un promo heel davvero ottimo, il suo obiettivo sono i giovani, che possa portare a un feud con gente come lo steso Youngblood? Vedremo. Intanto non sa fare lo spelling di RESPECT. R-E-S-E-P-E-C-T.

Ivan Koloff sembra non aver chiusa la questione con Richy Steamboat, entrambi si mettono in mostra e le parole del Mid-Atlantic Champion sono rivolte proprio al giovane hawaiano che insieme a un Jake Roberts irriconoscibile mostrale sue intenzioni in un tag e con un buon promo [nota spoiler, nelle prossime puntate vedremo la DDT, ma utilizzata come transition e non come finisher].

Anche Super Destroyer, con il suo Super Plex, e Grappler si mettono in mostra, vedremo dove andremo a parare.

Chiusura di puntata con un Austin Idol sopra gli scudi che regala un promo eccezionale.


Due giorni prima della prossima puntata, Ric Flair, conquisterà il suo primo NWA World Title dalle mani di Dusty Rhodes, in un match lottato in territorio neutro, a Kansas City, questo per mostrare come sia la JCP che la CWF (la federazione della Florida che ruotava attorno a Rhodes, di cui era anche head booker) avessero lo stesso potere e nessuna delle due predominava sull'altra, per adesso.
Kansas City, assieme a Houston, sono due territori che non avevano un vero e proprio roster, ma si affidavano ai grandi nomi dei territori NWA sparsi per il paese.

Avatar utente
Bearded Outlaw
Messaggi: 779
Iscritto il: 11/11/2012, 13:49
Località: #MeCarLegnan

Re: Living The Territories Era

Messaggio da Bearded Outlaw »

Lasciatemi il tempo di mettermi in pari e ci sono :occhiolino:

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Living The Territories Era

Messaggio da best4busine$$ »

Nani83 ha scritto:Raga ma per chi è sfigato come me e non ha il network come posso vedere la puntata?
Io fuori dal network non la trovo da nessuna parte , mi sa' che e' la volta buona che ti tocca fartelo :sarcasmo:

e spendeteli sti 11 euro al mese , petacchini :serious:
Jeff Hardy 18 ha scritto:

Il brutale attacco di Piper e ABdullah contro Wahoo è costata la sospensione ai due ma, sebbene questo, vediamo Piper accompagnare Abdullah nel suo match e rivediamo le immagini, in un meraviglioso negativo, del brutale assalto con tanto di forchettate in fronte al povero McDaniels. Vedremo dunque a cosa porterà il tutto.
Ma dici che era una forchetta perche' lo sai o perche' l'hai visto dalle immagini ? Io guardando e riguardando ero sicuro fosse o un cacciavite o un coltellino , ma mai nella vita avrei detto che fosse una forchetta :horrific:

Jeff Hardy 18 ha scritto: [nota spoiler, nelle prossime puntate vedremo la DDT, ma utilizzata come transition e non come finisher].
:perso: ma quindi la finisher di Roberts all'epoca e' davvero quella la' ?
Jeff Hardy 18 ha scritto:Super Destroyer, con il suo Super Plex
Mi ero perso che l'avevi gia' detto , ma quella che il superplex fu inventato in quel periodo davvero mi lascia a bocca aperta , mi pare impossibile che nessuno ci avesse mai pensato prima ..

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Living The Territories Era

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Abdullah usava la forchetta come marchio di fabbrica già da tempo, comunque è un nome noto avendo girato Canada, Giappone e Detroit nei 15 anni precedenti.

Il Super Plex è una mossa nuova, tra l'altro sarà resa famosa davvero da Bob Orton Jr. e Dynamite Kid praticamente in questi stessi anni. Ma il nome e l'invenzione la si fa appunto risalire a Super Destroyer.

Sono le prime puntate che non si sapeva si fossero conservate, quindi sono una prerogativa del Network, puntate successive si trovano su YouTube,... o i vari XWT Classic perchè già mandate in onda su 24/7. Per dire il Mid-South lo troverai agevolmente fuori (ci sono 3/4 puntate esclusive del Network) discorso simile per la WCCW.

jbl
Messaggi: 634
Iscritto il: 02/07/2015, 15:17
Città: Cosenza

Re: Living The Territories Era

Messaggio da jbl »

Vista la puntata, sempre un piacere veder lottare Steamboat, anche se solo per pochi minuti. Mi è piaciuta molto.

Comunque queste sono le card degli house show della MACW della settimana. Con Flair presente solo il 13.9 a Hampton, McDaniel/Piper sono stati il fulcro degli house show della settimana. I campioni quindi al momento sono: Wahoo McDaniel (US Heavyweight Champion, che dovrebbe essere il main title, dopo l'NWA, difeso contro Abdullah); Ron Bass (TV Champion); Ivan Koloff ( Mid-Atlantic Heavyweight Champions, mantenuto contro Bass nonostante una sconfitta per DQ); Chris Markoff & Nikolai Volkoff (NWA Mid-Atlantic Tag Team Champions, con i due che hanno mantenuto il titolo perdendo per DQ contro Johnny Weaver & Paul Jones)


13.09.1981- Hampton, Virginia, USA

NWA Television Title Match
Ron Bass (c) defeats Jimmy Valiant
The Grappler & The Super Destroyer defeat Dewey Robertson & Jake Roberts
Leroy Brown & Ric Flair defeat Greg Valentine & Roddy Piper
NWA United States Heavyweight Title Match
Wahoo McDaniel (c) defeats Abdullah The Butcher


14.09.1981- Greenville, South Carolina, USA

Don Kernodle defeats Charlie Fulton
Scott McGhee defeats Ricky Harris
Jacques Goulet defeats Dewey Robertson
Johnny Weaver defeats Chris Markoff
Jay Youngblood defeats Austin Idol by DQ
Ron Bass & Wahoo McDaniel defeat Nikolai Volkoff & Roddy Piper


17.09.1981- Sumter, South Carolina, USA

Steve Muslin defeats Mike Reed
Scott McGhee defeats Mike Miller
Don Kernodle defeats Ali Bey
Jake Roberts defeats Ricky Harris
Leroy Brown & Wahoo McDaniel defeat Greg Valentine & Roddy Piper



17.09.1981- Spartanburg, South Carolina, USA

Singles Match
Austin Idol defeats Jay Youngblood
Dewey Robertson defeats Jim Nelson
Terry Lathan defeats Charlie Fulton
Frank Monte defeats Tony Tosi
NWA Mid-Atlantic Tag Team Title Match
Johnny Weaver & Paul Jones defeat Chris Markoff & Nikolai Volkoff (c) by DQ




18.09.1981- Richmond, Virginia, USA

Ron Ritchie defeats Charlie Fulton
Terry Latham defeats Mike Reed
Grappler & Super Destroyer defeat Dewey Robertson & Steve Muslin
NWA Mid-Atlantic Heavyweight Title Match
Ron Bass defeats Ivan Koloff (c) by DQ
Ricky Steamboat defeats Ole Anderson
Jay Youngblood & Wahoo McDaniel defeat Abdullah The Butcher & Roddy Piper by DQ



18.09.1981- Charleston, South Carolina, USA

Sivi Afi defeats Mike Miller
Don Kernodle defeats Ricky Harris
Mike Davis defeats Jacques Goulet
Jake Roberts, Johnny Weaver & Paul Jones defeat Austin Idol, Chris Markoff & Nikolai Volkoff
Lumberjack Match
Leroy Brown defeats Greg Valentine




18.09.1981- Knoxville, Tennessee, USA (show organizzato insieme alla Southern Championship Wrestling)

Mike Fever defeats Tony Russo
Ron Wright defeats Izzy Slapawitz
Don Carson defeats Dennis Brown
Doug Vines & Jeff Sword defeat Keith Larson & Tim Horner
Wayne Ferris defeats Rick Conners
Blackjack Mulligan Jr., Jay Strongbow & Terry Taylor defeat Crippler Canyon, John Studd & Kevin Sullivan

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Living The Territories Era

Messaggio da best4busine$$ »

Su Abdullah (come su parecchi altri)sono ignorante , e' il classico nome che sento dall'alba dei tempi e so chi e' , ma di cui ho visto poco o niente. Questa , tra l'altro , e' la prima introspettiva seria che faccio sui territori , ho visto tanti promo e tanti spezzoni da vari dvd tipo quello della rivalrie Flair vs Rhods o quello di Paul Heyman..

jbl
Messaggi: 634
Iscritto il: 02/07/2015, 15:17
Città: Cosenza

Re: Living The Territories Era

Messaggio da jbl »

Jeff, visto che ancora mancano sia Mid South che WCCW, facciamo 1 o 2 episodi a settimana di MACW?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Living The Territories Era

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

http://network.wwe.com/video/v187084728 ... ext=series" onclick="window.open(this.href);return false;

Seconda puntata del 19 settembre. Ron Bass difende il titolo TV e Piper nel main.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Living The Territories Era

Messaggio da Saimas »

Visto l'episodio del 19 settembre.

Bon, i match naturalmente lasciano il tempo che trovano, tutto molto "grezzo" pure se sul ring troviamo Rick(y) Steamboat. Forse il più "fluido" è Jake Roberts.

Diciamo che i momenti fondamentali di questi episodi sono i promo, da Ron Bass e Roddy Piper, da Rick Steamboat ad Ole Anderson fino a Sgt. Slaughter, quest'ultimo veramente convincente nella categoria "urlatori iperbolici" che fà tanto anni '80.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Living The Territories Era

Messaggio da best4busine$$ »

Ron Bass all'inizio "Your days are numbered , son , because the big chief is on your warpath " :godimento:

Tag team carino , bello vedere Steambot in quello stato di forma.

Sergeant Slaughter schiacciasassi, devo dire che mi sta piacendo.

Match di Jake Roberts disturbato da Anderson e Piper , Jake riesce comunque a vincere con una DDT e il Big Chief arriva a dargli manforte nel post match. Devo dire che Roberts in questa gimnmick non mi fa impazzire , ma e' sempre un bel vedere. Piper in compenso e' meraviglioso , ottimo anche nel promo con Ole dopo il match. Bel promo anche del Sergente che non gradisce quando viene interrotto.

TV title match vinto dallo sceriffo che in queste 2 puntate e' a mani basse quello che mi e' piaciuto di piu.

Main Event con Piper e Anderson che perdono per squalifica cercando di trasformare il match in una rissa , in perfetto stile heel che mi sta piacendo molto.

Ancora molto bello il promo finale di Bass e Steambot , che vogliono una clausola contrattuale per poter mettere le mani addosso a Piper e compagnia anche lontano dal ring , nel lockeroom , nel parcheggio etc . Your days are numbered :godimento:


Pero' sono un po' deluso perche' la scorsa puntata l'aveva chiusa un fantasmagorico Austin Idol , ma alla fine non si e' visto in questa puntata.

jbl
Messaggi: 634
Iscritto il: 02/07/2015, 15:17
Città: Cosenza

Re: Living The Territories Era

Messaggio da jbl »

Puntata peggiore della scorsa.
E' servita per costruire probabilmente un tag team match tra Steamboat & Bass/Piper & Ole Anderson.

Rispondi