Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1653 times
Been thanked: 1681 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

AJ Styles vs Christopher Daniels @ NWA 53rd Anniversary Show - Battle for the Belts 2002: a NWA odyssey 13/10/2001


Primo match della faida pluridecennale con Daniels. Carino, niente per cui urlare al miracolo. Quello che colpisce rimane la naturalezza. Tutto scivola, nessuna bruttura, tutto liscio. Alieni, come disse qualcuno. Assurdo Styles che quasi si ammazza con quel volo fuori ring. Sono un fottuto nostalgico, io ancora spero in un match con Daniels anche in WWE, io quando guardo Styles penso ancora a lui.



Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

THE UNDERTAKER VS KING HAKU.



Niente, stamattina mentre facevo un lavoro "ignorante" (pala e via) ho pensato a quanto mi piacerebbe fare su TEW una faida tra Haku e Undertaker, non so nemmeno il motivo, mi è venuta così l'idea, e ho pensato se nella realtà i due abbiano mai fatto un single match della durata di più di dieci minuti... ebbene eccolo qua. Il match non è nulla di che, anzi, segue il classico canovaccio dell'Undertaker di quei tempi: dominio del becchino intramezzato da un paio di minuti di reazione del rivale di turno. Quest'incontro non fà eccezione. Però dai, Haku era sempre un gran belvedere nella marea di "Isolani" ben più mediocri di lui.

Ah il match si è tenuto in Giappolandia.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13603
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Geno »

Haku è uno a cui avrebbero dovuto dare una winning streak della madonna vista la sua fama.

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Organz »

Su Haku girano storie al limite del normale: Rikishi dice che una volta dei poliziotti lo avevano arrestato e lui spezzò le manette e se ne fregò dello spray al peperoncino negli occhi. Ci sono voci pure che affermano che in WCW lo tenevano solo per minacciare chiunque non volesse concedere job.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

Geno ha scritto:Haku è uno a cui avrebbero dovuto dare una winning streak della madonna vista la sua fama.
Santissime parole.
Organz ha scritto:Su Haku girano storie al limite del normale: Rikishi dice che una volta dei poliziotti lo avevano arrestato e lui spezzò le manette e se ne fregò dello spray al peperoncino negli occhi. Ci sono voci pure che affermano che in WCW lo tenevano solo per minacciare chiunque non volesse concedere job.
Si, queste storie girano da una vita e mi fanno sempre sorridere, vere o false che siano.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10691
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 94 times
Been thanked: 633 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Backbone Crusher »

Haku e Finlay che in WCW fanno finta di litigare davanti a tutto il locker room per farli cagare in mano è sempre top.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

:party:

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8684
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 181 times
Been thanked: 158 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Giant92 »

Le storie su Haku le adoro, e sono sempre stato curioso di capire se sono effettivamente quasi tutte veritiere, oppure dopo alcune di esse le altre sono state create da diversi addetti ai lavori come una sorta di inside jokes.
Alcune sono davvero troppo assurde pure per il baddest man on the planet.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1653 times
Been thanked: 1681 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

WWE World Championship match: Eddie Guerrero (c) vs Kurt Angle @ WrestleMania XX


Avevo voglia di magone. Questo match venne massacrato all'epoca, complice anche il matchone che fu il ME. Ma a me piace, tanto, soprattutto oggi. Due che stanno sul ring per combattere, per vincere. Si conoscono, partono piano, si gonfiano come zampogne ma con senso. Nessuno dei due fa cose a caso, Angle tira fuori un'Abdominal Stretch dopo che ha tirato una ginocchiata in pancia a Guerrero, Eddie prova la prima Frog Splash dopo aver buttato Kurt giù dal paletto, provandolo a fregare in velocità (quella sequenza è da pippe a due mani). Il match ha un suo sviluppo, cresce, racconta: Eddie è bravo, Angle di più, dopo la terza Ankle Lock Guerrero capisce che deve inventarsi qualcosa o è finita, e qualcosa si inventa. Bello, bello, bello. Da far vedere, per insegnare come costruire una storia senza doversi ammazzare sul ring.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

BRITISH BULLDOGS VS HART FOUNDATION, MSG 13/07/1985



Sono in uno di quei periodi dell'anno in cui penso che Bret Hart caghi in testa al mondo intero, periodo che normalmente dura dagli otto ai dieci mesi all'anno.

Ecco che ho tirato fuori per l'ennesima volta il DVD Bret "Hit Man" Hart: The Best There Is, the Best There Was, the Best There Ever Will Be e ho deciso di riguardarmi tutti gli incontri presenti nei dischetti a partire da questo.

Incontro discreto, conclusosi via time-limit, con i due tag team già maestri della psicologia in-ring secondi a nessuno. Neidhart da heel puro sà il suo, soprattutto quando entra in gioco senza nemmeno prendersi il tag, i babyface inglesi sanno come portare il pubblico il pubblico dalla loro parte ma non disdegnano nemmeno "giocare sporco" per pareggiare i conti con i rivali. E Bret Hart. Beh, di Bret Hart si nota già quell'eleganza che lo renderà caratteristico in tutta la sua carriera. Eleganza. Se c'è una parola che lo contraddistingue, questa è quella adatta per The Hitman.

KILLER BEES VS HART FOUNDATION, MSG 17/02/1986



Altro no-contest via time-limit ma era la normalità al tempo. I British Bulldogs erano lanciati verso i titoli di coppia che avrebbero conquistato diversi mesi dopo, gli Hart Foundation sarebbero arrivati subito dopo mentre i Killer Bees erano il classico tag team da midcard tifatissimo all'epoca. Match da canovaccio classico però veramente godibile da vedere, i Killer Bees non demeritano di fronte ad una coppia dall'alchimia ben rodata ma naturalmente i riflettori sono per gli Hart Foundation, che da heel mostrano veramente buone "tattiche" soprattutto grazie a The Anvil. Bret è comunque già agli occhi di chiunque superiore di una spanna ai rivali ma anche al tag team partner ed è proprio lui a condurre l'incontro e passare buona parte del tempo sul ring. Bel match, non memorabile ma da guardare perchè ha tutto quello che serve per imparare a scrivere un incontro di coppia degno del suo nome.

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da gigietto79 »

Organz ha scritto:Su Haku girano storie al limite del normale: Rikishi dice che una volta dei poliziotti lo avevano arrestato e lui spezzò le manette e se ne fregò dello spray al peperoncino negli occhi. Ci sono voci pure che affermano che in WCW lo tenevano solo per minacciare chiunque non volesse concedere job.
c'è anche la storia, ancora più divertente, che in WCW lo tenessero perchè nessuno aveva il coraggio di licenziarlo

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1653 times
Been thanked: 1681 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

WWE World Heavyweight Championship 2 out 3 falls match: Sheamus (c) vs Daniel Bryan @ WWE Extreme Rules 2012

" onclick="window.open(this.href);return false;

Porca troia, che cazzo di match. Io lo dico, e credo di averlo già detto in passato: miglior match di Bryan in WWE, ai miei occhi se la batte solo con quello con HHH. Sicuramente miglior match di sempre di Sheamus, mannaggia la miseria che spreco pure lui. Bryan che può finalmente fare se stesso: niente voli, niente cazzate, ma Wrestling metodico, preciso. Una storia ottima raccontata egregiamente, bravi tutti, con momenti eccezionali. Ci sono tipo i dieci minuti delle prime due cadute che sono da vedere e rivedere: i primi tentativi di LeBell Lock non funzionano, Bryan sfonda la spalla di Sheamus prendendo anche la squalifica, poi finalmente chiude la sottomissione e lo fa svenire. Sheamus si riprende e non diventa superman, ma costruisce il suo ritorno: fantastico il modo in cui si ripara dai calci, girandosi per prenderli sulla schiena, un tocco non da poco. Il match che avrebbero dovuto fare a WrestleMania. Povero Sheamus, ha pagato i danni di quel 2012 per molto tempo. Spero che ora a Bryan lo facciano lottare così, da assassino.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8684
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 181 times
Been thanked: 158 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Giant92 »

Darth_Dario ha scritto:
WWE World Heavyweight Championship 2 out 3 falls match: Sheamus (c) vs Daniel Bryan @ WWE Extreme Rules 2012

" onclick="window.open(this.href);return false;

Porca troia, che cazzo di match. Io lo dico, e credo di averlo già detto in passato: miglior match di Bryan in WWE, ai miei occhi se la batte solo con quello con HHH. Sicuramente miglior match di sempre di Sheamus, mannaggia la miseria che spreco pure lui. Bryan che può finalmente fare se stesso: niente voli, niente cazzate, ma Wrestling metodico, preciso. Una storia ottima raccontata egregiamente, bravi tutti, con momenti eccezionali. Ci sono tipo i dieci minuti delle prime due cadute che sono da vedere e rivedere: i primi tentativi di LeBell Lock non funzionano, Bryan sfonda la spalla di Sheamus prendendo anche la squalifica, poi finalmente chiude la sottomissione e lo fa svenire. Sheamus si riprende e non diventa superman, ma costruisce il suo ritorno: fantastico il modo in cui si ripara dai calci, girandosi per prenderli sulla schiena, un tocco non da poco. Il match che avrebbero dovuto fare a WrestleMania. Povero Sheamus, ha pagato i danni di quel 2012 per molto tempo. Spero che ora a Bryan lo facciano lottare così, da assassino.
Matchone, ricordo che lo vidi live insieme a quel PPV assurdo che fu ER 2012, e se avessero fatto durare la terza fall un po' di più sarebbe stato ancora meglio.
Qui Bryan mostrò per la prima volta cosa fosse davvero in grado di fare in WWE, ed è assolutamente il suo migliore in WWE insieme a Cena a SS 2013(mio preferito) ed ovviamente HHH.

P.S.
Da quanto tempo la WWE non riesce a sfornare PPV anche solo lontanamente paragonabili a questo qualitativamente ormai?

Avatar utente
BryanDanielson95
Messaggi: 304
Iscritto il: 29/01/2013, 12:12
Città: Alessandria
Has thanked: 3 times
Been thanked: 35 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da BryanDanielson95 »

Bryan Danielson vs Takeshi Morishima - Fight Without Honor, Final Battle 2008

Uno dei migliori match della carriera di Danielson e epilogo perfetto della faida tra i due. Il match è violento ma ricco di storytelling, che si sviluppa sui richiami ai loro match precedenti (Danielson che cerca di infortunare Shima all'occhio, il giapponese che ferisce Dragon alla testa, il giapponese che fa cadere contro le barriere Danielson dall'apron, il super backdrop non reversato, gli stomp alle parti bassi ecc...). Il Finale da brividi, con Dragon che prima demolisce Shima con gli elbow "potenziati" con la catena, per poi finirlo con la Cuttle Mutilation.

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Organz »

Hell in a Cell for the World Heavyweight Championship
Triple H (C) vs Kevin Nash - Special Referee: Mick Foley


[dailymotion][/dailymotion]

Non so esattamente come sono finito a vedere questo match: ieri notte non riuscivo a prendere sonno e probabilmente ho pensato che un match di Kevin Nash mi potesse aiutare :justwatching:. Tornando seri, leggendo le opinioni del tempo ci si aspettava un completo disastro da questo incontro (sentimento ingigantito dall'orribile match di Backlash 2003): Triple H non era assolutamente in forma, mentre Nash è Nash e invece il match mi ha sorpreso. L'azione non si svolge su ritmi frenetici, ma è ben studiata e molto cruenta con l'utilizzo di numerosi oggetti e ti lascia l'idea che i due si volessero davvero uccidere lì dentro. Il vero MVP della contesa è Mick Foley e secondo me, guardando questo HIAC si può capire la grandezza di questo performer: si prende un bump, aggiunge drammaticità alla contesa e rende ancora più l'idea che ho sottolineato prima: HHH e Nash vogliono uccidersi in una guerra e come in ogni guerra, se qualcuno finisce in mezzo ci lascia anch'egli le penne. Miglior match della carriera di Kevin Nash e miglior match del 2003 di Triple H.
VOTO: 7+

Rispondi