UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15541
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 53 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Colosso »

Cmq non fasciatevi la testa, questi non vanno da nessuna parte a meno di beccarsi lo Shakhtar nei quarti.
Forza Roma la prossima settimana, se ci sarà il derby italiano lo vinceranno i giallorossi.



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da christian4ever »

christian4ever ha scritto:
Sì Kanye, è stato evidente che abbiano giocato meglio in quei minuti allargando il Tottenham e sfruttando bene la posizione di Dybala.

Però permettimi di dire che nei 180 minuti Pochettino ha preparato meglio le due gare, non mi interessa il discorso dei se e dei ma perché il calcio è fatto di momenti ed il Tottenham non è in grado di gestirli, semplicemente mi sembra lampante che la Allegri abbia sbagliato tantissimo nei 180.

Ad oggi vedo Bayern e City, per motivi diversi, come squadre in grado di eliminarli, mentre ho più dubbi sulla vincente di Barcellona-Chelsea e sul Real che non ha ancora risolto i suoi problemi.

Specifico ulteriormente: credo poco alla fortuna nel calcio, preferisco credere che ci siano momenti da leggere e sfruttare e lo sanno fare solamente le squadre mature. No, non è un caso che il Tottenham abbia preso due gol dopo i cambi e che esca per delle amnesie difensive fuori dal comune.

Però se si guarda oltre i momenti e gli episodi, resta il lavoro dell'allenatore, le idee che trasmette e come prepara la gara. All'andata la Juve ha faticato ad uscire dalla metà campo, oggi il Tottenham è arrivato alla conclusione con una facilità disarmante: è evidente che non abbiano funzionato molti aspetti della strategia di Allegri.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5252
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Sonoio »

Colosso è una ventata d'aria fresca nella sezione calcio.. ti stimo colo

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10339
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 458 times
Been thanked: 880 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da KanyeWest »

Ma chi se ne frega Chris dai, nello sport (a parte boh l'Olanda di Rinus Michels 74 e 'Aranycsapat) è sempre e comunque contato vincere e Allegri in quattro giorni ha praticamente messo la freccia in campionato e passato il turno in Champions League, che volere di più?
Avete leggermente rotto i coglioni con queste lagne continue, la sezione è illeggibile anche per colpa vostra, basta veramente

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13017
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Der Metzgermeister »

È la Juve che é schiacciante nella sua superiorità: ha giocato 5 minuti su 90, ha eliminato sta mezza squadra (rispetto per pochettino ma il Tottenham é na roba aberrante in fase difensiva) e ora testa al prossimo turno. :trollface:

Che assist che ha dato il panzone :love:

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4772
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 228 times
Been thanked: 113 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da El Bamba »

Colosso sgabello e corda all'IKEA a 9,90..
Bella squadra il Tottenham, con una difesa seria sarebbero passati comodamente (a cc ci hanno massacrato)
Allegri ha corretto bene la gara ma Barzagli su Son e stato un mezzo suicidio..
Arbitraggio scandaloso sia come gestione cartellini (chiellini da rosso e anche Pjanic molto a rischio) che sull'episodio NETTO di Vertogen e sul fuorigioco finale che mi ha fatto perder anni di vita
Speriam di recuperare per il prossimo turno qualche pedina
Forza lupacchiotti martedi e lazio e Milan domani

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da christian4ever »

KanyeWest ha scritto:Ma chi se ne frega Chris dai, nello sport (a parte boh l'Olanda di Rinus Michels 74 e 'Aranycsapat) è sempre e comunque contato vincere e Allegri in quattro giorni ha praticamente messo la freccia in campionato e passato il turno in Champions League, che volere di più?
Avete leggermente rotto i coglioni con queste lagne continue, la sezione è illeggibile anche per colpa vostra, basta veramente
Ma nessuno nega l'importanza della vittoria e tantomeno voglio portare avanti le crociate contro Allegri, per cui non ho mai risparmiato elogi. Però esiste una differenza abissale tra le partite preparate benissimo ed interpretate meglio -l'esempio più recente è la gara di Napoli ma basterebbe riguardarsi le due gare perfette contro il Barcellona l'anno scorso- e quelle effettivamente sfangate più per demerito degli avversari.

Il risultato conta tantissimo e per me si può ottenere in mille modi, ne parlai anche in un topic apposito (a cui avevi partecipato anche tu mi sembra) e non mi sembra di essere un fautore della retorica del bel gioco fine a se stesso, anzi sinceramente non ho particolari preferenze (tranne per Klopp nei suoi momenti migliori) e proprio per la volontà di sforzarmi di capire quello che succede in campo apprezzo tantissimo anche allenatori "esteticamente" discutibili.

Io normalmente cerco di analizzare quello che vedo in modo oggettivo, mi può riuscire meno soprattutto quando si parla di Inter ma tendenzialmente mi concentro sull'aspetto tattico proprio per non entrare nel campo della soggettività più totale.
Ultima modifica di christian4ever il 07/03/2018, 23:03, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12333
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3761 times
Been thanked: 2276 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da deadman3:16 »

Allegri ha una capacità di lettura della partita che pochi hanno.
Ma a livello mondiale eh.
Perché non è la prima volta che canna la formazione iniziale ma con i cambi te la aggiusta.

Perché i gol sono arrivati al culmine di una crescita del gioco della Juve. Poi fatti i gol stop, anche perché non c'era bisogno di rischiare ulteriormente.

Ma il fatto che Allegri l'ha vinta coi cambi non è assolutamente un caso.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22378
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 737 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da chrisy2j »

Der Metzgermeister ha scritto:È la Juve che é schiacciante nella sua superiorità: ha giocato 5 minuti su 90, ha eliminato sta mezza squadra (rispetto per pochettino ma il Tottenham é na roba aberrante in fase difensiva) e ora testa al prossimo turno. :trollface:

Che assist che ha dato il panzone :love:
Ma quanto è bello che vi prendete il nostro tumore in porta per il prossimo anno da 1 a 10? :love:

bad ass billy gunn
Messaggi: 5571
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da bad ass billy gunn »

Mystogan ha scritto:.

RE-EDIT: No ma Chiellini non é un giocatore che interviene senza riguardi per l'avversario, é solo un po' ruvido.
No, ma è un giocatore pazzesco.
Questa stagione è probabilmente la sua migliore di sempre.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13017
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Der Metzgermeister »

chrisy2j ha scritto: Ma quanto è bello che vi prendete il nostro tumore in porta per il prossimo anno da 1 a 10? :love:
Per fare il titolare? :sconsolato:
Non dire così che mi deprimo :zombie:

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15541
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 53 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Colosso »

El Bamba ha scritto:Colosso sgabello e corda all'IKEA a 9,90..
Ma no, io sono contento lo stesso perchè ancora una volta tutti hanno visto di che pasta è fatto il mafioso che avete in porta. Se aveste perso con Szczesny come titolare ci sarei rimasto male.
Inoltre il Tottenham non era altro che un sorteggio fortunato da parte vostra, lo si era detto fin da dicembre. Avete dimostrato grossi limiti e non sarete in grado di far fuori avversarie più forti di voi. Spero nel derby italiano così quando uscirete non dovrò neanche sentire telecronisti e giornalisti lecchini fingere di essere dispiaciuti.
Ultima modifica di Colosso il 07/03/2018, 23:09, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4755
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 273 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Corilo1 »

Ma Higuain??

Era totalmente fuori forma e ci ha fatto passare il turno, ha fatto tre gol e un'assist nei 180' minuti, un cambiamento incredibile nel secondo tempo era un leone.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13017
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da Der Metzgermeister »

deadman3:16 ha scritto:Allegri ha una capacità di lettura della partita che pochi hanno.
Ma a livello mondiale eh.
Perché non è la prima volta che canna la formazione iniziale ma con i cambi te la aggiusta.

Perché i gol sono arrivati al culmine di una crescita del gioco della Juve. Poi fatti i gol stop, anche perché non c'era bisogno di rischiare ulteriormente.

Ma il fatto che Allegri l'ha vinta coi cambi non è assolutamente un caso.
Ma infatti il suo grande (per me) limite é questo, talvolta canna l'undici iniziale e non é detto che con i cambi azzeccati riesca sempre a riacciuffare la partita.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22378
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 737 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018

Messaggio da chrisy2j »

Der Metzgermeister ha scritto: Per fare il titolare? :sconsolato:
Non dire così che mi deprimo :zombie:
Non saprei, basta che si leva dai coglioni, nonostante riconosca la sua importanza nello spogliatoio (bisognerà cercare una personalità simile, anche non in porta).

Rispondi