DISSING IS MY BUSINE$$ : SUMMER BREEZE

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Bearded Outlaw
Messaggi: 779
Iscritto il: 11/11/2012, 13:49
Località: #MeCarLegnan

Re: DISSING IS MY BUSINE$$: RIC FLAIR

Messaggio da Bearded Outlaw »

Uno dei miei preferiti di Ric Flair: la rivalità tra lui ed HHH ha tirato fuori grandissimi promo da entrambi le parti, faida sottovalutatissima a mio parere. Questo promo credo rappresenti al meglio il personaggio di Ric Flair: cuore, passione e quel pizzico di pazzia che lo ha reso sempre unico ai miei occhi.
"I AM RIC FLAIR, THE PRESIDENT OF THE UNITED STATES" :stupito:
Questo è da vedere tutto :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito:
Bonus



Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: DISSING IS MY BUSINE$$:The Best Promos EVER

Messaggio da Nicolasblaze »

cesarollins ha scritto:Domanda per i piú esperti (vabbè, per tutti. Chi vuole rispondere, risponde): lo shawm mickaels dell'attitude, dove lo collocate in una classifica all time di bravura al mic? E se facesse parte dell'attuale roster?
Non altissimo, ma assolutamente in grado di vendere uno show. Nel roster attuale sarebbe dio in terra se lui avesse la libertà che aveva e gli altri no.
Bisogna considerare che la generazione dei territori prima (che quindi include l'era gimmick) e dell'attitude poi aveva una cura dei promo che oggi semplicemente non c'è in WWE.
In questo senso Michaels finisce ampiamente fuori da una top ten WWF/WWE ma sopra ad altri veterani come HHH e Undertaker.

Io avrei due promo straordinari di Austin che non ricorda nessuno, quando passiamo a lui li posto.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19099
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: DISSING IS MY BUSINE$$:The Best Promos EVER

Messaggio da Darth_Dario »

Nicolasblaze ha scritto:
Non altissimo, ma assolutamente in grado di vendere uno show. Nel roster attuale sarebbe dio in terra se lui avesse la libertà che aveva e gli altri no.
Bisogna considerare che la generazione dei territori prima (che quindi include l'era gimmick) e dell'attitude poi aveva una cura dei promo che oggi semplicemente non c'è in WWE.
In questo senso Michaels finisce ampiamente fuori da una top ten WWF/WWE ma sopra ad altri veterani come HHH e Undertaker.

Io avrei due promo straordinari di Austin che non ricorda nessuno, quando passiamo a lui li posto.

Posso dire che invece secondo me doveva morire gonfio e male? I suoi promo Attitude sono tutti nel 1997, e uno se li ricorda perché era l'unico che poteva andare a briglia sciolta e sparare a zero su chi cazzo gli pareva, senza che nessuno avesse la minima possibilità di rispondere a tono. Anche Austin e Hart, gli altri due mattatori al microfono del periodo e assolutamente frizzanti e innovativi, dovevano stare sotto forme di restrizione. Michaels no, se voleva dirti che eri un jobber di merda o che facevi schifo lo faceva, fine. I "Sunny days" sono un esempio, ma con l'avvento della DX di metà anno la cosa peggiorò drasticamente, ogni volta che apriva bocca "shootava" a cazzo di cane. So bravo pure io così.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: DISSING IS MY BUSINE$$:The Best Promos EVER

Messaggio da PaulSacz »

Darth_Dario ha scritto:

Posso dire che invece secondo me doveva morire gonfio e male? I suoi promo Attitude sono tutti nel 1997, e uno se li ricorda perché era l'unico che poteva andare a briglia sciolta e sparare a zero su chi cazzo gli pareva, senza che nessuno avesse la minima possibilità di rispondere a tono. Anche Austin e Hart, gli altri due mattatori al microfono del periodo e assolutamente frizzanti e innovativi, dovevano stare sotto forme di restrizione. Michaels no, se voleva dirti che eri un jobber di merda o che facevi schifo lo faceva, fine. I "Sunny days" sono un esempio, ma con l'avvento della DX di metà anno la cosa peggiorò drasticamente, ogni volta che apriva bocca "shootava" a cazzo di cane. So bravo pure io così.
Concordo, HBK era sostanzialmente uno stronzo e faceva un po' quello che voleva (non fu lui a simulare un infortunio per non perdere contro Hart a WM 13?). Cioè sono tutti bravi a spalare merda sugli altri.

Avatar utente
Bearded Outlaw
Messaggi: 779
Iscritto il: 11/11/2012, 13:49
Località: #MeCarLegnan

Re: DISSING IS MY BUSINE$$: RIC FLAIR

Messaggio da Bearded Outlaw »

Io di HBK non ho mai tanto sopportato il timbro vocale, oltretutto nel periodo ‘96-‘98 era uno shoot vivente come avete già detto voi, ma per spezzare una lancia in suo favore, c’è da dire che se voleva i promo belli riusciva a farli, basti vedere a tutto quello che ha tirato fuori dopo l’infortunio (quello a Montreal lo metto nella mia top 3 dei suoi promo). Inoltre secondo me sapeva gestire benissimo il pubblico, anche prima del ritorno.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: DISSING IS MY BUSINE$$:The Best Promos EVER

Messaggio da Nicolasblaze »

Darth_Dario ha scritto:
Posso dire che invece secondo me doveva morire gonfio e male? I suoi promo Attitude sono tutti nel 1997, e uno se li ricorda perché era l'unico che poteva andare a briglia sciolta e sparare a zero su chi cazzo gli pareva, senza che nessuno avesse la minima possibilità di rispondere a tono. Anche Austin e Hart, gli altri due mattatori al microfono del periodo e assolutamente frizzanti e innovativi, dovevano stare sotto forme di restrizione. Michaels no, se voleva dirti che eri un jobber di merda o che facevi schifo lo faceva, fine. I "Sunny days" sono un esempio, ma con l'avvento della DX di metà anno la cosa peggiorò drasticamente, ogni volta che apriva bocca "shootava" a cazzo di cane. So bravo pure io così.
Uomo di merda =/= wrestler utile a promuovere un incontro.
Però vorrei cogliere lo spunto che lanci per dire che secondo me Bret heel è superiore a Shawn nei promo.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3064
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: DISSING IS MY BUSINE$$: RIC FLAIR

Messaggio da Hard Is Ono »

Momento banalità: Flair è sempre stato uno dei miei preferiti. Tutto quello che fa a livello di promo trasuda awesomemeness.
Giovane, vecchio, decrepito, comedy o epico è talmente over the top nel suo modo di porsi da essere un trascinatore.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: DISSING IS MY BUSINE$$: RIC FLAIR

Messaggio da Saimas »

A livello di promo ed intensità, il Bret Hart del 1997 cagava in testa a chiunque in WWF.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19099
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: DISSING IS MY BUSINE$$:The Best Promos EVER

Messaggio da Darth_Dario »

Nicolasblaze ha scritto:
Uomo di merda =/= wrestler utile a promuovere un incontro.
Però vorrei cogliere lo spunto che lanci per dire che secondo me Bret heel è superiore a Shawn nei promo.

Mm, interessante. Anche qua però, se tu sei quello fico già di tuo, e perdipiù massacri il tuo avversario facendolo sembrare una merdina, siamo sicuri che l'incontro vende? Eoni fa ricordo distintamente uno che scrisse che l'nWo distrusse la WCW perchè alla fine riuscirono a convincere tutti che effettivamente la federazione di Atlante faceva cagare e che dovevano cambiare canale. Sono pericolosi questi talloni fichi.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: DISSING IS MY BUSINE$$:The Best Promos EVER

Messaggio da Nicolasblaze »

Darth_Dario ha scritto:

Mm, interessante. Anche qua però, se tu sei quello fico già di tuo, e perdipiù massacri il tuo avversario facendolo sembrare una merdina, siamo sicuri che l'incontro vende? Eoni fa ricordo distintamente uno che scrisse che l'nWo distrusse la WCW perchè alla fine riuscirono a convincere tutti che effettivamente la federazione di Atlante faceva cagare e che dovevano cambiare canale. Sono pericolosi questi talloni fichi.
Sì, è un confine labile e io in generale sono contrario ai cool heel, penso che serva veramente l'interprete giusto (un CM Punk per restare su esempi moderni) e che debbano avere come obiettivo comunque quello di mettere over qualcuno, altrimenti appunto il rischio è che trattino come spazzatura il resto del roster.

Esempio: Kevin Owens. Che per inciso adoro. Però complici tutti i casini che esistono con i promo nella WWE attuale, tende a smontare chiunque senza possibilità di replica, e in più viene anche tifato.

Michaels è stato spesso dalla parte giusta del confine perché comunque dall'altra parte c'erano personaggi altrettanto intensi, quindi la voglia di vedere gli schiaffi volare c'era. Nei limiti, chiaramente, del fatto che Michaels ha venduto poco in generale come top star.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: DISSING IS MY BUSINE$$: RIC FLAIR

Messaggio da best4busine$$ »

Con Sting : questo molto bello



questo molto meno



qua un po' meglio Flair ma e' Sting che stravince :divertito2:



ai resti con Foley



you're nothing more than a glorified stuntman



glorified cheerleader per mandare over Orton



partner di Vincenzone



In ogni caso quelli che preferisco sono a mani bassissime quelli degli anni '80 da WH Champion , stylin, :wooo: WOOO , 'n profilin, dal punto di vista dei promo il miglior periodo della sua carriera, come e' anche logico che sia







bonus :notevole anche Dusty Rhodes alla fine di questo ultimo

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: DISSING IS MY BUSINE$$:The Best Promos EVER

Messaggio da Backbone Crusher »

Nicolasblaze ha scritto:
Esempio: Kevin Owens. Che per inciso adoro. Però complici tutti i casini che esistono con i promo nella WWE attuale, tende a smontare chiunque senza possibilità di replica, e in più viene anche tifato.
Che è più o meno lo stesso che, almeno fino a poco tempo fa, succedeva con Cena, che smerdava Styles senza tanti complimenti ed ogni volta aveva l'ultima parola su CHIUNQUE.
E' un problema generalizzato, comunque, legato non tanto ai performer ma ad una gestione generale del roster senza mezze misure.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: DISSING IS MY BUSINE$$: RIC FLAIR

Messaggio da best4busine$$ »

Ultimo giorno o 2 per inserire i vostri video o fare le vostre ultime considerazioni sui promo del Nature Boy , dopodiche' si passera' al prossimo nome che per acclamazione popolare sara' uno tra HBK e Bret Hart , fatemi sapere se avete preferenze .

Per quanto riguarda Ric Flair , ho gia' detto cosa penso , se si parla di promo skills, ai miei occhi e' uno dei 3 migliori di sempre insieme a Rocky e Randy Savage.Grandissimo dinamismo , grandissimo acting , grandissima naturalezza , grandissimo carisma.

Ma soprattutto la legacy che ha lasciato e le generazioni che ha influenzato con i suoi promo, che hanno contribuito tantissimo a renderlo un'icona nell'immaginario collettivo.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: DISSING IS MY BUSINE$$: RIC FLAIR

Messaggio da Backbone Crusher »

Una cosa che ho sempre amato di Flair: "Meeeeeeeaaaaaan...Woooooo...By Gawd...Gene!"


Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: DISSING IS MY BUSINE$$: RIC FLAIR

Messaggio da Nicolasblaze »

best4busine$$ ha scritto:uno tra HBK e Bret Hart , fatemi sapere se avete preferenze
Bret, semplicemente perché l'utenza ricorderà di sicuro bei promo moderni di HBK, mentre su Bret c'è un po' di vaghezza in più.

Rispondi