Living The Territories Era

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Living The Territories Era

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Idea, visto che la WWE ci ha donato sul Network parecchia roba dell'epoca dei territori.
Mid-Atlantic.
Mid-South.
WCCW.

Che partono dal 1981. Che ne dite di un progettino in cui ci guardiamo assieme queste puntate?
Tanto sono puntate da 1 ora. Sono tra le principali attrazioni dell'epoca, con show freschi e innovativi, con molti dei nomi che diventeranno noti a tutti, Ric Flair nel suo primo regno da campione, il meraviglioso feud tra Von Erich e Freebirds, Piper, DiBiase,...

L'idea potrebbe essere una puntata a territorio a settimana.

Se ci sono adesioni facciamo, se no non facciamo.


Indice anno per anno

1981
Mid-Atlantic

12 settembre: http://network.wwe.com/video/v187084718 ... ext=series
19 settembre: http://network.wwe.com/video/v187084728 ... ext=series
26 settembre: http://network.wwe.com/video/v187084738 ... ext=series
3 ottobre: NON SOPRAVVISSUTA
10 ottobre: https://www.youtube.com/watch?v=-ONLpewiI3A
17 ottobre: http://network.wwe.com/video/v187084748 ... ext=series
Ultima modifica di Jeff Hardy 18 il 09/07/2018, 20:47, modificato 4 volte in totale.



God save the forum
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/12/2010, 14:47
Città: Roma

Re: Living The Territories Era

Messaggio da God save the forum »

A me interesserebbe

jbl
Messaggi: 634
Iscritto il: 02/07/2015, 15:17
Città: Cosenza

Re: Living The Territories Era

Messaggio da jbl »

Ci sono. Io avrei a disposizione anche qualche house show e major show della Mid South e della WCCW.

Avatar utente
Nani83
Messaggi: 97
Iscritto il: 09/10/2017, 20:03
Città: Magenta
Been thanked: 1 time

Re: Living The Territories Era

Messaggio da Nani83 »

Finché riesco a starci dietro partecipò volentieri

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Living The Territories Era

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Il progetto partirebbe dalla prima puntata disponibile del Mid-Atlantic (la futura WCW, per farla molto breve), puntata del 12 settembre 1981.

Per invogliarvi alla visione abbiamo:

- Jake Roberts con la gimmick da cowboy;
- L'invenzione di una mossa nota a tutti, il Super Plex, e il motivo per cui si chiama Super;
- Il primo vero push per Sgt. Slaughter;
- Giovani che avrebbero potuto diventare il futuro di questo sport come Jay Youngblood o Scotty McGhee;
- Abdullah the Butcher che uccide persone sotto ordine di Roddy Piper.

Perciò aderite gente.

Avatar utente
Get_Ready_To_Fly
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/01/2016, 20:11

Re: Living The Territories Era

Messaggio da Get_Ready_To_Fly »

Io ci sono!

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Living The Territories Era

Messaggio da poppo the snake »

Figata, ci sono!

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: Living The Territories Era

Messaggio da Giant92 »

Io provo ad esserci, mi andrebbe di recuperare un po' di wrestling old school di livello, ma la mia partecipazione potrebbe essere abbastanza discontinua a causa di vari impegni e studio.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Living The Territories Era

Messaggio da best4busine$$ »

Aderisco pure io :) cosi' ho anche una scusa per sfruttare un minimo il network

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Living The Territories Era

Messaggio da Commander Cool »

Interessante

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Living The Territories Era

Messaggio da Saimas »

Naturalmente, così riprendo qualcosa visto che la Mid-South l'avevo già presa in mano.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Living The Territories Era

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Oh bene sono contento di tutte queste adesioni.
Direi di partire dal Mid-Atlentic che parte da settembre circa, per poi aggiungere a dicembre il Mid-South e da gennaio '82 la WCCW, seguendo l'ordine cronologico.

Mid-Atlantic è il nome con cui all'epoca ci si identificava la Jim Crockett Promotion, questa federazione nasce nel 1931, specializzata soprattutto nei tag.
Nel 1973 Jim Crockett Jr. prende il controllo della federazione, chiama a sè molti giovani come George Scott nel booking, Ric Flair e Ricky Steamboat come nomi di punta.
Nel corso degli anni '70 inizia sempre a ritagliarsi i suoi spazi, conquistando altri territorio come in Ohio per esempio, fuori dalla North Carolina classica.
Nel 1980 Jim Crockett Jr. viene eletto presidente NWA, si consolida il legame con la Georgia Championship Wrestling, il territorio principale che aveva il suo programma World Championship Wrestling su TBS, con Ole Anderson che nel 1981 diventa il booker di entrambe le federazioni.

Il suo programma di punta, Mid-Atlantic Championship Wrestling, era in onda dal 1958 ed è quello che andremo a vedere assieme. Inizialmente venivano registrate in varie location i match e i segmenti, per poi unirli in uno studio unico. Sempre nel 1981 si passa allo studio TV del canale WPCQ.


Iniziamo dunque dalla prima puntata del 12 settembre 1981

http://network.wwe.com/video/v187084718 ... ext=series" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Living The Territories Era

Messaggio da Saimas »

Tra poco guardo e scriverò due righe.

jbl
Messaggi: 634
Iscritto il: 02/07/2015, 15:17
Città: Cosenza

Re: Living The Territories Era

Messaggio da jbl »

Per me ci vuole lunedì per iniziare che sono senza internet.
Comunque speriamo di portarlo a termine il progetto, senza fermarci dopo pochi episodi

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Living The Territories Era

Messaggio da best4busine$$ »

-Jake Roberts giovane e ad anni luce da quello visto in WWF che da bambino era tra i miei preferiti. Niente Damien , niente ddt , chiude il match con un suplex, pero' in quanto a acting era gia' riconoscibilissimo. Stembot era un figaccione ma non sono mai stato suo fan.

-Finisher di Koloff da galera :stupito:

-Per non parlare del tape del match interrotto da Rowdy Piper e the Butcher che prende a coltellate in testa tale Wahoo McDaniels. :disgustato2: stavo aspettando i cori "C-Z-W!" :stupito:

-Tag tem match che non era neanche stato malaccio , ma il finale con " this is what they call a SUPERPLEX, I think" e il tizio che botcha la rottura del counter e non ho capito se volutamente o meno , mi lasciano un po' perplesso.

-Belli i mini promo di Steambot e Roberts super vintage , ma quello che spacca di piu' per me in quella scarrellata e' il TV Champ Ron Bass "anytime you wanna wrestle us , all you got to do is put your name on a contract."

-Sgt. Slaughter agile come mai l'ho visto ma match microscopico.

-Abdullah e Rowdy Piper superheels della puntata , bel team di carogne.

-Main event insomma , bello comunque vedere Youngblood e Bass vincere ( Bass ha la finisher di Strowman pratiamente ).

-Promo finali SPETTACOLARI ,Koloff fighissimo , Austin Idol da lacrime: "and for all you pregnant women , if you're lucky maybe your babies will grow up to look a little like Austin Idol!" :facciadafesso: , Sgt. Slaughter perfettamente nella gimmick del Sergente rompicoglioni.


Comunque l'atmosfera di questi show per me e' davvero magica , anche se ovviamente a volte si ha voglia di skippare un po' di roba

Rispondi