Serie A TIM - 26a giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: Serie A TIM - 26a giornata

Messaggio da RollinsHeel »

Bearded Outlaw ha scritto: Ti indebolisci nel momento in cui spendi 42 milioni di euro per uno che fa la riserva a Dzeko
Penso che inizialmente l'idea fosse di giocare col tridente Schick-Dzeko-Perotti (Under-Defrel-El Shaarawy). Di Francesco gioca con gli esterni che possono rientrare sul piede preferito(Sansone a sinistra, Berardi a destra), quindi immagino Schick sia stato preso come ala almeno inizialmente.



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Serie A TIM - 26a giornata

Messaggio da Double_L »

RollinsHeel ha scritto:
Penso che inizialmente l'idea fosse di giocare col tridente Schick-Dzeko-Perotti (Under-Defrel-El Shaarawy). Di Francesco gioca con gli esterni che possono rientrare sul piede preferito(Sansone a sinistra, Berardi a destra), quindi immagino Schick sia stato preso come ala almeno inizialmente.
Penso di si considerando che loro volevano un'ala e che, dopo essere saltato Mahrez e con la Juve che non voleva cedere Cuadrado, si sono diretti su Schick all'ultimo momento.

Solo che alla Sampdoria ha sempre giocato da centravanti. Evidentemente avrebbero dovuto provare a prendere un giocatore diverso (sulla falsa riga di Mahrez e Cuadrado per l'appunto) piuttosto che prendere lui per non rimanere a mani vuote.

Avatar utente
Bearded Outlaw
Messaggi: 779
Iscritto il: 11/11/2012, 13:49
Località: #MeCarLegnan

Re: Serie A TIM - 26a giornata

Messaggio da Bearded Outlaw »

RollinsHeel ha scritto:
Penso che inizialmente l'idea fosse di giocare col tridente Schick-Dzeko-Perotti (Under-Defrel-El Shaarawy). Di Francesco gioca con gli esterni che possono rientrare sul piede preferito(Sansone a sinistra, Berardi a destra), quindi immagino Schick sia stato preso come ala almeno inizialmente.
Ma Schick alla fine è una prima punta, seconda se vogliamo proprio adattarlo ed esterno in emergenza. Spendere tutti quei soldi per adattarlo esterno è una pazzia.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Serie A TIM - 26a giornata

Messaggio da salettone »

Possiamo anche dire: che oltre alla volontà di provare a trasformarlo in esterno, l'aver preso Schick è stata una mossa per tener buona/gasare la tifoseria romanista, facendo leva sul fatto che la Juve l'avesse mollato.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Serie A TIM - 26a giornata

Messaggio da Jolly »

No, era l'unico giocatore che spostasse qualcosa prendibile in quel momento.
Pensare che il problema sia Schick è follia. Il problema è stato insistere su un gruppo che aveva palesemente finito (senza mai aver incominciato). Son stati venduti tutti gli elementi che avevano la possibilità di costruire qualcosa e si son tenuti quelli che non avevano più nulla da dare. Strootman, Nainggolan, Dzeko... sono ormai vacche anoressiche.

Avatar utente
Bearded Outlaw
Messaggi: 779
Iscritto il: 11/11/2012, 13:49
Località: #MeCarLegnan

Re: Serie A TIM - 26a giornata

Messaggio da Bearded Outlaw »

Jolly ha scritto:No, era l'unico giocatore che spostasse qualcosa prendibile in quel momento.
Pensare che il problema sia Schick è follia. Il problema è stato insistere su un gruppo che aveva palesemente finito (senza mai aver incominciato). Son stati venduti tutti gli elementi che avevano la possibilità di costruire qualcosa e si son tenuti quelli che non avevano più nulla da dare. Strootman, Nainggolan, Dzeko... sono ormai vacche anoressiche.
Schick in sè non è il problema, è il modo in cui è stato acquistato ad essere un problema. Un club come la Roma non può permettersi di acquistare un giocatore a quelle cifre per poi piazzarlo continuamente in panchina. La cosa più saggia che si potesse fare era spingere Dzeko alla cessione a Gennaio (a quelle cifre non lo rivenderai più) e puntare in questi sei mesi su Schick, fottendosene della piazza. A prescindere dal fatto che secondo me, questa Roma non è proprio fatta tatticamente per Di Francesco, io l'anno prossimo farei una rivoluzione mandando via Strootman, Manolas e i pacchi vari e sacrificando anche Dzeko e Nainggolan.

Però poi immagino già le contestazioni a Luglio.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5560
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: Serie A TIM - 26a giornata

Messaggio da bad ass billy gunn »

Schick non è pronto per giocare da solo, io proverei con Dzeko e lui insieme, che mi sembra la soluzione migliore.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Serie A TIM - 26a giornata

Messaggio da Morris93 »

Più che altro, penso che non abbia senso schierare Schick titolare contro il miglior Milan di stagione. Non ricordo quante ne abbia giocate dal primo minuto, un'altra sicuramente è stata a Verona con il Chievo in buone condizioni che se si chiude a riccio non permette sbocchi. Mi ricorda la gestione di Lapadula, schierato da titolare solo in partite difficilissime. Che poi tra il talento di uno e dell'altro non ci sia paragone, siamo tutti d'accordo penso, ma questo è un altro discorso.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Serie A TIM - 26a giornata

Messaggio da Cena 4 Ever »

ho visto la partita allo stadio...il Milan è messo bene bene in campo.Hanno tutti voglia di aiutarsi fra loro e corrono come i dannati oltre ad essere compattissimi. Buon lavoro di Gattuso non me lo aspettavo.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5560
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: Serie A TIM - 26a giornata

Messaggio da bad ass billy gunn »

Han segna e ti compriamo.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8790
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 863 times

Re: Serie A TIM - 26a giornata

Messaggio da Impreza »

Grazie Giulini per averlo riportato, finalmente due attaccanti da Serie A in campo insieme.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5560
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: Serie A TIM - 26a giornata

Messaggio da bad ass billy gunn »

Magari prendiamolo lo stesso. :-

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: Serie A TIM - 26a giornata

Messaggio da uomodelmonte88 »

Non prendetela come scramanzia.
Io non so proprio come dovremmo fare a recuperare questo Napoli.
Inarrestabile, più di quanto lo siamo stati noi negli ultimi anni.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Serie A TIM - 26a giornata

Messaggio da chrisy2j »

2 minuti per dare un gol regolare e neanche uno per dare un rigore solare su Mertens. A parte invertite sarebbe successo di tutto.

Comunque buon primo tempo anche se questo Cagliari fa paura, ora calma e portiamola a casa.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Serie A TIM - 26a giornata

Messaggio da Double_L »

uomodelmonte88 ha scritto:Non prendetela come scramanzia.
Io non so proprio come dovremmo fare a recuperare questo Napoli.
Inarrestabile, più di quanto lo siamo stati noi negli ultimi anni.
Ma c'è lo scontro diretto a Torino da giocare e dopo aver vinto quello a Napoli siete già virtualmente avanti. Sono loro quelli che devono vincere sempre sperando in uno stop bianconero che non avviene mai.

Rispondi