TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!

Quale Anime volete seguire per l'Autunno 2022?

Bleach: Thousand-Year Blood War
1
10%
Blue Lock
1
10%
Chainsaw Man
3
30%
Mob Psycho 100 III
1
10%
My Hero Academia VI
3
30%
Spy x Family II
1
10%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Mystogan »

Episodio molto importante, con diverse cose ben fatte e alcune IMHO un po' meno.
La parte con lo sceneggiatore di teatro é molto carina, parte con un po' di comedy e via via diventa sempre più emozionante. La "passeggiata" sul lago é stata davvero ben fatta e chiude alla perfezione questa micro-storia.
Spoiler:
Immagine

Bon, chi dice che Violet é un personaggio blando e privo di emozioni se ne può andare a cagare.
La parte finale é però la più rilevante, Violet capisce il dramma delle sue azioni in guerra e ne prova i sensi di colpa che covavano sotto la cenere, e contemporaneamente scopre della morte(?) del Maggiore.

Sinceramente penso che la scena della presa di coscienza sia stata eseguita troppo frettolosamente, se si fosse presa tutto il minutaggio rimasto (posticipando l'incontro con la signora Evergarden al prossimo episodio) poteva risultare più forte. La discussione con Hodgins invece é stata esattamente come la volevo, spero solo che il "non abbiamo trovato il cadavere" serva solo a rendere l'accettazione da parte di Violet meno traumatica e non salti fuori che il Maggiore é vivo per davvero, voglio guardare roba seria, non americanate.
Ah, e settimana prossima partiamo da qui, per favore, non facciamo come l'incontro col fratello del Maggiore.

Comunque gli ultimi quattro episodi mi sono piaciuti molto, dopo un'inizio un po' troppo lento mi sembra ci si sia stabilizzati su un livello più che buono (e dove non arriva la storia arriva la grafica che checché se ne dica, ha il suo valore). La narrazione episodica non mi é mai pesata (e l'ho detto già per altre serie tipo Princess Principal) come ad altri, finché la storia raccontata é valida. E' che questo format tende a pagare la cadenza settimanale, specie ai ritmi molto contenuti di Violet Evergarden.
Non é una scusa per difenderlo, eh, gli anime sono fatti per essere trasmessi una volta a settimana. Penso solo che visti in fila spazientirebbero meno chi cerca la trama di fondo.



Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Lonewolf »

Senza parole davvero, il tutto sta andando come deve andare, ci sono rimasto davvero male per Violet, scoprirlo in quel modo, episodio migliore per adesso. Spero riprendano da qui, devono darsi una mossa, la grafica non può elevare l'anime se la storia di fondo non prende una piega precisa ma rimane solo su piccole storielle. Può essere davvero un ottimo anime se la situazione diventa più entusiasmante. Spero anche io che il maggiore non sia vivo.

Avatar utente
Hohesc
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/01/2015, 20:09
Città: Forlì
Località: Arrivederci
Has thanked: 89 times
Been thanked: 21 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Hohesc »

Pessima costanza a parte, visto anche il sesto. Fondamentalmente:
Moxicity ha scritto:L'episodio è bello e si guarda volentieri, come tutti gli altri alla fine.
Un po' cringe il tipo, ma niente di imbarazzante; molto bello il finale, con Violet che continua ad ispirare la gente ad essere migliore. Interessante capovolgimento, seppur poco sentito, almeno da me, vista la violenza con cui è stato presentato.
Idem per l'incredibile umanità e vicinanza all'amore che mostra la Evergarden, ma vabbe'.

Domani guardo anche il settimo, va' là.

EDIT: Mamma Mia :boh:

7 davvero coinvolgente e finalmente si spinge sull'acceleratore per davvero, con la fatidica rivelazione della morte del generale a Violetto.
In ogni caso, seppur mi sia difficile accettarlo, questo rinnovamento del character della Evergarden convince ed è comunque interessante vedere come classifichi ancora le emozioni come "robe in grado di essere percepite" (vedasi la prima scena col parasole). Del resto, tra il dramma interiore ed il colpo di scena, a 'sto giro mi aspetto davvero un innalzamento della qualità

P.S.: Sonoro davvero sublime in questo episodio!

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8790
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 864 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Impreza »

Sesto episodio bah, solita cosa. Il tizio imbarazzante lo è eccome, credo si mettano d'impegno per tirare fuori sfigati senza speranza.

Il settimo finalmente si è andati avanti con la trama. La parte con lo sceneggiatore mi ha annoiato a morte. Sarà un problema mio ma pure basta con tizi dal passato tragico e cartelli sullo sfondo con su scritto "devi piangere miserabile figlio di troia" , già visto in tipo ogni episodio, su. La parte finale meglio, certo è che la prima parte si poteva tagliare completamente e concedere più spazio alla seconda, ma va beh. Continua a non convincermi del tutto ed è grazie al comparto grafico che non ho droppato, e so che è una scemenza. Però a 'sto giro finalmente hanno fatto qualcosa e lo hanno fatto come si deve. Ci son volute settordici puntate eh, ma almeno ci sono riusciti.

Va beh, io scommetto due euro sul fatto che sia ancora vivo e la finiscano con un bel ricongiungimento da libro cuore. Chi scommette? :IT:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Mystogan »

Impreza ha scritto:Va beh, io scommetto due euro sul fatto che sia ancora vivo e la finiscano con un bel ricongiungimento da libro cuore. Chi scommette? :IT:
Confido nel fatto che la novel sia valutata bene per sperare non succeda, mi viene difficile credere che con un epilogo del genere non sia considerata una boiata, c'é, dovrebbe proprio essere raccontata che Calvino levati per farmela bere.

Comunque mi pare abbastanza evidente che la serie non sia di tuo gradimento, probabilmente faresti bene a dropparla, so che un post del genere detto da me fa ridere, però davvero, la struttura della serie é questa, questo anime dovrebbe offrire venti minuti in cui rilassare il cervello, anzi, il cuore mostrando storie sentimentali a lieto fine, se a guardarle t'annoi o ti incazzi non ha senso guardarla.
Piuttosto datti agli stupefacenti che probabilmente t'aiuta meglio di VE a raggiungere lo scopo :incredulo:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8790
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 864 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Impreza »

Ma no, probabilmente mi è uscita più cattiva di quanto volessi, in verità la seconda parte non mi è manco dispiaciuta. È che proprio fatico a mantenere l'attenzione, non per un fatto di lentezza, ma proprio perché è raccontato male e non c'è nulla oltre Violet . È boh, insipido, e pure la metà dei personaggi utilizzati una tantum sono un disastro. La principessina, lo sfigato boh. Non so come sia la novel, ma questo continuo timeskip in una serie a cadenza settimanale come questa è fastidioso e non può funzionare. Non permette di narrativizzare Violet, l'unico elemento della serie, non ti permette di empatizzare con lei, e non puoi manco seguire per altri personaggi perché appunto esiste solo lei. Io non so cosa possa uscirne, ho già deciso di non dropparla con la speranza che dopo aver buttato l'esca non saltino di nuovo per proporre l'ennesima puntata autoconclusiva. Io é soprattutto questo che contesto della serie, non esiste che termini con un cliffhanger e poi lo molli lì per poi riprenderlo (?) chissà quando. Tutta una serie che si basa sulla crescita di un personaggio e proponi timeskip? Anzi, neppure perché il tempo in questo universo non esiste. Alterni momenti importanti con episodi che ti danno sensazioni di filler? Ma come fai a prendere ritmo in questo modo? Non è incazzatura perché non lo considero un disastro e non mi aspettavo chissà quale opera, ritengo errato il modo in cui hanno proposto la serie.

E poi tu guardi la Juve solo per poter dire Allegri merda, quindi suca :sorridente:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Mystogan »

Concluso l'episodio 8, penso che per giudicarlo appieno sia necessario vedere anche il prossimo, visto che questo si conclude nel mezzo dell'azione. Per quanto si é visto, tanti flashback nuovi che danno un contesto ad alcuni che invece ci avevano già mostrato, molto bene. Non so come l'abbiano reso nella novel, però l'affetto che Gilbert prova per Violet a me sembra più quello di un padre che di un amante (nonostante quello di Violet verso Gilbert sia palesemente quello di un amante) e l'apprezzo, lo trovo più verosimile.
Per quanto riguarda invece le scene del presente, Violet davanti alla tomba del Maggiore é un'immagine forte che ci viene sbattuta in faccia all'improvviso.
Tomba vuota, immagino. Comincio a cacarmi addosso che sia vivo sul serio.
Per il resto alcune buone animazioni d'azione e delle belle scene, dopo il prossimo episodio si avrà un quadro più completo di tutto il flashback.

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Lonewolf »

Finito di vedere anche io, non c'è molto da dire perché il flashback alla fine non è concluso ma episodio che si concetra tutto sul rapporto Violet - Gilbert e di come si sia evoluto il tutto. Continuo a sperare che alla fine non sia vivo per davvero.

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Moxicity »

Flashback, che ci sta anche dove è collocato (dopo la rivelazione della scorsa puntata).

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Mystogan »

Raga' non so se avete letto, ma Boku no Hero Academia III, che avevamo scelto per la Primavera 2018, durerà 25 episodi, che tradotto vuol dire praticamente due stagioni (finirebbe a Ottobre, credo), non una. Che facciamo? In estate ne accavalliamo un altro? L'idea del topic era di vederne uno per stagione, non mi piace il pensiero di portar via mezzo anno con una sola serie.

Ah, giusto per informazione, Boku no Hero III inizierà il 7 di Aprile, per quella data a Violet Evergarden dovrebbe mancare ancora un episodio (da trasmettere il 12), salvo rimandi.

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Lonewolf »

Io mi rimetto alle vostre decisioni per me va bene in qualsiasi maniera, certo se trattiamo boku no hero academia che finisce ad ottobre salteremmo attack on titan che verrà rilasciato a luglio probabilmente.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Mystogan »

Possiamo:
A) Guardare solo Boku no Hero Academia sia per la Primavera che per l'Estate.
B) Guardare Boku no Hero Academia e contemporaneamente un'altra serie dall'estate (Shingeki no Kyojin, probabilmente)
C) Non guardare Boku no Hero Academia, ma cercare un'altra serie da una sola stagione.

Io preferirei la seconda, la prima no perché andrebbe un po' contro lo spirito del topic, la terza no perché Boku no Hero é figo assai e si dovrebbe prestare bene alla discussione settimanale (sicuramente più di VE). La seconda opzione mi sembra la migliore, specie se SnK durasse una sola stagione, visto che essendo due generi simili ma trattati diversamente guardarli in contemporanea (orario di trasmissione permettendo) potrebbe essere un esperimento interessante.

Impreza vien qua a darci una mano a decidere :superman:
Spoiler:
Come ultima soluzione possiamo anche far morire il topic che non mi pare abbia raccolto il successo da me sperato e torniamo alla vita di tutti i giorni.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8790
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 864 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Impreza »

Ma, quattro pagine di commenti su un anime del genere ed in un forum di wrestling non mi sembrano malaccio. Sarebbe stato meglio limitarsi agli battle shonen, più divertenti da seguire in compagnia, specialmente in questo contesto. Alla fine ho droppato e ho scelto di andare avanti con il solo Darling in the Franxx, tornando indietro avrei suggerito assolutamente questo. Per me si potrebbe pure fare la seconda, sicuramente c'è un bacino di utenza interessata maggiore a Violet.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Mystogan »

Aldilà del numero di pagine (che metà dei commenti saranno miei e 'sta cosa fa molto Ankie) speravo di convincere a postare qualche utente "nuovo", e invece siamo più o meno gli stessi del topic Manga&Anime (meno quelli a cui VE non interessava).

Aggiudicata la seconda opzione, in attesa di sapere quanto durerà SnK e quali altre serie potrebbero essere trasmesse.
Spoiler:
Guardando su MAL l'elenco Summer 2018 c'é tale "Back Street Girls", di cui quoto la sinossi dal sito:

"A group of 3 yakuza failed their boss for the last time. After messing up an important job, the boss gave them 2 choices: honorably commit suicide, or go to Thailand to get a sex reassignment surgery in order to become "female" idols. After a gruesome year training to become idols, they successfully debut, with overwhelming popularity, much to their dismay. This is where their tragedy truly begins."

WTF :divertito2:

Shingeki levati che abbiamo l'Anime of the Season, anzi, of the Year :divertito2:

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: TW Seasonal Anime - Winter 2018 ☾Violet Evergarden☽

Messaggio da Moxicity »

Come format secondo è ottimo. Poi fai te, quello che consigli guardo.

Rispondi