Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5437
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Invece secondo me il problema e' a livello societario, di strategia. Se ci si aspetta che dalla primavera possano uscire solo i Totti o i Nesta allora non si e' capito niente (sempre a livello di club, non a livello di opinione nostra, da tifoso). Bisogna dare le possibilita' a questi ragazzi di esprimersi a livelli professionistici per gradi.
Non credo che Calabria, Locatelli e De Sciglio fossero Roberto Carlos, Pirlo e Bergomi nella primavera del Milan.

Potri capire che lo spazio nell'Inter dal 2005 al 2010 sia stato poco a causa dei tanti campioni presenti, ma dal 2012 in poi ci sono state mille opportunita' di dare spazio a giocatori emergenti. Ne butto li' un paio: Bessa, Benassi e Mbaye.



Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Moxicity »

Mystogan ha scritto:A me sinceramente dei giovani del Milan paiono sopra la media solo Donnarumma (perché fisicamente é un mostro, purtroppo fatica a imparare il mestiere) e Cutrone (che ha un'intelligenza tattica eccellente per l'età), Locatelli e Calabria sono al massimo due giocatori che fanno undici, e dipende da che undici stiamo parlando.
Anzi a me Loca fa proprio cagare, va.
Come ha scritto anche ilBiondo sopra, non bisogna aspettarsi che dalla primavera escano i fenomeni (schifo non farebbe, eh) ma giocatori che completano l'undici/possono fare le rotazioni, i fenomeni (o potenziali) li compri.

Avatar utente
Bearded Outlaw
Messaggi: 779
Iscritto il: 11/11/2012, 13:49
Località: #MeCarLegnan

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Bearded Outlaw »

IlBiondo ha scritto:Invece secondo me il problema e' a livello societario, di strategia. Se ci si aspetta che dalla primavera possano uscire solo i Totti o i Nesta allora non si e' capito niente (sempre a livello di club, non a livello di opinione nostra, da tifoso). Bisogna dare le possibilita' a questi ragazzi di esprimersi a livelli professionistici per gradi.
Non credo che Calabria, Locatelli e De Sciglio fossero Roberto Carlos, Pirlo e Bergomi nella primavera del Milan.

Potri capire che lo spazio nell'Inter dal 2005 al 2010 sia stato poco a causa dei tanti campioni presenti, ma dal 2012 in poi ci sono state mille opportunita' di dare spazio a giocatori emergenti. Ne butto li' un paio: Bessa, Benassi e Mbaye.
Mbaye è un caprone assurdo a livello tattico: a volte sbaglia posizionamenti basilari che fanno davvero cadere le palle. Al suo posto citerei Duncan che a mio parere, in quest'Inter potrebbe davvero dare tanto.

Comunque pure a me Locatelli fa cagare.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto:A me sinceramente dei giovani del Milan paiono sopra la media solo Donnarumma (perché fisicamente é un mostro, purtroppo fatica a imparare il mestiere) e Cutrone (che ha un'intelligenza tattica eccellente per l'età), Locatelli e Calabria sono al massimo due giocatori che fanno undici, e dipende da che undici stiamo parlando.
Anzi a me Loca fa proprio cagare, va.
Certo, sono d'accordo con te (soprattutto su Locatelli che davvero non pare né carne nè pesce); semplicemente, però, io intendevo dire che comunque bene o male giocano in squadre importanti in Italia (de sciglio é addirittura un nazionale e gioca nella miglior squadra d'Italia),a prescindere dal fatto che il Milan da qualche anno non è più un top club in Italia perché comunque nella considerazione globale lo è sempre (anche perché il Meazza é comunque un palcoscenico importante con un tipo di pubblico esigente a prescindere dalle posizioni di classifica per le quali le due squadre meneghine concorrono).
Ora, mi chiedo, dalla primavera nerazzurra possibile che non siano usciti fuori calciatori che si adattassero al professionismo come quelli del Milan (ma potrei citare anche quelli della Roma o dell'atalanta)?
Sia a livelli "alti" (come donnarumma o cutrone) e sia "per fare 11" (come de sciglio e calabria)?
Questo intendevo.

Avatar utente
Bearded Outlaw
Messaggi: 779
Iscritto il: 11/11/2012, 13:49
Località: #MeCarLegnan

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Bearded Outlaw »

Der Metzgermeister ha scritto: Certo, sono d'accordo con te (soprattutto su Locatelli che davvero non pare né carne nè pesce); semplicemente, però, io intendevo dire che comunque bene o male giocano in squadre importanti in Italia (de sciglio é addirittura un nazionale e gioca nella miglior squadra d'Italia),a prescindere dal fatto che il Milan da qualche anno non è più un top club in Italia perché comunque nella considerazione globale lo è sempre (anche perché il Meazza é comunque un palcoscenico importante con un tipo di pubblico esigente a prescindere dalle posizioni di classifica per le quali le due squadre meneghine concorrono).
Ora, mi chiedo, dalla primavera nerazzurra possibile che non siano usciti fuori calciatori che si adattassero al professionismo come quelli del Milan (ma potrei citare anche quelli della Roma o dell'atalanta)?
Sia a livelli "alti" (come donnarumma o cutrone) e sia "per fare 11" (come de sciglio e calabria)?
Questo intendevo.
I giovani dell'Inter hanno un processo di crescita diverso rispetto a quelli del Milan: i quattro calciatori citati non sono stati sballottati in prestito in giro per l'Italia a concludere niente, anzi sono stati spediti in prima squadra dove piano piano si sono ritagliati uno spazio. All'Inter non funziona così perché se sali in prima squadra non vedrai mai il campo come sta succedendo a Pinamonti oppure vieni annualmente spedito in una diversa parte d'Italia, cosa che a mio parere non aiuta la crescita di un calciatore. Inoltre, aggiungi che quei pochi giocatori buoni che abbiamo sfornato li abbiamo dati via per nulla (e non dico Bonucci, parlo di gente come Benassi e Duncan).

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Der Metzgermeister »

IlBiondo ha scritto:Invece secondo me il problema e' a livello societario, di strategia. Se ci si aspetta che dalla primavera possano uscire solo i Totti o i Nesta allora non si e' capito niente (sempre a livello di club, non a livello di opinione nostra, da tifoso). Bisogna dare le possibilita' a questi ragazzi di esprimersi a livelli professionistici per gradi.
Non credo che Calabria, Locatelli e De Sciglio fossero Roberto Carlos, Pirlo e Bergomi nella primavera del Milan.

Potri capire che lo spazio nell'Inter dal 2005 al 2010 sia stato poco a causa dei tanti campioni presenti, ma dal 2012 in poi ci sono state mille opportunita' di dare spazio a giocatori emergenti. Ne butto li' un paio: Bessa, Benassi e Mbaye.
Si,è vero anche questo ma appunto io mi chiedo, guardando ad esempio il vostro problema terzini, possibile che qualcosa di meglio di Santon non potesse venir fuori in questi anni? Lo stesso per l'attacco dove l'ultimo vero grande prodotto del vivaio nerazzurro è stato Balotelli...tutti gli altri attaccanti della Primavera dell'Inter negli ultimi 10-15 anni che io ricordi non hanno fatto poi granché a livello professionistico.
Nel Milan, per dire, negli ultimi 15 anni circa sono usciti fuori onesti mestieranti che nel professionismo di serie A ci sono stati e tutt'ora ci sono pur non essendo dei fenomeni (penso ad esempio a Borriello, Paloschi e Matri).

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Io credo che una squadra che non riesce a dare un senso tattico a Kondogbia, Jovetic e Joao Mario (a tratti pure Perisic e Icardi), che hanno un talento e un arsenale di qualità infinitamente superiore a qualsiasi primavera di qualsiasi club Italiano, non possa pensare di trovare un posto in campo ad alcun giovane che non abbia qualità impressionanti almeno a livello fisico, e non mi pare che di recente dalle giovanili dell'Inter sia uscito qualche ragazzo di questo tipo, forse solo Duncan che complice l'imbarazzo (quello vero) della scelta si sarebbe potuto ritagliare un posto nelle rotazioni a centrocampo degli ultimi anni.

Avatar utente
Bearded Outlaw
Messaggi: 779
Iscritto il: 11/11/2012, 13:49
Località: #MeCarLegnan

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Bearded Outlaw »

Che poi secondo me, il problema dell'Inter non è nemmeno quello dei giovani, ma tanto l'ambiente malsano che non fa rendere al meglio alcuni giocatori. Comunque, da quel che so, l'Inter spende molto di più nel settore giovanile del Milan perché si basa su una rete di scouting internazionale, mentre il Milan ha moltissime collaborazioni con le scuole calcio della zona che ogni tanto qualcosa di buono lo tirano fuori. Poi considerate che dalle giovanili non tutti ce la fanno. Basta un infortunio e finisci a giocare in Promozione se ti va bene (e purtroppo di ragazzi così ne ho visto tantissimi).

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto:Io credo che una squadra che non riesce a dare un senso tattico a Kondogbia, Jovetic e Joao Mario (a tratti pure Perisic e Icardi), che hanno un talento e un arsenale di qualità infinitamente superiore a qualsiasi primavera di qualsiasi club Italiano, non possa pensare di trovare un posto in campo ad alcun giovane che non abbia qualità impressionanti almeno a livello fisico, e non mi pare che di recente dalle giovanili dell'Inter sia uscito qualche ragazzo di questo tipo, forse solo Duncan che complice l'imbarazzo (quello vero) della scelta si sarebbe potuto ritagliare un posto nelle rotazioni a centrocampo degli ultimi anni.
Duncan piace anche a me, per il resto, sono d'accordo con la tua disamina però penso che non possa sempre essere colpa degli allenatori o delle società se non si prova a lanciare in prima squadra qualche giovane, per lo meno dandogli dei minuti (quest'anno siete stati sfortunati con l'infortunio del giovane centrale belga perché si diceva che spalletti volesse renderlo prima alternativa a Skriniar e Miranda).
Mancini all'epoca lanciò Santon e Balotelli, ora, di certo si potrebbe dire che, soprattutto Balotelli, ci si trovasse a che fare con un crack per cui rientra nella descrizione che tu fai di quelli "troppo bravi per non essere tenuti in considerazione dall' allenatore della prima squadra" ma tutto ciò dimostra quanto il livello delle competizioni delle primavera italiane non abbiano corrispondenza con il grande salto che poi si fa nel professionismo perché ripeto, un giovane può non essere da Inter o da Milan o da Juve però comunque un posto nel professionismo (di serie A soprattutto) lo trova (perciò ho citato anche i vari Borriello, matri e Paloschi, o anche i verdi, gente che non è di certo fenomenale e che ha fatto parte di cicli della Primavera del Milan in cui non si era dominanti eppure il grande salto lo hanno retto meglio di tanti altri che invece facevano parte di cicli dominanti della primavera) e non penso che lo scarso numero di primavera dell'Inter che dominano a livello giovanile e poi sostanzialmente combinano poco a livello professionistico sia solo colpa della gestione errata dei giovani che fa la società Inter.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

O le ultimissime dichiarazioni sono false o credo che Sabatini dirà addio a breve, perché è stato abbastanza netto.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Zhang e Ausilio dentro e Sabatini e Spalletti via :godimento:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Sai cosa fa male? Che molto probabilmente andrà così a prescindere dal risultato finale.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto:O le ultimissime dichiarazioni sono false o credo che Sabatini dirà addio a breve, perché è stato abbastanza netto.
Cosa ha dichiarato?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

http://www.ilmalpensante.com/2018/02/27 ... a-milan/3/" onclick="window.open(this.href);return false;

Sempre interessante.
Der Metzgermeister ha scritto: Cosa ha dichiarato?
Che i cinesi cambiano frequentemente idea, riferendosi in questo caso alla decisione di non far partire Texeira, già ceduto al Corinthias.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto:Che i cinesi cambiano frequentemente idea, riferendosi in questo caso alla decisione di non far partire Texeira, già ceduto al Corinthias.
:shock:

Rispondi