MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da salettone »

Con la Disney che s'è acchiappata la i brand Fox, a quanto è quotato l'arrivo dei vari X-men, Deadpool e compagnia cantante nel MCU?



Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Giant92 »

salettone ha scritto:Con la Disney che s'è acchiappata la i brand Fox, a quanto è quotato l'arrivo dei vari X-men, Deadpool e compagnia cantante nel MCU?
Direi neanche quotato, certo però che difficilmente mi importerà ancora qualcosa dei cinecomics quando accadrà.
Il genere ormai è saturo da far schifo ormai da un bel po' di tempo.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da chrisy2j »

salettone ha scritto:Con la Disney che s'è acchiappata la i brand Fox, a quanto è quotato l'arrivo dei vari X-men, Deadpool e compagnia cantante nel MCU?
Molto probabilmente i Fantastici 4, magari introducendo come Villain principale della prossima fase Galactus o Destino.
Anche Deadpool mi pare scontato.

Gli X-Men boh, li vedo difficili da inserire in questo universo.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Gli X-Men è difficile inserirli nel contesto del MCU, soprattutto perchè o inverti i ruoli con gli Inumani come già fatto e dici che hanno vissuto sulla Luna fino a oggi, oppure devono trovare una spiegazione convincente.
Gli F4 è facile, certo un genio come quello di Reed avrebbero dovuto citarlo un minimo, ma amen, è il minore dei problemi, li fai adolescenti come nell'universo Ultimate e risolvi la questione.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Raionmaru »

chrisy2j ha scritto:Gli X-Men boh, li vedo difficili da inserire in questo universo.
Yep.. anche perché vengono meno diversi capisaldi, come la lotta per i diritti umani.

Oltre al fatto che alcuni mutanti iconici (come i fratelli Maximoff) sono diventati Umani Mutati nell'attuale MCU.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da salettone »

Vabbeh, i Maximoff possono sempre collegarli agli Inumani.
Tipo che sono riusciti a mutare, perche avevano il gene come Daisy.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da OrobiCore »

salettone ha scritto:Vabbeh, i Maximoff possono sempre collegarli agli Inumani.
Tipo che sono riusciti a mutare, perche avevano il gene come Daisy.
Mi sembra che nel 3/4-Season Finale (che a me fa ridere tremendamente come concetto) della 2a stagione sia stato già accennato ai Maximoff.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da salettone »

Qualcuno ha visto Black Panther?

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

Si, sale.
Bel film, mi è piaciuto e credo che, dopo il 1° X-Men, sia il miglior cinecomic ad aver trattato il tema delle discriminazioni.
Un neo peró l'ho trovato ossia l'utilizzo di
Spoiler:
klaw

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da uomodelmonte88 »

Bello e molto godibile!
Mi ha fatto tornare entusiasmo dopo l'ultimo Thor, che mi aveva letteralmente ammazzato.

Tematiche nuove, personaggi interessanti, interpretazioni buonissime. Mi è proprio piaciuto.

Non mi metto mai a fare classifiche sui film Marvel perchè ho una memoria da pesce rosso e poi li vedo proprio più come intrattenimento che come "arte". Però devo dire che questi film di origini di personaggi "minori" (metto tra virgolette perchè non sono un fan dei fumetti e sono fermo ai grandi classici, Iron Man, Captain America, Spiderman...) mi stanno prendendo tantissimo: Ant-man, Dr. Strange, ora Black Panther. Il futuro è roseo.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Giant92 »

Anche a me non è dispiaciuto affatto, sicuramente uno dei più godibile cinecomic recenti insieme a GoG 2 che ho adorato.
Uniche due cose che ho apprezzato davvero poco sono:
Spoiler:
L'utilizzo di Klaw, che avrei voluto in un ruolo più di primo piano e più longevo, ed il fatto che in troppi film MCU il villain sia la versione cattiva del protagonista con gli stessi identici poteri, qui addirittura hanno pure un costume identico con giusto sfumature di colore diverse.
Nonostante questo non mi è dispiaciuto il background di Killmonger e le sue motivazioni, anche se compie spesso azioni un poì esagerate quasi per suscitare cheap heat.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Darth_Dario »

salettone ha scritto:Qualcuno ha visto Black Panther?
Io. Noiopizzoso, non decolla mai.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da salettone »

Io l'ho trovato un film "diverso" dai canoni Marvel. Quantomeno in antitesi con gli altri della fase 3.

Ho apprezzato il ritmo una narrazione più ragionata, specie per essere un film di presentazione. Se dovessi fare un paragone con i debutto di Tony, Capt e Thor, direi che siamo in un contesto più simile proprio al film d'esordio di quest'ultimo.
Con in più una tematica di natura sociale, ad arricchire il tutto. In sostanza, m'ha fatto uscire dal cinema con la voglia di vedere un secondo film dedicato a T'Challa. Un film nel quale, Klaw sarebbe potuto essere il villain ideale.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Rocks »

Rispetto agli ultimi, Black Panther è incredibilmente solido.
Storia ragionata e coerente, personaggio ben presentato, utilizzo ottimale e sensato delle varie località.
Non è privo di difetti, ovviamente, su tutti il fatto che non ci sia mai un momento di vera tensione o di esplosione assoluta.
Cioè è un film che scorre bene, forse troppo bene, alla fine a me non ha lasciato nulla di particolare da ricordare (a parte la frase sugli stupidi e le barriere, spettacolare come rimprovero duro a qualcuno).

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Darth_Dario »

Rocks ha scritto:Rispetto agli ultimi, Black Panther è incredibilmente solido.
Storia ragionata e coerente, personaggio ben presentato, utilizzo ottimale e sensato delle varie località.
Non è privo di difetti, ovviamente, su tutti il fatto che non ci sia mai un momento di vera tensione o di esplosione assoluta.
Cioè è un film che scorre bene, forse troppo bene, alla fine a me non ha lasciato nulla di particolare da ricordare (a parte la frase sugli stupidi e le barriere, spettacolare come rimprovero duro a qualcuno).
Ovvero, noioso. Dove l'ho visto io, due sussulti: le danze con alzate di spalle ai combattimenti, e quando uno in sala ha scureggiato molto rumorosamente.

Rispondi