Puroresu 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da El Principe »

Shinobu e Kazuki Hashimoto sono forse i migliori della categoria Jr al momento, bel match e per ora va bene così ma possono fare di più

Il pin su Sekimoto in maniera così "strong" ottenuto da Kawakami me lo fa sembrare in odore di aumento di status. Che sia arrivato anche per lui il suo momento? Visti i nomi non mi sembra fantascienza una sua vittoria dell'Ikkitousen.

Takeda sempre :godimento:



Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Sì, credo anche io che significhi qualcosa, d'altronde da quando è tornato dall'ultimo infortunio Kawakami è quello che si è affacciato alla lotta titolata più di ogni altro. E senza contare che ormai è un veterano con quasi 10 anni di carriera sulle spalle, anche se visti i 52 infortuni che ha avuto è facile dimenticarsene :mustache:

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Intanto oggi c'è stato lo show Z1 allo Shink-Kiba 1st RING con difese del titolo dei pesi massimi e di quelli di coppia. Yoshie e Okamoto hanno difeso contro Jackson e TARU e Obata ha mantenuto perché il match con Isami Kodaka è finito pari per time limit. Quindi 2 difese di Obata = 2 pari. Bella idea del cazzo per cercare di rilanciarsi tramite un campione nuovo e giovane.

Ah, il ragazzo che ha debuttato (Shoki Kitamura) viene dalla Pro Wrestling School della Wrestle-1. Nel 2018 sembra che la sinergia tra W-1 e Z1 si sia rinforzata parecchio

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Guardato un po' di roba arretrata.

AJPW.

Visto show del 3/1 e del 14/1.
Show del 3.
Prima parte della card caruccia, si lascia guardare, in preparazione comunque ai due match grossi.
Sai/Nomura, gran bell'incontro, non riesco a trovarci grossi difetti, bella contesa, combattuta, equilibrata e tutto il resto.
Jun Akiyama & Takao Omori (c) vs. Shuji Ishikawa & Suwama. Un dannato gran bel tag team match. Una battaglia vecchio stile All Japan. Da vedere.

Show del 14 molto meh, unica cosa guardabile rimane il Suwama/Yoshitatsu, giusto perchè Tatsu se l'è cavata abbastanza bene, certo non è un main eventer manco a pagarlo, ma nel complesso in questo stint, con questa AJPW ci sta bene nella parte alta della card.

NOAH

20 gennaio
Show di passaggio praticamente, nulla di rilevante. Pure Kiyomiya e Kenou che avevano messo in piedi un matchone fanno un incontro nella norma.

DDT.

7 gennaio, day 2 a Osaka.
Unica cosa godibile è Endo/Takashima, sebbene non abbia apprezzato per nulla la costruzione, c'è troppa roba dentro per essere comunque un pareggio, ok per il discorso di fare che i due siano alla pari, lotta serrata blablabla però è stato troppo.

Dragon Gate

14 gennaio.
Eita & El Lindaman vs. Kagetora & Masaaki Mochizuki. Match basilare, tranquillo, pulito, con un finale che costruisce il futuro, quindi tutto a posto.
ANTIAS (T-Hawk, Takashi Yoshida & Yasushi Kanda) vs. MaxiMuM (Kotoka, Masato Yoshino & Naruki Doi). Sostanzialmente come il precedente, cioè pulito, preciso, ben lottato. Niente di eccessivamente sbagliato, niente di oltre.
Resto della card godibile.

16 gennaio.
Buono Mochizuki & Yokosuka Vs. Kzy & Yamato. Niente di che ma ha mischiato bene quelli che erano i pregi degli altri due match decenti della card, il main (troppo lungo) e quello con dentro Flamita, Xavier e gli altri gaijin troppo spottoso. Questo invece è un buon misto di spot, di costruzione ben svolta e con la giusta durata per essere un match in mezzo a un tour.

BJW
17 gennaio.
Card di giovani. Se uno vuole vedere un po' di gente nuova ci butti un occhio, o mal che vada il main Okada/Aoki.

W-1

8 gennaio.
Vabbè la federazione credo non abbia mai fatto nulla di memorabile nella sua storia. Come la Zero1 deve chiudere e andare a unirsi alle due "major", almeno si crea un duo forte.
Ah sì, show terrificante. Tenendo conto che Mutoh si sia portato via gente come Sanada o Inaba che avevano potenziale, infatti Sanada è scappato in New Japan.

Avatar utente
Dark Horse
Messaggi: 1183
Iscritto il: 17/09/2012, 22:50
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Dark Horse »

Visti i due match che mi ingolosivano di più dello show NOAH del 2 febbraio:

Kiyomiya vs Marufuji molto buono, storia classica che va a continuare il percorso del buon Kaito che anche qui le prende ma mostra buone cose nel comeback, nonostante qualche errorino che c'è.
Sicuramente i suoi progressi è una delle cose che mi interessa di più seguire, tra gli young boys dei pochi show che ho visto è quello che mi fomenta di più, dietro a Nomura e Aoyagi che ovviamente son molto più avanti di lui.

Kenoh vs Miyamoto anche questo buono ma forse qualcosa in più me l'aspettavo. Non ho gradito particolarmente lo spam di piledriver, ma conosco poco lo Miyamoto quindi mi manca qualcosa probabilmente. Comunque una quindicina di minuti che passano bene con un Kenoh sempre più badass, i suoi calci >>>

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Seconda tornata. Poi sono in pari con la roba puro uscita, tranne la DDT e succursali.

AJPW 3 febbraio.

Show bello pienotto, con quattro match di primo piano in card.
Akiyama & Nagata Vs. Nomura & Sai. Match buono nonostante l'età e l'esperienza, preciso, buona costruzione.

Tajiri/Aoki. Anche qui buon incontro, niente di troppo acceso, niente di troppo schifoso.

Ishikawa & Suwama/Tatsu & Miyahara. Non parte mai veramente.

Doering/Kai. Abbastanza deluso, non brutto, manca intensità nella narrazione, il che è grave vista la storia.

NOAH 2 febbraio.

Dell'undercard, il tag con Nakajima e Sugiura dentro poteva uscire interessante, con altra costruzione o altro timing.
Nota, non capiro mai perchè Maybach è sempre tenuto in considerazione, fa sempre due cose, male.

Passiamo ai due match che mi interessavano a pieno. Kiyomiya/Marufuji. Deludente, nel senso, ha messo in difficoltà concrete il tuo campione, non puoi fargli seguire un canovaccio del genere contro Fuji, per carità è sempre Fuji, ma metterlo in difficoltà reale, non subire e poi contrattaccare. Psicologia sbagliata.
Kenou/Miyamoto. Bella commistione di generi, con Miyamoto che mantiene la sua anima hardcore e Kenou che si deve adattare, con finale che avviene sfruttando proprio il tavolo, buona storia e costruzione.

BJW 25 gennaio.

Evento che dà spazio al titolo Jr. e ai tag UV. Quindi la parte prima dello show abbastanza sormontabile. Guardabile il six-men con dentro Sekimoto, ma è praticamente un'esibizione.
Shinobu/Hashimoto costruito come un match da rookie che sfide un veterano, poco da dire, buona prova.
Main classica spotfest UV, in versione brutta.

KDojo 7 gennaio

Fuffa.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Mi sono visto lo show NOAH di febbraio al Korakuen. Undercard e midcard abbastanza insignificanti, anche se un paio di match sono stati anche sufficienti (tipo Hall & Bradley vs Shiozaki & Kotoge e Kitamiya & Nakajima vs Saito & Sugiura).

HAYATA vs Kumano, #1 contender match per il titolo Jr: L'idea di costruire il match sui differenti stili dei due jr non era male, però purtroppo la resa viene così così.

Kiyomiya vs Marufuji: Prosegue il processo di formazione di Kiyomiya, che continua ad affrontare in singolo i vari pezzi grossi della NOAH dopo aver perso nell'ultimo mese contro Kitamiya, Sugiura e Kenoh. Il copione del match non è molto diverso dal title match con Kenoh di gennaio però stavolta il rookie commette qualche errore di più e parecchi scambi (soprattutto quelli che riguardano le sue varie trademark) vengono fuori abbastanza sporchi. Poco male comunque, il ragazzetto si farà.

Yone & Storm vs Nagai & Taniguchi, titoli Heavy Tag Team: Bruttarello. La storia del match è ben raccontata (per quanto sia comunque la più semplice del mondo), però la qualità è abbastanza scarsa.

Kenoh vs Miyamoto, titolo Heavy: Buon match. Chiaramente non ci si poteva aspettare niente di più che un buon +1, ed è proprio quello che ci viene dato. Nonostante fosse una difesa di assoluta transizione i due non si risparmiano e si prendono gran bei bump. E poi vedere lottare Miyamoto mi riempie sempre di gioia :love:


Intanto da segnalare che Uchida ha chiamato in NOAH anche KENSO, che debutterà a marzo. Piano piano sta portando tutti i suoi amici ex AJPW che sono al momento freelancer.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da DG97 »

Show NOAH del 2 febbraio.
Gradevole Kiyomiya vs Marufuji.
Molto buono il main event con Kenou che difende il titolo dall’assalto di Yuko Miyamoto. Diverse mosse d’impatto e alcuni colpi duri. Ottimo match per essere una palese difesa di transizione.

Dallo show BJW del 25 gennaio mi è piaciuto parecchio il ME. Alcuni spot brutali, figo quello finale.

Godibili gli show Dragon Gate, nulla da segnalare.

Vader_time!
Messaggi: 2804
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 78 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Vader_time! »

In DG è da notare come abbiano momentaneamente accantonato il push monstre di T -Hawk ( che è bravo si, ma le balle di fieno rotolano quando entra sul ring) e sembra che adesso pushino notevolmente Ben-k
Giovane è giovane bravo è bravo ma mi sembra prematuro

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da El Principe »

In DG è un periodo che mi sembra non sappiano bene dove andare a parare col loro solito booking ciclico sempre uguale. Sembra vicina una nuova stable con Susumu, Horiguchi e Kzy contro Antias.

Ben-K è acerbissimo senza dubbio, T-Hawk ha dimostrato a sprazzi di poter essere da main event, e sicuramente prima o poi si farà un giro con la Dream.

Ho visto qualcosa degli show di inizio anno DG ma non mi sono sembrati niente di chè, missa salto direttamente alla show di settimana scorsa al Korakuen.

Comunque la card dello show d'anniversario ZERO1 non è niente male, vediamo che numeri fanno.
Puroresu Mission ha scritto:La card finale dello show che festeggerà i primi 17 anni di attività della ZERO1, il 4 marzo al Korakuen Hall di Tokyo. Da segnalare:

- SUGI & Masamune difenderanno le cinture NWA International Lightweight Tag Team contro Takuya Sugawara e la "genderless wrestler" Asuka.

- Shinjiro Ohtani & Naomichi Marufuji contro Ikuto Hidaka & Yuko Miyamoto sarà il match celebrativo del compleanno della sigla.

- Sean Guinness metterà in palio la Double Jr. Crown contro Isami Kodaka.

- Yutaka Yoshie & Shogun Okamoto proveranno a confermarsi campioni NWA Intercontinental Tag Team contro Masato Tanaka & Yuji Hino.

- Yusaku Obata contro Kohei Sato sarà valido per la cintura Z1 World Heavyweight.

ZERO1 "17TH ANNIVERSARY SHOW" 04/03/2018
Tokyo Korakuen Hall

1. Yoshikazu Yokoyama vs. Akira Kitamura
2. TARU, KAMIKAZE, Hartley Jackson & Chris Weiss vs. Super Tiger II, Tatsuhito Takaiwa, Towa Iwasaki & Syouji Fukushima
3. NWA International Lightweight Tag Team Title: SUGI & Masamune (c) vs. Takuya Sugawara & Asuka
4. ZERO1 17th Anniversary Match: Shinjiro Ohtani & Naomichi Marufuji vs. Ikuto Hidaka & Yuko Miyamoto
5. NWA World Jr. Heavyweight Title & Z1 International Jr. Heavyweight Title: Sean Guinness (c) vs. Isami Kodaka
6. NWA Intercontinental Tag Team Title: Yutaka Yoshie & Shogun Okamoto (c) vs. Masato Tanaka & Yuji Hino
7. Z1 World Heavyweight Title: Yusaku Obata (c) vs. Kohei Sato

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Gran bella card, d'altronde se davvero questo show è importante per la loro sopravvivenza non avevano scelta. L'unica cosa che non mi piace è l'avversario di Obata. Non so se in singolo Obata ha mai battuto Sato e la possibilità che possa perdere il titolo senza aver mai vinto un title match è terrificante.
Dovesse vincere Obata sarebbe invece un gran bel riscatto eh, però conoscendo la Z1 mi preoccupo. :serious:

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Mi sono visto un po' di roba. In attesa della serata di apertura del torneo Jr (che come al solito uscirà praticamente a fine torneo) mi sono visto lo show AJPW del 14 febbraio. Roba Niconico, quindi show decisamente di secondo piano, però la qualità è discreta. Dei match del torneo Maruyama vs Takao Soma e TAJIRI vs Mineo Fujita sono brevissimi, invece il pari per time limit tra Iwamoto e Kotaro è molto buono. Ci sono poi il match di riappacificazione tra Hikaru Sato e Suwama, con il primo che fa una buona figura pur preservando l'ovvia superiorità dell'ex campione Triple Crown e il classico multi-men tag match che chiude quasi tutti gli show Niconico della AJPW e che sono sempre di buona qualità pur senza strafare.

Quello K-Dojo di inizio gennaio allo Shinkiba 1st è uno di quegli show disimpegnati che sono molto difficili da apprezzare se non si conosce bene tutta la gente coinvolta. Ci sono addirittura 2 battle royal: la prima, con la regola dei conteggi di 1, viene vinta da Ayumu Honda, l'altra viene vinta da Kotaro Yoshino che schiena Takizawa e ottiene una title-shot. C'è poi uno special single match tra Toru Sugiura della FREEDOMS e Kyu Mogami che mi è piaciuto, d'altronde adoro entrambi. Chiude lo show una difesa dei titoli tag di Tanka Nagai e Isami contro i nonni TAKA e MEN's Teioh, decente ma i ritmi sono ovviamente quelli che sono.

Ho poi visto anche lo show FREEDOMS di inizio febbraio sempre nello Shinkiba 1st. Anche questo è uno show minore e anche questo va visto solo sapendo cosa aspettarsi. Qui spiccano giusto il primo pin del rookie Hirata (che sembra finito sotto l'ala di Mammoth Sasaki e Toru Sugiura :love:) contro l'altro rookie Dragon Libre e un buon main event in cui Fukimoto schiena l'ex campione Masaoka.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Dragon Gate

Show del 27 tranquillo, ci sono giusto i due match principali, godibili, classica azione in stile Dragon Gate.
Quello del 28, Ben-K/Yoshida troppo lungo. Resto della card godibile.

7 febbraio.
Show costruito tutto per il main, resto della card godibile, niente di che.
Mochizuki-Kzy. Motivo per cui esiste questa card. Una bella battaglia con parecchi errori di timing soprattutto che vanno a danneggiare l'incontro.

11 febbraio.
Guardabile Bandido & Flamita vs. Kzy & Susumu Yokosuka, qualcosa extra la base, molti errori.
Anche Over Generation (CIMA, Dragon Kid & Gamma) vs. Tribe Vanguard (BxB Hulk & YAMATO) & Ryo Saito si lascia guardare.
Delusione invece per MaxiMuM (Jason Lee, Masato Yoshino & Naruki Doi) (c) vs. ANTIAS. Niente di che, classico match trio della DG.


FREEDOMS 8 febbraio

Evento godibile dall'inizio alla fine senza dubbio, con niente che risulti più di godibile e niente di brutto.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Visto lo show NOAH del 19 febbraio allo Shinjuku FACE. Roba di secondo piano andante, la qualità è così così ma ci sono comunque diversi spunti. Nell'undercard c'è una buona vittoria di Bradley e Hall, che come coppia mi piacciono assai, poi nonno Ogawa e Minoru vincono entrambi in single match contro gli XX, candidandosi come sfidanti per i titoli Jr Tag. Anche il campione Jr Harada becca il pin dal diretto sfidante HAYATA e qualcosa succede anche intorno al titolo dei massimi: Kotoge schiena il prossimo sfidante Sugiura, Kenoh mette in dubbio l'attuale valore del suo (ormai ex) mentore; Sugiura sfida quindi il campione in un mini match con time limit a 10 minuti in cui entrambi finiscono KO in 4 minuti scarsi. In un colpo solo si trovano ad aver hypato il title match e con Kotoge potenziale prossimo sfidante.

Vader_time!
Messaggi: 2804
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 78 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Vader_time! »

Premetto che non seguo quasi nulla di Yoshi
Qualcuno mi spiega perché hideki Suzuki è in ICE RIBBON?

Rispondi