Musica - 2018

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Saimas »

Un mio amico ed ex-collega fà Vaporwave, cerca Tassony su Google e credo tu lo possa trovare.



Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 345 times
Been thanked: 863 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Impreza »

Emperador Horace ha scritto:House è un contenitore un po' troppo generico, puoi essere più specifico con i sottogeneri o gli artisti di riferimento.

Io la scena contemporanea la seguo poco, preferisco recuperare la Chicago house di metà anni 80, la deep della prima metà degli anni 90, le produzioni italiane dei primi novanta, poi roba di Strictly Rhythm o UMM.
Sul nuovo vado sulle produzioni di Hot Creations (Patrick Topping su tutti), Z Records, e Crosstown Rebels, ma in generale mi butto più sulla nudisco che sull'house vera e propria.

Prova a leggere le charts che pubblicano i DJ in giro, soprattutto su traxsource o su phonicarecords, poi io mi fido molto anche delle recensioni di DJ Mag, ma lì è soggettivo.

EDIT e con me tieni presente che se una roba non esce in vinile, ne ignoro l'esistenza. Put this shit on vinyl!!!, sempre e comunque.
Grazie.

Sì raga, mi rendo conto che sono stato troppo generico ma mi sarebbe andata bene pure un listone random giusto per sentire qualcosa di valido. Comunque mi era piaciuto parecchio Dj Seinfeld postato nel topic dell'anno scorso, magari qualcosa di simile. Boh ripeto, sono completamente ignorante in materia, qualunque consiglio è gradito.

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2396
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 41 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da casper-21 »

Two-headed Boy ha scritto:Concertoni-oni-oni ancora nulla, però ho rivisto i Good Grief dopo una vita e m'ha fatto piacere. E Me Rex. E ho mancato gli As Ondas e me ne pento.
L'altro giorno ho visto gli Algiers. Tanta roba, molto meglio di quanto pensassi. Mi aspettavo ovviamente una roba alla TV On The Radio invece live approccio diversissimo. Molto scenici, sembrava di vedere I Guerrieri Della Notte, con lui con una voce della madonna, nei momenti gospel proprio da paura. Unica pecca un po' troppi campioni e basi.

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2396
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 41 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da casper-21 »

Impreza ha scritto: Comunque mi era piaciuto parecchio Dj Seinfeld postato nel topic dell'anno scorso, magari qualcosa di simile. Boh ripeto, sono completamente ignorante in materia, qualunque consiglio è gradito.
Dj Seinfeld forse l'hai letto da me. Anzi, direi abbastanza per certo, non credo ci possa essere qualcun altro che lo conosce qui.
Il suo nome è venuto fuori a fine 2016 quando hanno iniziato a promuovere una nuova scena chiamata lo fi house. Che poi di nuovo in realtà ha poco, è sempre figlia dell'ovvia (e giusta) voglia di qualcosa di diverso dal solito, che fa sì che bisogna ogni tanto inventarsi qualche nume nuovo. In pratica è house molto grezza, con bassi sporchi e con cassa in 4/4. I nomi principali sono appunto DJ Seinfeld, Dj Boring, Mall Grab, Bobby Analog e Ross From Friends; i migliore nettamente il primo, che era partito da un ottimo ep e l'anno scorso ha sfornato un album che adoro, il resto diciamo alti e bassi. Per esempio Winona, la traccia da cui è partito tutto, a me non piace per niente.

[youtube]5t07GG_3C8c[/youtube]

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 345 times
Been thanked: 863 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Impreza »

Si era il tuo post, grazie per la risposta. Dj Boring sentito, appena ho un po' di tempo libero faccio un giro su Spotify.

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Musica - 2018

Messaggio da Two-headed Boy »

casper-21 ha scritto:L'altro giorno ho visto gli Algiers. Tanta roba, molto meglio di quanto pensassi. Mi aspettavo ovviamente una roba alla TV On The Radio invece live approccio diversissimo. Molto scenici, sembrava di vedere I Guerrieri Della Notte, con lui con una voce della madonna, nei momenti gospel proprio da paura. Unica pecca un po' troppi campioni e basi.
Jen, la ragazza con cui suono, è amica di Lee e ogni volta che mi parla degli Algiers le si illuminano gli occhi. Li ho sempre un pò tenuti a distanza ma capisco perchè la gente ne parli da Dio.

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2396
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 41 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da casper-21 »

Ritornata col suo album migliore. Lei mi fa sempre impazzire.


Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Musica - 2018

Messaggio da Two-headed Boy »

Posto anche qua come sfacciata promozione: la mia band c'ha un pezzo su 'sta compila qua. Purtroppo sulla copia fisica han scritto male il nome (...) ma almeno sul Bandcamp l'han scritto giusto... E niente, ci sono anche altre band fighe, se non più fighe. La trovate anche da Rough Trade, mica cazzi.

" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3060
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Hard Is Ono »

Two-headed Boy ha scritto:Posto anche qua come sfacciata promozione: la mia band c'ha un pezzo su 'sta compila qua. Purtroppo sulla copia fisica han scritto male il nome (...) ma almeno sul Bandcamp l'han scritto giusto... E niente, ci sono anche altre band fighe, se non più fighe. La trovate anche da Rough Trade, mica cazzi.

" onclick="window.open(this.href);return false;

Beh io me lo sono ascoltato.
Mi è piaciuta la raccolta, sono tutti generi o sottogeneri che apprezzo.
Niente di nuovo in realtà, ma sono ambiti musicali in cui c'è poco da dire di innovativo, ma la maggior parte delle canzoni si lasciano ascoltare o sono piacevoli.
Quelli che ho preferito: No Love, Chroma, Replica, Decraneo e Neon.

Immagino, anche a sentire le sonorità, che il nome della raccolta venga dalle Slits.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Sto ascoltando qualcosa di DJ Seinfeld e gli altri. Non disprezzo l'elettronica lo-fi (i Crystal Castles sono tra i miei gruppi preferiti, almeno nell'incarnazione con Alice Glass), ma mi sembra strano abbinarla alla house.
Tra l'altro sono tracce che a volte somigliano molto alla deep d'annata.

Cmq boh, per me la musica è morta nel 2014 per mano di Conchita Wurst e Suor Cristina, e poi è stata riesumata da Malgioglio nel 2017 con "Mi sono innamorato di tuo marito". In quest'ottica le uniche canzoni nuove che canticchio nel 2018 sono "Ma che ne sanno i 2000" (che però è un pezzo del 2016 rilanciata come sigla TV), e i jingle degli spot di Just Eat.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Aaron Kirk »

casper-21 ha scritto:Ritornata col suo album migliore. Lei mi fa sempre impazzire.

Sentito anch'io e sottoscrivo, consigliatissimo.
Passo anche per dire che l'ultimo degli MGMT è bello bello.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Visto che ho nominato Alice Glass, il remix di Zola Jesus di "Stillbirth" mi piaciucchia abbastanza da sperare che esca su disco.
Ha qualcosa della Bjork di "Homogenic", ma un tantino più inquietante. Cmq traccia buona da infilare on mezzo alle altre, ma da sola è incompleta.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Musica - 2018

Messaggio da Ankie »

Emperador Horace ha scritto: e poi è stata riesumata da Malgioglio nel 2017 con "Mi sono innamorato di tuo marito".
Pure la mia Ragazza ci sta in fissa. :facepalm2:

Che coppia sareste. :boh:

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Musica - 2018

Messaggio da Two-headed Boy »

Linee di basso belle 2018:

" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Musica - 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Sacopus cosa ne pensa dell'inedito di Lucio Dalla? E delle reinterpretazioni di Ron?

Ho visto che Tracey Thorn (l'ex voce degli Everything But The Girl) ha un nuovo album di inediti dopo 8 anni dall'ultimo. Dei due singoli "Queen" non mi piace, è un elettropop ruffiano che non le si addice, invece sono buone le due versioni di "Sister". Anche se hanno il solito problema dei pezzi della Thorn,sono piacevoli ed eleganti, ma fanno fatica ad essere ricordati.

Rispondi