JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Aaron Kirk »

sonnessa cinzia ha scritto:
Parli con chi metterebbe un bus davanti alla porta, una volta in vantaggio, ovviamente in gare e campi difficili, vedi Firenze, o in Champions. :)

Il bel giuoco lo lascio all'ombra del vesuvio, ma ricordo che sugli albi d'oro, non c'è scritto vinse la squadra x, però la squadra y giocò meglio, e alla voce vittorie Champions dell'Inter di Herrera, non è menzionato il catenaccio siatematico e il gioco non certo champagne, ma i 2 trofei sì.
Eh ammò ma uno si guarda le partite o l'albo d'oro?
Poi sai a me che me ne fotte delle coppe di cent'anni fa (ma pure di 5, onestamente), il calcio intrattiene perché dà emozioni, se per te la cosa importante è dire gne gne ho vinto io e tu no perdonami ma sono problemi tuoi.



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22516
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1460 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

Secondo me un tifoso a cui piace Allegri "perché vince" é fuori di testa quanto lo sarebbe Agnelli se lo esonerasse "perché non diverte".

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Italia 2006.
Inter 2010
Lo stesso Napoli attuale, che è primo giocando in modo simile alla Juve e gettando via l'Europa.

E il male sarebbe la Juve?
Bah. Quanto sarebbe bello vedere l'Italia calcistica che perde la riforma sui posti europei e deve tornare alla precedente.
Voglio vedere quanto bene farebbe.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1379 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Yahoo, ricomincia la guerra di civiltà su bel gioco VS Allegri.
Con le entrate "spocchia e gamba tesa" su cancri, indegnità nello stare al mondo se si preferisce vedere la propria squadra vincere o giocare bene, superiorità morale di chi guarda le partite per contare i dribbling e i passaggi rispetto a chi al novantesimo un'occhiata al tabellone la dà anche.
Dai, scorrete il topic indietro di una trentina di pagine e le rileggete, non rinnovatele ogni mese.
Siete noiosi.
Posso anche apprezzare l'inedito "Allegri mediocre come uomo", è una novità, però a meno che uno non lo conosca di persona è una sparata tanto per.
Posso ribattere con "Totti mediocre come padre", "Nainngolan uomo di poco senso civico" o "Florenzi cuoco modesto", ma ci si arriva da sè che è una stronzata.

Oro, darei oro per mettervi in mano una bacchetta magica che fa vincere lo scudetto alla vostra squadra a fronte di prestazioni da voi giudicate indegne.
Solo che poi me ne pentirei, da gobbo, perchè quell'anno non vedrei la Juve tricolore, sicuro come il sole.

BONUS: Perfino il Napoli, quando vince giocando male, lo fa per colpa della Juve: è la novità del forum. Finora è stata proposta come interessante analisi tecnica e psicologica, ineccepibile se vogliamo, ma da qui a due mesi mi aspetto le imputazioni da bar per Allegri se il Napoli non dovesse tornare a essere spumeggiante 24/7

Moxicity
Messaggi: 3707
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 624 times
Been thanked: 423 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Moxicity »

La Juve per fare quello step successivo non deve più accontentarsi del gioco attuale.
PS: nonostante il Napoli non sia lo stesso gioca comunque 100 volte meglio della Juve.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43077
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3399 times
Been thanked: 1863 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

Ragazzi ma è oggettivo, la Juve ha la qualità e la profondità della rosa per proporre un calcio ben diverso e non accontentarsi come fa attualmente.

Non mi venite a dire che si risparmiano energie perché per quello basterebbe il turn over, ed in più difendendo con la palla di certo si farebbero meno sforzi. Lui ha degli obiettivi da raggiungere e può farlo come crede, ma non vi sorprendete se, deo gratias, qualcuno storce il naso di fronte al suo modo di intendere il calcio.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1379 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

christian4ever ha scritto:Ragazzi ma è oggettivo, la Juve ha la qualità e la profondità della rosa per proporre un calcio ben diverso e non accontentarsi come fa attualmente.

Non mi venite a dire che si risparmiano energie perché per quello basterebbe il turn over, ed in più difendendo con la palla di certo si farebbero meno sforzi. Lui ha degli obiettivi da raggiungere e può farlo come crede, ma non vi sorprendete se, deo gratias, qualcuno storce il naso di fronte al suo modo di intendere il calcio.
Non ho nessun fastidio se qualcuno storce il naso.
Semplice esercizio del diritto di critica.

Mi da invece fastidio l'atteggiamento verso chi, come me, apprezza Allegri. "Non è possibile", "Fuori di testa uno a cui piace perchè vince", "Ho ribrezzo nel leggere complimenti"...
Oeh, un po' di rispetto.
Apprezzare questa Juve non fa di me un nemico del calcio, un "untore di cancri verso lo sport" o più prosaicamente un imbecille.

(Ps, non è una frignata personale, a me queste discussioni divertono e proprio per questo le rinfocolo anche un po'. E gli utenti con cui ci si scontra sono tra quelli che stimo di più e coi quali mi diverte battibeccare)

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da sonnessa cinzia »

Aaron Kirk ha scritto:
Eh ammò ma uno si guarda le partite o l'albo d'oro?
Poi sai a me che me ne fotte delle coppe di cent'anni fa (ma pure di 5, onestamente), il calcio intrattiene perché dà emozioni, se per te la cosa importante è dire gne gne ho vinto io e tu no perdonami ma sono problemi tuoi.
Orsacchiottino mìo..ma chi cazzo ha detto che voglio solo vincere per sfottere e vantarmi..?..Lo hai letto sul Corriere..?..Non ho più 6 anni, ahimè..
Come spiegato anche dopo, la fase difensiva, tatticamente, mi diverte quanto la giocata d'attacco, un difensore centrale mi esalta quanto un trequartista, il portiere che fa miracoli mi fa godere quanto un attaccante che fa gol.
Le emozioni sono il gol, la chiusura in extremis del difensore su un gol fatto, il tempo che scorre, lo stadio pieno, il tuo amico che freme quanto te perchè perdi, sapendo che sull'altro fronte c'è chi vive la stessa emozione con la maglia diversa, giocare anche male, ma poi sfangarla al novantesimo con un contropiede, e mille altre cose che nulla hanno a che vedere solo con la trivela e i 144 passaggi di prima.
Certo, i lanci da 40 metri sul piede, le triangolazioni veloci, i Zidane, Pirlo, Crujiff, Cantona, Maradona, Platini non si può non amarli, e sono loro che hanno fatto divertire, ma sinceramente il divertimento è
una componente legata anche al risultato finale, perchè giocare alla grande e perdere non fa felici nessuno, solo chi segue la partita senza legami da tifoso diretto, solo da esterno, non certo a chi si è fatto, casomai, 500 km. per seguirla o a chi quei 3 punti servivano per salvarsi, vincere il titolo o passare il turno.
Ovvio, se poi, vedi un match tra Real e Psg, dove non hai simpatìa per nessuno, e finisce 12 a 11, ti diverti pure, anche se, pwrsonalmente, io no, perchè vuol dire che tatticamente è stata una partita di merda, che i portieri hanno fatto pena, e gli allenatori non hanno un minimo di cervello.

Monaco vs. City 5-3 dell'anno scorso è stata una bella partita ? No, assolutamente, è stata la fiera delle minchiate difensive, della tattica da subbuteo, dei difensori ridicoli, di laterali che non sanno marcare, di buchi enormi tra difesa e attacco. Divertimento ? Direi, più risate stile Mai Dire Gol e il Vai Col Liscio.

E poi, i ricordi storici contano eccome, sono emozioni, altro chissenefrega dell'albo d'oro, senza contare che non hai capito perchè ho nominato l'albo d'oro, bastava leggere il post sotto, vita mìa,
e leggere come squadre non certo stile Guardiola(ah, parlate del tizio che fa miracoli con squadrette prese sempre dal nulla, che spende oltre 150 milioni per tre difensori come Mendy, Stones e Laporte,
e di una società che sta rovinando il calcio, vero ?), hanno vinto trofei, divertendo meno.
Sinceramente, l'Italia di Bearzot non era certo divertentissima, non giocava benissimo, si faceva molto la fase difensiva, eppure ci ha regalato una coppa sognata da 44 anni, e fatto fare festa ad una nazione intera, e il Brazil, l'Argentina che giocava bene se l'è presa nel sacco, e non credo che dicevano "..uh..no entanto, jogamos bem.."...

Non credo che a Benevento il gioco di De Zerbi faccia tutti felici. Gioca bene...ma prende 5 pere da una squadra che fa fatica a segnare, e schiaffi ovunque. Gioca bene dove ? Attaccare a cacchio,
farsi imbucare, cercare di fare la partita anche su campi dove un punto sarebbe oro, perdere 5-6 volte al 94esimo, invece di prendersi il pareggio, è giocare bene ?
Lo puoi fare in b non in A, altrimenti farai ridere, e sarai ricordato come il fesso che non è arrivato a doppia cifra. Con Reja, il Benevento avrebbe sicuramente 7-8 punti in più, e sarebbe a giocarsela fino alla fine, e fidati che i tifosi campani sarebbero molto più contenti e si sarebbero divertiti lo stesso, invece di far diverire gli avversari.
E per chi ha scritto che un De Zerbi meriterebbe di provarci con una grande...per favore, smettiamola.

Comunque, se poi, tu non ti diverti guardando la Juve(ma penso che molti, non il tuo caso, non si divertano a vedere la Juve per altri motivi, non per il gioco che voi considerate di merda, e sono sicura che se eravamo 11esimi, o se non arrivavamo in fondo in 3 anni in 8 competizioni su 9, beh tutto questo circo dell'anticalcio non si faceva......sospetto mìo,eh..), che dirti, problemi tuoi, perchè
il calcio ha mille modi di essere giocato, ma non mi vendete la supercazzata che giocando bene si vince o, peggio, meglio perdere 0-1 giocando bene e divertendo che vincere 1-0 con un autogol al 95esimo subendo per l'80% della gara, per favore.
Vallo a dire ai portoghesi di euro'04 o, a noi, ad Italia'90.

Ciao,ammò.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22516
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1460 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

uomodelmonte88 ha scritto:Mi da invece fastidio l'atteggiamento verso chi, come me, apprezza Allegri. "Non è possibile", "Fuori di testa uno a cui piace perchè vince", "Ho ribrezzo nel leggere complimenti"...
Oeh, un po' di rispetto.
No, io non ho detto che sei fuori di testa ad apprezzare Allegri per come gioca (c'é gente a cui piace qualsiasi cosa, persino Raw), io ho detto che é fuori di testa chi gli va bene farsi due coglioni come cocomeri ogni domenica per due ore pur di veder vincere una società sportiva con cui non ha il minimo rapporto d'interesse in alcun ambito.

Se a te la Juve di Allegri diverte, non sentirti chiamato in causa dal mio post.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

A leggere ste cose sembra che la Juve sia sempre lì a fare il golletto e poi il catenaccio, poi guardo i numeri e scopro che la Juve ha il miglior attacco (61 gol fatti, 2,54 a partita), la miglior difesa a pari col Napoli (15 gol subiti, 0,63 a partita), ed ha vinto 20 gare come il Napoli. Napoli che, nello scontro diretto, non ha fatto un tiro in porta, mentre la Juve oltre al gol se n'è mangiati 2 quasi fatti, e fosse finita 2/3 a 0 non ci sarebbe stato nulla da dire.
A sto punto, altro che lamentarvi.
Andate in chiesa ad accendere un cero e sperate che si continui a giocare male, perché se per disgrazia cambia l'andazzo... :P

Ps Guardiola quest'anno ha speso 315M sul mercato. L'anno scorso 222M. No, così tanto per, che qua sembra che vinca campionati e champions col Southampton.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Cena 4 Ever »

Partita del 9 stasera per Mattia, dimostra a tutti chi sei. Io penso possa farcela.

P.S.Allegri top 5 al mondo, in culo ai detrattori.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8913
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Impreza »

Boh comunque ormai le discussioni cicliche sul gioco della Juve e su Allegri avrebbero pure rotto. Sono ugualmente inutili e ugualmente tristi a quelle su Calciopoli eh.

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da sonnessa cinzia »

lando ha scritto:A leggere ste cose sembra che la Juve sia sempre lì a fare il golletto e poi il catenaccio, poi guardo i numeri e scopro che la Juve ha il miglior attacco (61 gol fatti, 2,54 a partita), la miglior difesa a pari col Napoli (15 gol subiti, 0,63 a partita), ed ha vinto 20 gare come il Napoli. Napoli che, nello scontro diretto, non ha fatto un tiro in porta, mentre la Juve oltre al gol se n'è mangiati 2 quasi fatti, e fosse finita 2/3 a 0 non ci sarebbe stato nulla da dire.
A sto punto, altro che lamentarvi.
Andate in chiesa ad accendere un cero e sperate che si continui a giocare male, perché se per disgrazia cambia l'andazzo... :P

Ps Guardiola quest'anno ha speso 315M sul mercato. L'anno scorso 222M. No, così tanto per, che qua sembra che vinca campionati e champions col Southampton.
E prima non è che allenava, in Spagna e Cruccolandia, Getafe e Darmstadt, e spendeva 40 pesetas e
un paio di marchi...
eehh..ma gioca bene... :)

Comunque, stasera, spero di giocare di merda e fare 3 pere agli Spurs... :firul: :firul:
Poi, il prossimo anno,prendiamo De Zerbi.... :facepalm2:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Stasera non riesco a immaginare come possa giocare Allegri.

Le opzioni in ballo sono diverse, tutte hanno pro e contro. Per me non cambierà il centrocampo a 3, ed inserirà Bentancur al posto di Matuidi, ma potrebbe anche decidere di riproporre il centrocampo a 2 con Pjanic-Khedira e i 4 offensivi davanti (anche se sarebbe una scelta più rischiosa, perché poi saresti senza cambi e dovresti per forza passare al 4-3-3 in corsa.
Ieri Allegri ha parlato di "tecnica", il che mi fa pensare che l'idea Sturaro sia accantonata.

Leggo ovunque che dovrebbe giocare Douglas Costa, io sarei più propenso a dare ancora fiducia a Bernardeschi e terrei il brasiliano per il secondo tempo, ma pare che sarà il contrario.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43077
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3399 times
Been thanked: 1863 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

Perdonatemi l'OT, ma devo far notare a Cinzia che il lavoro di De Zerbi è estremamente sottovalutato. Le speranze di salvezza erano e sono inesistenti perché si sono compromessi con l'avvio shock, ma nonostante questo lui sta provando a dargli un'identità forte nonostante i tantissimi limiti della squadra.

Provano sempre a giocare e mostrano soluzioni più interessanti di almeno metà delle squadre di Serie A, quindi per me sarebbe giustissimo vedere De Zerbi in una panchina come potrebbe essere quella del Sassuolo o squadre simili.

L'Udinese ha fatto lo stesso con Oddo, investendo sulle idee e non basandosi sui risultati ottenuti in A a Pescara, ed ora stanno raccogliendo moltissimo.

Ma comunque ognuno ha la sua opinione, tanto tra qualche anno inevitabilmente De Zerbi raccoglierà ben altro risultati su ben altre panchine, e tutti improvvisamente si accorgeranno di quanto vale. Io personalmente non ho dubbi.

Chiuso l'OT.

Rispondi