JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Impreza ha scritto:Ma lo so, è che non trovo molto produttivo scriverlo qua sopra dove siamo tutti più o meno tranquilli, tutto qui.
Un po' di flame non ha mai ucciso nessuno. :AHAH:
KanyeWest ha scritto:Il fatto che nelle ultime quattro stagioni non avete mai perso in casa con determinate squadre non lo leggo unicamente come un demerito delle perdenti quanto, piuttosto, come la più diretta prova del vostro strapotere in campo nazionale.
Che poi c'è sconfitta e sconfitta, noi con voi abbiamo quasi sempre perso ma un conto é stata l'ultima sconfitta a Torino 1-0 per una diagonale sbagliata da quello scarso di Gaspar dopo una partita sostanzialmente equilibrata ed un conto é lo 0-5 in casa contro le vostre riserve di marzo 2012, diciamo che l'atteggiamento avuto dal Napoli nelle partite a Torino non é sicuramente quello rinunciatario visto dal Sassuolo domenica o dal Bologna con i partenopei dello scorso anno.
Beh, a onor del vero il Napoli ha fatto le prime 3 (o 4? non ricordo) gare allo Stadium chiudendo con un imbarazzante "zero" alla voce "tiri in porta". :P

Fuori dalle battute, certi discorsi complottistici sono senza senso. Per motivi che non mi spiego (non del tutto, almeno), lo Stadium è qualcosa di inviolabile. Questo è il settimo anno che ci giocano. I freddi numeri sono impietosi: 126 partite giocate, 106 vinte, 16 pareggiate e 4 perse.
Non so quanti campi abbiano (o abbiano mai avuto) simili statistiche. Fa ridere andare a vedere quante volte ci ha perso il Sassuolo, quante il Chievo, eccetera.
Ci hanno perso praticamente tutti e praticamente sempre, figuriamoci le squadrette.

Ps la Fiorentina è sempre un dito in culo per la Juve, la gara di venerdì non mi lascia proprio tranquillissimo. :blink:



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10939
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da The Prizefighter »

Qualche possibilità di vedere Sandro e Asamoah entrambi titolari?

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Ormai Asamoah è il vice Sandro, non penso lo rimetterà più mezzala. O gioca uno, o gioca l'altro.

A quanto ha detto Allegri ieri, mi aspetto questa:
Buffon; Lichsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic, Khedira; Mandzukic, Higuain, Bernardeschi.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

La formazione al 99% è quella.
Asamoah non gioca da troppo mezzala.
Comunque Sturaro ha recuperato dall'infortunio, a quanto pare.

Il problema è col Tottenham, non credo che Marchisio possa reggere i loro ritmi e la loro corsa.
E anche Khedira farà fatica. Non ci voleva proprio di perdere Matuidi.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da taker85 »

Tifosi Juventini colgo l'occasione per chiedervi un parere su alcune situazioni di tifo che vedo da qualche settimana a questa parte nella mia città.

Ieri vedevo la partita in un locale pubblico e subito dopo lo 0-1 di Berna alcuni TIFOSI JUVENTINI nel locale hanni detto :"se rimette Barzagli non me la vedo piu".
Non appena inserito il Barzaglione costoro se ne sono andati.

Stesso fatto é successo 2 settimane fa, che al "solito" cambio di Barzagli con conseguente atteggiamento difensivo alcuni juventini la prendono male e preferiscono non guardare più la partita, perché è abbastanza evidente che la juve dopo il vantaggio aspetta e riparte.

La mia domanda è: siete d'accordo con loro che vorreste altri atteggiamenti oppure siete d'accordo con Allegri che chissenefrega se difendiamo in 22 basta che porto a casa i 3 punti (e i campionati).

Avatar utente
Hoak
Messaggi: 3393
Iscritto il: 19/05/2013, 18:47

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Hoak »

taker85 ha scritto:Tifosi Juventini colgo l'occasione per chiedervi un parere su alcune situazioni di tifo che vedo da qualche settimana a questa parte nella mia città.

Ieri vedevo la partita in un locale pubblico e subito dopo lo 0-1 di Berna alcuni TIFOSI JUVENTINI nel locale hanni detto :"se rimette Barzagli non me la vedo piu".
Non appena inserito il Barzaglione costoro se ne sono andati.

Stesso fatto é successo 2 settimane fa, che al "solito" cambio di Barzagli con conseguente atteggiamento difensivo alcuni juventini la prendono male e preferiscono non guardare più la partita, perché è abbastanza evidente che la juve dopo il vantaggio aspetta e riparte.

La mia domanda è: siete d'accordo con loro che vorreste altri atteggiamenti oppure siete d'accordo con Allegri che chissenefrega se difendiamo in 22 basta che porto a casa i 3 punti (e i campionati).
Allegri ha sempre fatto così, che piaccia o meno.
Personalmente da supporter le partite le guardo tutte e tifo fino alla fine, a prescindere dal bel gioco.
Poi chiaro che vincerle tutte 10-0 con calcio champagne piacerebbe anche a me.

Ah, e probabilmente questi sono i primi che quando si vince vanno in piazza a festeggiare.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da PaulSacz »

A me importano i tre punti, sinceramente. Le cose che mi fanno incazzare della Juve sono altre e non riguardano la squadra in se :almostlaughing:

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

taker85 ha scritto:Tifosi Juventini colgo l'occasione per chiedervi un parere su alcune situazioni di tifo che vedo da qualche settimana a questa parte nella mia città.

Ieri vedevo la partita in un locale pubblico e subito dopo lo 0-1 di Berna alcuni TIFOSI JUVENTINI nel locale hanni detto :"se rimette Barzagli non me la vedo piu".
Non appena inserito il Barzaglione costoro se ne sono andati.

Stesso fatto é successo 2 settimane fa, che al "solito" cambio di Barzagli con conseguente atteggiamento difensivo alcuni juventini la prendono male e preferiscono non guardare più la partita, perché è abbastanza evidente che la juve dopo il vantaggio aspetta e riparte.

La mia domanda è: siete d'accordo con loro che vorreste altri atteggiamenti oppure siete d'accordo con Allegri che chissenefrega se difendiamo in 22 basta che porto a casa i 3 punti (e i campionati).
Che si difenda a me va benissimo, quello che non sopporto di Allegri è che non ha schemi offensivi se non la palla alta per Mandzukic per sfruttare il mismatch col terzino destro avversario. Tutto il resto sono giocate dei singoli o gol da calcio piazzato(la Juve è la squadra che segna di più su punizione e su sviluppi da calci d'angolo).
Vorrei la stessa cura per la fase di possesso che ci mette in quella di non possesso. E, come ho già detto in passato, giocare bene ed aver un bel gioco sono due cose ben diverse. La Juve non ha un bel gioco ed in fase di possesso non gioca nemmeno bene.
Sono 4 anni che Allegri dice sempre che la circolazione della palla deve essere più veloce e migliorare in generale. Ma lui cosa ha fatto in 4 anni per risolvere il problema?

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Se, e dico se, dovessimo vincere anche questo scudetto, la posizione dei detrattori a oltranza di Allegri sarà sempre più traballante.

Ma tanto so che se anche perdessimo il primo scudetto tra dieci o dodici anni, tutti uscirebbero dalle loro tombe con "L'avevamo detto che Allegri era un cagon".

Ieri sera partita semplicemente perfetta: la difesa a oltranza, la rabbia agonistica, lo spavento del rigore, la vendetta della VAR, il gol di Berna, la difesa ancora, il guizzo del Pipita, le botte da ambo le parti.
Mi spiace se qualcuno non se l'è goduta per via di Barzagli. Barzagli, poi. Uno a cui si dovrebbero fare solo standing ovations.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

taker85 ha scritto:Tifosi Juventini colgo l'occasione per chiedervi un parere su alcune situazioni di tifo che vedo da qualche settimana a questa parte nella mia città.

Ieri vedevo la partita in un locale pubblico e subito dopo lo 0-1 di Berna alcuni TIFOSI JUVENTINI nel locale hanni detto :"se rimette Barzagli non me la vedo piu".
Non appena inserito il Barzaglione costoro se ne sono andati.

Stesso fatto é successo 2 settimane fa, che al "solito" cambio di Barzagli con conseguente atteggiamento difensivo alcuni juventini la prendono male e preferiscono non guardare più la partita, perché è abbastanza evidente che la juve dopo il vantaggio aspetta e riparte.

La mia domanda è: siete d'accordo con loro che vorreste altri atteggiamenti oppure siete d'accordo con Allegri che chissenefrega se difendiamo in 22 basta che porto a casa i 3 punti (e i campionati).
Ieri Barzagli era una scelta più che sensata. In altre circostanze posso capire che scatti un pò di nervosismo (tipo difendere un 1 a 0 contro un modesto Genoa). Però, come dicono altri, questi saranno i primi a festeggiare in caso di improbabile vittoria finale.
In effetti ad Allegri si può criticare la mancanza di schemi offensivi, compensati dalle giocate singole dei fuoriclasse. Infatti se manca Pjanic mancano totalmente le idee in mezzo al campo.

Diciamo che se la Juve ogni tanto mostrasse atteggiamenti più feroci e aggressivi le avversarie avrebbero una paura folle di provare ad aggredirci sapendo cosa rischiano. Soprattutto se la Juve smettesse di sprecare tante chance da gol come fa di solito (anche ieri un paio di contropiedi 3 vs 2 sbagliati nell'ultimo passaggio).

Comunque solo un incompetente si lamenterebbe di come ha affrontato la partita la Juve ieri. Non si poteva fare altrimenti. Mancava Matuidi. Per i viola questa era la partita della stagione e infatti nel primo tempo sembravano posseduti. Inoltre abbiamo la Champions a breve (e sappiamo tutti che la Juve pre e post Champions non gioca mai al massimo). Aggiungiamo i carichi di lavoro e si capisce perché non si poteva giocare in altri modi ieri sera.

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da sonnessa cinzia »

taker85 ha scritto:Tifosi Juventini colgo l'occasione per chiedervi un parere su alcune situazioni di tifo che vedo da qualche settimana a questa parte nella mia città.

Ieri vedevo la partita in un locale pubblico e subito dopo lo 0-1 di Berna alcuni TIFOSI JUVENTINI nel locale hanni detto :"se rimette Barzagli non me la vedo piu".
Non appena inserito il Barzaglione costoro se ne sono andati.

Stesso fatto é successo 2 settimane fa, che al "solito" cambio di Barzagli con conseguente atteggiamento difensivo alcuni juventini la prendono male e preferiscono non guardare più la partita, perché è abbastanza evidente che la juve dopo il vantaggio aspetta e riparte.

La mia domanda è: siete d'accordo con loro che vorreste altri atteggiamenti oppure siete d'accordo con Allegri che chissenefrega se difendiamo in 22 basta che porto a casa i 3 punti (e i campionati).
Parli con chi metterebbe un bus davanti alla porta, una volta in vantaggio, ovviamente in gare e campi difficili, vedi Firenze, o in Champions. :)

Il bel giuoco lo lascio all'ombra del vesuvio, ma ricordo che sugli albi d'oro, non c'è scritto vinse la squadra x, però la squadra y giocò meglio, e alla voce vittorie Champions dell'Inter di Herrera, non è menzionato il catenaccio siatematico e il gioco non certo champagne, ma i 2 trofei sì.

P.S. L'innesto di Barza è stata una mossa supersensata, visto che ci serviva uno capace di ripiegare giocando a 3 e un colpitore di testa.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Sacopus »

Gli ultimi 4/5 post spiegano perfettamente perché la Juve di Allegri sia un pericoloso cancro che oramai si è impossessato , inquinandola , non del calcio italiano esclusivamente dal punto di vista dei risultati , ma del modo di interpretare e valutare il calcio.

Ho ribrezzo nel leggere complimenti ad un mediocre come Allegri , un allenatore che sminuisce e danneggia il calcio. Nessun trofeo potrà mai cancellare la sua mediocrità , come professionista e come uomo.

Spero arriviate di nuovo in finale di Champions per essere massacrati dal City di Guardiola , sia mai che a Torin... in Calabria si capisca quanto sia mediocre , limitato e limitante (nei confronti delle potenzialità inespresse della Juve) il vostro allenatore , e ci vuole un bel coraggio a chiamarlo così.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

passi come allenatore e come professionista (oddio, insomma...), ma mediocre come uomo perché?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

Io la vedo in maniera un po' meno netta, pur apprezzando e rispettando la visione di Saco che parzialmente condivido. Allegri non mi piace perché sostanzialmente è molto italiano nel preferire l'attenzione al dettaglio, il giocare sull'avversario e la distruzione all'imposizione di una propria idea di calcio che porti la squadra a valorizzare al massimo le proprie qualità.

La Juve avrebbe tutto per giocare meglio, per imporre un calcio di grande qualità e con numerose soluzioni in fase offensiva, invece si accontenta di una o due giocate standard e per il resto si affida alle grandi individualità a disposizione.

La fase difensiva effettivamente è ai limiti della perfezione, certo che in alcune gare si potrebbe benissimo alzare il baricentro e pressare alto perché la squadra sa farlo benissimo (vedi Bayern Juve e Juve Barcellona) ma Allegri preferisce sempre la difesa posizionale che offre grandi sicurezze.

In definitiva, non posso negare che sia preparato soprattutto nel limitare gli avversari (oh questo disinnesca Sarri come nessun altro), ma non rispecchia la mia visione del calcio e in generale ha un modo di vedere le cose (ad esempio la sua eccessiva semplificazione del calcio, che di semplice ha ben poco) che lo porta ad essere intellettualmente e tatticamente molto lontano dal mio tecnico ideale.

Mi piace tantissimo la varietà presente nel calcio, la coesistenza di modi diversi per arrivare alla vittoria, la presenza di scuole e idee differenti. Allegri contribuisce a questa varietà a modo suo, ma preferirò sempre chi mostra altre qualità a costo di vincere di meno, soprattutto perché non riesco ad accettare quest'idea di accontentarsi di poco quando si potrebbe fare tantissimo (ha una rosa spaventosa e rinuncia a giocare a calcio, mentre chi allena la peggiore squadra della Serie A tenta di proporre sempre qualcosa di coraggioso, per dire).

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da sonnessa cinzia »

Sacopus ha scritto:Gli ultimi 4/5 post spiegano perfettamente perché la Juve di Allegri sia un pericoloso cancro che oramai si è impossessato , inquinandola , non del calcio italiano esclusivamente dal punto di vista dei risultati , ma del modo di interpretare e valutare il calcio.

Ho ribrezzo nel leggere complimenti ad un mediocre come Allegri , un allenatore che sminuisce e danneggia il calcio. Nessun trofeo potrà mai cancellare la sua mediocrità , come professionista e come uomo.

Spero arriviate di nuovo in finale di Champions per essere massacrati dal City di Guardiola , sia mai che a Torin... in Calabria si capisca quanto sia mediocre , limitato e limitante (nei confronti delle potenzialità inespresse della Juve) il vostro allenatore , e ci vuole un bel coraggio a chiamarlo così.
Il mio cancro risale ben più in la di Allegri, probabilmente quando non eri ancora nato, vedi Trap, e ti ricordo il calcio non è solo quello dei Zeman, Guardiola e del calcio totale olandese, ma anche quello dell'Inter anni'60, di Capello, dove non necessariaramente si doveva palleggiare, fare cento tiri e 200 passaggi in orizzontale, eppure trofei ne han vinti parecchi.

E' una questione di idea, di come uno vede il calcio, ed io apprezzo la bella giocata, ma la valuto pari ad una bella fase difensiva, ad un contropiede ficcante, ad un mantenimento del risultato.
Sono punti di vista, ma un punto di vista non è ammettere che due finali in 3 anni non li raggiungi giocando di merda(cosa che vedete voi, io e molti altri no), così come dominare 6 campionati, e non tirate fuori la solita cazzata che in Italia non c'è concorrenza che in Inghilterra, Spagna, Francia e Germania i campionati sono finiti da 3 mesi, e anche gli altri anni, spesso è stato così.

Poi l'Allegri uomo, boh, si vede che lo conosci personalmente.
Tra l'altro, io non stravedo per Allegri, anzi, per il NOSTRO ALLENATORE, ma non posso avere le fette di prosciutto davanti gli occhi, e non ammettere che l'ho valutato male ed ora lo considero un po' meglio.

Ripeto, di giocare bene e non vincere non me ne frega nulla, da decenni, meglio giocare discretamente (se giochi male o da schifo non vinci molto, pochi cazzi) e portare a casa vittorie e trofei, e se poi perdo con il city un'altra finale, amen, sempre meglio che sognarla quella finale o peggio, guardarla in tv tifando contro. :)

E te lo dice una di Torino, purosangue, non una calabrese...(tra l'altro, Saco, battuta del cazzo..).

P.S. Comunque, TI STIMO TANTISSIMO, UGO. (cit.Fantozzi). :ave:
Spoiler:
Nonostante capisci così cos' di calcio... :LOL:

Rispondi