Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Morris93 »

Premetto che sono primo e dunque senza grandi idee di riparazione, ma devo dire che ieri sera l'asta è andata oltre le mie più rosee aspettative. Lega a 10 (con rose allargate fino ad un massimo di 30 giocatori) e io stavo settimo/ottavo per crediti a disposizione, ma come detto, la mia rosa è completa e molti dovevano rifondare e quindi sperperare crediti in diversi reparti, fatto sta che attualmente sto messo così. Sottolineo gli acquisti dell'asta.

P. Cordaz, Sorrentino, Sportiello
D. Acerbi, Cancelo, Chiellini, De Vrij, G. Ferrari, Palomino, Romagnoli, Samir
C. Allan, Barreto, Benali, Bonaventura, Donsah, Faragò, Gil Dias, Milinkovic-Savic, Obi, Pellegrini, Vecino, Verdi, Veretout
A. Antenucci, Cornelius, Icardi, Inglese, Kean, Petagna, Quagliarella

L'idea è di scambiare la coppia Cornelius/Petagna con un buon difensore (pensavo a uno tra Benatia e Chiellini), così da levarmi la zavorra nero-azzurra la davanti, che porta solo insufficienze e di titolari ne avrei. A centrocampo, svincolarne almeno un paio. Il principale indiziato è Donsah (pensavo passasse al Toro), poi tra gli altri, chi meglio perdere? Forse Barreto? Uno tra Gil Dias e Veretout? Lo stesso Obi appena preso? Benali? Accetto qualsiasi consiglio. :angel;



Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da RollinsHeel »

C'è Marchisio libero sul mercato e la tentazione di prendere il mio amato Principino è forte, soprattutto ora che si è rotto Matuidi. Probabilmente proverò a prendere Castro.
Morris93 ha scritto:Premetto che sono primo e dunque senza grandi idee di riparazione, ma devo dire che ieri sera l'asta è andata oltre le mie più rosee aspettative. Lega a 10 (con rose allargate fino ad un massimo di 30 giocatori) e io stavo settimo/ottavo per crediti a disposizione, ma come detto, la mia rosa è completa e molti dovevano rifondare e quindi sperperare crediti in diversi reparti, fatto sta che attualmente sto messo così. Sottolineo gli acquisti dell'asta.

P. Cordaz, Sorrentino, Sportiello
D. Acerbi, Cancelo, Chiellini, De Vrij, G. Ferrari, Palomino, Romagnoli, Samir
C. Allan, Barreto, Benali, Bonaventura, Donsah, Faragò, Gil Dias, Milinkovic-Savic, Obi, Pellegrini, Vecino, Verdi, Veretout
A. Antenucci, Cornelius, Icardi, Inglese, Kean, Petagna, Quagliarella

L'idea è di scambiare la coppia Cornelius/Petagna con un buon difensore (pensavo a uno tra Benatia e Chiellini), così da levarmi la zavorra nero-azzurra la davanti, che porta solo insufficienze e di titolari ne avrei. A centrocampo, svincolarne almeno un paio. Il principale indiziato è Donsah (pensavo passasse al Toro), poi tra gli altri, chi meglio perdere? Forse Barreto? Uno tra Gil Dias e Veretout? Lo stesso Obi appena preso? Benali? Accetto qualsiasi consiglio. :angel;
Taglierei Donsah di sicuro e probabilmente Barreto.

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2287
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da santinocena »

Altro scambio(e con questo ho chiuso il mercato):Chiesa-Zapata per Dybala-Berenguer(ho Niang in squadra).

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da RollinsHeel »

Sono alla disperata ricerca di un attaccante forte. Dareste uno di questi attaccanti in cambio di Albiol, Niang ed Perotti/Veretout? Se sì, chi?

Dovrebbero essere in ordine di fantamedia se non erro:

Icardi, Dybala, Mertens, Antenucci, Zapata, Insigne, Dzeko, Lasagna, Callejon, Inglese, Suso, Belotti

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da zittino bob »

Alla fine l'asta l'abbiamo fatta tutti online e l'abbiamo divisa in due sere
Ieri sera ci siamo scannati quasi tutti ed è rimasto praticamente il nulla
Sono riuscito a prendere quello che volevo, difensori e attaccanti titolari, però mi rode il culo non aver preso Ferrari della samp e Barak (su dzemaili hanno sparato subito 35 e partivo da 74 crediti....). Purtroppo in quel momento, con le aste in contemporanea, ero rimasto incastrato a 0 crediti. L'errore è stato lasciare rafinha a poco, però ho già icardi :?
In compenso ho portato a casa
Benatia, Izzo, Samir, Chiriches (ho koulibaly), Linetty, Lucas Leiva, Ricci, Destro
Potevo prendere Babacar, però dopo la brutta esperienza con falcinelli un altro attaccante del sassuolo proprio non mi andava di prendere :?
Ora, per stasera sono rimasto con 2 crediti, quindi si possono pure mangiare le briciole :ammiccante: , l'unico scazzo è tagliare i giocatori (che nessuno può prendere e io non potrò riprendere).
In difesa Howedes, basta, mario rui via per forza mentre in attacco lapadula e perica. Il dubbio ora è uno slot in difesa e i 2 di centrocampo.
Per la difesa pensavo bastos che è in eterno ballottaggio con wallace e ora pure cacares. A centrocampo benassi mi ha sfracellato la minchia (già mi fa penare simeone per la fiorentina...) e anche felipe anderson che è mezzo fuori rosa e con alberto e milinkovic-savic il campo con il binocolo lo vede. Che dite?

Avatar utente
Hoak
Messaggi: 3393
Iscritto il: 19/05/2013, 18:47

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Hoak »

Asta fatta ieri sera.
OUT: Rossettini, Sala, Diawara e Mora
IN: Ceppitelli, Costa, Barak e Dzemaili

Considerando i nomi disponibili mi ritengo più che soddisfatto, soprattutto per i due centrocampisti.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da The Prizefighter »

Fatta l'asta di riparazione

OUT: Pegolo, Bruno Peres, Karsdorp, Musacchio, Ciciretti, Fofana, Iemmello, Bajic

IN: Bizzarri, Zukanovic, Adnan, Asamoah (ho già Sandro), Faragò, Torreira, Ricci e il gran ritorno Falcinelli

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da RollinsHeel »

The Prizefighter ha scritto:Fatta l'asta di riparazione

OUT: Pegolo, Bruno Peres, Karsdorp, Musacchio, Ciciretti, Fofana, Iemmello, Bajic

IN: Bizzarri, Zukanovic, Adnan, Asamoah (ho già Sandro), Faragò, Torreira, Ricci e il gran ritorno Falcinelli
Bel miglioramento davvero.

Avatar utente
Plus
Messaggi: 732
Iscritto il: 03/01/2018, 13:32
Città: Bari
Has thanked: 32 times
Been thanked: 30 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Plus »

Sportiello o bizzarri?
3 fra Cigarini, hetemaj, obi, buchel, bessa e Bertolacci.
In attacco Berardi, budimir o matos?
Aiutatemi dai

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Morris93 »

Plus ha scritto:Sportiello o bizzarri?
3 fra Cigarini, hetemaj, obi, buchel, bessa e Bertolacci.
In attacco Berardi, budimir o matos?
Aiutatemi dai
Bizzarri, dopo il gol subito da calcio d'angolo, Sportiello merita la panchina a vita. Poi, visto il buon momento andrei con Cigarini, fiducia al Chievo e quindi ad Hetemaj, chiuderei con Obi. In attacco, Berardi o Matos (visto che Budimir sembra aver trovato il giusto feeling con la panchina). Dopo il 7-0 di settimana scorsa dove è stato uno dei pochi a salvarsi per altro, forse darei fiducia a Domenico.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da RollinsHeel »

Fareste Albiol+Rodriguez+Douglas Costa+Lapadula per Dzeko? Detto che probabilmente Rodriguez e Lapadula li taglierei per prendere un altro attaccante scarso al posto di Lapadula. Quindi è più un Albiol+Douglas Costa per Dzeko che altro.
Plus ha scritto:Sportiello o bizzarri?
3 fra Cigarini, hetemaj, obi, buchel, bessa e Bertolacci.
In attacco Berardi, budimir o matos?
Aiutatemi dai
Bizzarri
Cigarini-Obi-Hetemaj
Berardi

Avrei detto Bessa e Bertolacci se ci fosse ancora Juric in panchina ma attualmente il Genoa segna poco e difende molto quindi li ho esclusi.
Ultima modifica di RollinsHeel il 09/02/2018, 15:31, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Double_L »

RollinsHeel ha scritto:Fareste Albiol+Rodriguez+Douglas Costa+Lapadula per Dzeko? Detto che probabilmente Rodriguez e Lapadula li taglierei per prendere un altro attaccante scarso al posto di Lapadula. Quindi è più un Albiol+Douglas Costa per Dzeko che altro.
Se io avessi Dzeko accetterei all'istante uno scambio così, a meno che in attacco non avessi un vuoto totale intorno a lui.

L'Eurolega nata quest'anno non la fa nessuno?

Io si e li ho sperimentato per la prima volta il mantra, non lo avevo mai fatto prima, abbiamo optato per usarlo perchè eravamo in pochini (5) e rendere le cose un po' più difficili, vista la vasta scelta di giocatori.

Al momento sono primo, ma bisogna rimanere cauti, il campionato è lungo. La mia rosa è:

De Gea
Romero
Handanovic

Azpilicueta DC - DD - DS
Sidibè DD - DS - E
Wendell DS - E
Widmer DD - E
Monreal DS - DC
Godin DC
Marquinhos DC
Manolas DC

Fernandinho M - C
Cristante M - C
Illaramendi M - C
Rakitic C
Parejo C - T
Zielinski C - T
Bonaventura C - W - T
Shaqiri W - T

Hazard T - A
Messi A
Icardi PC
Salah A
Martial A
Depay A

Tra l'altro il mantra ha limitato un bel po' certi acquisti, perchè ci sono tanti di quei nomi forti rimasti liberi, soprattutto in attacco (Salah ad esempio l'ho preso nel mercato di adesso, altrimenti avevo Lacazette che avrei tenuto se l'Arsenal non si fosse presa Aubameyang, ma ci sono ancora Higuain, Mertens, Aguero di svincolati tra gli attaccanti), ma tra i crediti limitati a disposizione ed anche l'eventuale tanta concorrenza, non conviene prenderli tutti. Và io ad esempio la settimana scorsa avevo Salah e Illaramendi in panchina che hanno siglato 2 doppiette.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da RollinsHeel »

OUT->IN

Cancelo->Goldaniga
Hateboer->Ghoulam
Lucioni->Izzo

Ciciretti->Castro
Douglas Costa->Dzemaili
Sensi->Linetty
Veloso->Guilherme
Badelj->Veretout

Lapadula->Dzeko
Pazzini->Kean
Perica->Ricci


Ora mi toccherà sostituire Ghoulam che si è rotto di nuovo con uno tra Hateboer, Adnan, Pezzella Ger, Ansaldi, Mattiello, Mario Rui o Castan. Penso andrò per Castan e/o Adnan tagliando magari Goldaniga.

Migliorato di molto l'attacco, difesa circa uguale ma almeno non ho Lucioni ad occupare un posto per niente, portieri invariati, centrocampo migliorata la qualità generale ma perso Douglas Costa per arrivare a Dzeko.

Avatar utente
Padberg
Messaggi: 647
Iscritto il: 23/12/2010, 18:51
Città: Reggio Emilia
Been thanked: 2 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Padberg »

Per questa giornata
Sceglietene 4 fra
Perotti
Under
Bernardeschi
Parolo
Khedira

e uno fra
Inglese e Defrel

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da RollinsHeel »

Padberg ha scritto:Per questa giornata
Sceglietene 4 fra
Perotti
Under
Bernardeschi
Parolo
Khedira

e uno fra
Inglese e Defrel
Perotti-Bernardeschi-Khedira-Under
Inglese

Rispondi