Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 863 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

KaiserSp ha scritto:ma che roba è?

"Steins Gate: l'età della depressione"?

certe facce che hanno...
Ma no dai, qualcuna abbozza pure un sorriso :mustache:

Suzuha e Mayuri a momenti esplodono e vorrei capire che problemi hanno le sopracciglia della prima tipa sotto, per il resto boh, aspetto di vederli tutti in un trailer.

Voto la terza di MHA comunque, essendo in pari col manga posso assicurare che la parte che verrà animata in questa stagione è la più figa fino ad ora. Inoltre MHA è più facile da commentare e alla fine siamo pur sempre in un foro di wrestling, viva le botte.



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Impreza ha scritto:Suzuha e Mayuri a momenti esplodono e vorrei capire che problemi hanno le sopracciglia della prima tipa sotto, per il resto boh, aspetto di vederli tutti in un trailer.
Per ora c'é questo, se non l'hai già visto (é di un mese e mezzo fa):
Aggiudicato Boku no Hero Academia, dopo le seconde stagioni di Cinderella Girls e Tokyo Ghoul comincio a recuperarlo.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 863 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Ah me l'ero perso, in quello che avevo visto ci stava solo Kurisu che parlava. Boh sì, comunque mancano ancora diversi personaggi e vorrei vedere un trailer più lungo.

Ci sarebbe pure Code Geass. Contando che l'ultimo film riassuntivo dovrebbe uscire a Maggio forse per l'autunno vien fuori.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Pareri su Bungou Stray Dogs (Literary Stray Dogs) e Gosick?
Entrambi della Bones (produttori di FMA: Brotherhood, ma anche di quella robaccia di Kekkai Sensen), il primo é del 2016, due stagioni da 12, il secondo é del 2011, una stagione da 24.

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Lonewolf »

Di Bungou stray dogs mi hanno parlato bene ma personalmente non l'ho ne mai visto ne mai letto.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Trafalgar Law »

ho finito la serie Steins;Gate finale perfetto, poi però ho visto il film Steins;Gate: fuka ryōiki no déjà vu una delusione sinceramente hanno invertito i protagonisti e basta praticamente.
Ho un pò di paura per Steins;Gate 0 perché secondo me la serie si chiudeva in modo perfetto con la prima stagione.
Mayuri ha avuto uno sviluppo stile Hinata in Naruto Shippuden :sorridente:

Invece adesso sto recuperando The Seven Deadly Sins, mi piace la trama soprattutto la profondità della storia di alcuni personaggi (sia tra i peccati che tra i cavalieri sacri).
Per alcune cose mi ricorda un pò i Final Fantasy (soprattutto i primi) e anche i Dragon Quest

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 863 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Beh paura relativamente perché non è un seguito vero e proprio, è semplicemente una storia alternativa. Quindi teoricamente non dovrebbe aver nulla a che fare con il finale della prima. Sarebbe più un "what if". Dovrebbe riprendere la storia della light novel.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Finito anche la seconda stagione di The IdolM@ster: Cinderella Girls, direi sullo stesso buon livello della prima (del resto é stata trasmessa solo tre mesi dopo). Ho apprezzato che abbiano inserito diverse idol in più oltre a quelle del cast principale (in un episodio é comparsa Ryo e ha persino detto una frase, direi di poter morire serenamente), Cinderella Girls non é la serie originale e riuscire a dare spazio a più Idol possibili senza intaccare la caratterizzazione delle protagoniste é un bene.
Non mi é piaciuto invece il modo di inserire drama. La premessa di questa stagione é che arriva una nuova direttrice intenzionata a riorganizzare la divisione Idol dell'azienda, e i settori improduttivi rischiano lo scioglimento. Il problema é che é tutto troppo immotivato, la direttrice prende decisioni che palesemente scontentano le sue impiegate senza che lo show ne mostri gli eventuali benefici, posta così sembra che la direttrice faccia solo cazzate vantandosene pure in faccia al Producer. Mostrare qualcosa tipo dei problemi economici che costringono a queste decisioni drastiche oppure mostrare che le decisioni della direttrice stiano producendo effetti positivi non sarebbe stato male.
Il drama conclusivo delle tre protagoniste é un po' meh...
Spoiler:
la paura di Uzuki di non essere all'altezza del suo ruolo e di rimanere indietro rispetto alle altre é comprensibile (maliziosamente direi in linea col suo scarso sviluppo nel corso della serie)
... é il modo in cui viene raccontato il tutto che mi ha convinto poco, é uno di quei casi in cui negli anime sovrarreagiscono a situazioni che nella vita vera si risolverebbero con delle oneste discussioni a quattr'occhi. Che vabbé, il genere Idol in 'ste cose purtroppo é maestro.
Il finale però é molto carino, mostra la crescita conclusiva dei vari personaggi, nuove relazioni e possibilità lavorative tutto con il sorriso sulle labbra, il tipo di finale che questo genere di anime deve saper offrire, in grado di far sentire lo spettatore felice di ciò che vede.
Un po' deludente l'ultima esibizione, rispetto ad altri concerti é stata molto meno fancy.

Complessivamente la pongo un po' al di sotto della prima serie perché la prima serie aveva delle premesse migliori (purtroppo ammetto non del tutto rispettate) e un terzo episodio che rimarrà impresso nel mio cuore.
Canzone di questa stagione indubbiamente Koi Kaze, brividissimi, dopo averla sentita ho rivalutato enormemente Kaede Takagaki che prima non mi diceva granché e adesso campeggia come avatar lì a sinistra.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Commander Cool »






Serie dell'anno a mani bassissime :divertito1:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 863 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Ho finito di leggere Orange, piuttosto breve, concluso in due giorni.

Trama scopiazzata da wiki

Nella primavera dei suoi sedici anni la liceale Naho Takamiya riceve una lettera dalla se stessa di dieci anni nel futuro, in cui vi sono riportati tutti gli eventi di quella giornata tra cui il trasferimento nella sua classe di un nuovo studente di nome Kakeru Naruse. La Naho del futuro ripete più volte di avere numerosi rimpianti, a cui desidera porre rimedio inducendo la se stessa del passato a prendere le decisioni giuste. In particolare, il contenuto della lettera verte proprio su Kakeru, il quale dieci anni dopo non sarà più in vita: Naho chiede infatti di vegliare su di lui per evitare che la tragedia si ripeta


Partiamo dalla trovata della lettera dal futuro, espediente su cui praticamente girerà tutto il manga. L'idea è molto buona, una trovata interessante per variare un po' da quei shoujo manga scolastici uno più banale dell'altro. Purtroppo la realizzazione è stara veramente pessima, e spiace non riuscirci a passarci sopra ma su questo espediente si sviluppa l'intera opera. È un errore grave, perché spedire una lettera dal passato in quel modo è ridicolo e rende meno credibile l'opera. Potevano limitarsi ad accennare ad un abbozzo di macchina del tempo senza entrare nei particolari (anche perché chissene delle spiegazioni dettagliate sui viaggi nel tempo in uno shoujo).

I personaggi beh, La protagonista Naho è stata costruita bene, timida e insicura che impara a fasi sentire per seguire la lettera. Piaciuti meno Kakeru che boh dai, capisco sia complessato per quello che è successo, ma non è possibile che una frasetta di circostanza tipo "andrà tutto bene" scateni una guerra, su. È di una fragilità imbarazzante. Suwa invece è talmente altruista da risultare a tratti fastidioso. Poi i classici amici che fanno da sfondo e cercano di dare un supporto e che magari avrebbero meritato un approfondimento maggiore. I dialoghi a volte sono troppo forzati, ma comunque sia riesce a prenderti parecchio. I disegni sono generalmente ben fatti, tratti semplici ma efficaci, specialmente nelle espressioni facciali dei personaggi.

Nonostante tutti i difetti, nonostante non sia il capolovoro di cui si legge in giro, a me è comunque piaciuto, ti sa prendere e ha i suoi bei momenti. Per cui , una lettura considerando pure che è molto corto, la vale sicuramente.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3063
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Hard Is Ono »

Frugando in casa dei miei ho ritrovato i vecchi 11 numeri usciti per Dynamic Italia di Excel Saga, mai uscito intero in Italia.

L'ho trovato piacevole, anche se non proprio di facile lettura.
Qualcuno ha idea di come siano le versioni inglesi? Val la pena comprarseli?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Avete un anime breve (10-15 episodi) e a stagione unica da consigliarmi? Nella mia lista mi sono accorto che ci sono solo anime da più serie o da 20-25 episodi e ne sto cercando una da incastrare tra una stagione e l'altra di Boku no Hero Academia, ma visto che la seconda dura 25 episodi vorrei qualcosa da non dover tenere in attesa.
Ah, e possibilmente di un genere simile.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

puoi vederti Soul of Gold

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Volevo aggiungere all'ultima riga del post precedente "di genere o toni simili". Non per forza dev'essere uno shonen di combattimento, mi basta che non s'allontani troppo dal carattere di BHA.
KaiserSp ha scritto:puoi vederti Soul of Gold
Non serve conoscere la serie originale di Saint Seiya?

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 863 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Io tra una serie impegnata e l'altra in genere ci infilo di mezzo un SOL.

Comunque puoi deprimerti con Madoka, son 12 episodi. Vadi.

Rispondi