2018 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 416 times
Been thanked: 131 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Corey »

Backbone Crusher ha scritto:Domanda: in Mankind Divided posso cambiare l'approccio ad ogni missione? Ho fatto la prima ed ho scelto di farla a stealth, però vorrei provare pure un approccio più diretto.
A memoria si. Io l'ho giocato abbastanza metà e metà a seconda della missione.

Comunque per me è un giocone, anche se non ho giocato al precedente.



Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Backbone Crusher ha scritto:Domanda: in Mankind Divided posso cambiare l'approccio ad ogni missione? Ho fatto la prima ed ho scelto di farla a stealth, però vorrei provare pure un approccio più diretto.
Sì, solo che dovrai poi scegliere le abilità ed armi più adatte, ma puoi tranquillamente.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Black MePhil »

Giant92 ha scritto:Mi chiedevo dove fossi finito Phil. :beer:
Post molto interessante, soprattutto perché preferisco ascoltare l'opinione di videogiocatori con gusti simili ai miei quando si parla di titoli non proprio main stream.
Mi piacerebbe un giorno leggere la tua pure su Persona 5, che so che hai apprezzato molto come me, magari confrontandolo dove possibile a XB2 dopo che lo avrai terminato, anche se a parte l'essere JRPG ed avere uno stile grafico anime-like non sembrano avere quasi null'altro in comune.
Guarda Giant, in realtà Persona 5 non l'ho ancora comprato perché mi sono ripromesso di finire prima il 3 (che pure non sto toccando in questo periodo, sarò sì e no ad un terzo del gioco). Non appena riuscirò a metterci le mani, sparerò un altro commento dettagliato qui. Per il momento, potrei limitarmi ad una seconda review parziale del terzo capitolo, che a mio avviso ha dei difetti tremendi in alcune meccaniche (controbilanciati da una serie di pregi eccezionali tipici della saga, che lo rendono comunque un mezzo capolavoro).

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Phil is Wrestling ha scritto:
Guarda Giant, in realtà Persona 5 non l'ho ancora comprato perché mi sono ripromesso di finire prima il 3 (che pure non sto toccando in questo periodo, sarò sì e no ad un terzo del gioco). Non appena riuscirò a metterci le mani, sparerò un altro commento dettagliato qui. Per il momento, potrei limitarmi ad una seconda review parziale del terzo capitolo, che a mio avviso ha dei difetti tremendi in alcune meccaniche (controbilanciati da una serie di pregi eccezionali tipici della saga, che lo rendono comunque un mezzo capolavoro).
Pardon, ero convinto di averti letto dire che lo avessi giocato in questa sezione.
Persona 3 sente moltissimo il peso degli anni nelle sue meccaniche di gameplay ed in alcune scelte di pacing(anche se narrativamente e come OST lo considero ancora oggi probabilmente il migliore della trilogia 3-4-5). Tali difetti sono stati fortunatamente limitati nel 4 e totalmente rivoluzionati e risolti nel 5, che è indiscutibilmente il miglior videogioco dei 3.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1052
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 240 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Talebanoontheblocco »

In questi giorni, influenzato anche dalle discussioni qui, ho rigiocato Mankind Divided. Bellissimo, gameplay molto più vario di HR e la Praga di Eidos Montreal è una delle ambientazioni più belle che sia stata creata negli ultimi anni, ma...
Spoiler:
IL FINALE FA CAGARE IL CAZZO, L'ANTI - CLIMAX PROPRIO!

Almeno si sono salvati grazie al plot twist inserito in mezzo ai titoli di coda, ma il finale è spiazzante e mal fatto.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Cena 4 Ever »

Ho finalmente preso la Switch con Mario e Zelda siiiiiiiii.

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 416 times
Been thanked: 131 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Corey »

Talebanoontheblocco ha scritto:In questi giorni, influenzato anche dalle discussioni qui, ho rigiocato Mankind Divided. Bellissimo, gameplay molto più vario di HR e la Praga di Eidos Montreal è una delle ambientazioni più belle che sia stata creata negli ultimi anni, ma...
Spoiler:
IL FINALE FA CAGARE IL CAZZO, L'ANTI - CLIMAX PROPRIO!

Almeno si sono salvati grazie al plot twist inserito in mezzo ai titoli di coda, ma il finale è spiazzante e mal fatto.
Quoto tutto. Giocone, finale del cazzo.
Ma prima o poi lo rigioco comunque volentieri.
Cena 4 Ever ha scritto:Ho finalmente preso la Switch con Mario e Zelda siiiiiiiii.
Ti odio

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Cena 4 Ever »

Non hai idea di quanti ti odio sto ricevendo :LOL2:

Avatar utente
TessFlockers
Messaggi: 558
Iscritto il: 08/12/2012, 17:47
Città: Siracusa
Has thanked: 23 times
Been thanked: 49 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da TessFlockers »

Appena finito Rime.. che dire, ho pianto come un bambino. Finale distruttivo.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Sto adorando Monster Hunter World, mi sto divertendo da matti ed a parte la demo del primissimo della serie nel 2004, non ho mai giocato un MH in vita mia.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da pingumen96 »

A proposito di giochi vecchi, sto mandando avanti Final Fantasy X.
Piano piano li faccio tutti, con calma.
Ah e sto giocando pure a GT4. <3

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

vi faccio una domanda Dragon Dogma Dark Arisen vale la pena comprarlo?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Sonoio »

Io mi ci sono spaccato dal divertimento. Ha difetti oggettivi ma un sistema di combattimento divertentissimo e una grande atmosfera.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Sonoio ha scritto:Io mi ci sono spaccato dal divertimento. Ha difetti oggettivi ma un sistema di combattimento divertentissimo e una grande atmosfera.
Potrei chiedere che tipo di difetti ha?
Poi volevo chiederti se ha un sistema di costruzione (tipo l'accampamento o simile)?
Possiamo dire che è simile per alcune meccaniche a Dragon Age Inquisition?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Sonoio »

dragonage inquisition ci ho giocato qualche ora poi ho abbandonato, ha un sistema di combattimento troppo noioso per i miei gusti.

Il difetto principale è il backtracking un po' esagerato... ti constringe a farti molti km a piedi avanti e indietro per gli stessi posti.
Inoltre dà l'impressione di essere un gioco che doveva essere un kolossal ma che per qualche motivo è stato un po' ridotto in corso d'opera...

a livello di costruzione hai soltanto una buona gestione gdr del personaggio, inoltre la cosa figa è che puoi cambiare classe in corso del gioco e quindi provarle un po' tutte. Inoltre hai la customizzazione del party: scegliere le pedine con diverse caratteristiche cambia molto l'approccio ai combattimenti.

In ogni caso te lo consiglio davvero, diciamo che i difetti non rovinano l'esperienza di gioco, semplicemente a volte avrai la sensazione di "con un po' di impegno in più sarebbe stato veramente un capolavoro".

L'atmosfera è ottima, soprattutto durante la notte, quando dovrai girare con la lanterna che fa davvero il suo lavoro di calarti in un ambiento buio e minaccioso.
inoltre ti posso dire che nelle prime ore di gioco ci sarà un livello di difficoltà molto elevato, andando avanti esso diventerà più equilibrato ma senza perdere mordente.

Rispondi