Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »

Che schifo.



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Mi sembrano attacchi costruiti ad arte proprio dopo che Spalletti ha lanciato un paio di accuse pesanti ai giornalisti e a chi gli dà certe imbeccate.

Detto che quell'articolo non si può leggere dai, vi invito a darci un'occhiata per capire quanto sia poco attendibile in certi passaggi.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Aaron Kirk »

Brotzmann ha scritto:Non sarei così assolutista.
Questo perché Valero è stato comprato e presentato come il "regista che all'Inter mancava da Cambiasso" ma, a conti fatti, sta facendo veramente poco perché una squadra con queste pressioni lo fa giocare con scarsa lucidità. Nelle ultime partite l'ho visto compiere delle leggerezze in fase di impostazione abbastanza preoccupanti e toccare inutilmente troppi palloni. In definitiva è diventato per certi punti di vista lo "scarica palla" dei terzini e del compagno di reparto. Rafinha è vero che tocca tanti palloni ma Sabato scorso in venti minuti scarsi ha dimostrato una visione di gioco superiore nello smistamento dei palloni e nella visione di gioco specialmente quando il Crotone tendeva a schiacciarsi nella propria 3/4. Poi ovvio, per caratteristiche il giocatore ideale dovrebbe essere Torreira ma, visto che abbiamo una quindicina di partite e questo Valero garanzie non ne può dare più di tanto per scarsa lucidità ed interdizione, io non scarterei a priori l'ipotesi. Ecco perché, per certi versi, Joao Mario è stata una grande occasione mancata, perché poteva benissimo fare il vice-Valero.

Ovviamente ciò che dico è imprescindibile dal cambio di modulo.
Ma infatti anche Borja Valero non dovrebbe fare il regista, per tutta la carriera ha sempre fatto da collante fra la mediana e l'attacco sia che giocasse a centrocampo sia che giocasse sulla trequarti: nel Villarreal i compiti di metodista erano e sono affidati a Bruno Soriano, mentre nella Fiorentina sono passati per Aquilani, David Pizarro e Badelj (con meno responsabilità), il compito di Borja è sempre stato quello di stare nel mezzo spazio, muovere la difesa avversaria e innescare schemi o offrire l'ultimo passaggio, non è mai stato un regista da mettere davanti alla difesa e difficilmente può diventarlo a trentamila anni che tiene.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Sonoio »

christian4ever ha scritto:Mi sembrano attacchi costruiti ad arte proprio dopo che Spalletti ha lanciato un paio di accuse pesanti ai giornalisti e a chi gli dà certe imbeccate.

Detto che quell'articolo non si può leggere dai, vi invito a darci un'occhiata per capire quanto sia poco attendibile in certi passaggi.

Ma davvero pensi che il corriere della sera, secondo giornale italiano, rischi una querela per diffamazione etc. senza avere prove? Hanno una registrazione è quello che si legge sono chiaramente virgolettati... Non è mica il resto del Carlino o il giornale di ariccia

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

La primavera ha vinto ai rigori contro lo Spartak Mosca, purtroppo non sono riuscito a vedere i 90 minuti quindi mi limito a riportare il risultato.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Manco si disturba di smentire di facciata, vabbé ha mollato pure Spalletti.
Hype per il sorpasso di Ringhio :IT:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Sarò io strano, ma non è un episodio così grave per come bedo io la situazione. Molto più gravi alcuni errori di gestione delle ultime settimane, ma per me Spalletti va tenuto stretto e sostenuto sperando riesca a svoltare e a trovare nuove soluzioni.

Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Wednesday »

christian4ever ha scritto:La primavera ha vinto ai rigori contro lo Spartak Mosca, purtroppo non sono riuscito a vedere i 90 minuti quindi mi limito a riportare il risultato.
Io l'ho vista quasi tutta. A parte i 3 gol presi, su azioni dove bastava essere più concentrati e decisi per bloccarle (purtroppo quest'anno sta capitando spesso ma a quell'età ci sta), è stata una bella partita.
La squadra gioca bene, soprattutto da centrocampo in su si vede che sanno cosa fare, si muovono, corrono, fanno girare la palla veloce.
La difesa oggi si è fatta fregare 3 volte ma non ha sofferto più di tanto, soprattutto nel secondo tempo era un continuo prendere palla e buttarla avanti per un'azione nostra.
Davanti troppo spreconi. Male Pinamonti (un fantasma, in relazione anche al fatto che in teoria dovrebbe essere sopra a tutti) e Zaniolo (voleva fare tutto da solo sul 2-1 e puntualmente perdeva palla). Infatti appena è entrato Odgaard è cambiata la partita, anche a livello di cattiveria, e ne ha buttate dentro 2 (1 non ho capito se l'ha buttata dentro il difensore comunque lui era lì a lottare dopo il suo tiro).
Ai rigori tutti bene. Passaggio meritato.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5438
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Io vado controcorrente. Come prima cosa, il Corriere dovrebbe impegnarsi a scrivere degli articoli seri invece di sventolare ai quattro venti una chiaccherata rubata. Il Pulitzer delle mie palle..
Secondo, cosa vi aspettavate che fosse lo Spalletti pensiero? Non è forse quello che pensiamo tutti, almeno a riguardo dell'Inter? Tra una società che fa le presentazioni in stile Hollywood per un cretino come Gabigol, che si è fatta inculare da Kia Joorabchian più volte per poi annunciare l'economia di sussistenza, e Spalletti che è terzo con quattro stronzi in campo, io sto col mister.
Le critiche al mister ci stanno tutte, credo ne sia consapevole di alcuni dei limiti mostrati, ma la società ha fatto errori ben più gravi. E continua a farne. Ben più dell'allenatore.

Avatar utente
ZioPappo
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/11/2016, 18:39
Città: Melfi
Località: forza panino

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da ZioPappo »

Soprattutto, un allenatore come Spalletti, con un'immagine pubblica da tenere a lucido e con responsabilità diverse da rivolgere a coloro che lo legittimano come allenatore dell'Inter, ha l'obbligo di fare, nella sfera pubblica, prima di tutto gli interessi della società nella quale è tesserato e dai quali successi dipendono la stabilità del suo lavoro e la credibilità della sua carriera. Dunque, perché tanta sorpresa per quello che ha detto in dichiarazioni private, ovvero in un contesto in cui - teoricamente - non avrebbe bisogno di porre davanti ai suoi pensieri gli stessi filtri che gli impediscono di dire le stesse cose in contesti pubblici quali le conferenze stampa? Tra l'altro i concetti chiave tra conferenze stampa e queste nuove dichiarazioni private sono sempre gli stessi, se ci prestaste un attimo attenzione. Io nella mia vita privata ho tutto il diritto di dire che Totti mi fa cagare (è un esempio avvertenza non mi fa davvero cagare); se porti all'attenzione pubblica dichiarazioni che erano destinare a rimanere nel privato la responsabilità va rivolta a coloro che hanno rimosso i filtri tra queste due sfere, in questo caso ovviamente la stampa. Poi ribadisco, non ha detto davvero nulla di eclatante, gridare allo scandalo per certe dichiarazioni non ha senso perché, almeno per quel che riguarda le cose che ha detto sull'Inter, sono cose risapute da tempo e che lui non ha mai nascosto, se non con figure retoriche più elaborate nel contesto pubblico.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5438
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Sai cosa c'è? Che qua si sta già preparando il banco sacrificale dove un eventuale (ed ennesimo) fallimento che verrà attribuito solo a Spalletti.
Ausilio, Ranocchia, Brozovic e D'Ambrosio potranno così continuare la loro metastasi all'Inter.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Assolutamente, d'altronde ci sarà un motivo se sotto processo finisce sempre lo scemo di turno e mai Ausilio, responsabile delle fallimentari scelte degli ultimi anni.

Avatar utente
ZioPappo
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/11/2016, 18:39
Città: Melfi
Località: forza panino

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da ZioPappo »

IlBiondo ha scritto:Sai cosa c'è? Che qua si sta già preparando il banco sacrificale dove un eventuale (ed ennesimo) fallimento che verrà attribuito solo a Spalletti.
Ausilio, Ranocchia, Brozovic e D'Ambrosio potranno così continuare la loro metastasi all'Inter.
Ma è ovvio che sia così, finché hai una identità di squadra debole troverai sempre il pretesto per giustificare risultati scarsi addosso ad un nemico interno immaginario e puramente pretestuoso, poiché non si ha la forza di fare un'autoanalisi che stravolga l'idea di cosa sia l'Inter adesso, ed è dunque più facile rigettare l'idea di un cambiamento attraverso metodologie istituzionalizzate del tempo - tipo quella del cambio di allenatore. Vero che abbiamo avuto gente scarsissima in panchina, ma non può essere una coincidenza aver avuto gli stessi problemi di sempre ogni volta con allenatori diversi.
Ps: che sollievo che tu non abbia citato Icardi tra le metastasi, almeno sta volta lo hai risparmiato ahah

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5438
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Per questa volta ti è andata bene Maurito ahah
Me la sono presa tante volte con lui ma in questo contesto sarebbe sbagliato. Mi sono messo il cuore in pace perché credo che, opinione mia, lo abbiano già ceduto. Altrimenti non si spiegherebbe la spedizione di Ausilio per prendere Lautaro Martinez a 20 e passa milioni.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Comunque non so che ambienti frequentiate voi ma questo clima di accerchiamento (dei tifosi) verso Spalletti non lo vedo :blink:
Anzi, mi sembra si sia tutti consapevoli che il problema é tutto ciò che gli sta intorno.

E anche la stampa a dirla tutta per essere l'allenatore di una grande squadra che viene da dieci gare senza successo (con derby annesso) ci sta andando molto piano. A De Boer/Mazzarri/Gasperini, ma anche Pioli, ne sono bastate molte meno.

Noto invece una volontà spiccata di dimostrare che ci siano screzi importanti tra lui e la dirigenza, ma detto con tutta onestà, non ho bisogno delle prove per crederci.

Rispondi