Puroresu 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Vader_time!
Messaggi: 2804
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 78 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Vader_time! »

Concordo con dire che la frammentazione dei network alla lunga farà più danni che altro, spero anch io in un network congiunto per contrastare njpwworld ma conoscendo l ambiente la vedo dura

Che poi se la W1 scomparisse farebbe solo un favore a noi tutti



Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da DG97 »

Commento alcune cose che ho visto.

Dallo show AJPW di ieri il match che attendevo di più era Violent Giants vs Yoshiken e non mi ha deluso. Non sul livello del grandioso match di dicembre ma anche questo mi è piaciuto molto. Poi vabbè, risultato discutibile che non ha molto senso.
Il ME non una gran difesa ma nel complesso l’ho trovato un match abbastanza buono, giocato sulla differenza di stazza con un buon comeback di KAI sul finale anche se il cambio di titolo non è mai stato in discussione. Mi era piaciuto il match che Kento e Doering avevano fatto allo scorso Carnival quindi sono contento di rivederli uno contro l’altro.
Non mi è piaciuto granchè invece il match per i titoli All Asia. Buona la parte finale e qualcosina anche all’inizio ma la parte centrale mi ha abbastanza annoiato.

Ho seguito anche il torneo della DDT. Prevedibile ma giusta la vittoria di Ishikawa. In generale è stato piacevole e scorrevole da guardare, alla fine però da segnalare c’è poco. Dove l’ho visto non c’erano le giornate 2 e 3, quindi non so come sia stato Endo/Takeshita; per le giornate che ho visto il mio match del torneo è Ishikawa/Higuchi. Mi è piaciuta anche la finale, che poteva essere migliore ma all’interno del torneo spicca. Per il resto spiccano Ishikawa/Bailey e poco altro. Alcuni big match come Endo/Ishii hanno deluso, anche HARASHIMA/Endo per essere una semifinale è stata abbastanza piatta.
Comunque è stata una visione piacevole e sono contento di averci dato un’occhiata.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Leggevo che il passaggio dei titoli Tag sarebbe dovuto a sopraggiunti problemi di schedule tra AJPW e DDT per Ishikawa. Altro che network comune, in Giappone non riescono nemmeno a mettersi d'accordo per l'uso dei freelancer...

Restando in tema AJPW: Jake Lee ha fatto la sua prima apparizione pubblica dopo l'infortunio. Era al banchetto della merce nel big show di Yokohama

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2396
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 41 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da casper-21 »

Sanshiro Takagi & co. han fatto una mega presa per il culo della "reunion amorosa" di Omega ed Ibushi, c'è il video che gira su facebook. :LOL2: :LOL2: :LOL2:

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Mi sa che tempo un paio di giorni l'archivio ci saluta, ocropoid.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Geno »

A sto punto mi sa che mi conviene rispolverare XWT.

Col fatto che finisce nei vari network magari son disponibili più facilmente.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Ora come ora possiamo giusto aspettare notizie dai profili Twitter dei vari Mort e Real Hero.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da El Principe »

Geno ha scritto:Io so che Jahmale mette ancora la roba BJW perchè BJW Core è spazzatura :sorridente:
Mi sarò perso il tweet in cui lo ha specificato, ma a vedere BJW CORE direi che ha ragione

Ho dato un’occhiata, in pratica dal lancio a novembre sono rimasti fino a gennaio (facendo fede alla bacheca news dove aggiornano cosa caricano sul network, ma penso sia sbagliata) senza contenuti, l’archivio non esiste e hanno caricato solo 1 show del 2016 e un po’ di cose del 2017. Hanno caricato lo show di inizio anno al Korakuen, quello il 2 con Takeda/Tsukamoto, il 27 e in live hanno mandato per la prima volta proprio in questi giorni questi show che neanche Ryuji Ito se fosse rimasto a casa con l’influenza si sarebbe mai sognato di guardare. Poi da quella specie di teatro al Tokyo Ueno Park , dove vanno ogni tanto, unica federazione che ho visto là oltre la Ice Ribbon. Impossibile seguire la BJW da lì.

Comunque per il resto Jahmale si trasferiscono da google drive ma comunque continueranno a mettere la roba nuova in qualche modo. Meglio di niente. Quello storico All Japan dovrebbe resistere e se la All Japan dovesse caricare roba vecchia loro mano a mano cancellano dall'archivio quello che esce su AJTV se non ho capito male.
casper-21 ha scritto:Sanshiro Takagi & co. han fatto una mega presa per il culo della "reunion amorosa" di Omega ed Ibushi, c'è il video che gira su facebook. :LOL2: :LOL2: :LOL2:
Condividi qua se possibile :) :pliz:

Avatar utente
Dark Horse
Messaggi: 1183
Iscritto il: 17/09/2012, 22:50
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Dark Horse »

Chiedo ad Outsider o chiunque abbia la voglia di farlo, di spendere 2 parole sul Champion Carnival. Alcuni dei wrestler annunciati non fissi in AJPW non li conosco (a parte Marufuji) il vincitore riceve una shot titolata alla G1? Chi sono i favorit?
Un quadro generale insomma, grazie.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Il Carnival è il gemello del G1, sì. Diciamo che semplicisticamente chi vince ottiene una title shot alla Triple Crown, però come per il Climax la vittoria stessa del torneo viene considerato praticamente come un titolo. Facciamo che scrivo due parole per tutti i partecipanti in base al blocco.

Joe Doering: è il campione triple Crown e il gaijin di punta della AJPW. Diciamo che è considerato come una seconda venuta di Stan Hansen.
Shuji Ishikawa: ex campione di coppia con Suwama, vincitore dell'ultimo Champion Carnival. E' il freelancer più caldo in Giappone e da quando lotta fisso in AJPW, all'incirca un annetto, ha vinto il Carnival, la Triple Crown, la Real World Tag League (equivalente di coppia del CC) e i titoli mondiali di coppia.
Kento Miyahara: l'Ace della AJPW di Akiyama, è stato campione per più di un anno tra il 2016 e il 2017 e ha riportato la promotion ad essere competitiva mentre Doering era fuori per un tumore e Suwama si era rotto il tendine d'achille.
Ryouji Sai: ex pluricampione in Z1, è il boss della LAND'S END (una promotion nata da poco che raccoglie wrestler asiatici non giapponesi). E' campione All Asia Heavyweight, un titolo da lui resuscitato e portato nella sua fed ma che una volta apparteneva alla AJPW.
Bodyguard: Un body builder che ha iniziato a lottare molto tardi. Pluricampione di coppia con Zeus.
Naoya Nomura: il primo rookie ad uscire dal dojo AJPW dopo lo split con Mutoh e la nascita della W-1. E' stato campione World Tag Team e All Asia Tag Team ma ha dovuto rendere vacanti i titoli tutte e due le volte perché Jake Lee e Aoyagi si sono rotti. E' una delle giovani promesse della AJPW.
Yuji Hino: uno dei wrestler di punta delle indies jappe dello scorso decennio. Ex K-Dojo, DDT e ad oggi anche ex W1 (almeno credo che non ci lotti più, visto che non lo bookano da un po'), ha vinto tutto il possibile in tutte e 3.
Shingo Takagi: pluricampione in DG, è uno dei più richiesti fuori dalla sua promotion.

Suwama: l'Ace della AJPW negli ultimi 10 anni, fino all'esplosione di Miyahara. E' ancora considerato al vertice della promotion comunque.
Jun Akiyama: Pezzo di storia del puroresu e presidente della AJPW. Attuale campione All Asia tag team con Yuji Nagata.
Yoshitatsu: ex WWE e NJPW che si sta ricostruendo in AJPW. Attuale campione di coppia con Miyahara.
KAI: Ex jr, dopo essere arrivato in finale nel Carnival 2013 "fuggì" con Mutoh e gli altri per fondare la W-1. Lì ha vinto qualche titolo prima di tornare in AJPW. Viene da un title shot contro Doering.
Yutaka Yoshie: un veterano che ha lottato praticamente dappertutto, attualmente campione di coppia in Z1.
Zeus: uno dei wrestler più caldi della AJPW. Pluricampione di coppia e ad un push dall'esplosione definitiva anche in singolo. E' arrivato in finale nel 2016 contro Sekimoto.
Dylan James: Conosciuto in Z1 come James Raideen. E' stato il più grosso talento creato dalla Z1 negli ultimi anni insieme a Daichi Hashimoto, e lì ha letteralmente vinto tutto. Ha chiuso male i rapporti con la Z1 ed è tornato in Nuova Zelanda. Questo sarà il suo ritorno in Giappone.

Quest'anno sui favoriti non saprei dirti. C'è davvero tanta tanta carne al fuoco.

Avatar utente
Dark Horse
Messaggi: 1183
Iscritto il: 17/09/2012, 22:50
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Dark Horse »

Oh grazie mille per averci speso anche più che 2 paroline, cercherò di seguirlo e lasciare qualche commento :thanks:

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Figurati :ugeek:

Qualche aggiornamento sulla BJW. Fuminori Abe ha battuto Sekifuda e quindi è il prossimo sfidante per il titolo Jr. Quindi il 27 febbrario al Korakuen ci saranno due match titolati: Shinobu vs Abe per il titolo Jr e Nakanoue vs Hashimoto per il titolo Strong Heavy :love: . Inoltre Sekine ha sfidato Takeda ma ancora non è stato ufficializzato niente.

Annunciati anche i partecipanti all'Ikkitosen, che quest'anno sarà dedicato alla divisione Strong: Daichi Hashimoto, Sekimoto, Hideki Suzuki, Nakanoue, Hama, Kawakami, Kamitani, Uto, Kikuta, Takuya Nomura, Kazuki Hashimoto e Yuya Aoki. Quindi tutti atleti di casa (tranne Hideki che comunque è regular).

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Geno »

Sono in sei miliardi ci mancherebbe che si mettano a usare esterni :party:

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

lol, pure questo è vero :divertito1:

Mi sono guardato per bene lo show del 3 febbraio della AJPW, visto che l'altro giorno ho seguito solo qualche pezzo qua e là. Dell'undercard la cosa più interessante è l'opener, un 8 men tag match di hypaggio per il torneo Jr e tutto è fatto per bene. Figo che ci siano parecchi attacchi anche tra compagni e che non si perda occasione per raccontare l'odio di Okada per Keiichi Sato e quello di Nakajima per Kotaro. Interessanti anche le schermaglie tra Iwamoto e Kondo. Idolo nell'intermission Kikuchi a fare il buffone dietro Kobashi e gli altri commentatori :ave:

Naoya Nomura & Ryouji Sai vs Jun Akiyama & Yuji Nagata, titoli All Asia Tag Team: Buon match. La storia è un po' la solita dei match di Nomura a questo punto, soprattutto nei title match, con il giovane rappresentato come l'underdog inesperto messo in mezzo, anche per sfruttare i suoi comeback che sono sempre un botto fomentanti. Il racconto è coerente e il match è di livello, anche se a tratti inevitabilmente non spettacolarissimo. Comunque vorrei porre l'accento su come Nomura sia praticamente sempre l'MVP di ogni match cui prende parte.

Atsushi Aoki vs TAJIRI, titolo Jr: Discreto ma sarebbe dovuto durare qualche minuto di meno (amagari tagliando un po' della parte centrale). Ancora una volta parliamo del match tipo del regno di Tajiri, quindi lotta a terra e chiavi fino ad arrivare al momento in cui non riesce a stare dietro all'avversario più giovane = mist. Anche il fatto della maschera viene messo nel racconto del match e mi sa che Aoki tornerà a lottare a viso scoperto. Comunque Aoki arriva al torneo Jr da campione, sperando che possa fare da traghettatore verso la nuova generazione.

Suwama & Shuji Ishikawa vs Kento Miyahara & Yoshitatsu: Molto buono. Purtroppo il grandioso precedente di dicembre ha fissato l'asticella parecchio in alto e questo secondo match rimane inevitabilmente dietro. In senso assoluto parliamo comunque di un gran bel match che anche a livello di storia si pone come seguito ideale, soprattutto nella gestione di Yoshitatsu. Peccato per il cambio di titolo, ora spero in uno spareggio più in là nell'anno.

Joe Doering vs KAI, Triple Crown: Buono anche questo, anche se va detto subito che dal punto di vista della storia raccontata siamo più vicini alla difesa con Yoshitatsu che non a quella con Zeus. Qui viene messo in chiaro che KAI non lotta alla pari col campione, però l'ex W-1 parte a testa bassa e mette Joe in difficoltà sfruttando la sua maggiore agilità andando anche vicino alla vittoria. Poi arriva il comeback di Doering e KAI ha poco da fare. La storia del match e la gestione di big Joe sono perfettamente in linea con il racconto del campione come un mostro che affronta chiunque, accettando tutte le sfide e asfaltando qualunque avversario. Comunque LOL @ Doering che prende una testata nelle palle nel subire una powerbomb da KAI. :stupito:

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2018

Messaggio da Outsider »

Visto anche lo show del 25 gennaio della BJW. I primi 2 match della card sono clippati, ben fatti invece i due tag team match che seguono: il primo hypa il #1 contender match per il titolo Jr tra Abe vs Sekifuda, il secondo vede Nakanoue schienare il campione Hashimoto e guadagnare la title shot. Quest'ultimo match viene anche abbastanza bene. E bene anche Sekimoto/Hideki/Sato vs Kawakami/Takizawa/Uto, con Takizawa che nel contesto BJW ci sta da dio.

Shinobu vs Kazuki Hashimoto, titolo Jr: Molto buono. Il match è lottato nel solco dei precedenti di categoria, pieno di fomento e di mazzate. Una cosa che mi ha sorpreso è stata la scelta di presentare Kazuki come inferiore (e consapevole), visto che di solito è il classico giovane sicuro e sbruffone. Chissà che possa essere un punto di partenza quando vorranno pusharlo.

Abdullah Kobayashi & Ryuji Ito vs Masashi Takeda & Takumi Tsukamoto, titoli Tag Team: Molto buono anche questo confronto generazionale tra Death Matcher. Un paio di spot sono assurdi per crudezza, mentre quello finale oltre che figo mi sembra anche innovativo, per lo meno non ricordo niente di simile.

Rispondi